Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Grandi affari (Big Business)

Grandi affari (Big Business)

Autore: Gabriele Gimmelli ,

Distribuito nelle sale americane nella primavera del 1929, Big Business (noto in Italia come Grandi affari) è l’ultimo capolavoro muto di Stan Laurel e Oliver Hardy e uno dei titoli imprescindibili per chi voglia accostarsi alla loro opera. Ancora oggi costituisce un esempio raramente eguagliato di slow burn, l’estenuante progressione di gag verso la prevedibile catastrofe finale: una tecnica che nel tempo diverrà il marchio di fabbrica della coppia. Distribuito nelle sale americane nella primavera del 1929, Big Business (noto in Italia come Grandi affari) è l’ultimo capolavoro muto di Stan Laurel e Oliver Hardy e uno dei titoli imprescindibili per chi voglia accostarsi alla loro opera. Ancora oggi costituisce un esempio raramente eguagliato di slow burn, l’estenuante progressione di gag verso la prevedibile catastrofe finale: una tecnica che nel tempo diverrà il marchio di fabbrica della coppia.

Bianco e nero

Bianco e nero

Numerous issues are installments in a complete filmography of Italian silent films, Il cinema muto italiano.

Quando i comici facevano touchdown. Dai Fratelli Marx ai Blues Brothers, l'esilarante epopea dei team comici d'America

Quando i comici facevano touchdown. Dai Fratelli Marx ai Blues Brothers, l'esilarante epopea dei team comici d'America

Autore: Lawrence J. Epstein ,

Numero di pagine: 300
Pooh. La leggenda (1966-2016)

Pooh. La leggenda (1966-2016)

Autore: Gesualdo Renna ,

Sono cinquant’anni che i Pooh rendono serena la gente che li ascolta dai dischi e in concerto e fanno parte ormai della vita di ciascuno. Le loro canzoni sono continuamente richieste dal pubblico, fanno scattare gli accendini ed evocano, commentano, accompagnano ricordi, emozioni, esperienze. Questo libro raccoglie informazioni su tutti gli album pubblicati, molte curiosità sul gruppo e propone di percorrere la storia dei Pooh assieme alla più recente storia del nostro Paese; con aneddoti, immagini e fonti inedite. L’edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

Sin imagen

Sacro Maschio

Autore: Alessandra Cantini ,

Numero di pagine: 111

Il femminismo della quarta generazione sta castrando l'uomo e rendendo insicure le donne. Ogni forma di ismo indica un estremismo, dunque ciò che sarebbe normale, ergo la complementarità dell'uomo e della donna e il ruolo essenziale di entrambi nel creare una famiglia, viene definito scorretto a priori. Lo scopo dell'opera è quello di smontare i banali luoghi comuni sull'emancipazione tramite un percorso teologico, filosofico, etico-morale ed evoluzionista che prova come il femminismo attuale sia uscito dagli scopi iniziali e sia volto al genericidio.

Il grande inganno

Il grande inganno

Autore: Fabio Fiorina ,

Numero di pagine: 78

Il grande inganno: La figura di Gesù Cristo resta una delle più affascinanti della storia, ma anche una delle più emblematiche e misteriose. Uno dei tanti enigmi della sua vicenda è quello del plebiscito che vide il popolo preferirgli Barabba e Ponzio Pilato lavarsi le mani. Ma se non fosse così? O meglio, se non fosse andata così? Prendendo spunto da interpretazioni storiche e teologiche più recenti, Fiorina immagina una storia diversa del cristianesimo nella quale il destino di Yeshua Bar-Yosef, anche detto Yeshua Bar-Abbà, ovvero Gesù, e quello di Yeshua Bar-Abbà, anche detto Bar-Abbà (Barabba), appare indissolubilmente legato.

Manuale illustrato di chirurgia orale

Manuale illustrato di chirurgia orale

Autore: Matteo Chiapasco ,

Numero di pagine: 528

Questo manuale ha riscosso grande apprezzamento nelle edizioni precedenti; l’efficacia didattica, la chiarezza e l’organicità del volume ne hanno fatto un riferimento nella formazione di tanti studenti ma anche una guida pratica all’attività del professionista. Per questa terza edizione la maggior parte dei capitoli è stata riscritta e sono stati aggiunti nuovi casi clinici.

Jones e altri sogni

Jones e altri sogni

Autore: Franco Matticchio ,

Numero di pagine: 400

Il signor Jones non è un gatto ma ci va molto vicino. Ha una benda sull’occhio, ma non è un pirata. Ama dormire, ma con i cuscini ha una relazione parecchio complicata. Le sue avventure, a metà tra Walt Disney e Samuel Beckett, sono una lettura di culto per veri gourmet del fumetto e vengono qui proposte per la prima volta in un unico volume. Arricchite da illustrazioni e inediti, le storie di Jones gettano luce sull’umbratile mondo del suo creatore, Franco Matticchio, il più grande tesoro nascosto del disegno italiano.

Zbigniew Rybczyński

Zbigniew Rybczyński

Autore: Alessandro Amaducci ,

Numero di pagine: 108

I cortometraggi e i video di Zbigniew Rybczyński hanno segnato l’immaginario di un’epoca, quella degli anni Ottanta a Novanta del Novecento. Geniale sperimentatore di linguaggi, innovatore di tecnologie, instancabile ricercatore di estetiche che guardano al futuro, l’artista polacco . ancora oggi uno degli autori pi. interessanti del panorama mediatico contemporaneo. Questo libro traccia una storia delle sue avventurose visioni, analizzando le sue opere pi. importanti, dalle animazioni in stop motion ai video musicali e alle opere video realizzate con innovative sperimentazioni in chroma key

Nata di luna buona

Nata di luna buona

Autore: Iva Zanicchi ,

Numero di pagine: 320

Iva Zanicchi racconta la sua vita: un viaggio dall'infanzia a oggi attraverso teneri ricordi, divertenti retroscena ed episodi inediti, impreziosito da una galleria fotografica con tanti scatti privati. Che avessi una bella voce me lo dicevano tutti, cantavo nell'osteria della nonna, facevo il contralto in un coro di alpini, cantavo in chiesa in occasione di battesimi e persino di funerali: volevo sempre cantare e non sapevo come fare. Mio papà, che non era tanto contento di quella mia passione, mi aveva costruito una piccola casetta su un albero vicino casa e mi mandava lì a esprimermi pur di non sentirmi. Da quando cantava a squarciagola nella casetta sull'albero a Vaglie di Ligonchio, un puntino isolato sull'Appennino tosco-emiliano lontano da tutto e da tutti, Iva Zanicchi di strada ne ha fatta parecchia e, dopo aver esordito su un palco appena ventenne, non si è più fermata. Castrocaro, Canzonissima, dieci Festival di Sanremo, il Madison Square Garden, la celebre tournée teatrale con Walter Chiari, Ok il prezzo è giusto!: Iva ha lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo e della canzone. E da Alberto Sordi a Marcello Mastroianni, da Federico Fellini a...

Follia maggiore

Follia maggiore

Autore: Alessandro Robecchi ,

Numero di pagine: 400

Ghezzi e Carella, Monterossi e Falcone: due coppie di detective e un delitto nella Milano ricca. Tra ironia e amara analisi sociale, un thriller intrecciato con mano sicura da un abile narratore.

Ultimi ebook e autori ricercati