Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Moderni aspetti di semeiotica medica. Segni, sintomi e malattie

Autore: Nicola Dioguardi , Giampiero Sanna ,

Numero di pagine: 1362
Dialogo sulla diagnosi. Un filosofo e un medico a confronto

Dialogo sulla diagnosi. Un filosofo e un medico a confronto

Autore: Dario Antiseri , Vito Cagli ,

Numero di pagine: 80
Manuale di semeiotica e metodologia chirurgica

Manuale di semeiotica e metodologia chirurgica

Autore: Francesco Basile ,

Numero di pagine: 480

Il manuale fornisce allo studente gli elementi essenziali per l'approccio al paziente chirurgico con particolare riferimento allo studio dei sintomi e dei segni riferiti alla fisiopatologia della malattia. La caratteristica principale è l’integrazione alla classica presentazione dei segni e sintomi fisici con le più recenti tecniche di diagnostica strumentale. Principali caratteristiche e differenze rispetto alla concorrenza: Video sia di diagnostica fisica sia strumentale; Sezione dedicata alla semeiotica chirurgica nelle urgenze; Capitoli introduttivi sulle tecniche diagnostiche; Test di autovalutazione online.

Manuale di malattie infettive - 3 ed.

Manuale di malattie infettive - 3 ed.

Autore: Mauro Moroni , Spinello Antinori , Vincenzo Vullo , Claudio Maria Mastroianni ,

Numero di pagine: 480

Gli ultimi anni sono stati cruciali per lo studio delle malattie infettive. La comunità scientifica ha compiuto notevoli sforzi per fronteggiare nuove emergenze sanitarie. Per effetto dell’innovazione in campo medico, sono affiorati promettenti filoni di ricerca e siamo stati testimoni di svolte epocali nelle strategie di cura. Per preparare i futuri medici alle sfide che ci attendono, questo manuale delinea le caratteristiche delle malattie infettive con un’attenzione rigorosa ai mutamenti in atto. Il volume, frutto del contributo di docenti e specialisti ospedalieri, include una panoramica delle conoscenze più recenti ed è integrato con dati epidemiologici aggiornati. Un punto fermo è l’approccio per apparati, che facilita la comprensione dei concetti perché consente di contestualizzare le nozioni. Il volume è arricchito con contenuti extra utili per l’apprendimento: video sulle manovre diagnostiche-terapeutiche, casi esemplificativi e domande di autovalutazione.

Manuale di malattie infettive

Manuale di malattie infettive

Autore: Spinello Antinori , Vincenzo Vullo , Mauro Moroni ,

Numero di pagine: 400

L’infettivologia, come disciplina, riguarda tutti gli organi ed apparati e si è arricchita di potenzialità diagnostiche e di possibilità terapeutiche del tutto innovative. Questo manuale, nato della collaborazione di più scuole infettivologiche nazionali, è stato concepito per venire incontro alla formazione dei futuri giovani medici. Gli Autori hanno mantenuto la presentazione degli argomenti per apparati, ma hanno arricchito questa nuova edizione con cinque nuovi capitoli: semeiotica delle malattie infettive e principali indagini diagnostiche microbiologiche; indagini e manovre strumentali (quest’ultimo con filmati esplicativi relativi all’esecuzione di emogasanalisi, rachicentesi, biopsia epatica, biopsia osteomidollare e toracentesi); immunoprofilassi attiva e passiva; infezioni prevalenti in aree tropicali; infezioni in ambito penitenziario. Nell’aggiornamento dei contenuti è stato inoltre dato maggior rilievo alle infezioni sistemiche che sono state affrontate in due capitoli separati uno sulla sepsi (dando più spazio allo shock settico) e uno sulle batteriemie (dando più spazio ai retrovirus)

SANITA' - Nuovo potere

SANITA' - Nuovo potere

Autore: Bruno P. Pieroni ,

Numero di pagine: 261

All'inizio degli anni '40 uno sforzo congiunto tra autorità governative, ricerca, industria e professione medica determinò, con i "farmaci miracolo", una rivoluzione nella terapia e dette avvio alla nascita di un nuovo potere, la Sanità, destinato ad acquistare rilevanza crescente, man mano che si conseguivano straordinari successi nel mondo della salute. A quei quattro protagonisti si sarebbero poi aggiunti i media, indispensabili per la diffusione delle notizie e l'educazione sanitaria del pubblico. Dopo trent'anni come "inviato speciale" nel mondo della salute, il giornalista Bruno P. Pieroni racconta in quest'opera la sua incredibile storia, descrivendo interessanti e talvolta curiosi aspetti, a molti sconosciuti, di fatti vissuti e protagonisti conosciuti da vicino e come arrivò a creare un nuovo tipo di editoria medico-scientifica. Completano questa originale rassegna di eventi e personaggi una panoramica sui più significativi progressi in medicina negli ultimi trent'anni e una prospezione sul futuro con il contributo di esperti e studiosi come Agabiti Rosei, Alfieri, Bianchi Porro, Biglioli, Boriani, Brunelli, Carosi, Cascinelli, Cognetti, Colombo, Cosciani Cunico,...

Macleod Manuale di Semeiotica e Metodologia Medica

Macleod Manuale di Semeiotica e Metodologia Medica

Autore: Fiona Nicol , Colin Robertson , Graham Douglas ,

Numero di pagine: 484

Nella pratica della medicina clinica saper raccogliere l’anamnesi ed eseguire un esame obiettivo mirato ed efficace è fondamentale: “Macleod - Manuale di Semeiotica e Metodologia Clinica” offre una descrizione dettagliata delle procedure da seguire ed è principalmente destinato agli studenti di medicina, ma è strumento utile anche per i medici di base e i medici specializzati, in particolare coloro che sono impegnati nello studio di valutazioni cliniche di stadio superiore. Il volume illustra sia i principi da seguire nell’ambito della raccolta dell’anamnesi e dell’esecuzione dell’esame obiettivo sia i sintomi e i segni nell’ambito della valutazione dei singoli sistemi

Atlante di Anatomia della testa e del collo di Netter

Atlante di Anatomia della testa e del collo di Netter

Autore: Netter , Norton ,

Numero di pagine: 612

Questo Atlante è stato scritto allo scopo di aiutare gli studenti di Odontoiatria e gli Specialisti ad imparare ed approfondire l’anatomia della testa e del collo. Consigliato, inoltre, agli studenti del 1° anno di Medicina, con l’obiettivo di affrontare sia la parte clinica che la pratica. Questo Atlante contiene più di 700 immagini a colori del Netter Collection Frank. • All’Interno Di Ciascun Capitolo Vengono Illustrati Esempi Di Casi Clinici. • Numerose Tabelle Con Accesso Rapido Alle Informazioni. • Casi Clinici Correlati Da Immagini E Schemi. Per apprendere la clinica, c’è bisogno di comprendere l’anatomia. Molti aspetti anatomici trattati nei corsi di studio, sono stati approfonditi in quest'opera.

Guida all'interpretazione dell'elettrocardiogramma

Guida all'interpretazione dell'elettrocardiogramma

Autore: Marco Antonicoli , Gioia Massimiani ,

Numero di pagine: 86
Semeiotica chirurgica Metodologia, Clinica e Terapia

Semeiotica chirurgica Metodologia, Clinica e Terapia

Autore: Antonio Amoroso , Luigi Irace , Erino A. Rendina , Paolo Urciuoli , Adriano Redler ,

Numero di pagine: 800

…Il compendio Semeiotica Chirurgica – Metodologia, Clinica e Terapia - non vuole limitarsi a rappresentare solo una sorta di riordinamento delle nozioni classiche. Vi è di più: sono state affrontate le diverse tematiche fisiopatologiche alla luce delle più recenti acquisizioni della letteratura scientifica internazionale; ed ancora, le moderne indagini strumentali sono state poste al loro giusto livello di importanza in quanto, senza di esse, non potrebbe oggi essere attuabile una diagnostica precoce e, di conseguenza, una terapia chirurgica così precisa e prognosticamente vantaggiosa. Anche il laboratorio ci ha dato una valida mano nell'identificazione di molti quadri morbosi e nel monitoraggio della patologia che ha necessitato dell’intervento del chirurgo…

Ultimi ebook e autori ricercati