Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I grandi casi di Miss Marple

I grandi casi di Miss Marple

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 636

L'attempata ma decisamente arzilla zitella Miss Marple, tra un lavoro a crochet e una tazza di tè, finisce sempre per essere casualmente implicata in una serie di delitti che riesce a risolvere facendo appello alle proprie doti di "osservatrice della natura umana".

Miss Marple: giochi di prestigio

Miss Marple: giochi di prestigio

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 210

Pregata da una sua antica compagna di collegio, preoccupata per la sorella, Miss Marple si lascia convincere a lasciare per qualche tempo la sua casa a St. Mary Mead per andare ad abitare nell'immensa villa vittoriana di Stonygates...

Miss Marple e i tredici problemi

Miss Marple e i tredici problemi

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 224

"Miss Marple" afferma Agatha Christie nella sua autobiografia, "si intrufolò così silenziosamente nella mia vita che quasi non mi accorsi del suo arrivo...

Miss Marple: i delitti deliziosi

Miss Marple: i delitti deliziosi

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 768

«Davvero, non ho alcun dono, se non forse una certa conoscenza della natura umana.» Tutti i racconti che vedono come protagonista Miss Marple, la dolce, un po' svagata anziana signora della provincia inglese che risolve con acume i delitti più misteriosi, sono racchiusi in questo libro dal formato importante nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio.

Nemesi

Nemesi

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 238

Il vecchio miliardario Jason Rafiel ha lasciato una lettera ai suoi esecutori testamentari da consegnare a Miss Marple dopo la sua morte. Nella lettera si invita l'arzilla zitella di St. Mary Mead ad investigare su un omicidio senza specificare quale. Miss Marple riuscirà nell'intento ma dovrà passare attraverso una gita turistica per l'Inghilterra, la conoscenza di tre vecchie sorelle, un incidente di montagna con morto e la storia di una fanciulla deceduta dieci anni prima.

I capolavori di Agatha Christie

I capolavori di Agatha Christie

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 912

Un elegante volume che racchiude quattro capolavori assoluti del giallo, quattro opere con cui la raffinata "signora del crimine" ha scritto la storia del genere, entrato a buon diritto nella grande letteratura. Una raccolta che rende il doveroso omaggio alla più grande giallista di tutti i tempi.

Il delitto è servito

Il delitto è servito

Autore: Maurizio Gelatti

Numero di pagine: 126

Fra veleni che si mischiano a bevande o pietanze e sale da pranzo che si prestano come cornice di delitti ingegnosi, Il delitto è servito sfata il pregiudizio che da sempre accompagna la cucina inglese. Hercule Poirot e Jane Marple, pagina dopo pagina, ricetta dopo ricetta, accompagnano il lettore alla scoperta di due protagonisti discreti dei romanzi gialli più famosi al mondo: il cibo e le abitudini alimentari britanniche. Con il fiato sospeso, si possono rileggere i romanzi dell’autrice in un continuo svelamento di relazioni reciproche tra suspense, letteratura e piaceri del palato. Edizione aggiornata con l’appendice “I cibi velenosi”

Istantanea di un delitto

Istantanea di un delitto

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 238

Manca poco a Natale. La signora McGillicuddy, dopo essersi affannata tutto il giorno a cercare regali per i suoi parenti, sta ritornando a casa in treno. Improvvisamente un altro convoglio si affianca al suo e l'anziana signora assiste suo malgrado a uno spettacolo sconvolgente...

Polvere negli occhi

Polvere negli occhi

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 210

Un giorno come tanti nell'ufficio del signor Fortescue. COme sempre la signorina GRasvenor, la segretaria personale del Direttore, alle dieci prepara il tè per il suo datore di lavoro. Ma questa volta accade qualcosa di assolutamente inatteso: subito dopo aver bevuto, il signor Fortescue viene colpito da terribili dolori e muore. Nelle tasche del cadavere, inspiegabilmente, viene ritrovata una manciata di chicchi di segale. Le indagini, subito avviate da Scotland yard, si ocncentrano attorno al Villino dei Tassi, la casa che il signor Fortescue divideva con alcuni famigliari, ma proprio qui ben presto si verifica un secondo omicidio. Il caso vuole che la seconda vittima si auna conoscente di Miss Marplee sarà proprio l'acuta vecchietta, con la sua logica implacabile, a risolvere l'intricata e bizzarra vicenda. un giallo classico, scritto nel 1953, caratterizzato da una soluzione finale al tempo stesso semplice e sbalorditiva.

Il caso della domestica perfetta

Il caso della domestica perfetta

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 182

Accusata di furto dalle sue padrone, le sorelle Emily e Lavinia Skinner, la domestica Gladys è licenziata. Ma quando viene a sapere che anche la nuova cameriera è sospettata di avere rubato gioielli, Miss Marple capisce che forse le cose non sono esattamente come sembrano...

Arsenico e tazze di tè

Arsenico e tazze di tè

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 160

Una delle più acute menti investigative al mondo appartiene a una dolce anziana signora, dalle gote rosate e dai miti occhi azzurri, dai modi gentili anche se un po' pignoli: Miss Marple di St Mary Mead. Segreti, acume e saggezza, che danno brio e sapore a oltre trenta fra romanzi e racconti di Miss Marple, sono qui svelati attingendo alle sue stesse parole. Accompagnati da un saggio di Agatha Christie che rivela quanto l'istinto femminile contribuisca a creare una brava detective.

C'è un cadavere in biblioteca

C'è un cadavere in biblioteca

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 182

St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera.

La morte nel villaggio

La morte nel villaggio

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 252

Presentata ai lettori nel 1930 proprio con questo romanzo, Miss Marple conquistò immediatamente la loro simpatia, tanto da diventare la protagonista di una fortunata serie di romanzi che godono ancora oggi di indiscussa fama.

Il terrore viene per posta

Il terrore viene per posta

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 182

L'indicazione dei medici è tassativa: il pilota Jerry Burton, dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima, ha bisogno di passare un lungo periodo in campagna. E cosa c'è di più tranquillo di Lymstok, un villaggio nel quale la vita scorre fin troppo monotona?

Il meglio dei racconti di Agatha Christie

Il meglio dei racconti di Agatha Christie

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 612

«Non è un caso che Agatha Christie abbia lasciato ben ventidue raccolte di racconti gialli: una mole di testi che, anche sul piano meramente quantitativo, costituisce una porzione rilevante della sua opera di giallista. E poi, non sarà senza motivo se lei, Agatha, ha a più riprese manifestato particolare affetto per i suoi racconti. Dati i limiti di estensione imposti dalla forma del racconto, in essa la scrittrice risulta in certo qual modo "costretta" a concentrare avvenimenti, azioni e deduzioni nello spazio di poche pagine, con risultati che talora hanno del sorprendente: l'intreccio diviene teso, i dialoghi si fanno serrati e rivelatori, i personaggi vengono presentati e quasi "evocati" con poche, abilissime pennellate di colore. Del resto, a chi una volta le parlò dei suoi racconti migliori come di romanzi in miniatura, opportunamente e significativamente Agatha Christie fece osservare che, a suo giudizio, si trattava di opere letterarie a sé stanti, dotate di loro precise caratteristiche.» dall'Introduzione di Federico Roncoroni Trentadue piccoli capolavori che sorprendono per l'originalità delle situazioni narrative e le fulminanti soluzioni. Protagonisti gli...

L'ultima seduta spiritica

L'ultima seduta spiritica

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 336

Simone è una giovane medium molto dotata, ma anche logorata dalle esperienze vissute durante le sue sedute spiritiche. Soprattutto quelle con Madame Exe, che cerca un contatto con la figlioletta morta. Simone, che sta per sposarsi con Raoul Daubreuil, ha ormai deciso: guiderà un'ultima seduta per Madame Exe, come d'accordo, e dopo il matrimonio smetterà l'attività. Raoul acconsente, ignaro della tragedia che si sta preparando Per gli amanti del racconto gotico e del terrore, una serie mozzafiato di storie di mistero e soprannaturale, tra visioni psichiche, antiche sepolture e messaggi dall'Aldilà che vedono impegnati anche Miss Marple e Poirot.

Un lungo viaggio verso casa

Un lungo viaggio verso casa

Autore: Claudia Rimoldi

Numero di pagine: 256

I luoghi intesi non quali destinazioni ma modi di vedere le cose e la vita stessa che diventa in questo libro un lungo viaggio verso casa. Sarà proprio questa tensione continua a farci scoprire che il senso del viaggio è dove lo abbiamo cominciato. Dalla Scozia all’Austria associando profumi a cittá, ma anche attraversando la letteratura di Alan Bennett e di Foster Wallace, passando per Forster ci rendiamo conto che “Solo quello che vedi con la coda dell’occhio ti tocca nel profondo”. Attraverso la malinconica Parigi, rileggendo Prevért si arriva alla Liguria con i ciottoli nei caruggi, sempre alla ricerca inconsapevole di tesori nascosti. Anche l’amore è parte del viaggio dell’autrice, quello invidiato di Anna Karenina, e drammatico di Catherine in Cime Tempestose, fino ad arrivare all’amore per la sua città e per la figlia, colei che ha regalato senso e anima al più importante e giusto dei viaggi. “L’universale è stato troppe volte descritto, vissuto, raccontato, proposto, acclamato. Il particolare è schivo e con parsimonia si offre alla scoperta. Ogni volta sorprende.”

Indagine a Granada. Aghata Mistery. Vol. 12

Indagine a Granada. Aghata Mistery. Vol. 12

Autore: Sir Steve Stevenson

Numero di pagine: 144

Granada, Spagna. Missione di tutto riposo per Larry e Agatha: tenere d’occhio la rosa del sultano, un fiore raro esposto nei giardini dell’Alhambra. Ma non tutto fila liscio... e i due cugini, con l’aiuto di uno zio ballerino di flamenco, dovranno smascherare l’autore di un furto che nessuno aveva previsto!

Nel cuore dell'inverno

Nel cuore dell'inverno

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 224

Le giornate sono sempre più corte, l'aria frizzante: il clima ideale per mettersi comodi in poltrona davanti al camino con un buon libro in mano. E cosa c'è di meglio di una raccolta di racconti natalizi della regina del crimine? Da L'avventura di Natale a È arrivato il signor Quin, da La Casa Rossa a Una tragedia natalizia, fino a L'ardimento di Edward Robinson e Il caso della baia di Pollensa, le dodici storie qui riunite mettono in luce le doti investigative dei personaggi creati da Agatha Christie: Parker Pyne, Harley Quin, Tommy & Tuppence, oltre ovviamente agli immancabili e indimenticabili Poirot e Miss Marple. Ma soprattutto svelano il volto più inquietante della stagione delle Feste, tra doni pericolosi, pranzi avvelenati e ospiti misteriosi .

Dietro la scena del crimine

Dietro la scena del crimine

Autore: Luciano Garofano , Cristina Brondoni

Numero di pagine: 128

Si fa presto ad ammazzare un personaggio. Nei libri, nei film e nelle serie TV ci troviamo spesso di fronte a scene del crimine, assassini, morti ammazzati, incidenti, suicidi e infallibili detective che riescono a risolvere i casi più complessi grazie al loro intuito o alla loro intelligenza fuori dal comune. Tutto ciò ci fa pensare che nei casi reali di cronaca nera vengano mandate a indagare persone incompetenti o quantomeno sprovvedute. Analizzando però la fiction con gli occhi esperti di una criminologa, ci si accorge che se certe volte gli scrittori e gli sceneggiatori precorrono metodi e tecniche di indagine, spesso fanno agire i loro personaggi senza tenere conto di cosa succede nella realtà sulla scena del crimine. Perché morire può essere molto semplice, ma scoprire come e perché è una faccenda decisamente più complicata. Con la prefazione di Luciano Garofano.

Appuntamento con la paura

Appuntamento con la paura

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 224

Un'eccentrica vecchia signora trafitta da una freccia mentre passeggia nel suo giardino, una medium assassinata nel mezzo di una seduta spiritica, una bambola animata da uno spirito demoniaco che compie strani scherzi, una tragica festa natalizia, una grande casa di campagna dove qualcuno nasconde un magnifico rubino macchiato del sangue di molte vittime e un'insospettabile coppia di truffatrici. Una raccolta insolita dove la regina del giallo lascia libero il suo lato oscuro confrontandosi con il soprannaturale.

Ultimi ebook e autori ricercati