Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più

Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più

Autore: Giacomo Mazzariol ,

Numero di pagine: 176
Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri

Autore: Giacomo Mazzariol ,

Numero di pagine: 184

Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo. E a lasciare che gli cambiasse la vita.

Una rivoluzione sentimentale

Una rivoluzione sentimentale

Autore: Viola Ardone ,

Numero di pagine: 264

Tutti hanno diritto alla propria Rivoluzione: anche Zelda, bella ricercatrice universitaria di buona famiglia, che si ritrova a insegnare quasi per capriccio in un oscuro liceo di provincia, e che non si è mai contaminata con la materia viscosa dell’amore. Zelda crede di essere una che non ha niente da insegnare, e invece i suoi alunni riescono a imparare da lei cose che lei nemmeno sospettava di sapere. Sono molto giovani e non sanno ancora quasi niente della vita, ma hanno appena iniziato a capire quello che non vogliono. E la discarica che intossica il loro paese non la vogliono più. Ma la Rivoluzione, si sa, è come un fiammifero che una volta acceso tutto infiamma, sovverte e porta a zero. E il vento che si alza dalla protesta dei ragazzi di Scogliano inizia a soffiare in direzione di Zelda, e finisce per scompigliare la sua vita pettinata e asettica. Così anche lei sarà costretta a scendere nella piazza della propria esistenza e a sporcarsi le mani con le materie prime della vita: cura, amore, responsabilità, rifiuto, speranza. Viola Ardone racconta una storia di desiderio e di riscatto, sullo sfondo di una Napoli vera e pulsante come le passioni che, anche se sopite, ...

Mio fratello

Mio fratello

Autore: Daniel Pennac ,

Numero di pagine: 128

“Non so niente di mio fratello morto, se non che gli ho voluto bene. Sento moltissimo la sua mancanza, e tuttavia non so chi ho perso.” Poco tempo dopo la morte del fratello Bernard, Daniel Pennac allestisce una lettura scenica di un celebre racconto di Melville, Bartleby lo scrivano. Per il personaggio di Bartleby, lui e Bernard avevano la medesima predilezione. Alternando le pagine dell’adattamento teatrale di Bartleby agli aneddoti su Bernard, ricordi affettuosi, divertenti o spietati e battute piene di humour, Daniel Pennac tratteggia il ricordo del fratello scomparso, vero e proprio complice, insostituibile compagno di vita. Come Bartleby, Bernard era sempre più incline a ritirarsi deliberatamente dalla vita sociale. Un singolare libro d’amore, insieme profondo, lucido e toccante.

Homeless

Homeless

Autore: Maria Claudia Sarritzu ,

Numero di pagine: 304

Mary Stewart si è appena diplomata, ma non sa ancora cosa fare della sua vita. Dopo aver convinto i suoi genitori, si trasferisce dalla cittadina di Brighton in Inghilterra a Los Angeles con la promessa di trovare un lavoro e mantenersi da sola. Le cose però non vanno come lei se l'era immaginate, e quando si ritrova senza più soldi e una casa, con un semplice zaino contenente un cambio di vestiti e il telefono, non ha il coraggio di raccontare la verità ai suoi. Calum Bradley è il bassista di una band famosa in tutto il mondo, gli “Orange Juice” ma, a causa del suo comportamento arrogante, è continuamente oggetto di critiche negative da parte dei media. Quando inciampa nei piedi di Mary, gli viene l’idea di proporle di andare a vivere con lui, nella speranza di ottenere nuovo consenso da parte dei fan. La convivenza tra lui, Mary e gli amici senza tetto di lei si rivela però più complicata del previsto. Tra personaggi bizzarri e situazioni al limite dell’assurdo, Mary si troverà a dover accompagnare Calum attraverso il momento più difficile della sua vita, affrontando un segreto che minaccia di oscurare il suo futuro.

Siria mon amour

Siria mon amour

Autore: Amani El Nasif , Cristina Obber ,

Numero di pagine: 168

Un matrimonio combinato. La forza della ribellione. Una storia vera.

Le balene mangiano da sole

Le balene mangiano da sole

Autore: Rosario Pellecchia ,

Numero di pagine: 224

Bicicletta, cuffie con la musica e via, verso la prossima consegna. Napoletano ventitreenne trapiantato a Milano, Gennaro Di Nola, detto Genny, di professione rider, ha l’abitudine di fare un gioco: indovinare il tipo di persona che gli aprirà la porta in base al cibo che ha ordinato. Quei pochi secondi in cui sbircia nella vita degli altri, fermo sulla soglia della loro casa, sono per lui una tentazione irresistibile, ed è difficile che sbagli a tracciare un profilo. Una sera però, contro ogni pronostico, incontra Luca, dodici anni, capelli a spazzola con un po’ di crestina, maglia del Napoli e un secchio grande di pollo fritto di Crispy World da mangiare da solo. La madre è uscita, il padre non c’è mai stato: è in un posto lontano a nutrire le balene, o almeno così gli hanno detto fin da piccolo. Un’assenza che si riflette nei suoi occhi nerissimi e profondi, in cui Genny intuisce un dolore che in qualche modo li accomuna. Bastano poche battute perché il ragazzino riesca a convincerlo a entrare in casa per guardare la Champions League in tv. Di partita in partita, nasce così un’amicizia tenera e un po’ surreale, inizialmente osteggiata dalla madre di Luca,...

Le ragazze non hanno paura

Le ragazze non hanno paura

Autore: Alessandro Q. Ferrari ,

Numero di pagine: 304

*** Vincitore Premio Selezione Bancarellino 2019 *** Quattro ragazzi e un’estate che si trasforma in un’avventura imprevedibile. Come la vita, come il primo amore. Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l’invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L’alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l’estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l’estate per un ragazzo di tredici anni – persino per uno apparentemente senza speranza come lui – è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l’intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La...

Io e te

Io e te

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 122

Una cantina. Una bugia innocente. L'idea strampalata di una settimana bianca nelle viscere del proprio palazzo. E l'arrivo improvviso di una sconosciuta. Con una manciata di ingredienti Ammaniti costruisce un racconto di fulminea precisione sul piú semplice e imperscrutabile dei misteri: come diventare grandi.

Mio fratello è un gigante

Mio fratello è un gigante

Autore: Luigi Mastroianni ,

Numero di pagine: 224

È la sera del ventitreesimo compleanno di Salvo. Luigi osserva il fratello mentre stringe tra le mani due palloncini argentati e si rende conto di non averlo mai visto tanto felice. È così che si chiude nella sua camera, le cuffie sulle orecchie, la testa piena di musica e pensieri. E inizia a scrivere. Una lunga lettera d'amore per il fratello. Perché Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, il suo maestro di vita. Il professore, così lo chiama Luigi. Certo, le cose non sono sempre state facili: l'infanzia passata tra un ospedale e l'altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. Salvo e Luigi ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. La loro storia è un'avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti nella provincia siciliana, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell'inclusione. Un libro indimenticabile che è un inno alla vita, al coraggio e all'amore fraterno. Perché, se c'è una cosa che Salvo e Luigi hanno imparato, è che bisogna essere in due per fare un fratello.

Contraddanza

Contraddanza

Autore: Chiara Simonetti ,

Numero di pagine: 144

Sudore, dolore, sangue e il pensiero fisso: se davvero mi impegno ce la farò. Provare e riprovare, cadere e rialzarsi, trangugiare sconfitte e umiliazioni per raggiungere, un giorno, la perfezione: questa è la danza classica. Un mondo asfittico, rigido, formale che schiaccia la personalità di chi lo attraversa nel tentativo di plasmare creature perfette, inavvicinabili, sacerdotesse devote di un'arte spietata, che non ammette debolezze. Il bastone della "signora" che colpisce ritmicamente il pavimento della sala prove è una musica ipnotica, un binario da seguire senza scampo, che terrorizza e conforta allo stesso tempo. Che ti dà l'illusione di sapere chi sei e che cosa vuoi. Leggendo "Contraddanza" puoi udire questo ritmo, sentire l'odore della pece in cui strofini le scarpette, vedere la tua immagine riflessa nello specchio. Vivere un'esperienza privata e insieme ricordare sottopelle l'inquietudine degli anni di piombo in Italia, che emergono dallo sfondo con la naturalezza e l'orrore tipici della quotidianità. Un romanzo d'esordio, dalla scrittura serrata e sicura, che descrive in modo vivido i desideri, le ansie e i conflitti di una ragazza alla ricerca di sé.

Qualcuno con cui correre

Qualcuno con cui correre

Autore: David Grossman ,

Numero di pagine: 364

Un romanzo di forza dickensiana, un libro capace di penetrare nel mistero dell'adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci.

Il passaggio dell'orso

Il passaggio dell'orso

Autore: Giuseppe Festa ,

Numero di pagine: 224

Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d’Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l’orso si ritrova a giocare con il fuoco... Perché il Parco è terreno d’affari per molti, e qualcuno sta tramando nell’ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d’orso. Un grande esordio nella narrativa d’avventura per ragazzi, il racconto di un viaggio emozionante alla scoperta della natura e delle sue meraviglie.

Ciao, mi chiamo Luis

Ciao, mi chiamo Luis

Autore: Luis Sal ,

Numero di pagine: 192

Ciao, mi chiamo Luis è un libro molto serio. Ma non permaloso. Ciao mi chiamo Luis è un libro divertente. Autoironico. Ciao, mi chiamo Luis è dedicato a chi vuole trovare nuove idee e l'entusiasmo per realizzarle. Ciao, mi chiamo Luis ti mostra come allenarti in palestra e come preparare il vero ragù alla bolognese. Ciao, mi chiamo Luis parla di sesso. Ciao, mi chiamo Luis ti spiega cos'è il Luismo e come convertirti subito a questa nuova filosofia. Ciao, mi chiamo Luis ti insegna a disegnarti e a realizzare un perfetto autoritratto. Ciao, mi chiamo Luis ti dice che è bello perdersi, finire nell'ignoto, uscire dalla zona di comfort. E che non devi raccontarti troppe storie e troppi alibi: "C'è sempre il tempo per fare tutto, piccolo trovatore di scuse". Ciao, mi chiamo Luis è un libro per cuori intraprendenti. Ciao, mi chiamo Luis è un libro per tipi molto timidi. Ciao, mi chiamo Luis è il primo - e fin qui unico - libro di Luis Sal.Ciao, mi chiamo Luis è un libro molto serio. Ma non permaloso. Ciao mi chiamo Luis è un libro divertente. Autoironico. Ciao, mi chiamo Luis è dedicato a chi vuole trovare nuove idee e l'entusiasmo per realizzarle. Ciao, mi chiamo Luis ti...

Il buio oltre la siepe

Il buio oltre la siepe

Autore: Harper Lee ,

Numero di pagine: 352

“L’unica cosa che non è sottoposta alla legge della maggioranza è la coscienza di un uomo” In un sonnolento paese del profondo Sud degli Stati Uniti l’avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d’ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Riuscirà a dimostrarne l’innocenza, ma il diffuso, duro pregiudizio razzista della cittadina renderà vano il suo impegno. Questo, in poche righe, l’episodio centrale di un romanzo che da quando è stato pubblicato, oltre cinquant’anni fa, non ha più smesso di appassionare non soltanto i lettori degli Stati Uniti, ma quelli di tutti i paesi del mondo. Quale il segreto della forza di questo libro? La sua voce narrante, che è quella della piccola Scout, la figlia di Atticus, una Huckleberry Finn in salopette che ci racconta la storia di Maycomb in Alabama, della propria famiglia, delle pettegole signore della buona società che vorrebbero farla diventare una di loro, di bianchi e neri per lei tutti uguali, e della battaglia paterna per salvare la vita di un innocente. Un libro che ha cambiato la percezione della convivenza tra bianchi e neri negli Usa più di tante manifestazioni di...

Tutto si può ballare

Tutto si può ballare

Autore: Marco Cellucci ,

Numero di pagine: 160

"Il libro"La vita, come il rumore, ha dei picchi belli e brutti,e bisogna saperli ballare tutti: io non sono maistato fermo, neanche quando qualcuno volevabloccarmi.Le mie gambe mi hanno portato lontano quandoqualcuno tentava di sbarrarmi il passo, facendomisentire goffo e insicuro, facendomi cadere.E tutte le volte che sono caduto, è stato un rumorea farmi rialzare La voce di un amico. Una risatadella mamma. Il suono del mio nome, pronunciatoda chi mi vuole bene.Perché chi si ama crea una musica fantastica.Già penso al nostro prossimo incontro e mi sembradi sentire le vostre voci che mi chiamano: «Sei ilnostro principe!». E la mia che risponde: «No,i principi e le principesse siete voi, che mi seguitee mi sostenete ogni giorno!». Da oggi, a tenerci piùvicini, c'è anche questo libro, che ho pensato per voi."

LOVE OF MY LIFE Il profumo dei nostri anni tra Musica, Cinema & Social

LOVE OF MY LIFE Il profumo dei nostri anni tra Musica, Cinema & Social

Autore: Francesco Primerano ,

Numero di pagine: 114

Si può parlare di un viaggio nel mondo di oggi e di ieri, tra Sogni sexy, Speranze, Musica, Cinema, Selfie e Social Network. Vengono dipinti i 1000 volti della vita che hanno siglato l'intera umanità: da Instagram alla Rap♪Rock Generation, da John Lennon a Freddie Mercury, da Facebook a Instagram, dalla favolosa Roma a tutti paesaggi del mondo etc... Il testo in questione si presenta anche come un'inedita e travolgente raccolta di selfie, note musicali, schegge di cinema, gocce di piacere poetico, infinite e sublimi sensazioni. Si tratta di una collezione di pezzi esistenziali, tra aforismi, citazioni e gocce di vita, dedicati e rivolti ai fenomeni Instagram & Tik Tok, al mondo dei giovani, alla nostra società, alla musica e al cinema.

La bussola delle emozioni

La bussola delle emozioni

Autore: Alberto Pellai , Barbara Tamborini ,

Numero di pagine: 272

Ti sei mai chiesto perché a volte tutto funziona alla perfezione nella tua testa, e a volte invece sembra che ci sia il terremoto? Perché ti arrabbi all'improvviso per motivi apparentemente banali, o per un no da parte dei tuoi genitori? Come mai con un professore ti senti rilassato quando ti interroga e dai il meglio di te e con un altro invece sei agitatissimo e rischi di prendere un brutto voto? Immagina di poter avere tra le mani una vera e propria bussola per orientarti nel complesso territorio delle emozioni primarie: la tristezza, la paura, il disgusto, la rabbia, la sorpresa, la gioia. Grazie a essa riuscirai a mettere a fuoco perché in determinati momenti ti comporti in un modo che a volte fatichi tu stesso a spiegarti. Per ogni emozione troverai: un test che ti aiuterà a capire che rapporto hai con essa; un racconto di vita personale con cui confrontarti e riflettere; una spiegazione di come funzione il nostro cervello; consigli pratici su come gestire al meglio ogni situazione. Per finire, una filmografia pensata ad hoc per rivivere ogni singola emozione tra lacrime e risate. «La vita è un viaggio e ora sei sempre più tu a dover imparare come muoverti, quali...

Una ragazza incantevole

Una ragazza incantevole

Autore: Jill Barnett ,

Numero di pagine: 190

Inghilterra, 1813. Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore? Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia. Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso... letteralmente. Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese. Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici. Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio. Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici. Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera. Questo libro è la traduzione integrale di “Bewitching”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma sensibilmente ridotta con il titolo “Joy la strega”. Se avete amato Joy e Alec, adorerete la traduzione integrale del testo...

Libri e autori di oggi e di ieri - 2

Libri e autori di oggi e di ieri - 2

Autore: Maria Cristina Flumiani ,

Numero di pagine: 134

Una carrellata di libri e di scrittori dall'Ottocento a oggi per scoprire nuove letture o riscoprire quelle dimenticate. Una libreria tascabile a disposizione del lettore con note biografiche, commenti sui contenuti e brani tratti dal testo, per una rapida valutazione dello stile e del pensiero degli autori, proprio come in una vera libreria.

La classe capovolta

La classe capovolta

Autore: Maurizio Maglioni ,

Numero di pagine: 140

PRESENTAZIONE DI TULLIO DE MAUROGli autori di questo libro «aprono un mondo» a quei docenti che non sanno più come fare per rendere efficaci le loro modalità didattiche.Leggendolo, gli insegnanti impareranno a «capovolgere la classe», ricorrendo meno alle lezioni frontali, valutando in forme alternative a quelle delle interrogazioni e usando tutte le risorse disponibili in rete.La classe capovolta costituisce un contributo essenziale per rinnovare l’attività ordinaria di apprendimento e uno strumento concreto, nelle mani dei docenti, per ridare forza e significato alla loro missione. Il flipped learning, l’approccio proposto in questo volume, consiste nell’invertire il luogo dove si segue la lezione (a casa propria anziché a scuola) con quello in cui si studia e si fanno i compiti (a scuola anziché a casa).

Le stanze buie

Le stanze buie

Autore: Francesca Diotallevi ,

«Francesca Diotallevi è una delle giovani autrici che più stimo nel panorama della letteratura italiana. I suoi libri sono raffinati, ha una scrittura da cesello e bulino». Stefania Auci Si possono coltivare le passioni in un tempo ingeneroso? Qualcosa di torbido e inesprimibile affiora alla superficie di questo romanzo. Ed è indefinito, difficilmente afferrabile eppure persistente, come il profumo che porta addosso Lucilla Flores, protagonista di questa storia fosca e al tempo stesso delicata e malinconica. Francesca Diotallevi, con una capacità di raccontare fuori dal comune, ci porta in una piccola provincia del Piemonte della seconda metà dell’Ottocento, dentro la casa di un aristocratico dedito a vigneti e poco d’altro. Dove la servitù inganna il tempo di un lavoro sempre uguale con qualche ingenuo pettegolezzo, e dove arriva a servizio un maggiordomo che prende il posto del vecchio zio appena scomparso. Ma nessun dio oscuro e severo sarebbe stato capace di tanto dolore e di tanta ingiustizia: verso una bimba innocente, e verso la moglie del conte, Lucilla, una donna con il volto «velato di oscurità», smarrita dentro un segreto che non le si addice, che non...

Storia di una professoressa

Storia di una professoressa

Autore: Vauro Senesi ,

Numero di pagine: 504

A Ester, che mi ha donato la storia della sua vita. A migliaia di insegnanti che non hanno tappi di cera nelle orecchie. Che ci credono ancora. Nonostante tutto. Sempre. A otto milioni di studenti. E agli scolari che tutti noi siamo stati.

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT SECONDA PARTE

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande ,

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

L'abbazia dei cento peccati

L'abbazia dei cento peccati

Autore: Marcello Simoni ,

Numero di pagine: 336

Codice Millenarius Saga Dall'autore del bestseller Il mercante di libri maledetti Oltre un milione di copie nel mondo Un grande thriller Cosa si nasconde dietro una reliquia di cui solo un monaco conosce il segreto? È l’agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell’oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il Lapis exilii. Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l’inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell’abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l’abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de’ Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L’unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall’aspetto deforme, che ha carpito il segreto del Lapis exilii da un luogo...

Ritorno a Whistle Stop

Ritorno a Whistle Stop

Autore: Fannie Flagg ,

Numero di pagine: 300

Buddy Threadgoode è nato e cresciuto a Whistle Stop, Alabama. Da bambino, il fischio allegro dei treni che passavano per la piccola stazione ferroviaria scandiva il corso delle sue giornate. Sua madre Ruth, donna mite, misurata, e la zia Idgie, eccentrica, volitiva, passionale, erano le proprietarie del caffè della cittadina, noto nel raggio di chilometri per i suoi irresistibili pomodori verdi fritti; un punto di incontro e di ristoro sempre pronto ad accogliere tutti. Poi, col passare del tempo, Whistle Stop andò via via spopolandosi, i treni smisero di passare e il caffè chiuse una volta per tutte. Dopo molti anni di assenza, di quel posto immerso tra i campi di granturco l'ottantaquattrenne Buddy conserva ricordi dolci e nostalgici, che condivide con sua figlia Ruthie e con chiunque abbia voglia di ascoltare le sue storie. Ed è lì, ai luoghi della sua infanzia, che decide di fare ritorno, sgattaiolando fuori dalla casa di riposo per un viaggio carico di avventure, dando il via a un susseguirsi di eventi dai risvolti imprevedibili. Con candore e ironia, Fannie Flagg porta ancora una volta il lettore tra gli indimenticabili protagonisti e le atmosfere senza tempo di...

BEAUTIFUL PEOPLE: Storie di bella gente in una societa' di musica e cinema attraente - Nudo d'autore vol.6

BEAUTIFUL PEOPLE: Storie di bella gente in una societa' di musica e cinema attraente - Nudo d'autore vol.6

Autore: Francesco Primerano ,

In questo testo si vuol descrivere il nudo volto dell’essere umano nelle sue 1000 sfumature. Si può parlare di un viaggio nel mondo di oggi e di ieri, tra Sogni sexy, Speranze, Musica, Cinema, Selfie e Social Network. Vengono dipinti i 1000 volti della vita che hanno siglato l’intera umanità: da Instagram alla Rap&Rock Generation, da John Lennon a Freddie Mercury, da Facebook a Instagram, dalla favolosa Roma a tutti paesaggi del mondo etc... Si presenta anche come un’inedita e travolgente raccolta di selfie, note musicali, schegge di cinema, gocce di piacere poetico, infinite e sublimi sensazioni. Con tutto ciò si vogliono sfiorare anche i mondi di Popstars come Rockers come Freddie Mercury, Vasco Rossi e Ligabue, di Band come Queen, Beatles & Rolling Stones, di Stelle del cinema come James Dean & Jamie Dornan, Marilyn Monroe & Dakota Johnson e tanti altri...

Una dolce sorpresa al Cat Cafè

Una dolce sorpresa al Cat Cafè

Autore: Melissa Daley ,

Numero di pagine: 288

La città di Stourton-on-the-hill, tra le pittoresche colline inglesi delle Cotswolds, ha il suo caffè “dei gatti”. Un adorabile localino dove è possibile fare colazione o merenda in compagnia di teneri mici. La gatta Molly e i suoi cuccioli vivono in questo paradiso felino, ed è Debbie, la proprietaria, a prendersi cura di loro. Ogni giorno sforna dolci deliziosi, perfetti per accogliere chiunque abbia bisogno di un po’ di tenerezza. Nonostante l’ambiente idilliaco, però, il destino è pronto a mettere il suo zampino per complicare le cose... Quando la sorella di Debbie, Linda, si presenta al caffè con il cuore spezzato, Debbie insiste perché si trasferisca da lei. Ma Linda non è sola, e i gatti sono sconvolti dall’arrivo del suo cagnolino, Beau. Purtroppo per loro, l’arrivo di Beau non è l’unico cambiamento all’orizzonte. Con l’avvicinarsi del Natale, Eddie, unico maschio della cucciolata, si allontana dal caffè e sparisce. La gatta Molly è inconsolabile. Preoccupata per la sua famiglia felina, guarda tristemente fuori dalla finestra del caffè alla ricerca di una soluzione. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale... La tenerezza dei gatti e la...

Cenerentola beve vodka

Cenerentola beve vodka

Autore: Flavio Villani ,

Numero di pagine: 118

San Pietroburgo, inizio degli anni Novanta. Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto in città, e crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente. Quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia. Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da come l'aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dietro, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Fortunatamente può contare sull'aiuto delle sue nuove amiche. E su quello della vodka. Completano la raccolta due racconti. Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi. 27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. ...

Il cancro a digiuno

Il cancro a digiuno

Autore: Valter D. Longo ,

Numero di pagine: 368

Affamare il cancro, nutrire il paziente. Il ruolo centrale della dieta mima-digiuno e del suo impatto sul metabolismo per aiutare a prevenire e curare molti tipi di tumore, anche negli stadi avanzati Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due rischia di ammalarsi di tumore. Come mai siamo riusciti a ridurre il rischio di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo avuto altrettanto successo contro il cancro? Perché i tumori sono malattie complesse, mai identici tra di loro, fatti di cellule differenti che spesso non seguono un decorso prevedibile. Hanno però una cosa in comune: sono fatti di cellule «confuse e ribelli», che si nutrono molto più di quelle sane, soprattutto quando attaccate dalle terapie standard. Valter Longo spiega i dati di decenni di ricerca di base e clinica, che indicano che un uso controllato di dieta mima-digiuno e Dieta della Longevità può aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le patologie tumorali, togliendo nutrimento solo alle cellule malate. Il cancro a digiuno apre una nuova via, in cui anche il paziente può diventare protagonista attivo nella propria cura e guarigione.

Ultimi ebook e autori ricercati