Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Millenovecentottantaquattro

Millenovecentottantaquattro

Autore: George Orwell

Numero di pagine: 458

L’ultimo romanzo scritto da George Orwell, pubblicato nel 1949, è tra i più famosi del ventesimo secolo. Straordinario laboratorio linguistico, fucina di un immaginario che si è riversato in ogni forma della cultura popolare, dalla musica all’intrattenimento televisivo, 1984 viene proposto in una nuova traduzione a cura dello scrittore Tommaso Pincio che negli anni si è dedicato allo studio di Orwell e della sua opera.

Acquisti e restauri, 1980-1984 [i.e., millenovecentottanta-millenovecentottantaquattro]

Acquisti e restauri, 1980-1984 [i.e., millenovecentottanta-millenovecentottantaquattro]

Autore: Christa Pardatscher , Bolzano (Italy). Museo civico

Numero di pagine: 135
Intervista Aliena

Intervista Aliena

Autore: Lawrence R. Spencer

Numero di pagine: 315

L'umanita ha bisogno di conoscere le risposte alle domande che sono contenute in questi documenti. Chi siamo? Da dove veniamo? Qual'e il nostro scopo sulla Terra? L'Umanita e da sola nell'univero? Se c'e vita intelligente altrove perche non ci hanno contattati? E fondamentale che le persone comprendano le conseguenze devastanti per la nostra sopravvivenza spirituale e fisica se non riusciamo ad intraprendere un'azione efficace per annullare gli effetti pervasivi e di lunga durata dell'intervento alieno sulla Terra. Forse le informazioni contenute in questi documenti serviranno come trampolino di lancio verso un Futuro migliore per l'Umanita. Mi auguro che Lei possa essere piu intelligente, creativo e coraggioso nella diffusione di queste informazioni di quanto lo sia stata io. Che gli Dei La Benedicano e Proteggano. Signora Matilda O'Donnell MacElroy"

Sin imagen

Quale 1984 [i.e. millenovecentottantaquattro]

Autore: Samir Amin , Andre Gunder Frank , Hosea Jaffe

Numero di pagine: 200
Sin imagen

1984 [millenovecentottantaquattro] : football, che passione; tutte le squadre del Trentino, Alto Adige

Autore: Daniele Magagnin , Dario Giannelli

Numero di pagine: 78
Sin imagen

Millenovecentottantaquattro e dintorni. Una nota sulla "sostanza" stato

Autore: Massimo LA TORRE

Numero di pagine: 12
Sin imagen

Un omaggio a Capogrossi

Autore: Falminio Gualdoni , Giuseppe Capogrossi , Palazzo Galeota (Taranto, Italy) , Marco Meneguzzo

Numero di pagine: 79
1984

1984

Autore: George Orwell

Numero di pagine: 384

È il 1984 e a Londra, “vasta e rovinosa, una città di un milione di pattumiere”, l’ordine è mantenuto da una psicopolizia che interviene alla minima situazione di dissenso e le case sono provviste per legge di televisori-telecamere. Sono strumenti per controllare le vite dei cittadini, e di essi si serve il Partito, sistema di governo al cui vertice si trova Big Brother, misteriosa figura che nessuno ha mai visto di persona, sebbene le sue immagini campeggino su ogni muro per ricordare agli abitanti che sono osservati. In questo scenario si muove Winston Smith, oscuro funzionario di basso livello del Partito, impiegato al Ministero della Verità con il compito di riscrivere la storia per allinearla all’attuale pensiero politico. Ma la sua propensione per una condotta morale e un certo interesse per la verità lo porteranno su una strada che, se scoperta, verrebbe considerata “ribelle”. Sono questi gli ingredienti di un capolavoro in cui Orwell mette in guardia il lettore dalle derive e dalle assurdità dei totalitarismi – con il loro disprezzo per la vita umana, l’uso della violenza fine a se stessa, il culto del leader elevato a divinità. Soprattutto, nello...

Sin imagen

Cultura, società, politica, fede, scienza, libri, utopie e realtà di fronte al millenovecentottantaquattro

Numero di pagine: 42
Indifesa

Indifesa

Autore: Giuseppe Cesaro

Numero di pagine: 297

Andrea sa di non essere un bambino come gli altri: guarda fuori dalla finestra della sua scuola privata e feroce, sognando di fuggire dalle cattiverie dei suoi compagni, di immergersi in una luce capace di lavare via il senso di estraneità dal mondo arido e inospitale che lo circonda. È sempre fuori tempo, sempre qualche passo indietro rispetto agli altri, che sbocciano nelle loro vite felici, ricche, normali, umiliando e deridendo la sua, così incomprensibile, così diversa. Suo padre è severo, distaccato dall’anima enigmatica e sensibile di un figlio che lo confonde, e, quando arrivano gli anni sessanta con il loro imprevedibile e travolgente vento di ribellione, si preoccupa solo che Andrea non ne venga contagiato. Andrea cresce così chiuso nella sua solitudine, tra il sogno della musica e il richiamo del mare, intrappolato in un corpo misterioso che soltanto la madre, con delicatezza e complicità, saprà comprendere e proteggere, fino a quando, nell’incontro con Livia, forse potrà schiudersi anche per lui una nuova possibilità di essere accolto e amato. Onesta, libera, indifesa, l’anima di Andrea va incontro alla vita superando le violenze più dure, varcando i...

La Chiesa cattolica in Italia

La Chiesa cattolica in Italia

Autore: Isabella Bolgiani

Numero di pagine: 606

Contiene i testi degli accordi tra Italia e Santa Sede: legislazione e decreti del Presidente della Repubblica. Inoltre le intese tra competenti autorità dello Stato e Conferenza episcopale italiana. Intese e protocolli di carattere locale.

Pecoranera

Pecoranera

Autore: Devis Bonanni

Numero di pagine: 199

Ha solo vent'anni Devis, quando in lui scocca la scintilla: vivere altrimenti è possibile. Inizia così la sua avventura: a 23 anni si licenzia dall'impiego come tecnico informatico e si trasferisce in una casetta prefabbricata riscaldata da una stufa a legna per dedicarsi a tempo pieno a quella che battezza "vita frugale". Sono gli anni in cui nasce e matura un rapporto simbiotico con la Natura e i suoi elementi. E proprio quando le forze sembrano esaurirsi e l'entusiasmo delle prime stagioni vacilla, in Devis matura la convinzione che non potrà proseguire oltre senza condividere con altri il suo cammino.

MPH

MPH

Autore: Mark Millar , Duncan Fegredo

Numero di pagine: 136

Roscoe sogna una vita migliore di quella che fa a Detroit, fino a quando, per una scelta sbagliata, non finisce in prigione. In carcere, dopo aver provato una droga chiamata MPH, ottiene il potere della supervelocità. Ora ha finalmente la possibilità di vivere il sogno americano. Farà la cosa giusta? Da Mark Millar, lo scrittore di Kick-Ass, e Duncan Fegredo, il disegnatore di Hellboy, un'avventura a tutto gas che racconta la supervelocità come mai prima.

Tomba

Tomba

Autore: Bocchio Sandro , Tosco Giovanni

Numero di pagine: 140

Un campione che è stato una rivoluzione, e non soltanto perché Alberto Tomba veniva dalla pianura. Uno così non si era mai visto, il primo «sciatore a trazione integrale». Uno così non si accontentava mai, 50 volte primo: «Ho scelto uno stile molto rischioso, linee strette e vicine ai pali. Si rischia sempre di uscire, non serve per fare punti ma per vincere». Sandro Bocchio è nato ad Alessandria il 15 luglio 1962. Dal 1991 lavora a Tuttosport, per il quale ha seguito i Mondiali di calcio del 2006 e del 2010 e gli Europei del 2008 e del 2012. Giovanni Tosco è nato a Torino il 15 dicembre 1964. Dal 1989 lavora a Tuttosport, per il quale ha seguito le Olimpiadi del 2004. È tra i responsabili del settore calcio.

La scatola senza pareti

La scatola senza pareti

Autore: Andrea Dell’Erba

Numero di pagine: 200

Gabriele è un giovane programmatore software che vive in un paesino della provincia lombarda. Le sue giornate sono sempre uguali, scandite dalle stesse facce, dalle stesse persone, dalle stesse storie. Genitori separati, un fratello con cui non condivide quasi più nulla e una indipendenza ottenuta prendendo in subaffitto un appartamento da un parente che fino a quel momento non ricordava di avere. Apparentemente un bravo ragazzo, studioso e lavoratore, in realtà cela nel profondo un’inquietudine che sconfina nella violenza, nel desiderio di ferire non solo se stesso ma anche chi è più fragile di lui. La sua maschera di argilla si incrina un mattino quando rinviene sullo zerbino davanti casa una scatolina con su scritto, a pennarello nero, il suo nome. Lì per lì è motivo di semplice curiosità, ma la sera mentre sta fumando un po’ d’erba sul terrazzino una voce proveniente proprio dalla scatola gli dice che conosce la sua insoddisfazione e lo invita a seguirlo in un mondo dove ciò che appare è davvero e dove nessuno è costretto a indossare una maschera. Un’allucinazione? Il tentativo della sua coscienza di redimere una giovane vita stropicciata sotto la delusione ...

Roulette russa

Roulette russa

Autore: Richard Greene

Numero di pagine: 876

In occasione dei trent’anni dalla morte di Graham Greene, Sellerio propone la più recente, accurata e coinvolgente biografia del grande scrittore inglese. La storia personale di Graham Greene è stata appassionante e originale quanto quella dei personaggi da lui inventati. Ebbe un’infanzia difficile, e la sua vita fu segnata dalla malattia bipolare. Giornalista, agente dei servizi segreti, viaggiatore inquieto, fu testimone di molti degli eventi chiave dei suoi tempi. Un ritratto che nasce da migliaia di pagine inedite, ritrovate in tempi recenti, che riguardano la vita e la carriera dello scrittore, e raccoglie nuove testimonianze delle persone che lo hanno conosciuto intimamente.

Samhain - storia di amore e morte un po' più a ovest di Bologna

Samhain - storia di amore e morte un po' più a ovest di Bologna

Autore: Andrea Righi

Numero di pagine: 194

Bologna 2013, una serie di omicidi sconvolge la tranquillità autunnale della città dotta. Alcune coincidenze portano Anna, un giovane maresciallo dei carabinieri di una vicina stazione di provincia, a trovarsi, suo malgrado, coinvolta nelle indagini. Ad aiutarla c’è uno scrittore, Roberto, alla continua ricerca di spunti per le sue storie. Tra i due nasce un sentimento forte e complice e mentre tutto sembra fermo ad un punto morto, per Anna riaffiora un passato sconosciuto attraverso il quale sarà costretta a camminare per raggiungere un terreno esoterico fatto di riti antichi e magia nera. Arrivare alla soluzione del caso per lei vorrà dire credere nella sua fantasia e abbandonare la logica razionale alla quale si era sempre attaccata nelle difficoltà. Quella che conduce il maresciallo Anna Marturano è un’indagine dentro se stessa, un cammino alla ricerca dei suoi sentimenti e delle sue radici. La storia guida il lettore per le strade di Bologna e sulle coste siciliane per poi farlo addormentare nel ritmo cantilenante della campagna e risvegliarlo ancora nello scorrere veloce di una notte magica e misteriosa, il tutto in un libro ritmato dai sentimenti dei protagonisti ...

Integrazione e politiche di vicinato

Integrazione e politiche di vicinato

Autore: Dammacco Gaetano , Sitek Bronislaw , Uricchio Antonio

Numero di pagine: 830

L’Europa attraversa attualmente una delle fasi più difficili della sua storia. I problemi sono numerosi: perplessità sul processo di allargamento (il più grande allargamento che l’Europa abbia mai conosciuto), la crisi economica, derivata da quella finanziaria, la crisi finanziaria dello Stato (fatto nuovo che mette a dura prova la tenuta complessiva del sistema), crisi occupazionale, inquinamento ambientale, clima di diffusa violenza, strumentalizzazione delle religioni, il degrado delle periferie. Senza dimenticare i conflitti che interessano il Mediterraneo, specie quello relativo al Medioriente.

Colpi di scena

Colpi di scena

Autore: Matteo Renzoni

Numero di pagine: 136

Nel tennis i punti non sono tutti uguali. Esistono "quindici" speciali. Quelli realizzati grazie ai colpi di scena. Soluzioni che emozionano il tennista e seducono lo spettatore. Dalla veronica di Panatta alla Sabr di Federer, il mondo della racchetta è fatto di idee estreme che i campioni trasformano in realtà. E alle quali spesso danno anche un nome. Colpi pop, riproducibili solo dai titolari del diritto d'autore. Una galleria di soluzioni artistiche che rubano l'occhio e cambiano il corso delle cose. Gesti bianchi ma anche curiosi: dai primi tweener di Vilas e Noah allo slice della Vinci, dalla volée della Navratilova all'uncino di Nadal. Colpi che hanno permesso ai nostri eroi di conquistare il mondo. Maestri e allievi: il rovescio bimane di Borg e quello di Djokovic. Una selezione che libera il campo da statistiche e percentuali, premiando esclusivamente la bellezza del gesto. Come se il tennis fosse ginnastica artistica. A Wimbledon come sul campetto sotto casa, fare un punto bello è molto più bello.

Avventure di un cronista romanista

Avventure di un cronista romanista

Autore: Piero Torri

Numero di pagine: 260

Un viaggio entusiasmante in trent'anni di commenti per la Roma Per trent’anni ha raccontato la Roma. Piero Torri, cronista romanista, mette in fila ricordi, aneddoti, verità mai rivelate, bugie con le gambe corte. Questo libro è un viaggio dietro le quinte tra un sorriso e la gioia di saperne di più su un mondo che è sempre più restio a raccontarsi. Una partita a briscola con Totti e Ilary. Un tresette taroccato con Luciano Moggi. Carlo Mazzone e la danza del ventre. Al suk con Daniel Fonseca, a caccia di un narghilè per la nonna. Il fantasma di Vinicio Fioranelli. Indovina chi viene a cena, c’è Roger Federer. La matriciana di mamma Aquilani. La carbonara di Pep Guardiola. I bicchieri di Luciano Spalletti. Al Madison Squadre Garden con Aldair, Assuncao, Zago e Poggi. Il cane lupo di Thomas Berthold. Il borseggiatore onesto Gautieri. La torta a forma di pallone di James Pallotta. Il caffè Roma di Belgrado. Il vaffa al presidente della Juventus Chiusano. I dinosauri di Doni. Totti e Cassano che ballano insieme al suono della musica dei mariachi messicani. Fabio Capello con sombrero e qualche birra di troppo in corpo. Gigi Sartor che gioca a carte con il suo cane e a...

Due Novelle Rock'n'Roll

Due Novelle Rock'n'Roll

Autore: Alberto Alessi

Il rock'n'roll è musica di ribellione per definizione, altro non poteva essere lo stile che caratterizza queste due novelle che si propongono di attaccare in maniera esplicita e senza remore i falsi capisaldi e i medievali pregiudizi del mondo moderno e della società attuale. "Un biglietto con scritto solo X" e "Adolescenze selvagge di anime distratte" sono lato A e lato B di un'audiocassetta che suona contro le catene rette dai politici e contro le frustate vergate dal capitalismo, contro la ritrosia mentale imposta dai mass media e contro la schiavitù spirituale voluta dalla religione, e invita ad alzarsi in piedi e a ballare sulle note dei sentimenti, della spontaneità, dell'amore e della libertà.

Il suo ultimo desiderio

Il suo ultimo desiderio

Autore: Joan Didion

Numero di pagine: 269

Un’eroina-reporter in bancarotta emotiva, un’ambientazione sospesa tra America e Centroamerica, una prosa di filo spinato, un narratore ellittico, un intrigo politico. Ecco Joan Didion al suo quinto e ultimo romanzo, ovvero le variazioni autobiografiche dell’autrice-reporter-saggista divenuta icona attraverso libri come L’anno del pensiero magico e Verso Betlemme, consegnando a uno stile ruvido e nudo la propria epoca e il proprio dolore. La sua scrittura corre sui nervi sfibrati di Elena McMahon – figlia, moglie e madre sull’orlo di un crollo –, giornalista del Washington Post che segue la campagna presidenziale tra pranzi di beneficenza e comitati di quartiere, primarie di partito e grigiori redazionali. Come tutte le donne di Joan Didion, Elena osserva il proprio tracollo. È insoddisfatta e in fuga perenne dal presente e dal passato: dall’orrore vacuo del quotidiano, dalla morte della madre, dalla distanza della figlia, dal padre alcolizzato, gambler di emozioni, capace di mandare in frantumi la vita monocroma della figlia con l’ultimo azzardo possibile. Con la cifra stilistica che è il segno distintivo dei suoi romanzi, Joan Didion imbastisce l’enigma...

NSUMBI

NSUMBI

Autore: Maurizio Rossicchi

In una Parigi cupa ed esoterica un investigatore privato arranca tra flashback e realtà, disilluso dalla vita sbarcando il lunario sul filo della legalità. Alex Default, ormai logorato e nauseato da quello che lo circonda, accetta un lavoro da un suo vecchio conoscente, un avvocato per il quale in passato aveva fatto qualche lavoretto non troppo pulito. Questa volta l’avvocato Reims lo assume per ritrovare una ragazza scomparsa, la figlia del magnate dell’industria Bernard Pavullon.

La baia

La baia

Autore: James A. Michener

Numero di pagine: 1232

Il grande romanzo della storia americana. È il 1608 quando Edmund Steed mette piede per la prima volta nel Nuovo Mondo. Cattolico, onesto, laborioso, dopo anni di durissimo lavoro diventerà il capostipite di una delle dinastie di imprenditori più in vista del Paese. Le sue strade si incroceranno con quelle dei Paxmore, famiglia di quaccheri simbolo della coscienza puritana d’America. E con la discendenza dei Turlock, uomini coraggiosi e pronti a tutto, emblema della voracità dello spirito statunitense. Attraverso la storia secolare di queste tre famiglie, Michener affronta i grandi temi della storia americana, generazione dopo generazione. Dal coraggio dei primi coloni che si insediarono sulle coste del Maryland, allo scandalo del Watergate, passando per la dichiarazione d’indipendenza e la guerra di secessione. Una storia epica e appassionante che ci porta alla scoperta delle radici storiche e culturali degli Stati Uniti d’America. Un romanzo celebre e ambiziosissimo, un’opera fondamentale per conoscere e capire il Paese più potente del mondo. «Una grandiosa miniera di storie, personaggi e tradizioni». The Wall Street Journal

Ultimi ebook e autori ricercati