Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il maiale e il grattacielo

Il maiale e il grattacielo

Autore: Marco d'Eramo

Numero di pagine: 496

Ti aspetti la città di Al Capone e trovi viali sereni, tra gli edifici neoclassici dell’Esposizione universale del 1893. Letture giovanili ti parlano dei mattatoi di Chicago; invece ti appaiono fantastici grattacieli. Ti aspettavi una città continentale, al centro del Nordamerica, e ti si para una città marina. Sullo sconfinato Lago Michigan, Chicago è la più americana delle città statunitensi (basti pensare che McDonald’s è una sua multinazionale) e, diversamente da New York, San Francisco o Los Angeles, a Chicago si ha il reality check, ovvero il polso di quel che pensa l’America vera, profonda. Come un detective, Marco d’Eramo si addentra nella città e la investiga. Vive l’avventura dell’esplorazione di un europeo trapiantato con tutto il suo bagaglio concettuale dal Vecchio Mondo, conservando lo sguardo alieno e lo stupore da straniero. Un libro importante, subito tradotto in tedesco e in inglese, qui arricchito da un’acuta Postfazione dell’Autore che a venticinque anni dalla sua prima uscita fa il punto sulle dinamiche della città.

Windows 10

Windows 10

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 368

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10.

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 448

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell’impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019.

Costruire applicazioni con Access 2010

Costruire applicazioni con Access 2010

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 816

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2010. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che con Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis.

Microsoft Windows 8

Microsoft Windows 8

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 400

Un'interfaccia completamente rinnovata, un approccio più fluido alla gestione delle applicazioni e una crescente attenzione alla sincronizzazione dei dati su dispositivi diversi, rendono Windows 8 il sistema operativo attraverso il quale Microsoft reinventa se stessa. Questa release unisce sicurezza e affidabilità con le gestualità tipiche dell'interazione con i dispositivi multi-touch, rendendo l'esperienza d'uso più naturale e piacevole. Chi si avvicina per la prima volta al sistema operativo di casa Microsoft troverà in questa guida una rassegna completa ed esauriente delle funzionalità e dei servizi di Windows 8. Chi ha già familiarità con i sistemi di casa Microsoft avrà nell'esperienza dell'autore un valido aiuto per scoprire i comandi più efficaci e gli strumenti più evoluti per il lavoro e il divertimento. Tutti i lettori, indipendentemente dal livello di conoscenza, impareranno come funziona e cosa c'è di nuovo e di diverso in Windows 8, adattandolo a esigenze specifiche, a scuola, in ufficio o a casa.

Costruire applicazioni con Excel 2013

Costruire applicazioni con Excel 2013

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 432

Microsoft Excel è lo strumento per personal computer più diffuso e utilizzato nelle imprese e negli studi professionali di qualsiasi dimensione. Se ne servono esperti di ingegneria e di finanza come chi muove i primi passi nel mondo del lavoro. Spesso però si utilizzano le funzionalità più semplici e intuitive, rinunciando a ottenere risultati più interessanti in termini di analisi e gestione dei dati. È proprio a quelle funzionalità meno conosciute che è dedicato questo libro che descrive come utilizzare Excel 2013 per costruire applicazioni gestionali in grado di acquisire dati ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciute le tecniche di base, il testo accompagna il lettore nell’uso di formule, tabelle pivot e modelli di simulazione. Si prosegue presentando gli strumenti (il linguaggio VBA, le macro e gli oggetti di Excel) con cui creare applicazioni per elaborare dati dei tipi e delle origini più vari, quali file generati da computer mainframe oppure creati con altri strumenti di Office o individuati nel Web.

Excel 2010

Excel 2010

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 576

Questo manuale insegna a lavorare con Microsoft Excel, versione 2010, sfruttandone al meglio le funzionalità - da quelle di base alle più avanzate. Si parte dalla costruzione di semplici fogli di calcolo, per arrivare via via alla creazione di applicazioni complesse. In mezzo l'uso delle macro, la visualizzazione dei dati in forma intuitiva attraverso l'utilizzo di grafici e gli strumenti dedicati alla loro analisi, senza dimenticare le nuove opportunità offerte dalla versione Live di Excel, che permette di utilizzare il software e di lavorare con i fogli di calcolo in Rete, anche da computer diversi dalla abituale postazione di lavoro. Il tutto secondo la formula collaudata della collana Guida Completa, che introduce gradualmente all'utilizzo del programma, consentendo sia ai meno esperti sia ai professionisti di utilizzare efficacemente tutti gli strumenti di Excel 2010.

Niente

Niente

Autore: Alberto Salza

Numero di pagine: 434

Fra scienza e racconto, humour nero e tragedia, un libro di antropologia che si legge come un reportage.

Sociologia

Sociologia

Autore: Aa.Vv.

Numero di pagine: 114

Riflettendo sulla “Scuola” di sociologia di Chicago ANDREA BIXIO, RAFFAELE RAUTY Premessa RAFFAELE RAUTY Sociologi a Chicago, una “Scuola”, una comunità scientifica ALESSANDRA LORINI Percorsi dell’America progressista tra Otto e Novecento JEAN-MICHEL CHAPOULIE La tradition de Chicago et la recherche actuelle en sciences sociales VINCENZO ROMANIA William Isaac Thomas: profilo intellettuale di un classico della storia del pensiero sociologico MAURIZIO MERICO Giovani e processi educativi nelle ricerche di Frederic M. Thrasher GIUSEPPINA CERSOSIMO Salute e disgregazione sociale nella Scuola di Chicago ALESSANDRO CAVALLI La dimensione ebraica GENNARO AVALLONE Società, rapporti ecologici e segregazione: l’approccio della Scuola di Chicago LUIGI TOMASI Nuova lettura dei principi scientifici di Robert E. Park in funzione dell’attuale “melting pot europeo” GENNARO IORIO Una tradizione teorica diversa: W.F. Ogburn a Chicago ANDREW ABBOTT Brief Remarks to be Read at Salerno Conference on the Chicago School In memoriam DAVIDE CADEDDU Lorella Cedroni: teorica della politica Note FRANCESCO D’URSO The New Property: genealogia e limiti di un concetto ANTONIO COCOZZA Quale...

All Clear (Urania Jumbo)

All Clear (Urania Jumbo)

Autore: Connie Willis

Numero di pagine: 768

ALL CLEAR Michael Davies, Merope Ward e Polly Churchill sono i tre storici di Oxford che dal 2060 sono rimasti intrappolati nell'Inghilterra della Seconda guerra mondiale. Tornando nel 1940 dovevano essere semplici osservatori della storia, invece piccole discrepanze nella documentazione sembrano indicare che in qualche modo hanno influenzato il passato, cambiando l'esito della guerra e smentendo la convinzione che il passato possa essere osservato ma mai alterato. Nel frattempo a Oxford, nel 2060, il supervisore del progetto cerca di ritrovare i tre aghi nel pagliaio della Storia

Emergenza globale, vita e crisi di sistema. Riflessioni oltre il COVID-19. Dietro la maschera dell’eccezione

Emergenza globale, vita e crisi di sistema. Riflessioni oltre il COVID-19. Dietro la maschera dell’eccezione

Autore: Francesco Caudullo

Numero di pagine: 140

Sarebbe bello essere rassicuranti e scrivere che, per quanto nefasta, questa situazione possa essere anche un’opportunità. Ma non sarà così. Non tanto per il COVID-19 di per sé, quanto per la convinzione che la pandemia sia il pretesto per l’attuazione di azioni e misure che ci hanno colti “pronti” a recepirle. Azioni che ci stanno già mutando e che ci segneranno a lungo. Il coronavirus SARS COV-2 e la sua malattia, il COVID-19, sono il detonatore, come avrete modo di leggere nelle quattro riflessioni dell’autore, che innesca una bomba preesistente. Si tratta di un ordigno terribile e altamente pericoloso. Una bomba costruita nel corso di cinquant’anni devastanti di mutazione irrequieta del sistema capitalista contemporaneo come sistema di potere globale, al tempo rimandato della sua profondissima crisi. Completano il volume sei brevi contributi, comparsi sulla stampa e in rete di pensatori sistemici come Giorgio Agamben, Mike Davis, Byung-Chul Han, Yuval Noah Harari , David Harvey, Slavoj Žižek.

Panchine

Panchine

Autore: Beppe Sebaste

Numero di pagine: 184

La panchina è un luogo di sosta, un'utopia realizzata. È l'ultimo simbolo di qualcosa che non si compra, di un modo gratuito di trascorrere il tempo e di mostrarsi in pubblico, di abitare la città e lo spazio. È il margine sopraelevato della realtà, il posto ideale per osservare quello che accade, la gente che si muove, che vive, l'autobus che passa, i piccioni, le nuvole sopra la testa. Per molti, che a stare seduti su una panchina provano imbarazzo, è l'immagine della provvisorietà, della precarietà, forse del declino. Stare in panchina, nel lessico attuale, è il contrario dello scendere in campo. Eppure una buona panchina fa sentire al riparo chi vi siede e fa apparire il suo ozio come un'attività di qualità superiore, da intenditore – un po' come quando al ristorante uno ordina un piatto molto semplice e il cuoco gli fa capire di considerarlo un buongustaio. Una panchina perfetta è come una piega del mondo, una zona franca, liberata o salvata, dove il semplice sedersi è già in sé una meditazione. Non è necessario che sia sullo Stelvio o sulla Promenade des Anglais o davanti allo skyline di Manhattan: è la panchina che definisce il centro dell'universo.

Imparare a lavorare con Excel

Imparare a lavorare con Excel

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 480

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.

Photoshop CS5

Photoshop CS5

Autore: Edimatica

Numero di pagine: 555

Un testo di riferimento completo e approfondito su Photoshop CS5, il software che non ha rivali nel campo del fotoritocco e nella gestione di fotografie digitali. Partendo dall'esplorazione dell'interfaccia si scopriranno gli strumenti per gestire il colore e ritoccare le immagini, compresi quelli più avanzati. Molta attenzione viene dedicata alle nuove funzioni e al potenziamento di quelle già esistenti nelle precedenti versioni, tra cui gli strumenti per la grafica 3D, il fuoco prospettico ottimizzato, le funzionalità dedicate al video e all'animazione.Scritto in un linguaggio chiaro che non lascia spazio ad ambiguità, questo libro, per favorire e semplificare l'apprendimento, guida il lettore affiancando all'esaustiva trattazione teorica numerosi esercizi pratici, e si rivela utile sia a chi si accosta per la prima volta a Photoshop, sia al professionista che ha la necessità di tenersi aggiornato sulle novità introdotte nella versione CS5.

Olocausti tardovittoriani

Olocausti tardovittoriani

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 464

La mancanza di monsoni negli anni dal 1876 al 1879 scatenò in buona parte dell’Asia e dell’America Latina una serie ripetuta di gravi siccità, il cui impatto sulla società agricola dell’epoca fu immenso. Le carestie che flagellarono la regione furono le peggiori che avessero mai colpito la specie umana. Più di cinquanta milioni di contadini morirono di fame e di malattia. Regioni un tempo verdeggianti si trasformarono in deserti e la mortalità in alcune zone del mondo, dall’Etiopia alla Cina al Brasile, raggiunse i picchi di un olocausto nucleare. Fu in quel breve arco di anni che il profilo del futuro “Terzo Mondo”, con l’insanabile divisione dell’umanità in chi ha tutto e chi non ha nulla, si andò delineando in modo irreversibile.

Il manuale della Crittografia

Il manuale della Crittografia

Autore: Niels Ferguson , Bruce Schneier , Tadayoshi Kohno

Numero di pagine: 336

La crittografia regola i meccanismi per cifrare e quindi decifrare dati, rendendoli così sicuri e protetti da occhi indiscreti: una necessità vitale nel mondo delle informazioni.Questo libro è un'introduzione definitiva ed esaustiva a tutti i settori della crittografia, scritto partendo dal presupposto che sapere come sono disegnati i protocolli crittografici non vuol dire saper applicare la crittografia in maniera efficace. Per questo bisogna imparare a pensare come un crittografo. Ecco lo scopo del libro: guidare il lettore in un affascinante percorso di apprendimento della teoria dei protocolli crittografici fino alla loro applicazione pratica.Gli autori, tra i massimi esperti della materia, vi mostreranno le tecniche per cifrare file, software e qualsiasi tipo di dato, trattando argomenti come i cifrari a blocchi, le funzioni di hash, gli aspetti relativi all'implementazione e molto altro. Gli esempi e gli esercizi consentono di affinare la professionalità e comprendere meglio le sfaccettature di questo mondo fatto di codici e chiavi.

Il libro del wireless

Il libro del wireless

Autore: John Ross

Numero di pagine: 317

Sebbene le reti senza fili (wireless) promettano, e permettano oggi, di portare l'uso e l'esperienza di Internet sempre più vicina alle persone, muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili. Che si tratti di una rete domestica (abitazione o ufficio) o di una rete pubblica, i problemi sono sempre gli stessi: funzionalità e sicurezza. La configurazione e la messa in sicurezza, la scelta dell'hardware e del software, ma anche del provider, gli standard delle reti wireless e i costi di connessione: tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, da Windows a Linux, senza dimenticare Mac e i telefoni cellulari di ultima generazione.

Excel 2003 Guida Completa

Excel 2003 Guida Completa

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 528

Dalla costruzione di semplici fogli di calcolo alla creazione di applicazioni complesse, con l'uso delle macro e del linguaggio di programmazione; dalla visualizzazione dei dati in forma intuitiva mediante i grafici all'analisi avanzata; dalla condivisione dei dati all'integrazione con il Web. Sono questi gli argomenti principali del volume che, con un'impostazione didatticamente ben graduata, scandita in lezioni, adatta per l'autoformazione ma anche per corsi in aula - tratta sia delle funzionalità della versione 2003 di Excel, sia di quella precedente.

US Waste. Rifiuti e sprechi d'America. Una storia dal basso

US Waste. Rifiuti e sprechi d'America. Una storia dal basso

Autore: Cinzia Scarpino

Numero di pagine: 256

Us Waste: le tonnellate di spazzatura quotidianamente prodotta dalle metropoli e dai suburbs statunitensi, ma anche gli abusi delle risorse naturali. Gli Usa, convinti che l'ambiente sia una cava da svuotare e poi colmare di rifiuti e fiduciosi nella "disposability": il potersi disfare facilmente di quel che resta delle merci - avanzi, scorie o involucri - una volta usate. Le chiatte di spazzatura setacciate dagli immigrati italiani di fine '800, le isole di New York adibite a discariche e penitenziari, la recente catastrofe ecologica della British Petroii: sono solo alcuni dei luoghi a cui US Waste guarda attraverso le lenti della storia, della sociologia, della letteratura e della fotografia americane.

Virtualizzazione di desktop e server

Virtualizzazione di desktop e server

Autore: Maurizio Parrino

Numero di pagine: 371

La virtualizzazione di macchine desktop e server apre interessanti possibilità per ogni tipo di utenza. Per esempio un utente Windows può sfruttare le soluzioni Linux, un utente Mac può utilizzare Windows per lavorare con software di cui non è disponibile una versione per il sistema Apple, un utente Linux può testare la nuova release del sistema operativo preferito: tutto questo senza alcun rischio. Ma non solo. Aziende grandi e piccole possono contenere e ottimizzare i costi attraverso la virtualizzazione di macchine server e di sistemi di archiviazione dei dati, arrivando alla realizzazione di reti complesse composte da sole macchine virtuali.Questo libro analizza tre software dedicati alla virtualizzazione: VMware Player, Oracle VirtualBox, Citrix XenServer. Capitolo dopo capitolo il lettore ne scoprirà le potenzialità, imparando a installarli, configurarli e utilizzarli per raggiungere il risultato prefisso, sia esso avere più di un sistema operativo su una singola macchina o lavorare su reti virtuali, senza dimenticare le architetture cloud.

Hacking Web

Hacking Web

Autore: Michal Zalewski

Numero di pagine: 304

Solo quindici anni fa il Web era semplice e poco importante, la sua progressione dall'oscurità alla diffusione ubiquitaria è stata incredibilmente rapida. Non è perciò difficile immaginare come mai le moderne applicazioni web siano state costruite su un intreccio di tecnologie accatastate una accanto all'altra. Tuttavia ogni filo di questo intricato groviglio, dalla struttura delle URL alle richieste HTTP, ha sottili ma importanti conseguenze per la sicurezza. In questo libro Michal Zalewski non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, ma analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra. Si inizia dall'esame dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie tra cui CSS, JavaScript fino a HTML5. Il testo è un viaggio nelle pieghe della Rete, un prezioso alleato per il lettore che desidera approfondimenti completi, ma grazie a suggerimenti e schede riassuntive può essere apprezzato anche da chi cerca rapide risposte ai problemi.

EXCEL e intelligenza artificiale per il trading

EXCEL e intelligenza artificiale per il trading

Autore: Fabrizio Cesarini , Donata Petrelli

Numero di pagine: 384

Operare nei mercati finanziari richiede oggi una molteplicità di conoscenze e una spiccata padronanza di strumenti come mai richiesto in precedenza. Matematica, statistica, analisi tecnica, programmazione servono al trader per analizzare e decidere in modo autonomo. Excel e intelligenza artificiale per il trading risponde a tutte queste esigenze: dalla programmazione VBA alla ricerca dei dati e al loro trattamento, passando per i modelli matematici e l’intelligenza artificiale, si arriva a sviluppare un trading system e applicazioni complete fino a comprendere il principio di funzionamento dei Robo Advisor. Il libro utilizza Excel al massimo delle sue potenzialità e lo fa con uno stile semplice e ricco di esempi pratici e casi di studio. Tutti i codici sorgenti sono disponibili per un uso immediato da parte del lettore. Gestire con profitto il proprio futuro finanziario cavalcando la rivoluzione Fintech è ora possibile!

L'ultimo Quaderno

L'ultimo Quaderno

Autore: José Saramago

Numero di pagine: 192

“Viviamo in un mondo che sta andando di male in peggio e che umanamente non serve” Oltre a essere uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, José Saramago è stato anche un acuto osservatore della realtà. Iscrittosi clandestinamente al Partito comunista nel 1969, nel periodo in cui il Portogallo era retto dal regime dittatoriale di Salazar, non ha mai abbandonato l’impegno politico, considerando la propria condizione di scrittore inscindibile dalla coscienza di cittadino. Sempre attento alle novità e interessato al confronto e al dialogo con il suo pubblico, non si è fatto cogliere impreparato dall’avvento del digitale e a quasi novant’anni ha aperto un blog, su cui ha scritto di tutto: dalle riflessioni sul futuro del pianeta ai propositi per il nuovo millennio, dai centri commerciali quali nuove cattedrali del consumo al laicismo come unica arma nei confronti delle ingerenze della chiesa cattolica nel nostro vivere quotidiano. Tratta di ciò che lo indigna, ma anche di ciò che ama e rispetta. Parla di poesia, di libri, di arti, di valori, e lascia spazio anche a ricordi e riflessioni più personali. Questo è l’ultimo quaderno che Saramago ha potuto...

Ultimi ebook e autori ricercati