Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 30 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'ora della merenda - Tante idee dolci e salate per preparare merende e piccole feste insieme ai bambini

L'ora della merenda - Tante idee dolci e salate per preparare merende e piccole feste insieme ai bambini

Autore: Isacco Alessandra

Numero di pagine: 140

Questo libro è un piccolo campionario di ricette e di idee, per preparare delle buone merende insieme ai bambini. Ho pensato di suddividerlo in 3 parti: la prima, dove potrete trovare le merende classiche e anche le più facili. La seconda, dove sono raggruppate quelle un po’ più elaborate, magari da riservare alle occasioni speciali. Infine, nell’ultima parte ho raccolto le merende salate che cucino spesso con Alice e Sofia: perché da brave genovesi, mangiano volentieri per merenda la focaccia con la salvia!

Matematica-mente

Matematica-mente

Autore: Annamaria Saterini

Grazie a un’esperienza pluridecennale, Annamaria Saterini ci offre numerosi consigli e spunti di riflessione per aiutare i bambini a sviluppare e potenziare le abilità numeriche fin dalla nascita, prevenendo o risolvendo eventuali difficoltà di apprendimento matematico. I divertenti esercizi proposti ci aiuteranno ad accompagnare i nostri bambini in questo cammino di scoperta, divertendoci tutti assieme! Nella scuola primaria 5 bambini per classe hanno difficoltà di calcolo e altrettanti hanno difficoltà di soluzione dei problemi matematici. Eppure, gli studi dicono che l’intelligenza numerica, cioè la predisposizione a pensare la realtà in termini di numeri e quantità, è una capacità innata. Vale a dire che fin dalla nascita il bambino è in grado di discriminare quantità visive. Occorre però stimolare questa capacità nel modo giusto e insegnargli a verbalizzarla. L’intelligenza numerica: che cos’è e come si potenzia Il pensare matematico: sfruttare tutte le situazioni per giocare con i numeri L’importanza dello sviluppo motorio: per attivare i propri circuiti nervosi, il cervello ha bisogno che il corpo si muova Il conteggio: giocare con le dita

Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi

Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi

Autore: Soline Bourdeverre-Veyssiere

Numero di pagine: 201

Ogni bambino viene al mondo con un piccolo seme di autostima. Sta a noi adulti (genitori, educatori, insegnanti ecc.) assicurarsi che questo seme attecchisca in modo stabile e possa crescere. Vuoi insegnare nel modo migliore a tuo figlio ad avere fiducia in se stesso e negli altri? Impara a fidarti di lui! Se questa reciprocità viene stabilita, crescerà diventando un adolescente e poi un adulto sereno, amorevole, altruista, consapevole e sicuro di sé. L’infanzia e l’adolescenza sono due periodi chiave nel processo di costruzione della fiducia e le esperienze fatte in questi momenti saranno decisive per la nostra vita adulta. Ispirato alle più recenti ricerche delle neuroscienze affettive e sociali, Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi attinge a piene mani a studi documentati e offre 38 strumenti concreti e divertenti, accompagnati da attività semplici e pratiche per coltivare la fiducia in sé e sviluppare le risorse già esistenti nei nostri “cuccioli”. Autostima e fiducia in sé: cosa sono e come si sviluppano Come funziona il cervello del bambino Il corpo e le emozioni: insegnare a esprimersi e a conoscersi Il potere delle parole, nel bene e nel male...

Brucoverde

Brucoverde

Autore: Giovanna Mantegazza , Giorgio Vanetti

Numero di pagine: 13

La Coccinella presenta, finalmente anche in formato digitale, i più bei titoli della sua famosissima e intramontabile collana dei Libri con i buchi! “Brucoverde” è il primo libro uscito in questa serie, un classico amatissimo pubblicato in tutto il mondo, con una storia lieve e delicata, adatta anche ai più piccini, da uno a quattro anni, che li conquisterà con le sue splendide illustrazioni in campo bianco, grafiche ed attualissime. Un piccolo bruco si sposta in cerca di cibo tra frutta e verdura, ma ogni animale che incontra gli fa notare che ciò che sta adocchiando non è proprio adatto a lui. Solo quando finalmente troverà una bella foglia da sgranocchiare troverà pace e si addormenterà nel suo bozzolo, per risvegliarsi trasformato in una splendida farfalla. Una storia in rima che affascina i bambini, insegna parole nuove e li avvicina al mondo della natura, con le sue regole e anche le sue meravigliose trasformazioni.

Il linguaggio delle emozioni

Il linguaggio delle emozioni

Autore: Karla Mclaren

Numero di pagine: 523

Puoi fidarti delle tue emozioni. L’autrice di questo bestseller internazionale lo ha fatto e spiega, attraverso la sua esperienza professionale e personale, come puoi farlo anche tu. Le emozioni contengono un’enorme quantità di energia. Ci comunicano qualcosa di importante che è necessario scoprire per conoscere meglio noi stessi, e gli altri. In questo volume, Karla McLaren mostra con grande precisione “come” avvicinarci alle emozioni e capirle, per arrivare a un equilibrio personale fondamentale. L’autrice Karla McLaren è una scrittrice pluripremiata, for-matrice e ricercatrice in scienze sociali. Il suo lavoro apre a nuovi sorprendenti percorsi verso l’autoconsapevolezza, l’empatia e la comunicazione efficace. È fondatrice e CEO di Emotion Dynamics LLC e creatrice del sito di formazione online Empathy Academy.

Giovenale tra storia, poesia e ideologia

Giovenale tra storia, poesia e ideologia

Autore: Antonio Stramaglia , Stefano Grazzini , Giuseppe Dimatteo

Numero di pagine: 365

Juvenal’s satire continues to fascinate his readers and to challenge scholars by the constant interplay of a strong poetical identity, a keen historical perception, and an irresoluble ideological tension. The essays collected in this volume pursue these three strands from different but complementary perspectives, aiming at a firmer assessment of the character, the oeuvre, and the background of Rome’s last great satirical poet.

Sei folletti nel mio cuore (età 3-6 anni)

Sei folletti nel mio cuore (età 3-6 anni)

Autore: Rosalba Corallo

Numero di pagine: 112

Questa fiaba, ideata per bambini di una fascia d’età compresa dai 3 ai 6 anni, rappresenta una versione semplificata per i più piccoli del fortunato libro Sei folletti nel mio cuore, una storia che con la simpatia dei suoi personaggi (i sei buffi folletti e il dolce Tommy) ha conquistato migliaia di lettori di ogni età trasportandoli in fantastici luoghi immaginari e aiutandoli a comprendere l’importanza di riconoscere e accettare le proprie emozioni. Oltre a una serie di divertenti attività sul valore delle emozioni, il libro contiene anche un CD audio con all’interno la narrazione della fiaba e otto canzoncine ispirate ai suoi protagonisti.

La Serenissima a Cipro

La Serenissima a Cipro

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 183

Quando la Repubblica di Venezia si assicurò il possesso di Cipro ottenne relativamente presto il sostegno della popolazione cittadina dell’isola, attraverso la larga concessione di privilegi, provvigioni e partecipazione all’amministrazione locale. Con il tempo riuscì a limitare le reazioni dei contadini, offrendo loro condizioni di vita e diritti simili a quelli goduti dal resto dei sudditi veneziani. Questa logica politica condizionò l’accettazione del potere della Serenissima a Cipro, portando a una diffusa adozione della «venezianità» da parte, soprattutto ma non solo, degli alti ceti sociali. In questo volume vengono esaminati alcuni aspetti del periodo veneziano della storia cipriota. In particolare, si presentano i rapporti locali con la riforma religiosa diffusa nel continente europeo; le particolarità nell’amministrazione della giustizia; le considerazioni dei rappresentanti della Dominante a Cipro; le relazioni del «presente» temporale con l’antichità dell’isola; i disperati e ingegnosi tentativi di respingere la conquista ottomana; la documentazione ottomana riguardo alla guerra del 1570-71; e infine l’«eredità cipriota» della famiglia...

Emozionario

Emozionario

Autore: Cristina Nunez Pereira , Rafael R. Valcárcel

Numero di pagine: 94

Un Emozionario... Che idea fantastica per aiutare i bambini a conoscere se stessi fin nella loro realtà più soggettiva! Questo Emozionario offre l'opportunità di approfondire la consapevolezza di se stessi, a partire dalla più tenera infanzia, perché aiuta a conoscere le emozioni e a parlare dei sentimenti. In questo modo, il bambino potrà incanalarli al meglioe dunque apprezzare la vita in tutto il suo potenziale, senza svantaggiare alcuna delle sue capacità. Scoprire, identificare e differenziare le emozioni come suggerisce questo Emozionario èm un sistema per educare i piccoli in modo che provino le loro emozioni senza turbamenti, perchè scoprano se stessi e perchè possano diventare adulti consapevoli e strutturati per affrontare le sfide della vita.

Ultimi ebook e autori ricercati