Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Eserciziario di Microeconomia

Eserciziario di Microeconomia

Autore: Matteo Maria Cati ,

Numero di pagine: 450

Questo testo offre una gamma ampia di esercizi risolti, tramite dettagliati passaggi matematici (rivolti in modo particolare agli studenti che non hanno un background adeguato), che, assieme ai riferimenti teorici, permette ai lettori un apprendimento graduale e sistematico dei problemi basilari di Microeconomia. Corredato da numerosi grafici, da tabelle riassuntive, utili per l’apprendimento ed il ripasso della materia, e da un’appendice matematica sulle derivate e sulle probabilità, l’Eserciziario di Microeconomia si rivolge agli studenti dei primi anni di Università ed anche a coloro che vogliono approfondire le tematiche proposte.

Microeconomia

Microeconomia

Autore: David Begg , Gianluigi Vernasca , Stanley Fischer , Rudiger Dornbusch ,

Numero di pagine: 304
Esercizi di Microeconomia

Esercizi di Microeconomia

Autore: Valeria Bucci , Emanuele Grassi , Fabrizio Striani ,

Numero di pagine: 228

Questo libro costituisce un valido strumento per lo studio dei più importanti manuali di microeconomia. Si tratta di un eserciziario, che, suddiviso in cinque sezioni, affronta le principali tematiche microeconomiche, fornendo un'ampia gamma di esercizi e relative soluzioni dettagliatamente sviluppate. Attraverso questo manuale gli studenti potranno applicare i principi fondamentali della microeconomia e verificare il proprio livello di preparazione.

Scelte, consumatori e mercati. Un'introduzione alla microeconomia

Scelte, consumatori e mercati. Un'introduzione alla microeconomia

Autore: Marco Musella , Marina Albanese ,

Numero di pagine: 93
Microeconomia

Microeconomia

Autore: Michael L. Katz , Harvey S. Rosen , C. W. Morgan ,

Numero di pagine: 712

Questo manuale, nella sua quarta edizione italiana, è divenuto ormai un punto di riferimento nell'insegnamento della microeconomia a livello introduttivo. Si distingue per le sue eccellenti qualità didattiche e per lo straordinario equilibrio tra semplicità dell'esposizione e aggiornamento dei contenuti.

Microeconomia. Esercizi - V edizione

Microeconomia. Esercizi - V edizione

Autore: Monica Bonacina , Patrice De Micco ,

Numero di pagine: 696

Il volume è inteso come testo di supporto a un manuale di Microeconomia. La nuova edizione si innova focalizzandosi sulle applicazioni, si amplia proponendo ancora più esercizi e si aggiorna includendo temi d’esame degli ultimi anni accademici. I quesiti nell’eserciziario riguardano gli argomenti trattati nella maggior parte dei corsi base di Microeconomia. Il materiale è frutto dell’esperienza didattica maturata dalle curatrici in quindici anni di didattica e risponde all’esigenza di trasferire le nozioni di teoria alla pratica. Il materiale cartaceo è inoltre supportato da applicazioni disponibili online.

Microeconomia

Microeconomia

Autore: Leonardo Becchetti , Luigino Bruni , Stefano Zamagni ,

Numero di pagine: 460

Negli ultimi vent'anni nella teoria economica si sono compiuti forti passi in direzione diversa da quello che viene considerato il "mainstream". Studi di taglio empirico e sperimentale hanno obbligato l'economia a ripensare i suoi fondamenti, ad aprirsi a nuove prospettive e a dialogare con altre discipline, principalmente la psicologia. L'assegnazione dei premi Nobel a Daniel Kahneman e, per la pace, a Muhammad Yunus testimoniano che vi è stata ormai l'accettazione internazionale di un nuovo paradigma teorico, che integra argomenti della ricerca psicologica con le scienze dell'economia. Del resto è evidente che il microcredito, l'economia sostenibile, il commercio equo e solidale non sono una realtà di nicchia, ma vedono coinvolti milioni di individui che vogliono creare valore sociale, ambientale, insieme al valore economico e allo sviluppo. L'obiettivo del volume è quello di ripercorrere la storia del pensiero economico recente, mettendolo in rapporto con quello classico, per introdurre il lettore ai nuovi sviluppi e proporgli un'interessante apertura culturale.

Microeconomia

Microeconomia

Autore: Pasquale Spagnoletti ,

Numero di pagine: 80

Bisogni, Beni e Servizi, Scambio e Utilità, Leggi del Mercato, Formazione del Prezzo, Mercati, Produzione

Microeconomia. Scelte individuali e benessere sociale

Microeconomia. Scelte individuali e benessere sociale

Autore: Italo Lavanda , Giorgio Rampa ,

Numero di pagine: 350
Teoria economica. Approfondimenti di microeconomia e macroeconomia

Teoria economica. Approfondimenti di microeconomia e macroeconomia

Autore: Giuseppe Chirichiello ,

Numero di pagine: 324
Microeconomia

Microeconomia

Autore: Neva R. Goodwin ,

Numero di pagine: 495

Oltre a incorporare i contenuti fondamentali e a introdurre molte applicazioni della teoria economica, Microeconomia si distingue perché presenta una molteplicità di punti di vista con riferimento sia al paradigma neoclassico, sia a temi trasversali quali la storia, le istituzioni, le questioni di genere, le divisioni sociali, l'etica, l'ecologia e la povertà. Il lettore è costantemente incoraggiato ad adottare un approccio critico agli argomenti dell'economia: Dietro ogni possibile aspetto dell'attività economica si celano domande sul benessere dell'uomo. Anziché limitare il “pensiero economico” all'analisi dell'efficienza, il libro affronta alcuni temi più profondi: cosa vogliamo dalla vita? Come possiamo ottenerlo? Quali conflitti possono sorgere tra i desideri di individui diversi? Devono esserci sempre vincitori e vinti? Si prende in considerazione una definizione più ampia dell'attività economica. La produzione, la distribuzione (o lo scambio) e il consumo sono attività economiche essenziali quanto la conservazione delle risorse. Una discussione esplicita dell'attività economica di conservazione delle risorse costituisce un utile aggiornamento della...

Ultimi ebook e autori ricercati