Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Zen shiatsu. La terapia shiatsu secondo i principi dello zen

Zen shiatsu. La terapia shiatsu secondo i principi dello zen

Autore: Shizuto Masunaga , Wataru Ohashi ,

Numero di pagine: 188
Il cibo della salute. Terapia alimentare secondo le tradizioni orientali e la nutrizione moderna

Il cibo della salute. Terapia alimentare secondo le tradizioni orientali e la nutrizione moderna

Autore: Paul Pitchford ,

Numero di pagine: 744
L'apprendista macrobiotico. Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

L'apprendista macrobiotico. Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

Autore: Dealma Franceschetti ,

Numero di pagine: 128
I segreti della guarigione ayurvedica

I segreti della guarigione ayurvedica

Autore: Maya Tiwari ,

Numero di pagine: 427

L'Ayurveda è un'antica scienza medica praticata in India da millenni. Il suo significato si può tradurre con "scienza della vita" e di fatto essa si pone come un approccio terapeutico olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità di corpo, mente e anima. L'Ayurveda svolge una funzione sia terapeutica sia preventiva sullo stato di salute e si propone di conservare l'equilibrio a livello fisico, mentale e spirituale, poiché il cammino di vita è considerato sacro della sua totalità. I segreti della guarigione ayurvedica costituisce la prima opera a rivelare tutti i sofisticati processi della guarigione ayurvedica in modo completo, pratico e chiaro. Alla luce dell'antica saggezza, sulla base di un'accurata conoscenza delle scritture e delle moderne scoperte scientifiche, abbiamo modo di osservare una meticolosa e dettagliata dimostrazione del potere di guarigione insito nella nostra natura, grazie a una sapienza che trascende il tempo e lo spazio, per riproporsi in maniera sempre attuale. In questo testo impareremo dunque a conoscere le tre principali costituzioni, le sei suddivisioni stagionali, i due movimenti del sole e i bioritmi naturali. Verificheremo ...

Cibo & destino. Gli insegnamenti di Namboku Mizuno. Come la dieta determina il nostro futuro

Cibo & destino. Gli insegnamenti di Namboku Mizuno. Come la dieta determina il nostro futuro

Autore: Michio Kushi , Aveline Kushi , Alex Jack ,

Numero di pagine: 134
La dieta per la prevenzione del cancro. Alimentazione e macrobiotica nella lotta contro il cancro

La dieta per la prevenzione del cancro. Alimentazione e macrobiotica nella lotta contro il cancro

Autore: Michio Kushi , Alex Jack ,

Numero di pagine: 404
Matematica rock

Matematica rock

Autore: Paolo Alessandrini ,

Numero di pagine: 240

Un viaggio insolito alla scoperta della matematica in un'ambientazione rock: aritmetica, algebra, geometria rese più semplici e divertenti attraverso i numerosi spunti matematici presenti nei dischi e nelle canzoni delle rockstar più famose. Suddiviso in parti tematiche, ognuna dedicata a un ramo della matematica (aritmetica e algebra, statistica e calcolo combinatorio, geometria e topologia, analisi), il libro accompagna il lettore in un percorso che va dai numeri naturali del rock'n'roll dell'orologio (Rock around the Clock) con cui inizia la storia del rock, ai numeri primi di We Will Rock You, alla statistica dei Beatles, alla topologia dei Led Zeppelin, passando per i Coldplay e i Radiohead. Ogni capitolo prende le mosse da un aneddoto, da una vicenda o da un disco della storia del rock, per poi introdurre e trattare un concetto matematico collegato, mantenendo sempre viva la cornice narrativa offerta dallo spunto musicale.

Gentile Manuale Illustrato Di Yoga Per La Schiena

Gentile Manuale Illustrato Di Yoga Per La Schiena

Autore: Simona Molino ,

Numero di pagine: 28

La colonna vertebrale è l'asse centrale del nostro corpo.Attraversata da numerosissimi fasci nervosi che collegano organi vitali al cervello, ha plurifunzioni, sostenendo le articolazioni ossee del nostro corpo, muscolatura, cranio, fornendo equilibrio statico e dinamico, permettendo l'ancoraggio della gabbia toracica direttamente legata al processo respiratorio.La sedentarietà e la limitata attività fisica, il carico gravitazionale nella postura eretta, generano spesso rigidità e tensione nella schiena determinando squilibrio psicofisico e malessere.Lo Yoga attraverso l'esperienza e l'apprendimento delle Asana ci agevola a liberare il corpo da blocchi, rigidità e contratture permettendoci di ritrovare flessibilità, elasticità e benessere psico-fisico.Le Asana di "Gentile manuale illustrato di Yoga per la Schiena" vi aiuteranno, anche grazie ad una pratica costante, a riprendere gradualmente controllo sul vostro corpo e a una maggiore coscienza sull'importanza della vostra schiena.Gentile Manuale illustrato di Yoga per la Schiena è una guida per tutti da portare ovunque per praticare anche all'aria aperta o in una pausa lavoro.

Storia linguistica della Sardegna

Storia linguistica della Sardegna

Autore: Eduardo Blasco Ferrer ,

Numero di pagine: 359

The book series Beihefte zur Zeitschrift für romanische Philologie, founded by Gustav Gröber in 1905, is among the most renowned publications in Romance Studies. It covers the entire field of Romance linguistics, including the national languages as well as the lesser studied Romance languages. The editors welcome submissions of high-quality monographs and collected volumes on all areas of linguistic research, on medieval literature and on textual criticism. The publication languages of the series are French, Spanish, Portuguese, Italian and Romanian as well as German and English. Each collected volume should be as uniform as possible in its contents and in the choice of languages.

Huangdi Neijing Suwen. Le domande semplici dell'imperatore giallo

Huangdi Neijing Suwen. Le domande semplici dell'imperatore giallo

Autore: Claude Larre , E. Rochat De La Vallée ,

Numero di pagine: 416
La farmacia ayurvedica

La farmacia ayurvedica

Autore: Vinod Verma ,

Numero di pagine: 187

La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria. Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica. Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino. La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia.

Alimentazione energetica naturale. La nuova guida al mangiare giusto

Alimentazione energetica naturale. La nuova guida al mangiare giusto

Autore: Fabrizio Meloni ,

Numero di pagine: 126
Ciò che conta è la bicicletta

Ciò che conta è la bicicletta

Autore: Robert Penn ,

Numero di pagine: 216

Senza dubbio il più popolare mezzo di trasporto nella storia, la bicicletta è una delle più grandi invenzioni dell'umanità. Robert Penn ci va da quando ha memoria, ci ha anche fatto il giro del mondo. Tuttavia, nessuna delle innumerevoli due ruote che ha posseduto è riuscita a incarnare fino in fondo questa sua autentica devozione. È il momento di farsi fare una nuova bicicletta, un gioiellino costruito su misura in grado di riflettere appieno lo stato di grazia in cui si trova mentre pedala, quello di «un comune mortale in contatto con gli dèi». Ciò che conta è la bicicletta è un appassionante viaggio nella progettazione e nella costruzione della bici dei sogni. Da Stoke-on-Trent, dove un artigiano gli cuce addosso un telaio fatto a mano, alla California, patria delle mountain bike, dove nel retro di un anonimo negozio Robert assiste alla nascita delle ruote, passando per Portland, Milano e Conventry, culla della bicicletta moderna, è il racconto di una storia d'amore. E già che c'è, pezzo dopo pezzo, Penn coglie l'occasione di esplorare la cultura, la scienza e la storia della bicicletta, per narrarci come abbia cambiato il corso della storia dell'uomo:...

Ultimi ebook e autori ricercati