Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ergo sum

Ergo sum

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 284

La copertina di questo ebook riproduce un particolare piuttosto interessante del dipinto "Cartesio alla corte di Cristina di Svezia" di Pierre-Louis Dumesnil: Elisabetta, regina di Boemia (al centro), è seduta allo stesso tavolo con la regina Cristina di Svezia (a sinistra) e il filosofo e matematico francese Cartesio. Poiché l'incontro raffigurato non ha alcun fondamento storico, Michele Proclamato ha elaborato alcune ipotesi affascinanti sulle reali intenzioni del pittore. Cartesio – che qui appare in un atteggiamento quasi di rimprovero nei confronti di Elisabetta di Boemia (innamorata del filosofo) – probabilmente non spiegò mai alla regale allieva il perché di alcune sue conclusioni «geometriche». Che dire poi di quel gioco di mani del «trio» che sembra inesorabilmente condurre alle conclusioni numerico-frazionarie di Proclamato? Ciò che accade a questa immaginaria tavola sembra peraltro coinvolgere tutti gli astanti ( di cui però non sono sempre note le identità). Forse, grazie alle indagini sviluppate in questo volume, la ragione che ha voluto quei notabili rappresentati insieme verrà finalmente a galla e farà riconoscere al pittore la capacità di andare...

Ildegarda di Bingen

Ildegarda di Bingen

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 390

Questo volume dedicato a Ildegarda è il punto d'arrivo della ricerca decennale dell'autore sui personaggi legati al mondo iniziatico e alla Teoria dell'Ottava.

Lo scienziato del Tempio

Lo scienziato del Tempio

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 280

Negli studi di Newton sul Tempio di Salomone si trova la base del suo sapere alchemico: lo scienziato fu infatti uno dei più grandi iniziati della storia. Scopriremo come, con la legge dell'Ottava, abbia trovato l'unione tra scienza e spiritualità, tra l'uomo e Dio.

L'uomo di Dio. Rivelati i segreti dei sigilli e dell'«arte della memoria» che portarono al rogo Giordano Bruno

L'uomo di Dio. Rivelati i segreti dei sigilli e dell'«arte della memoria» che portarono al rogo Giordano Bruno

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 305
La storia millenaria dei cerchi nel grano

La storia millenaria dei cerchi nel grano

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 258

Se siete stanchi della solita bibliografia sui cerchi nel grano, in grado soltanto di moltiplicare i vostri dubbi in merito a un fenomeno reale e dalle mille sfaccettature; se siete irritati con quel mondo dell'informazione incapace di approfondire con serietà il problema; se, soprattutto, siete stufi di aspettare qualcosa di davvero conclusivo in merito a un mistero ormai globale, allora è venuto il momento di leggere questo libro. Proclamato spazza via ogni dubbio in merito all'autenticità dei cerchi nel grano, che interpreta non come un «fenomeno» attuale, momentaneo o locale, ma piuttosto come l'espressione onnipresente di una scienza spirituale, messa da sempre a disposizione dell'uomo. Centinaia e centinaia di foto uniche dimostrano e documentano la sua tesi. Quella contenuta in queste pagine è una vera e propria svolta conoscitiva.

I Sigilli di Gioacchino da Fiore

I Sigilli di Gioacchino da Fiore

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 338

Un volume dedicato a Gioacchino da Fiore, un ulteriore passo in avanti nella decennale ricerca dell'autore sui personaggi legati al mondo inziatico, alla Legge del tre e del sette e alla potente Teoria dell'Ottava.

Giuseppe Arcimboldo

Giuseppe Arcimboldo

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 205

Accade di rado che qualcuno sappia entrare nel mondo di un artista, respirarne l’atmosfera, coglierne riferimenti e collegamenti che si diramano nel tempo, e trasmettere quel nocciolo misterioso che trasforma le opere in capolavori che parlano dell’anima del mondo. In questo suo nuovo libro Michele Proclamato vi riesce perfettamente, permettendoci di penetrare nell’universo di uno dei pittori più misteriosi e originali della storia, conosciuto da tutti per i volti alchimisticamente scomposti e ricomposti con frazioni costituite da frutti, fiori e animali. L’autore procede con il metodo consolidato nel corso di decennali ricerche: un accumulo di indizi minuti connessi e illuminati da intuizioni profonde che vengono da quella che gli egizi chiamavano l’«intelligenza del Cuore». Gli esiti sono sorprendenti: l’appartenenza di Arcimboldo alla Radix Davidis è documentata e spiegata con rigore e coerenza, così come il suo rapporto con quella Tradizione unica primordiale che riemergeva prepotente durante gli anni della sua vita. Se i lettori si lasceranno guidare, capiranno a fondo il senso delle opere dell’artista e la ragione per la quale la loro vibrazione si...

L'Ottava

L'Ottava

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 201

Tutte le antiche civiltà conoscevano le immutabili leggi dell'Universo, comunicate da Dio agli uomini in epoche diverse, e che ritroviamo oggi nel linguaggio dei cerchi nel grano. Noi le abbiamo dimenticate, e il risultato è il mondo in cui viviamo. L'evoluzione sulla Terra si è servita degli Dèi, a cui dobbiamo le leggi universali note agli Egizi, agli Etruschi, ai Maya, agli indiani d'America e a tutti gli illuminati delle nostre civiltà. Leggi per costruire e vivere in armonia, equilibrio e pace. La nostra scienza le ha ignorate, e continua a farlo, nonostante i messaggi che giungono dallo studio degli antichi monumenti così come dai cerchi nel grano. Le Tre Ottave, le Otto Direzioni, la Precessione degli Equinozi sono le chiavi per ritrovare la strada perduta.

S. Francesco. Le verità nascoste

S. Francesco. Le verità nascoste

Autore: Gian Marco Bragadin

Numero di pagine: 496

Della vita e dell'opera del Santo più amato d'Italia si sa ben poco. La Chiesa ha provveduto a cancellarne ogni traccia, distruggendo e bruciando ogni documento dell'epoca - biografie e immagini - che testimoniasse la vera identità di Francesco, per trasformarlo nell'umile e ubbidiente soldatino di Cristo che conosciamo. Ma chi era realmente Francesco? Cavaliere Templare, in Terrasanta ha conosciuto i Sufi (è stato ricevuto dal sultano Al-Malik al-Kāmil) e ha operato - assistito dal suo fedele compagno, frate Elia - per la pace tra le religioni (non è un caso che proprio ai francescani sia affidata la custodia del Santo Sepolcro). Avendo madre e nonni catari, ha combattuto per difenderli dal massacro ordinato dal Papa. Ed è ai Catari che si è ispirato per la scelta della povertà. Rimasto sempre laico, ha trascorso la propria vita a predicare il Vangelo per le strade e nelle piazze. Con il cuore e con le opere è stato vicino ai nemici della Chiesa, mentre con il suo amore per Chiara, totale e sublime, ha realizzato in Terra l'Unione della Coppia Cosmica – così com'era già avvenuto per Cristo e Maddalena. In quest'opera – la prima a denunciare le tante menzogne e...

Un viaggio nel linguaggio segreto dei videogiochi

Un viaggio nel linguaggio segreto dei videogiochi

Autore: TIZIANA SALVI

Numero di pagine: 99

Questo breve ma intenso libro analizza la matrice simbolica che accompagna i giochi, da quelli più antichi a quelli moderni come i videogiochi: The legend of Zelda, Minecraft o Fortnite sono alcuni dei videogames analizzati. Entrate in un mondo sconosciuto per rimanerne affascinati.

Il mistero che ci avvolge

Il mistero che ci avvolge

Autore: Giovanni Basso

Il secondo volume, Il Mistero che ci avvolge, seguito del primo, Il Mistero della nostra origine, del Trattato La cerca del vero, conclude per il momento una plausibile e più verosimile ricostruzione della preistoria e protostoria del pianeta Terra e dell'Umanità. L'autore analizza narrazioni ed eventi mitologici del passato e propone possibili ricostruzioni, ritenute però ancora eretiche dal "pensiero unico" proprio del sistema, culturale e sociale, tuttora imperante. Lo fa tramite la decodifica del linguaggio millenario del Mito che, opportunamente interpretato da ricercatori alternativi, viene così elevato ad attendibile valore storico. Ciò comporta per l'autore, una maggiore consapevolezza di ciò che è e del mondo che lo circonda e, quindi, è pronto per l'Iniziazione personale nell'arca/sarcofago della Camera del Re all'interno della "Torre Zed", preservata nella Grande Piramide di Giza, con la conseguente acquisizione della "seconda vista"; indispensabile per poi procedere a più elevate conquiste della Conoscenza. Viene proposta, altresì, un'Iniziazione collettiva presso una Torre Zed moderna, realizzata a immagine di quella antica, Rostau, sulla piana di Giza.

Storia universale sacra e profana, composta d'ordine delle reali Principesse di Francia dal sig. Giacomo Hardion, continuata dal signor Linguet e proseguita sino a tempi nostri. Tradotta dalla lingua francese nell'italiana.To

Storia universale sacra e profana, composta d'ordine delle reali Principesse di Francia dal sig. Giacomo Hardion, continuata dal signor Linguet e proseguita sino a tempi nostri. Tradotta dalla lingua francese nell'italiana.To

Numero di pagine: 432
Il genio sonico. La scoperta incredibile che lega ogni opera di Leonardo, ad un codice divino

Il genio sonico. La scoperta incredibile che lega ogni opera di Leonardo, ad un codice divino

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 184
Melchisedek il Sempre Veniente sta tornando!

Melchisedek il Sempre Veniente sta tornando!

Autore: Gian Marco Bragadin

Numero di pagine: 557

Il libro giusto per conoscere la misteriosa e potente figura di Melchisedek, citato in Profezie e messaggi degli Arcangeli, dai Lemuriani, dagli extraterrestri e in alcuni documenti segreti dei Templari. Con nuove tecniche di guarigione suggerite da Metatron.

Bollettino di notizie italiane e straniere e delle più importanti invenzioni e scoperte o progresso dell' industria e delle utili cognizioni

Bollettino di notizie italiane e straniere e delle più importanti invenzioni e scoperte o progresso dell' industria e delle utili cognizioni

La Bibbia: il codice di Dio

La Bibbia: il codice di Dio

Autore: Elvira Brucato

Numero di pagine: 606

Dopo anni e anni di studio attento dei testi sacri, mi è risultato sempre più evidente che, alla comprensione emozionale sempre più particolareggiata di certi eventi o parabole o frasi del Vecchio Testamento o dello stesso Gesù, se ne affiancavano altri di sempre più dubbia comprensione... come un rebus, un codice da decifrare, la cui soluzione avrebbe sciolto la chiave di lettura di tutti gli altri passi ermetici, ad oggi mai definitivamente chiariti dagli esegeti. Oggi, la certezza che nulla è un caso, ma che ognuno di noi – col nostro assoluto libero arbitrio con il quale decidiamo della nostra vita e dello svolgersi degli eventi che si susseguono alle nostre scelte – è importante; tutti membra dello stesso corpo: l’umanità. Questo di Elvira Brucato è un libro assolutamente fuori dal comune: frutto di un enorme studio personale che si protrae da diversi anni, getta una luce nuova sul concetto stesso di religiosità che, attraverso i secoli, ha subito mistificazioni e riletture dimenticando forse il principale messaggio di Dio Padre: la salvezza dell’uomo. Ricco di citazioni ed esempi, con un chiaro intento divulgativo, espresso con convinzione e fermezza, si fa ...

Rivista amministrativa della Repubblica italiana

Rivista amministrativa della Repubblica italiana

Autore: Agostino Aliberti , Paolo Aliberti , Vincenzo Aliberti , Giuseppe Prato

Includes court decisions.

Il segreto delle tre ottave dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano alla ricerca delle leggi dell'universo

Il segreto delle tre ottave dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano alla ricerca delle leggi dell'universo

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 177
Oriente. Scienza medica, arti marziali e la filosofia delle culture orientali, in linea con la legge divina dell'ottava

Oriente. Scienza medica, arti marziali e la filosofia delle culture orientali, in linea con la legge divina dell'ottava

Autore: Michele Proclamato

Numero di pagine: 272

Ultimi ebook e autori ricercati