Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Michael Jackson - L'ultimo giorno

Michael Jackson - L'ultimo giorno

Autore: Sergio Felleti

Numero di pagine: 106

Quest'Opera letteraria arricchita con numerosissime foto dell'artista è colma di segreti, aneddoti, curiosità e dettagli sui 50 anni di vita privata e pubblica di Michael Jackson, tratta eventi molto importanti ma che raramente sono stati chiaramente rivelati al pubblico dai mezzi di informazione. Difatti, non sempre i mass-media rivelano esattamente quello che accade nel mondo e quasi mai i fotoreporter e i giornalisti hanno il coraggio, il vantaggio o l'autorizzazione a farlo. Spesso ci si dimentica di episodi che apparentemente sembravano insignificanti ma che in realtà furono unici nel loro genere. Il tutto è il risultato di lunghe e meticolose ricerche, l'Autore garantisce che solo dopo aver letto attentamente l'intero contenuto di tutti e 4 libri della serie, ogni lettore potrà dire di conoscere realmente e profondamente la persona: Michael Jackson.

Michael Jackson. Tutta la mia vita - Prima Parte

Michael Jackson. Tutta la mia vita - Prima Parte

Autore: Sergio Felleti

Non sempre i mass-media rivelano esattamente quello che accade nel mondo e quasi mai i fotoreporter e i giornalisti hanno il coraggio, il vantaggio o l'autorizzazione a farlo. Spesso ci si dimentica di episodi che apparentemente sembravano insignificanti ma che in realtà furono unici nel loro genere. Quest’Opera letteraria colma di segreti, aneddoti, curiosità e dettagli sui 50 anni di vita privata e pubblica di Michael Jackson - tratta eventi molto importanti ma che raramente sono stati chiaramente rivelati al pubblico dai mezzi di informazione. Questo libro-inchiesta è il risultato di lunghe e meticolose ricerche, l’Autore garantisce che solo dopo aver letto attentamente l'intero contenuto della prima e seconda parte del libro, ogni lettore potrà dire di conoscere realmente e profondamente la persona: Michael Jackson.

Michael Jackson

Michael Jackson

Autore: Luca Izzo

Numero di pagine: 272

Tra gli artisti più amati della storia, il più grande showman di tutti i tempi, performer impareggiabile e songwriter capace di dar vita a canzoni indimenticabili che hanno appassionato il pubblico di ogni età e di ogni luogo, Michael Jackson è morto, diventando immortale, esattamente dieci anni fa. Nella musica, nel canto, nella danza, nella coreografia e nella video-musica, Michael Jackson è stato pioniere e innovatore, icona-simbolo della cultura pop dagli anni Settanta in poi. In questo ampio volume, Luca Izzo e Michelangelo Iossa ripercorrono l’incredibile carriera di questo “artista dei record”, puntando a individuare l’eredità che Jackson ha lasciato nella cultura contemporanea, dalla musica alla danza, dallo spettacolo alla video-culture fino alla moda e allo stile. La sua arte è arrivata ovunque, riuscendo a ispirare milioni di persone e di artisti, come i valori della sua persona, improntati alla solidarietà e al sostegno al prossimo, che ispirano migliaia di associazioni benefiche ancora oggi attive.

Michael Jackson l'uomo nello specchio

Michael Jackson l'uomo nello specchio

Autore: Tommaso Labranca

Numero di pagine: 224

“Sono cresciuto con la sua musica, ho ancora tutte le sue canzoni nell’iPod. Sono contento che venga ricordato in primo luogo per la grande gioia che ha dato a tanta gente grazie alle sue straordinarie doti di uomo dello spettacolo.” — Barack Obama “Michael era come un fratello minore per me. In lui c’era qualcosa di magico, come una candela che ti brucia nell’anima.” — Quincy Jones, Produttore di OFF THE WALL, THRILLER E BAD “Non riesco a smettere di piangere. Il mondo ha perso uno dei grandi, ma la sua musica vivrà per sempre!” — Madonna “È un privilegio per me aver lavorato con Michael, uomo bambino dal talento enorme e dall’anima gentile. La sua musica sarà ricordata per sempre.” — Paul McCartney

Michael Jackson

Michael Jackson

Autore: Chiara Tognotti

Questo libro parla di noi, descrive ciò che abbiamo nel cuore, pensieri, parole molto profonde. Sono tutte dedicate a Lui il grande "King Of Pop" Michael Jackson. Questo Grande uomo è tragicamente scomparso il 25 Giugno 2009. Questa raccolta è un modo per ricordarlo, anzi, è un modo per capire a molte persone cosa ci ha lasciato,cosa ci ha dato e trasmesso attraverso la sua Musica e la sua Generosità. Lui NON era JACKO, WACKO o quant'altro LUI ERA SEMPLICEMENTE UN GRANDE, GRANDISSIMO UOMO DI NOME MICHAEL JACKSON. Era molto speciale, per tutti credetemi....mi sto allungando troppo, quindi ora in mano il libro e cominciate a leggere non ve ne pentirete!

Club 27 Stars' Corner

Club 27 Stars' Corner

Autore: Sergio Bossi

Numero di pagine: 234

Scoprire come muoiono famose Star del Cinema o del Mondo della Musica... pu? essere davvero molto pericoloso...

Storie di Cinema

Storie di Cinema

Autore: Pino Farinotti

Numero di pagine: 349

Chi nella propria vita abbia visto più di una decina di film sa che la storia del cinema non si può che declinare al plurale: quella che per comodità di targhette accademiche chiamiamo “Storia” è in realtà un tessuto composito di fili intrecciati, un canovaccio di storie che si incontrano, si scontrano, si intrecciano e si strecciano, si spezzano e si riannodano all’infinito. In questo intreccio si muove il libro di Pino Farinotti, che è una raccolta di articoli e interventi apparsi su web e carta stampata e che programmaticamente si intitola “storie” del cinema. Storie nei due sensi: talvolta vere e proprie piccole ricostruzioni storiche, talvolta affabulazioni e racconti, che entrano nel tessuto vivo della “storia”, seguono fili e intrecci e ci restiuiscono frammenti di una raffigurazione, idee per una ricostruzione, aree su cui tornare a porre l’attenzione. Se si può (o si deve) cercare un’unità tra questi apparenti disiecta membra, la si trova proprio nell’implacabile volontà di Farinotti di far luce, di delineare, di raccontare non solo per giustapposizione, ma individuando temi, interessi, aspirazioni. Ne esce un concentrato di...

Cacciatori di bufale

Cacciatori di bufale

Autore: Fulvia Degl'Innocenti , Chiara Segré

Numero di pagine: 128

Verosimili, intriganti, quasi vere… Tutte però inventate di sana pianta. Bisogna saperle riconoscere subito e smascherarle, perché non sono mai innocue. Questo libro spiega ai ragazzi (e ai loro genitori e insegnanti) come fare per non farsi menare per il naso dalla bufala di turno! Lo yeti, le catene di Sant’Antonio, i coccodrilli nelle fogne, l’attacco alle Torri gemelle, lo sbarco sulla Luna… sono solo alcune delle più diffuse. Storie, create e tramandate per ingannarci. Ce ne sono di storiche, artistiche, linguistiche, mediatiche, geografiche, letterarie, perfino «paranormali». Nella prima parte del libro, le autrici esaminano le più note e curiose: come sono nate e diffuse, perché sono fasulle. Nella seconda, invitano insegnanti e ragazzi a scendere in campo e a diventare veri cacciatori di bufale, fornendo tutti gli strumenti e le spiegazioni per riconoscere le più famose e ricrearle con gli amici e i compagni di classe in esperimenti divertentissimi: dai cerchi nel grano alle uova mummificate, dalle foto ritoccate alle predizioni astrologiche.

Il gusto puffo

Il gusto puffo

Autore: Gene Gnocchi

Siamo un’umanità al gusto puffo, ammettiamolo. Ognuno fiero del suo colore un po’ sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile, che tende alla vaniglia. Ognuno impegnato a sopravvivere, anche un po’ a se stesso. Ognuno detentore di certezze granitiche, costruite quando va bene su un malinteso. I protagonisti di queste storie rappresentano in questo senso un invidiabile campionario di velleità, incongruenze, ispirazioni a sproposito. Un aspirante California Dream Man ultrasessantenne a cui si sloga una spalla ogni volta che esce da una torta. L’inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite, col loden. Un uomo che vuole adottare un bambino a distanza ma non sa quale sia la distanza minima. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l’inventore del gusto puffo – appunto – che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Vite che non sono le nostre e che, pure, ci appartengono in una varietà di modi, tutti inquietanti. Con il suo stile stralunato e insieme capace di...

Il paese leggero

Il paese leggero

Autore: Fausto Colombo

Numero di pagine: 320

Fra la fine degli anni Sessanta e la metà degli anni Novanta l'Italia cambia due volte pelle, corpo, anima. Prima, nel decennio 1967-1977, scopre la partecipazione, l'egualitarismo, il femminismo, la democratizzazione della cultura; poi, negli anni fino al 1994, l'individualismo, la microimprenditorialità, il diritto al consumo, la seduzione del benessere e della moda. Due paesi, o meglio due immaginari, il secondo sovrapposto al primo e alla fine vittorioso.Il libro li racconta attraverso un'analisi trasversale dei media: stampa, cinema, fumetto, musica, radio e televisione.Scorrono, riscoperti in un'analisi del tutto inedita, i fatti, i personaggi, le storie e i testi che hanno appassionato e avvinto gli italiani, guidandoli dalla contestazione al riflusso. Canzoni, film, programmi televisivi, eventi sportivi, protagonisti della cultura e della politica entrano a far parte di un racconto nuovo, che rileggendo il passato ci porta al cuore dell'Italia di oggi.Ne emerge la biografia culturale di un paese leggero: leggero come la fantasia, capace di grandi voli, ma anche come il disimpegno, il disinteresse, la fuga dalla realtà, fino alla tragica dimenticanza delle proprie virtù.

Essere Armani

Essere Armani

Autore: Renata Molho

Numero di pagine: 363

Il paesaggio umano e geografico nel quale è cresciuto: l’uomo, la sua formazione, l’evoluzione, lo stilista. La storia del capostipite di un pensiero, di un genere di estetica che va oltre l’abito. Come si costruisce un mito, come si mantiene un’identità precisa in un mondo fondato sul cambiamento. L’analisi della sua moda, delle sue strategie imprenditoriali. La cura e la diffusione della sua immagine, la sua comunicazione, il suo decantato senso della misura. Il suo rapporto con lo spazio, l’architettura, il cinema, la vita. Come è arrivato a essere Armani, il Re della moda italiana, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, partendo dalla provincia italiana. Alla scoperta della sua terza dimensione, di quell’aspetto privato e più segreto che sta dietro alla leggenda. «Poi è arrivato lui: con i suoi colori tenui, la fluidità dei tessuti, la decostruzione delle giacche, la femminilità androgina e silenziosa. Quella del tacco basso, della ballerina vellutata e del tailleur pantalone che conferiva autorevolezza senza nulla togliere alla sensualità. Anzi, al contrario, in quel sottilissimo spazio di confine tra maschile e femminile, tra rigore e indulgenza, ...

Michael

Michael

Autore: Jermaine Jackson

Numero di pagine: 450

"Conosco il bambino dietro la maschera della superstar, quello che abitava con me al 2300 di Jackson Street. Siamo in sintonia fin dall’infanzia, e la nostra intesa è sopravvissuta a tutto: al sogno, ai Jackson 5, alla celebrità, al distacco, ai contrasti, alle sofferenze, agli scandali, alle pressioni insostenibili. Lui ha pianto con me. Io gli ho urlato in faccia. Lui si è rifiutato di vedermi, per poi implorarmi di tornare da lui. Siamo rimasti fedeli l’uno all’altro anche quando senza volerlo ci siamo traditi. È grazie all’essenza di questa storia – la nostra fratellanza – che conosco il suo carattere e la sua mente come si può conoscere solo il sangue del tuo sangue.” Jermaine Jackson

Teoria imperfetta dell'amore

Teoria imperfetta dell'amore

Autore: Scott Hutchins

Numero di pagine: 408

«Eppure eccolo là, l'amore, un territorio a parte. Esposto agli sciami sismici, a improvvisi mutamenti, a confini friabili. Che ha bisogno dei suoi tanti nomi. E che li vale anche tutti». Scott Hutchins, Teoria imperfetta dell'amore

I Viceré

I Viceré

Autore: Federico De Roberto

Numero di pagine: 672

“Vedi? Quando c’erano i Viceré, gli Uzeda erano Viceré; ora che abbiamo i deputati, lo zio siede in Parlamento” “I Viceré si iscrive nel capitolo delle grandi saghe che con la potenza di un affresco narrano alcuni decenni di storia attraverso le vicende di una famiglia, di una stirpe, di un ceto sociale, assunti come monade del mondo che li circonda. [...] I Viceré è una disperata, sofferta, dolorosa confessione. La confessione di un essere umano che si identifica totalmente con una precisa società, e ne racconta fatti e misfatti con una oggettività insistita e impietosa; come un serial killer che una volta preso e smascherato svuota finalmente il sacco dei suoi delitti, rivelandone addirittura di insospettati. [...] I Viceré è dunque davvero un lungo, dolente monologo. Dal suo senso più profondo possono anche distrarre i fatti, i conflitti, i personaggi che ne animano le pagine, e che nel romanzo tengono desta l’attenzione, incuriosiscono, e addirittura appassionano. Ma il più autentico filo conduttore è quello: il dolore, forse anche la disperazione, che ne fanno il sofferto epicedio di questa società di naufraghi della Medusa, atavicamente impotente, alla ...

ANNO 2019 I MEDIA

ANNO 2019 I MEDIA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

Dopo Hitler

Dopo Hitler

Autore: Michael Jones

Numero di pagine: 384

I 10 giorni che hanno cambiato la storia Gli ultimi 10 drammatici giorni della Seconda Guerra Mondiale in Europa 30 aprile 1945, Adolf Hitler si suicida nel suo bunker, mentre Berlino viene bombardata dagli Alleati. Poco dopo, anche il ministro per la propaganda, Joseph Goebbels, si toglie la vita, e quel che resta del Terzo Reich passa nelle mani dell’ammiraglio Karl Dönitz. Il nazismo sembra finalmente sconfitto, eppure la guerra prosegue per altri dieci giorni. Questo libro vuole raccontare cosa successe in quel lasso di tempo brevissimo, ma davvero significativo e cruciale per le sorti dell’intera Europa e dell’Occidente in genere. Un resoconto giorno per giorno che analizza, per la prima volta in maniera così ravvicinata, gli avvenimenti e le dinamiche interne all’alleanza delle tre superpotenze – Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Sovietica – che avevano lottato insieme contro il nemico comune, ma che di lì a poco si sarebbero allontanate bruscamente.Lo storico Michael Jones ci offre un’avvincente narrazione dei dieci giorni che cambiarono la storia del mondo, andando a individuare le prime tracce di come tutto si sarebbe inevitabilmente trasformato...

Michael. La vita del re del pop vista attraverso gli occhi di suo fratello

Michael. La vita del re del pop vista attraverso gli occhi di suo fratello

Autore: Jermaine Jackson

Numero di pagine: 440
Amabili resti

Amabili resti

Autore: Alice Sebold

Numero di pagine: 416

«Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973» «Sebold ci ha dato un romanzo di grande autorità, fascino e coraggio. È una scrittrice unica». Jonathan Franzen Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film di Peter Jackson Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest’uomo dall’aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l’ha uccisa, cosa fa l’assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei “fa il tifo” per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d’incastrarlo. Amabili resti è un romanzo che ci commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei ...

Music Video

Music Video

Autore: Alessandro Amaducci , Simone Arcagni

Numero di pagine: 200

Il music video nasce da esigenze commerciali e deve spingere il linguaggio che adotta, non solo per stupire ma per adempiere un compito delicato: visualizzare la musica. Si pone all’incrocio tra commercial, cinema (musical, d’avanguardia, rock-movie, ma non solo), videoarte, e televisione. È una forma febbricitante, sempre in mutamento, sia nella ricerca estetica che nelle possibilità di ibridazione con altre forme di arte e di comunicazione audiovisiva.

Ultimi ebook e autori ricercati