Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

La nuova matematica. per la Scuola elementare

Autore: Annamaria Uberti Gotti , M. Luisa Uberti Cervini ,

Numero di pagine: 160
La mia Australia

La mia Australia

Autore: Sally Morgan ,

Numero di pagine: 400

La storia di famiglia di Sally Morgan è il racconto di un popolo senza epica, un classico della letteratura aborigena: commovente, a tratti divertente e maestoso come gli spazi sconfinati del continente australiano. Sally dà avvio a un percorso di ricerca doloroso sulla sua discendenza lottando per superare i segreti a lungo taciuti dalla madre e dalla nonna fino alla scoperta della sua provenienza da una tribù di nativi aborigeni. Riprendendo la tradizione del racconto orale, l’autrice riesce a dar voce a un popolo brutalmente calpestato dall’uomo bianco nel silenzio e nell’indifferenza generale. Ma La mia Australia (pubblicato nel 1987) è molto più di una testimonianza sulle radici famigliari e la storia dell’Australia. È “un libro scritto con il cuore” come l’ha definito Alice Walker, un messaggio d’amore per le radici spirituali e per un modo di vivere autentico e profondamente intenso.

La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno

Autore: Italo Svevo ,

Numero di pagine: 336

A cura di Mario Lunetta Edizione integrale Rimasto incompreso per lungo tempo, La coscienza di Zeno è il più importante romanzo di Svevo e uno dei capolavori della letteratura italiana contemporanea. È il resoconto di un viaggio nell’oscurità della psiche, nella quale si riflettono complessi e vizi della società borghese dei primi del Novecento, le sue ipocrisie, i suoi conformismi e insieme la sua nascosta, tortuosa, ambigua voglia di vivere. L’inettitudine ad aderire alla vita, l’eros come evasione e trasgressione, il confine incerto tra salute e malattia divengono i temi centrali su cui si interroga Zeno Cosini in queste pagine bellissime che segnarono l’inizio di un modo nuovo di intendere la narrativa. Primo romanzo “psicoanalitico” della nostra letteratura, quest’opera rivoluzionaria seppe interpretare magistralmente le ansie, i timori e gli interrogativi più profondi di una società in cambiamento. «L’immaginazione è una vera avventura. Guardati dall’annotarla troppo presto, perché la rendi quadrata e poco adattabile al tuo quadro. Deve restare fluida come la vita stessa, che è e diviene.» Italo Svevo (pseudonimo di Ettore Schmitz) nacque a...

L'altro lato del mondo

L'altro lato del mondo

Autore: Mia Couto ,

Numero di pagine: 292

In una storia famigliare, il racconto di un figlio alla ricerca delle verità che il padre non ha saputo svelargli. In un universo letterario pieno di invenzione, ironia e poesia, il ritratto toccante del Mozambico reale e immaginario. «Nella recente letteratura internazionale questo di Mia Couto è un romanzo inaspettato e magnifico» (L’Humanité).

I Viaggi di Gulliver

I Viaggi di Gulliver

Autore: Jonathan Swift ,

La “commedia umana” di Swift procede in senso inverso alla Divina Commedia di Alighieri. Il capolavoro dantesco s’inizia col tetro abisso dell’Inferno e progressivamente se ne allontana […] Il capolavoro di Swift s’inizia con l’allegretto dei lillipuziani, e via via si fa più fosco attraverso le esperienze grottesche di Gulliver nel paese dei giganti, attraverso quella rassegna dell’umana stoltezza e vanità che è il viaggio a Laputa e a Lagado (Mario Praz, "Letteratura inglese"). Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Coscienza, linguaggio, società

Coscienza, linguaggio, società

Autore: John Searle ,

Numero di pagine: 234

Il linguaggio costituisce per Searle il luogo privilegiato per mostrare la relazione tra coscienza e intenzionalità (come capacità di riferirsi a qualcosa) ovvero, in senso generalissimo, la relazione tra ciò che sta entro la mia mente e oggetti circostanti. Gli atti linguistici mostrano una considerevole ricchezza e varietà di modi di adattarsi alla realtà. Tra questi, quello che maggiormente interessa Searle negli sviluppi più recenti del suo pensiero, è quello che sta all’origine della società.

Vivere la letteratura. Idee per imparare. Per le Scuole superiori

Vivere la letteratura. Idee per imparare. Per le Scuole superiori

Autore: Beatrice Panebianco , Mario Gineprini , Simona Seminara ,

Numero di pagine: 240
Manuale della letteratura del primo secolo della lingua italiana

Manuale della letteratura del primo secolo della lingua italiana

Autore: Vincenzio Nannucci ,

Numero di pagine: 294
I Malavoglia

I Malavoglia

Autore: Giovanni Verga ,

Numero di pagine: 370

I Malavoglia un'opera di Giovanni Verga. I Malavoglia sono una famiglia di pescatori, che vivono grazie alla Provvidenza, una barca.

Manuale della Letteratura del primo secolo della lingua Italiana ... Per uso della studiosa gioventù delle Isole Ionie

Manuale della Letteratura del primo secolo della lingua Italiana ... Per uso della studiosa gioventù delle Isole Ionie

Autore: Vincenzio NANNUCCI ,

Geografia. Per la Scuola media

Geografia. Per la Scuola media

Autore: Claudia Binelli , Guido Baldi , Carla Lanza Dematteis , Silvia Giusso , Mario Razzetti ,

Numero di pagine: 255

Ultimi ebook e autori ricercati