Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Messaggi dal cosmo

Messaggi dal cosmo

Autore: Lara Chiezzi

Numero di pagine: 124

All’interno di questo volume sono raccolti alcuni messaggi che vengono inviati telepaticamente da alcuni anni alla contattista. L’autrice ha esitato per molto tempo prima di presentare questa piccola raccolta al pubblico, ma se il cielo vuole…

Gli extraterrestri e l'origine della civiltà. Dal cosmo al pianeta terra

Gli extraterrestri e l'origine della civiltà. Dal cosmo al pianeta terra

Autore: Gianfranco Marchetti

Numero di pagine: 128
Messaggi all'umanità. Veritas vincit-Da stella a stella-Prima dell'atterraggio

Messaggi all'umanità. Veritas vincit-Da stella a stella-Prima dell'atterraggio

Autore: Ashtar Sheran

Numero di pagine: 224
Segnali di luce. Messaggi dal «Gruppo» per la nuova era

Segnali di luce. Messaggi dal «Gruppo» per la nuova era

Autore: Steve Rother

Numero di pagine: 400

Il materiale contenuto in questo libro è stato trasmesso a Steve Rother nel corso di oltre dieci anni sotto forma di messaggi canalizzati, ispirati da una coscienza collettiva multi-dimensionale chiamata "Il Gruppo" dall'autore. Attraverso questo libro il lettore avrà una chiara visione di cosa sia il Gruppo e dell'amorevole messaggio che sta portando all'umanità per aiutarla uno ricordare e accettare il proprio potere, e a vivere gioiosamente nelle alte vibrazioni a cui la Terra sta ascendendo in questo periodo di grandi cambiamenti. "Se potessimo alzare il vostro velo solo un attimo per permettervi di vedere le meraviglie che vi attendono, smettereste di essere pessimisti. Cone creatori, la vostra realtà è determinata dal punto di percezione da cui la osservate. Questo è molto più che pensare positivo: è l'arte della creazione consapevole. Se potessimo alzare il vostro velo anche un solo istante, tutti voi vorreste semplicemente ritornare a Casa e smettere di partecipare Gioco dello Spirito che fa finta di essere umano. Per questo vi offriamo l 'alternativa di vedere la vostra realtà Attraverso i nostri occhi, come un dolce pro-memoria da Casa ".

Cerchi nel grano. Tesi e confutazione di un fenomeno discutibile

Cerchi nel grano. Tesi e confutazione di un fenomeno discutibile

Autore: Leonardo Dragoni

Numero di pagine: 232

La letteratura precedente sul fenomeno dei cerchi nel grano (crop circles) è monca, avendo subordinato i contenuti alla promozione di mere ipotesi. La divulgazione mediatica, ricca di approssimazioni e mistificazioni, ha contribuito ad esaltarne prevalentemente gli aspetti sensazionalistici. Questo testo viceversa affronta il tema con approccio saggistico e criterio scientifico, svolgendo un lavoro di approfondimento sulle principali indagini che nell'ultimo ventennio hanno maggiormente animato il dibattito culturale specialistico sui cerchi nel grano. Vengono prese in esame le principali teorie sulla natura e l'origine dei pittogrammi, osservate attraverso una disincantata lente d'ingrandimento e sottoposte a contraddittorio, al fine di evidenziarne i punti critici. La confutazione è svolta sia su un piano concettuale-culturale, sia di indagine specifica. Interessante per gli addetti ai lavori, affascinante per il neofita, fastidioso per il "credulone".

La verità sui cerchi nel grano. Tesi e confutazioni di un fenomeno discutibile

La verità sui cerchi nel grano. Tesi e confutazioni di un fenomeno discutibile

Autore: Leonardo Dragoni

Numero di pagine: 402
L'Assassino Cherubico

L'Assassino Cherubico

Autore: Paolo Ricci

Numero di pagine: 680

L’Assassino Cherubico è un romanzo filosofico di grande attualità: affronta le problematiche esistenziali di oggi, descrive nei dettagli il fenomeno di una crisi culturale e politica in atto nel mondo occidentale capitalista, mettendone in risalto le contraddizioni, le nevrosi, la rinnovata ricerca di spiritualità, l’aggrapparsi disperatamente alle filosofie e religioni orientali e al carattere assolutista e falso dei monoteismi imperanti. La forza e l’energia dissacratoria che pervade ogni pagina danno al lettore lo stimolo a proseguire con il coraggio necessario al risveglio della coscienza di fronte al male del mondo. Male che ci riguarda tutti, compreso il non umano. Dagli insetti minuti alle foreste fruscianti.

Antonio Fiore. Forme gioiose nell’immenso cosmo

Antonio Fiore. Forme gioiose nell’immenso cosmo

Autore: Massimo Duranti

Numero di pagine: 98

Catalogo della mostra aperta presso la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea, Latina dal 13 giugno al 18 luglio 2015. Antonio Fiore, nato a Segni nel 1938, è considerato dalla critica specialistica l’erede dei futuristi dell’ultima generazione. Non si considera però un epigono del movimento marinettiano, bensì un continuatore dello spirito futurista, lo stesso che gli trasmisero direttamente alcuni protagonisti dell’ultimo Futurismo con i quali ebbe rapporti intensi e fecondi. Fu infatti Sante Monachesi nel 1978 ad indirizzarlo verso la ricerca post futurista facendolo aderire al Movimento AGRÀ che aveva fondato nel 1962, battezzandolo futuristicamente UFAGRÀ (Universo Fiore AGRÀ). Conobbe anche Francesco Cangiullo, famoso poeta parolibero futurista, che gli trasmise suggestioni per i contenuti delle opere della prima stagione. Con Elica e Luce Balla, le figlie del Maestro del Futurismo, il pittore di Segni e la sua famiglia hanno vissuto una lunga, cordiale e feconda amicizia tessuta anche fra i ricordi entusiasmanti della vicenda futurista del padre. Infine, ha avuto rapporti con Mino Delle Site e Osvaldo Peruzzi, futuristi dell’ultima generazione e,...

L'insegnamento cosmico. Gli extraterrestri e l'uomo nuovo. Il loro fraterno aiuto

L'insegnamento cosmico. Gli extraterrestri e l'uomo nuovo. Il loro fraterno aiuto

Autore: Federico Cellina

Numero di pagine: 216
Nel mondo dei sogni e dei quanti

Nel mondo dei sogni e dei quanti

Autore: Davide Grandi

Numero di pagine: 160

In questo saggio sono stati uniti due mondi, quello dei sogni e quello quantico, apparentemente separati ma, in realtà, uniti dalla luce stessa. Tra le sue pagine si differenziano i quanti di luce, che si creano all’interno del cervello e che danno forma ai nostri sogni. Vengono spiegati gli effetti derivanti da un pensiero quantico e un sogno; le informazioni racchiuse nei filmati onirici che emergono dal nostro inconscio; gli effetti che i pensieri possono provocare sia a livello emotivo che quantistico; cosa si cela dietro al mondo della psicoanalisi; cosa è l’universo; cosa unisce il cervello e il cosmo; cosa sono l’anima e il corpo organico e cosa sono la vita e la morte.

Ti amo un sacher

Ti amo un sacher

Autore: Anna Le Rose

Numero di pagine: 134

Diamante ha 35 anni, vive a Bologna in un appartamento molto mono e poco locale, ha un lavoro, ah no, non ha più un lavoro, un gatto in comodato d’uso, Dionigi, a cui piacciono i sofficini agli spinaci. Prepara tanti dolci, ascolta tanta musica, abbina le canzoni anche ai calzini e chatta con Caterina e Alice, le sue migliori amiche. Dopo aver pianto per tre giorni e celebrato tutti i misteri dolorosi della sua personale via crucis da licenziamento, Diamante decide di dar fondo ai suoi risparmi investendoli in un corso di pasticceria, anche se l’epilazione definitiva sarebbe stata la scelta più sensata. Tutto molto bello finché non si fa fondere e temperare il cuore da Alfonso, il Maestro pasticciere.

Alieni, i nostri creatori

Alieni, i nostri creatori

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 180

In questo volumetto ho cercato di descrivere le varie testimonianze antiche e moderne, la possibilità che siamo stati “creati” da uomini provenienti dallo spazio: “gli alieni”. La genetica moderna sta facendo passi da gigante e siamo già in grado di creare forme di vita. E’ possibile che questa procedura che sia già stata sperimentata nell’antichità nei nostri confronti? Antichi testi di tutto il mondo, di culture e religioni diverse, citano incontri con misteriosi “Dei”, creature che venivano dal cielo e che ci avrebbero aiutato a progredire e migliorare la nostra esistenza. Nello stesso tempo venivamo usati come “schiavi” o come mano d’opera, per costruire manufatti che ancor oggi ci risultano enigmatici e irrealizzabili con le nostre moderne tecnologie.

Il tempo degli Dèi

Il tempo degli Dèi

Autore: Daniela Bortoluzzi

Numero di pagine: 136

Neteru, Anunnaki ed Elohim, nomi diversi in diverse tradizioni indicano le stesse entità superiori: angeli, vigilanti, semidèi, emissari inviati sul pianeta Terra, venerati e temuti.

A proposito degli alieni.....

A proposito degli alieni.....

Autore: Francesco Toscano , Enrico Messina

Numero di pagine: 308

Perché "A proposito degli alieni..."? L’idea è quella di trattare un argomento per molti versi oscuro e di difficile comprensione in maniera semplice e comprensibile come se fosse una discussione leggera di quelle che si fanno fra amici, ma nello stesso tempo cercare di informare nella maniera più precisa e comprensibile possibile tutti quelli che si avvicinano per la prima volta all'argomento o chi ne ha una conoscenza vaga. Questo libro non ha alcuna pretesa di competere con le innumerevoli opere scritte da gente di certo più autorevole e competente dei sottoscritti in materia, ma nel suo piccolo può rappresentare un punto di partenza per gli “ignavi”, gli scettici, i miscredenti: una piccola goccia in un mare oscuro.

Ai piedi della Vera Coscienza

Ai piedi della Vera Coscienza

Autore: Hari Simran SK

«Mi siederò di fronte ai tuoi piedi e in quel momento ti avvicinerò al mio cuore». È il libro alla base della disciplina: c'è la tecnica, il senso e le origini. Contiene storie per sostenerti e ispirarti e il vero portento del Sat Guru Charan: la canalizzazione, forse la forma suprema di ascolto. Troverai molto di Hari Simran, soprattutto il suo sorriso e la sua ironia; non discorsi astratti ma risposte pratiche ai tuoi interrogativi. Saremo trasportati nella stanza in cui avviene il primo massaggio dei piedi. Un terapeuta ha bisogno di essere equilibrato per dare equilibrio e questo libro è una fonte di aiuto e di conforto. «Come le Mappe del Risveglio sono il mio cielo diurno, così i Tracciati sono il mio cielo notturno, le mie stelle. Sono grato alla luce per risplendere anche nella notte, sono grato all'oscurità per esaltare la luce delle stelle. Toccare i tuoi piedi, disegnarvi con il massaggio i tracciati, è come alzare le braccia al cielo e toccare con le dita le stelle: quelle luci nel cielo non sono più lontane, le vedo manifestarsi in te e accompagnarci attraverso l'oscurità verso un nuovo giorno di pura radianza. I tracciati sono costellazioni nel cielo del ...

Antonio Fiore. Dal neofuturismo AGRÀ alla cosmopittura

Antonio Fiore. Dal neofuturismo AGRÀ alla cosmopittura

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 132

ANTONIO FIORE, nato a Segni nel 1938, è considerato dalla critica specialistica l'erede dei futuristi dell'ultima generazione. Non si considera però un epigono del movimento marinettiano, bensí un continuatore dello spirito futurista, lo stesso che gli trasmisero direttamente alcuni protagonisti dell'ultimo Futurismo con i quali ebbe rapporti intensi e fecondi. Fu infatti Sante Monachesi nel 1978 ad indirizzarlo verso la ricerca post futurista facendolo aderire al Movimento AGRA' che aveva fondato nel 1962, battezzandolo futuristicamente UFAGRA' (Universo Fiore AGRA'). Conobbe anche Francesco Cangiullo, famoso poeta parolibero futurista, che gli trasmise suggestioni per i contenuti delle opere della prima stagione. Con Elica e Luce Balla, le figlie del Maestro del Futurismo, il pittore di Segni e la sua famiglia hanno vissuto una lunga, cordiale e feconda amicizia tessuta anche fra i ricordi entusiasmanti della vicenda futurista del padre. Infine, ha avuto rapporti con Mino Delle Site e Osvaldo Peruzzi, futuristi dell'ultima generazione e, soprattutto, con Enzo Benedetto, futurista anche lui che con la Dichiarazione Futurismo Oggi del 1967 sancí la continuità ideale del...

Ufologia occulta

Ufologia occulta

Autore: Roberto La Paglia

Numero di pagine: 260

Nell'era della comunicazione globale istantanea - l'ufologia, anziché trarre giovamento da un'informazione sempre più libera ed incontrollabile, ha subito un grave danno. Perchè oggi chiunque, nel più assoluto anonimato e senza avere un minimo di preparazione in materia, può impunemente riversare nel Web le informazioni più assurde, i falsi video più spudorati, le storie più inverosimili. Ed è stato così che, all'alba del terzo Millennio, di pari passo con la progressiva apertura di molti archivi governativi e militari, anziché assistere alla morte della «congiura del silenzio» UFO (il sistematico insabbiamento di dati sino all'eliminazione fisica di chi sapeva o diceva troppo), abbiamo visto nascere la «congiura del rumore», vale a dire l'inondazione della Rete con materiale fasullo, al punto che oggi, persino per i ricercatori più esperti, diventa difficoltoso districarsi nella ragnatela di bugie. In quest'opera La Paglia non cedendo alla seduzione degli scoop da Web ricostruisce puntigliosamente quello che fu il substrato bellico e militarista in cui si manifestò per le prime volte in maniera palese il fenomeno UFO: il Ventennio fascista, la Seconda Guerra...

Young Lords

Young Lords

Autore: Claire Richard

Numero di pagine: 237

Estate 1969. A El Barrio, quartiere portoricano di New York, i ragazzi scendono in strada in tuta mimetica e basco alla Che Guevara. Non imbracciano fucili, ma scope. Puliscono le strade trascurate dall’amministrazione comunale. È una delle prime azioni di protesta degli Young Lords, il gruppo rivoluzionario della comunità latina nella Grande Mela. Hanno tra i 16 e i 25 anni e sono i figli dell’immigrazione portoricana sbarcata in massa dall’isola colonizzata dagli Stati Uniti. Ispirati dalle Black Panthers e dai nazionalisti portoricani, vogliono sostituire lo Stato capitalista e razzista con alternative comunitarie e politicizzate. Rivendicano l’indipendenza di Porto Rico, l’assistenza sanitaria gratuita per i poveri e l’uguaglianza tra uomo e donna. Questo libro della giornalista francese Claire Richard ripercorre un aspetto della lotta politica degli anni Sessanta e Settanta ancora poco raccontato e un momento essenziale per l’immaginario politico dei latinos negli Stati Uniti.

Le Prossime Origini

Le Prossime Origini

Autore: Ettore Picardi

Numero di pagine: 256

Un uomo scrive di se stesso confidando di poter raggiungere la libertà con le parole. Pensa che più vadano in profondità più sappiano rivelare segreti decisivi. Esplora quello per cui vive, che ama e lo circonda. Le persone, la poesia, l’amore, gli incontri, i viaggi, i ricordi. Il tempo stringe dentro di sé tutto ciò che lo riguarda, ma anch’esso sarebbe niente se non vi fosse a misurarlo e osservarlo un’esistenza consapevole. Tra tante vi è quella dell’autore che scrivendo pagine indaga il potere della memoria: ricordare il più possibile per arrivare a un impossibile accordo col proprio tempo, magari truffandolo.

Archeologia ALiena

Archeologia ALiena

Autore: Roberto La Paglia

Numero di pagine: 172

Un libro affascinante ricco di documenti poco conosciuti che pone numerosi interrogativi e uno su tutti: siamo soli nell'universo? Cosa intendiamo esattamente con il termine "forme di vita" e quali sono le possibilità che altrettante vite, senzienti o meno, intelligenti o meno, possano esistere oltre la nostra? A queste domande centinaia di persone tentano di dare una risposta; ognuno a suo modo, con i mezzi che si ritrova a disposizione. Molti di loro credono che pensare ciecamente alla razza umana come unica e irripetibile forma di vita nell'universo sia un presupposto altamente improbabile. Archeologia Aliena affronta argomenti e reperti misteriosi e poco conosciuti al grande pubblico. Dai misteri del dna al Papiro Tulli; dagli alieni venuti dal mare alle conoscenze perdute dei Dogon; dai Nephilim alla cronologia Aliena; dalla misteriosa collezione Crespi all'Esploratore dimenticato...

La nebulosa di Andromeda

La nebulosa di Andromeda

Autore: Ivan Efremov

Numero di pagine: 374

Vera opera cult della fantascienza sovietica, scritta a metà degli anni Cinquanta del Novecento, è la storia di un utopico genere umano affratellato nello sviluppo delle scienze e del benessere sociale. Il romanzo è stato tradotto in numerose lingue e letto da milioni di persone, consacrando la fama di Efremov come scrittore. Allo stesso tempo l’opera ha segnato un’epoca, influenzando la successiva produzione fantascientifica, non soltanto sovietica. Nel 1967 ne è stato tratto anche un film di successo.

Ultimi ebook e autori ricercati