Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Goldman-Cecil Medicina Interna

Goldman-Cecil Medicina Interna

Autore: Lee Goldman , Andrew Schafer

Numero di pagine: 3328

La 25a edizione di Goldmann-Cecil Medicina Interna offre una guida completa e obiettiva per la valutazione e la gestione di ogni condizione medica. Aggiornato in ogni sua parte, anche in questa edizione ha mantenuto la medesima impostazione presentandosi come un testo esaustivo che spiega attentamente il perché (la fisiopatologia che sta alla base della malattia) e il come (ad oggi basato sull’evidenza a partire da studi clinici randomizzati e meta-analisi) degli argomenti affrontati. Le descrizioni della fisiologia e della fisiopatologia includono i più recenti progressi avvenuti nel campo della genetica e li espongono in un modo semplice, teso a essere utile per i non esperti. Il volume è caratterizzato da taglio pratico e da un’organizzazione schematica. L’acquisizione di nuove informazioni, abbastanza facile al giorno d’oggi, viene spesso confusa con la loro conoscenza e comprensione. Gli Autori hanno cercato di superare questo aspetto offrendo un testo che non solo convogli tutte le informazioni, ma che anche stimoli nuove domande e promuova il ragionamento clinico oltre a fornire una panoramica sulle più recenti scoperte. L’obiettivo è di guidare il lettore...

Medicina legale e delle assicurazioni

Medicina legale e delle assicurazioni

Autore: G. Aristide Norelli , Claudio Buccelli , Vittorio Fineschi

Numero di pagine: 740
Manuale di Pediatria Generale e Specialistica

Manuale di Pediatria Generale e Specialistica

Autore: Margherita Bonamico

Numero di pagine: 537

Questa seconda edizione, aggiornata, del “Manuale di Pediatria Generale e Specialistica”, pubblicato per la prima volta nel 2009, è dovuta all’evoluzione delle conoscenze nell’ambito di questa specialità medica che si è verificata negli anni più recenti. Il volume è dedicato agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, agli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, ai Medici di Famiglia, ma anche agli specializzandi in Pediatria per i quali può costituire un utile strumento di studio. Questo manuale è stato infatti pensato e realizzato con l’intento di fornire uno strumento agile ed aggiornato, in cui i principali aspetti della cura del bambino, sano e ammalato, sono stati trattati da specialisti nelle diverse branche della Pediatria, da chirurghi pediatri, da neuropsichiatri infantili ed infine da dermatologi che si sono particolarmente dedicati ai pazienti in età evolutiva.

Pocket manual terapia 2021

Pocket manual terapia 2021

Autore: Sandro Bartoccioni , Zaira Margiacchi , Filippo Bartoccioni

Numero di pagine: 1400
Chirurgia

Chirurgia

Autore: Renzo Dionigi

Numero di pagine: 1848

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l’impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest’opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.

SIMI Handbook Terapia Medica

SIMI Handbook Terapia Medica

Autore: Gino Roberto Corazza , Francesco Perticone , Francesco Violi

Numero di pagine: 1496

SIMI HANDBOOK Terapia medica è un testo in formato pocket con un taglio estremamente pratico e di facile consultazione, che fornisce le informazioni essenziali relative alla terapia delle singole patologie di area internistica senza soffermarsi sulla diagnosi che viene data per acquisita. La struttura editoriale proposta dagli Autori prevede la presentazione degli argomenti per aree terapeutiche all'interno delle quali le patologie sono descritte in schede partendo dalle grandi sindromi e, a seguire, con un criterio di prevalenza. Ciascuna scheda include la definizione, l’epidemiologia, le basi fisiopatologiche della terapia e i principi di trattamento, completi di tabelle e flow chart dello schema terapeutico oltre alle forme particolari e alle possibili complicanze. A rendere l’opera ulteriormente esaustiva e completa sono state aggiunte una sezione sulla terapia del paziente anziano e una sul trattamento del dolore in medicina interna.

Dizionario irresistibile di Cucina

Dizionario irresistibile di Cucina

Autore: Paola Trifirò Siniramed

Numero di pagine: 228

Dalla bottarga dei Faraoni alle pere amate dal re Luigi XIV, dalle polpette del Manzoni al ragù di Eduardo De Filippo fino al tiramisù di Casanova: una passeggiata ghiotta e divertente fra storia, curiosità e ricette. Dalla A alla Z.

Esame Neuropsicologico per l'Afasia

Esame Neuropsicologico per l'Afasia

Autore: Rita Capasso , Gabriele Miceli

Numero di pagine: 180

La parola afasia denota i deficit del linguaggio secondari a patologie cerebrali focali e diffuse e può assumere forme diversissime, a seconda dei meccanismi linguistici colpiti o risparmiati dalla lesione cerebrale. Il disturbo afasico danneggia le capacità comunicative (e spesso anche lavorative) e non è migliorato, tranne eccezioni, dalle terapie mediche disponibili. Le possibilità di incidere su questo deficit sono dunque affidate, per il momento, alla logopedia. Il presupposto per un trattamento riabilitativo adeguato ed efficace è una diagnosi neuropsicologica accurata che stabilisca il livello di compromissione del sistema linguistico e identifichi le componenti cognitive risparmiate o compromesse dal danno cerebrale. L'esame neuropsicologico dell'afasia (E.N.P.A.) qui proposto comprende una serie di test che valutano la presenza, la gravità e le principali caratteristiche dell'afasia nel soggetto esaminato. Per semplicità e brevità l'E.N.P.A. può essere somministrato anche a soggetti gravi e/o di livello scolare non elevato.

La diagnosi funzionale secondo l'ICF. Il modello OMS, le aree e gli strumenti

La diagnosi funzionale secondo l'ICF. Il modello OMS, le aree e gli strumenti

Autore: Dario Ianes

Numero di pagine: 305
Manuale Merck di diagnosi e terapia

Manuale Merck di diagnosi e terapia

Autore: Robert S. Porter

Numero di pagine: 4368

Da oltre 110 anni il Manuale Merck di Diagnosi e Terapia è il manuale medico più famoso e conosciuto nel mondo. La versione italiana della 19a edizione raccoglie i contributi di oltre 300 specialisti, focalizzandosi sulla discussione degli specifici disturbi. Organizzato classicamente per sistemi corporei o specialità mediche, grazie alla presentazione strutturata delle varie malattie il Manuale Merck offre al medico di base, agli studenti di medicina, agli specializzandi, a infermieri, farmacisti, e a tutti coloro che nella loro professione si occupano di salute, una guida pratica alla diagnosi e alla terapia delle varie malattie, prendendo in esame l'intero spettro di problematiche con cui gli operatori sanitari devono oggi confrontarsi. Figure, tabelle, indici e riferimenti interni arricchiscono le oltre 4000 pagine dell'opera e ne facilitano la consultazione.

Rugarli medicina interna sistematica

Rugarli medicina interna sistematica

Autore: Federico Calligaris Cappio , Gianni Cappelli , Luigi Cantalamessa , MD Cappelini , Paolo Cavallo Perin , Gino Roberto Corazza , Antonio Craxi , Claudio Rugarli

Numero di pagine: 2114

Questa sesta edizione di Medicina Interna Sistematica pur rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, ha mantenuto inalterata la struttura di base originale con la quale si è perfettamente armonizzata. Le parti delle precedenti edizioni ritenute ancora attuali, sono state mantenute e incorporate nei testi nuovi e tutti i capitoli sono stati aggiornati alla luce delle più recenti novità. L’approfondimento di molti argomenti rende il testo idoneo anche agli insegnamenti specialistici nell’ambito della medicina interna.

Componenti ottici e fotonici

Componenti ottici e fotonici

Autore: Stefano Selleri , Luca Vincetti , Annamaria Cucinotta

Numero di pagine: 408

La Fotonica, come disciplina di ricerca, nasce negli anni sessanta con l’invenzione e la produzione dei primi laser. Lo sviluppo di queste sorgenti fu seguito negli anni 70 dall’utilizzo su larga scala delle fibre ottiche come mezzo per trasmettere l’informazione tramite fasci di luce. Negli anni successivi la ricerca scientifica e il continuo progresso tecnologico nel settore portarono ad una vera e propria rivoluzione nelle telecomunicazioni. L’incontro tra la fotonica ed altre discipline ha poi aperto orizzonti nuovi, qualche decina di anni fa semplicemente inimmaginabili. Questo testo, pur raccogliendo materiale pensato per i futuri ingegneri delle telecomunicazioni ed ingegneri elettronici che dovranno affrontare la progettazione di componenti e sottosistemi su portante ottica, introduce nozioni base per avvicinarsi anche a discipline diverse con cui la fotonica possa proficuamente interagire.

Sporca Dentro

Sporca Dentro

Autore: Concerita Tortorici

Numero di pagine: 192

Lulù Fortino non ha dimenticato quant'è stato difficile per lei crescere senza una famiglia. Non è forte Lulù, il suo corpo è minuto e delicato, ma non si tira indietro nemmeno se c'è da affrontare a muso duro un energumeno che tradisce il proprio ruolo di padre.Anche se a essere in pericolo è la sua stessa vita. I muscoli a Lulù arriveranno in prestito da Armando, aitante maestro di difesa personale e dal bel Walter, eroico soccorritore della Guardia Costiera. I suoi due difensori le apriranno anche le porte dei loro cuori nobili e passionali.Quale donna sana di mente potrebbe resistere al fascino di due moderni cavalieri come loro? Di certo non la nostra Lulù. Una donna, due uomini, tre corpi che bruciano di passione, tre anime che si intrecciano, tre vite che divengono una sola. Non vi può essere nulla di sporco, quando a trionfare è il vero amore.

Sin imagen

Moderni aspetti di semeiotica medica. Segni, sintomi e malattie

Autore: Nicola Dioguardi , Giampiero Sanna

Numero di pagine: 1362
Medicina interna. Metodologia, semeiotica, fisiopatologia, clinica, terapia medica

Medicina interna. Metodologia, semeiotica, fisiopatologia, clinica, terapia medica

Autore: Ettore Bartoli

Numero di pagine: 816
La semeiotica del XXI secolo

La semeiotica del XXI secolo

Autore: FADOI , Francesco Cipollini , Mauro Campanini

Numero di pagine: 328

Il percorso che conduce il medico alla diagnosi è costituito dal rilievo e dall'interpretazione dei segni clinici, cioè dalla semeiotica fisica che, ormai da quasi due secoli, è integrata dall'uso di strumenti e di tecniche diagnostiche avanzate. Con esami di laboratorio sempre più sofisticati e con le diverse tecniche di imaging, si può parlare oggi di semeiotica strumentale che si è arricchita ulteriormente negli ultimi decenni con l’ecografia. L’evoluzione tecnologica degli apparecchi a ultrasuoni e le loro ridotte dimensioni (portatili/tascabili) hanno consentito un crescente e capillare utilizzo di questa indagine diagnostica al letto del malato. Oggi a ispezione, palpazione, percussione e auscultazione si è affiancata una nuova tecnica d’esame: l’insonazione. Il medico, dopo aver completato l’esame obiettivo al letto del malato, integra i segni ricavati dalla semeiotica fisica con i rilievi ottenuti dall’indagine ultrasonografica. L’integrazione ecografica eseguita dallo stesso medico che ha raccolto l’anamnesi ed effettuato l’esame fisico permette in non pochi casi di definire la diagnosi e di orientare l’iter diagnostico in modo ottimale.

Harrison. Manuale di medicina

Harrison. Manuale di medicina

Autore: Tinsley Randolph Harrison , Dan L. Longo , Massimo Vanoli

Numero di pagine: 1584
Sin imagen

Tre Chili e Mezzo Di Malinconia

Autore: Giusy Pullara

Numero di pagine: 87

"Tre chili e mezzo di malinconia" ruota intorno agli elementi che, per eccellenza, si divertono a punzecchiare lo stomaco: il cibo e i sentimenti. Se si trattasse di un peso fisico, sarebbe anche abbastanza leggero da sorreggere, ma questo non vale certo per il cuore: anche un solo grammo in eccesso può guastarlo. E i malinconici questo lo sanno bene. Sono proprio loro quelli con cui mi riesce meglio comunicare, perché nonostante quei grammi di troppo che vagano per le camere cardiache, riescono comunque a ritagliare uno spazio da dedicare alla leggerezza. E a donarla. Non hanno paura di sporcarsi le mani impastando un'altra volta gli ingredienti di quella ricetta andata in fumo, perché hanno imparato che il segreto spesso consiste nel ritentare, magari prediligendo una cottura a lenta a quella precipitosa. Non temono di rimettere piede nei luoghi lasciati in precedenza incustoditi, riaprendo porte socchiuse. Non temono l'inevitabile incoerenza in cui tutti, prima o poi, incappiamo. Del resto, la vita è affascinante anche per il disordine in cui ci infila. E non c'è nulla di sbagliato nel sentirsi gomma piuttosto che acciaio, di tanto in tanto, in barba a quei principi che ci ...

La diagnosi ritrovata. Le basi del ragionamento clinico

La diagnosi ritrovata. Le basi del ragionamento clinico

Autore: Giampaolo Collecchia , Riccardo De Gobbi , Roberto Fassina , Giuseppe Ressa , Renato Luigi Rossi

Numero di pagine: 470
Malattia di Adamantiades-Behçet

Malattia di Adamantiades-Behçet

Autore: Carlo Salvarani , Nicolò Pipitone , Pietro Leccese , Ignazio Olivieri

La malattia di Adamantiades-Behçet, nota anche come malattia di Behçet (BD), è una vasculite sistemica primaria che può coinvolgere i vasi sanguigni di tutte le dimensioni. La caratteristica clinica della BD è l’aftosi orale, che è spesso associata con afte genitali e una varietà di lesioni cutanee. Le manifestazioni meno frequenti della BD includono la tromboflebite, l’interessamento del sistema nervoso centrale e l’infiammazione oculare, che sono potenziali cause di morbilità e mortalità significative.

Ultimi ebook e autori ricercati