Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
ANNO 2022 IL GOVERNO SECONDA PARTE

ANNO 2022 IL GOVERNO SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Un libro di scuola

Un libro di scuola

Autore: Danilo D'Angelo

Oltre le opinioni di esperti quali Pietro Ratto, Enzo Pennetta e i Professori Mauro Scardovelli, Benedetto Vertecchi e Umberto Galimberti, che ci mostrano in quale tipo di scuola mandiamo i nostri figli e in cui si cerca di capire cos'è la scuola oggi, come si è evoluta, in cosa è cambiata e dove sta conducendo le nuove generazioni.

L'amore è un'azione

L'amore è un'azione

Autore: Mauro Scardovelli

Numero di pagine: 250

L'amore è un'azione. Così come il cambiamento, così come qualsiasi atto trasformativo. Viviamo nella società del tutto e subito, dove ogni cosa ci viene presentata come comoda, eternamente a portata di mano, ma questa non è che un'illusione. Dietro ogni conquista, personale e sociale, c'è invece un lavoro, un percorso, ci sono delle scelte. Con le sue parole semplici e dirette, Mauro Scardovelli ci spiega i motivi per cui oggi ci troviamo disallineati rispetto al mondo, in disarmonia con noi stessi e con le persone che ci sono più care. I motivi per cui abbiamo lasciato che l'Ego, tossico, prevalesse sull'Anima, che rappresenta invece il nostro più genuino impulso vitale. Arrendersi all'Ego significa tradire la nostra vera natura. Significa fallire nel compito che ci è dato alla nascita: diventare chi siamo. Significa, nel migliore dei casi, condurre una vita mediocre, falsa, banale, spenta, senza senso. La buona notizia è che possiamo sostituire le pratiche che favoriscono l'espansione dell'Ego con quelle di cui si alimenta l'Anima. A condizione però di imparare come funzioniamo e di essere disposti a usare disciplina e volontà per perseguire un vero cambiamento. A...

Leggere, scrivere, far di conto. Superare i problemi di apprendimento con la musica

Leggere, scrivere, far di conto. Superare i problemi di apprendimento con la musica

Autore: Giulia Cremaschi Trovesi

Numero di pagine: 352
Alchemy Moneta, Valore, Rapporto tra le Parti

Alchemy Moneta, Valore, Rapporto tra le Parti

Autore: Davide Storelli

Numero di pagine: 672

che abbiamo in tasca? Partendo da queste domande, l’autore conduce un’indagine appassionante con rigore metodologico, approccio multidisciplinare (economico, giuridico, storico, filosofico, sociologico, antropologico, psicologico, filologico) ed ironia fulminante. Per risolvere il cosiddetto “enigma della moneta” l’auore affronta, con coraggio, “l’enigma dell’uomo”. Si raggiungono risultati quantomeno poco ortodossi, che inducono il lettore a pensare aprendo la mente. L’esposizione agile e didascalica consente un’agevole lettura, riservando alle note l’approfondimento analitico dei vari profili di indagine trattati. Individuate le cause prime degli aspetti problematici, si suggeriscono alcune soluzioni pratiche e pragmatiche. Una ricerca fuori dal comune, profonda e coinvolgente, destinata a lasciare il segno.

Comunicazione evolutiva

Comunicazione evolutiva

Autore: Michele Micheletti

Numero di pagine: 300

Quando il conflitto e l’esigenza di sopravvivenza nelle relazioni sentimentali, nei rapporti lavorativi, nelle interazioni familiari ci spingono verso una cambiamento delle cose, quello è il momento in cui dobbiamo riconsiderare il nostro sistema di comunicazione con gli altri. Disponiamo di potenti energie relazionali che non sappiamo utilizzare perché nessuno ci ha mai spiegato come fare. Le tecniche di comunicazioni risultano poco efficaci se non vengono depositate su di una solida base di carattere personale: per una comunicazione nuova serve, in definitiva, un essere umano nuovo. La nostra esistenza è frammentazione dei nostri stati emotivi, siamo diversi a seconda delle circostanze, delle persone che frequentiamo e questo ci comporta stanchezza e mancanza di univocità. Necessitiamo di evoluzione. Ricollegare tutte le nostre parti ci permette di riscoprire la qualità più apprezzata dagli altri: la nostra autenticità. L’individuo autentico, ricomposto, centrato e vero comunica evolutivamente in modo potente, sincero, inequivocabile e trasformante.

Compendio di luce

Compendio di luce

Autore: Nadia Casini

Numero di pagine: 248

Compendio di luce. Raccolta di scritti che illuminano!: Le parole come scrigni custodiscono emozioni, sensazioni e sentimenti. Paura, dolore, speranza e sogni a volte sembrano traboccare dalle lettere come da un vaso di Pandora e una volta aperto il coperchio le emozioni si diffondono tutto attorno, anche se spesso ci ritroviamo a pensare che alcune emozioni non è facile comunicarle e trasmetterle con le parole. Questa raccolta di aforismi e brani a cura di Nadia Casini ci guiderà alla scoperta di un mondo interiore che è l'essenza della vita di ciascuno di noi. Da Osho a Gandhi, da Madre Teresa di Calcutta a san Francesco, ci ritroveremo a riflettere sull'importanza e unicità di ogni uomo, sul valore dell'amore e dell'amicizia, sulla bellezza della natura e della vita.

Come un fiore tra le ortiche

Come un fiore tra le ortiche

Autore: Francesca Costantini

Numero di pagine: 290

Nella presente opera l'Autrice, anche attraverso il racconto di diversi casi clinici, aiuta a comprendere i volti dell'Amore e l'inganno e l'illusione delle passioni. Nelle relazioni amorose, quando a scendere in campo è l'Ego, la coppia stessa diventa una società di servizio, in cui a farla da padroni sono avventurieri, strozzini, giocolieri, burattinai e predatori di anime, che chiedono all'Altro molto di più di quello che riescono a dare. Nei casi in cui a scendere in campo è Anima, Amore torna nel territorio che gli appartiene e l'unione vera, piena ed autentica si realizza, aperta al mistero, al terreno e al divino, Creato ed alla Creazione.

Educare alla sessualità. Percorsi di educazione alla vita affettiva e sessuale per persone con disabilità intellettiva

Educare alla sessualità. Percorsi di educazione alla vita affettiva e sessuale per persone con disabilità intellettiva

Numero di pagine: 160
Dall'io al noi

Dall'io al noi

Autore: Mauro Scardovelli

Numero di pagine: 250

Come possiamo fare, oggi, per uscire dall'egoismo che spesso ci pervade, mettendoci gli uni contro gli altri? Egoismo che ci induce a dimenticare la verità fondamentale: che siamo tutti parte di un unico e armonioso organismo comunitario. Da dove possiamo ripartire per iniziare a ragionare in termini collettivi e per realizzare il pieno sviluppo delle nostre potenzialità? Mauro Scardovelli, una delle voci più chiare e originali della psicologia contemporanea, ci spiega che la base può e deve essere la nostra Costituzione, Anima del Popolo italiano. Un testo nato dal superamento di tante diversità e divisioni in nome di un bene comune e che si ispira ai valori universali delle grandi tradizioni sapienziali e filosofiche. Una Carta fondamentale che rende per la prima volta le qualità dell'amore - gentilezza, gratitudine, generosità, empatia, compassione... - non solo un impegno morale ma un dovere giuridico. Soltanto un vero ritorno a queste radici sacre, ottenibile attraverso corrette pratiche di lavoro personale, ci permetterà di dare vita a una società più giusta e solidale. Potremo così liberarci dai pensieri tossici e patologici, sostituendoli con pensieri che...

Il Dio nello Specchio

Il Dio nello Specchio

Autore: Gianpaolo Marcucci

Numero di pagine: 246

Nell'era di Internet, Dio non e scomparso, ha solo cambiato volto. L'autore intraprende una riflessione che lo porta ad ipotizzare la graduale diffusione di un approccio alla spiritualita che definisce "percorso religioso individuale." In questo percorso l'individuo attinge da piu fonti e si costruisce una propria religione-collage. Cercando un riparo alla condizione di precarieta, l'uomo si fa protagonista di un percorso spirituale del tutto personale, per il quale ha a disposizione tutta una serie di spazi, maestri, testi, gruppi, che gli permettono di costruire la propria religione su misura. Sorge una domanda: cosa succede alla religiosita con l'arrivo di internet? Per altre info clicca su ""Anteprima"" sotto all'immagine."

Col buonsenso dei nonni

Col buonsenso dei nonni

Autore: Laila Cresta

Numero di pagine: 69

Saggi - saggio (69 pagine) - Un viaggio di esplorazione fra elementi di puericultura e auxologia, per genitori e insegnanti Non è mai stato facile allevare ed educare dei bambini, specialmente da quando (nei paesi civilizzati) essi sono diventati insostituibili, e il mondo si è fatto difficile, caotico, irrazionale. Pressati dai consigli interessati della pubblicità, dai problemi economici e dalla solitudine di fronte a questo compito (i nonni lavorano) i genitori fanno quello che possono, come possono. Questo libro è dedicato a loro, ma anche a tutti quelli che si occupano di questi bambini d’oggi, che sono così soli e insicuri, adulati e viziati per tenerli buoni: non si ha più né il tempo né la voglia né le conoscenze adatte a gestirli, perché il rapporto madre-figlia-nipote si è diluito in una quotidianità difficile e solitaria, e le conoscenze non sono ancora patrimonio comune. E i risultati si vedono. Laila Cresta è nata a Chiavari, Genova, il 14 febbraio 1952. Ha insegnato per oltre 40 anni, con esperienze a vasto raggio, dagli adulti, ai ragazzi, alle persone diversamente abili. Ama la scrittura e vi si dedica da sempre, tanto con testi ad hoc per i “suoi...

Il mio libro a copertina morbida

Il mio libro a copertina morbida

Autore: PASQUALE PULITANñ, paskˆ pulita

Numero di pagine: 124

Questo non e un libro di medicina per la guarigione delle malattie fisiche, ma piuttosto un un manuale per la guarigione spirituale. L'autore mette in evidenza, in maniera semplice e sintetica, le antiche rivelazioni sapienziali, nonche le ricerche scientifiche moderne sui benefici che le pratiche spirituali comportano a livello mentale e fisico per chi le pratica. Avendo per lungo tempo studiato e fatto esperienza, l'autore desidera fare conoscere ad altri la ricchezza e la bellezza che si cela dietro le grandi e autentiche religioni, la cui grande opera era ed e quella della guarigione olistica e del risveglio spirituale o illuminazione, che significa anche salvezza. ""Anche una minuscola parte di questo dharma (pratica spirituale) protegge l'uomo dalla grande paura"" (La Bhagavad Gita, Ves. 40). .".".Imparate da me, perche io sono mansueto e umile di cuore, e voi troverete riposo alle Anime vostre, perche il mio giogo e DOLCE e il mio carico e LEGGERO"" (Vangelo di Gesu, Matt. 11/28-30)."

Senza Maschera - Storia di un Futuro Impossibile

Senza Maschera - Storia di un Futuro Impossibile

Autore: MAURO VENTOLA

Numero di pagine: 174

Il testo prende spunto da una conferenza pubblica di A. Nazzaro presso il Centro di Psicosintesi di Napoli, è curato da M. Ventola (Direttore) e ha due scopi. Primo: esplorare il tema della "svolta di vita", che non è né cambiamento né miglioramento incrementale, ma radicale trasformazione del modo in cui vediamo noi stessi, gli altri e la vita. Esistono dieci elementi per accedervi, il cui perno è la responsabilità per il proprio passato, presente, futuro. Secondo: sviluppare uno dei progetti di Assagioli, offrendo una conversazione per una "svolta nella visione dell'educazione carceraria". Se i programmi "nel" carcere possono avere un certo valore, il cuore della questione è riflettere "sul" carcere: creare un contesto che possa rivelare l'educazione carceraria alla luce della visione transpersonale. Il futuro dell'ontologia carceraria (visione del carcere) vive in un cambio di paradigma: dal detenuto visto come non-funzionale, carente e insufficiente, alla visione del detenuto come attivo contributore della società. Ciò dalla premessa che sia detentore di un inerente "essere" da cui deriva la sufficienza, il potenziale e la responsabilità – di una comune "natura...

La ragazza con la rotella in più

La ragazza con la rotella in più

Autore: Giorgyl Sungrif

“La ragazza con la rotella in più” racconta la storia di Lilia, una docente universitaria che ha dimenticato di essere una strega e quella di Alice, Mattia, Nadia e Alex, che decidono di dimostrare al mondo di non essere quei falliti che tutti credono. In un giorno come un altro della loro vita insignificante accade qualcosa che cambia per sempre le loro esistenze. L’incontro con un essere proveniente da un mondo sconosciuto e con poteri soprannaturali, che promette ai quattro di realizzare il loro desiderio di riscattarsi dall’emarginazione in cui vivono, a patto di seguirlo prima nella missione che, se avesse esito positivo, li renderebbe famosi in tutte le galassie. La missione consiste nello sconfiggere le ombre, esseri umani solo per metà, che manipolano il mondo. Prima, però, i quattro devono aiutare la più potente strega ancora in vita sulla Terra, seppur affetta da amnesia, Lilia. Senza di lei, infatti, è impossibile iniziare e portare a termine la missione. Questo libro è dedicato a chi pensa che la vita sia molto di più di quanto appare. È la storia di chi riesce a diventare chi è sempre stato, ma che aveva scordato di essere: una persona fuori dal...

Conquistare il cliente con la PNL. Da venditori a consulenti d'acquisto con la programmazione neuro linguistica

Conquistare il cliente con la PNL. Da venditori a consulenti d'acquisto con la programmazione neuro linguistica

Autore: Bruno Benouski , Laura Quintarelli

Numero di pagine: 144
Per un approccio ecologico alla percezione visiva. Introduzione a J. J. Gibson

Per un approccio ecologico alla percezione visiva. Introduzione a J. J. Gibson

Autore: Paola Farneti , Elisabetta Grossi

Numero di pagine: 112
Cattive compagnie

Cattive compagnie

Autore: Franco Nanetti

Numero di pagine: 121

La manipolazione è un abuso emotivo che può distruggere la nostra vita. Come riconoscere, smascherare, affrontare e, se fosse necessario, liberarsi di quei tiranni o ladri di energia che - affascinanti o noiosi, seducenti o apatici, compiacenti o aggressivi - sgretolano le nostre sicurezze e ci conducono a fare le scelte sbagliate? Come imparare a trovare adeguati compromessi che non danneggino la nostra esistenza? Come superare le paure che ci rendono dipendenti e troppo accondiscendenti? Un "piccolo" manuale con riflessioni, esercizi pratici ed esempi, per imparare ad affrancarci dalle cattive compagnie e dare nuovo vigore a relazioni autentiche, in cui possiamo riprendere il diritto di gioire, decidere, agire: vivere.

Tu e la vita. Principi, tecniche e pratiche per essere felici nonostante tutto

Tu e la vita. Principi, tecniche e pratiche per essere felici nonostante tutto

Autore: Silvana Guglielmino

Qual è il senso dell'esistenza? Quali sono i principi invisibili che regolano i nostri rapporti? E se seguissimo un copione già scritto? Sono pressoché infinite le domande che affollano la nostra mente. Questa raccolta offre alcune delle risposte, ma è anche un invito a intraprendere un viaggio interiore che inizia prima della nascita e continua esplorando i propri desideri e la propria identità. Un percorso che si snoda, tappa dopo tappa, attraverso obiettivi volti a trasformare la sofferenza in catarsi. L'autrice, grazie al suo vissuto e alla sua esperienza trentennale nel campo della crescita personale, non si limita a fornire utili strumenti per mettersi in marcia, ma propone anche esercizi concreti che permettono di affrontare al meglio il proprio cammino. Perché ciascuno vive una storia unica da scrivere con consapevolezza.

COMPENDIO DI LUCE - Raccolta di scritti che illuminano

COMPENDIO DI LUCE - Raccolta di scritti che illuminano

Autore: Nadia Casini

Volume che rappresenta un crogiuolo antologico di palpitanti emozioni scolpite con la incisività e la immediatezza di chi ha saputo cogliere negli scritti di poeti filosofi , antrosopofi , comunicatori artisti, genuini insegnamenti per una vita migliore,assimilandone nel contempo tutta la intrinseca carica spirituale, per averla recepita interiormente nel trascorrere inesorabile del tempo. Nadia Casini si muove con leggerezza tra massime, aforismi, versi, prose, enunciati, memorie, lasciando trasparire esperienze di vita dura, sofferta nel fisico provato da sfide di salute,e nel morale, ma sempre con lo sguardo indomabile proteso verso l’orizzonte; uno sguardo che porta alla consapevolezza ripercorrendo tutti gli istanti di vita sublimati in precetti per le generazioni presenti e future. L’Autrice intercala i passi antologici con suoi messaggi, con una discrezione ed eleganza esaltando la sensibilità sensorialità e sensualità Si può cogliere il pathos dei messaggi,nella loro autenticità biografica di vita vissuta, tra conscio,inconscio e sogni.

Serenotti

Serenotti

Autore: Collettivo Serenotti

Numero di pagine: 308

Serenotti è una raccolta di 96 cartoline composte da suggestioni, riflessioni, dichiarazioni d'Amore, stati d'animo e poesie. I testi sono concepiti da un collettivo di autori che vuole ispirare una strada romantica a tutte le donne in cerca dell'Amore autentico. Quasi tutte le cartoline seguono un unico filo conduttore che idealmente ha per protagonista l'Amore innamorato della sua Psiche - i protagonisti della storia narrata da Apuleio - nel momento in cui la riconosce come l'unica possibile per condividere la sua esistenza e la sua Anima. Ogni cartolina è anche un piccolo fiore a sé che testimonia la reale possibilità di sperimentare la purezza dei sentimenti nell'era del neoliberismo. Alcune cartoline in particolare si concentrano sull'opportunità di discernere il vero Amore dai fuochi di paglia, opportunità che possiamo cogliere soltanto nel momento in cui siamo consapevoli delle nostre profondità più alte, luoghi in cui risiede l'universo sospirato, la bellezza collaterale. Serenotti vuole essere infine un invito a intraprendere una personale via del deserto che possa mostrare a quali nuovi mondi porta la capacità di amare in modo autentico, rifuggendo da ciò che...

Guariti per amare

Guariti per amare

Autore: Shara Pirrotti

Numero di pagine: 328

Il libro raccoglie testimonianze di narcisismo patologico in diversi ambiti relazionali (coppia, famiglia, lavoro, scuola, amicizia), senza trascurare dettagli crudi e talvolta scabrosi, perché i lettori apprendano con chiarezza l’orrore intrinseco a qualunque relazione di abuso, che distrugge quotidianamente la vita di molte persone. Scopo dell’indagine è, innanzi tutto, trarne un beneficio personale, superare l’esperienza e guarire dall’abuso subito. Secondariamente, sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave disturbo, ancora poco conosciuto ma così tanto diffuso, che affligge la nostra società, elencando con chiarezza le varie fasi dell’approccio narcisistico, per riconoscerne il modus agendi prima ancora di esserne danneggiati, e per riuscire a fuggire dalle relazioni tossiche, qualunque sia il tipo di legame che unisce vittima e carnefice. Il libro si propone anche di suscitare un dibattito serio e impegnato con terapeuti, forze dell’ordine e legislatori, perché entrambi i sessi siano tutelati dalla violenza narcisistica con una normativa adeguata, frutto di un’adeguata informazione.

#Homodigitalis

#Homodigitalis

Autore: Martina Vazzoler

Numero di pagine: 128

La Rivoluzione Digitale ha letteralmente travolto tutti e i cosiddetti “migranti digitali” sono coloro che più degli altri soffrono la complessità del nostro tempo e la spinta di rinnovamento che arriva dalle generazioni più giovani. Una buona parte del mondo degli adulti non fa che confondere la disintermediazione con l’irriverenza, incolpando le tecnologie di aver innescato questa disobbedienza. Greta Thunberg con la sua campagna per l’ambiente è solo la rappresentante più emblematica delle recenti rivendicazioni giovanili. Questo saggio vuole offrire una lettura diversa dell’era digitale, ma soprattutto riformulare la domanda dalla quale ripartire per costruire un futuro più inclusivo per tutte le generazioni: quale tecnologia e quale uso ci condurranno a una versione migliorata di noi stessi?

Un virus per tutte le stagioni

Un virus per tutte le stagioni

Autore: Claudia Berton

Numero di pagine: 146

Si tratta di una sorta di diario e di una serie di riflessioni sulla vicenda "pandemia" , con una mole di citazioni da altri testi al riguardo.

Assertività al lavoro

Assertività al lavoro

Autore: Pierluigi Troilo

Numero di pagine: 238

In famiglia, nella coppia e con gli amici, gli errori di comunicazione sono frequenti e possono causare fraintendimenti e scontri. Questo è vero soprattutto sul posto di lavoro, dove è più facile che si accumulino tensioni e dove, però, una comunicazione efficace sarebbe oltremodo importante. Assertività al lavoro è un utile compendio, teorico e pratico, delle regole e dei meccanismi della comunicazione interpersonale. Leggendolo ed eseguendo i numerosi esercizi contenuti, i lettori impareranno a riconoscere lo stile relazionale più adeguato per ogni circostanza e saranno in grado di accrescere la loro efficacia espressiva. Impareranno ad aprirsi agli altri, ad assumere punti di vista diversi dal loro, a superare i propri limiti e a gestire emozioni e aspettative. Ma soprattutto svilupperanno la propria assertività, un’abilità decisiva per prevenire e risolvere i conflitti e instaurare rapporti duraturi e positivi. Ma cos’è l’assertività? Come funziona? E come si esercita nel modo giusto, con i superiori, i colleghi, i clienti e i fornitori? Il volume risponde a queste e altre domande, proponendosi come uno strumento necessario sia a coloro che iniziano a lavorare ...

Ultimi ebook e autori ricercati