Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 22 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Matematica per le scienze economiche

Matematica per le scienze economiche

Autore: Carl Simon , Lawrence Blume

Numero di pagine: 446

Il volume è stato ideato e scritto con il desiderio di presentare la matematica di più immediato rilievo applicativo e di privilegiare le idee e le intuizioni rispetto alle tecniche di calcolo. Gli studenti imparano a utilizzare e applicare la matematica lavorando su esempi concreti e su esercizi che li aiutano a comprendere le ragioni e le modalità di funzionamento delle diverse tecniche matematiche. Il linguaggio scelto, particolarmente chiaro e lineare, e l’uso sistematico di illustrazioni e figure per supportare l’intuizione geometrica lo rendono sicuramente innovativo nel panorama editoriale e adatto agli insegnamenti di Matematica nei corsi di studio di Economia.

Matematica per le scienze della vita

Matematica per le scienze della vita

Autore: Dario Benedetto , Mirko Degli Esposti , Carlotta Maffei

Numero di pagine: 560
La statistica per le scienze biomediche

La statistica per le scienze biomediche

Autore: Bruno M. Cesana , Giuseppe Pea , Paolo Antonelli

Numero di pagine: 1124
Le competenze in scienze lettura e matematica degli studenti quindicenni

Le competenze in scienze lettura e matematica degli studenti quindicenni

Autore: Programme international pour le suivi des acquis des élèves

Numero di pagine: 335
Sin imagen

Matematica generale per le scienze economiche

Autore: Giulio Cesare Barozzi , Corrado Corradi

Numero di pagine: 590
Matematica, quantificatori, connettivi, modelli multipli

Matematica, quantificatori, connettivi, modelli multipli

Autore: Rosanna Festa

Numero di pagine: 40

Gli snodi principali delle metafisiche moderne che creano un semaforo rosso all'apertura verso la distinguibilità, o discernibilità, in logica e in metafisica nei confronti di teorie innovative in filosofia sono le analisi di probabilità e le analisi categoriali del tipo ipereale e informatico, di conseguenza sarebbe opportuno fare cerchia intorno ai connettivi, ai moltiplicatori e a tutti quegli altri snodi che si chiamano premesse della filosofia della scienza, alla stregua di scoperte psicoanalitiche recenti e metodi fisici rivoluzionari che trascurano il leverage dell'unità fisica, l'informazione diretta e l'evidenza dell'a priori delle probabilità, a partire dall'interpretazione di Nozick sulle esternalità del teorema di Bayes, i punti di stazionarietà e l'empirismo costruttivo di van Fraassen ma anche l'Empiriocriticismo. Quello che arriva successivamente appartiene al duale, alla comunicazione in fisica matematica e alla fisica locale dei quanti, ossia della matematica e della probabilità. Non sarebbe un caso standard oltreché anomalo partire da Hilbert-Bernays e le loro regole di identità per scoprire un nuovo vocabolario e il principio dei più mondi.

Matematici da epurare

Matematici da epurare

Autore: Angelo Guerraggio , Pietro Nastasi

Numero di pagine: 282

Tutto si svolge sostanzialmente nel giro di tre anni: dall’estate del ‘43, con la caduta di Mussolini, a quella del ‘46 in cui viene promulgata l’amnistia Togliatti. Nella nuova Italia, liberata dal fascismo, occorre allontanare dai posti di comando e responsabilità chi aveva appoggiato il precedente regime. È una questione di giustizia e di preventiva difesa nei confronti di rigurgiti nostalgici. È la cosiddetta epurazione, nella quale sono coinvolti anche i professori universitari. Il libro si occupa in particolare dei matematici (con qualche sconfinamento in aree attigue) ed esamina le accuse con le quali erano stati incriminati e le sentenze dei loro procedimenti di epurazione. Ne risulta uno spaccato della matematica italiana nel periodo tra le due guerre mondiali e dei rapporti tra intellettuali e potere politico, che si proietta sulle vicende dell’Italia repubblicana.

Studiare matematica e scienze in italiano L2.

Studiare matematica e scienze in italiano L2.

Autore: Maria Arici , Paola Maniotti

Numero di pagine: 176

La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando buone competenze comunicative, evidenziano delle difficoltà nello studio delle singole materie, a causa delle caratteristiche della lingua disciplinare: lessico specialistico, con termini usati in accezioni diverse dal linguaggio comune; strutture morfosintattiche peculiari come, ad esempio, forme verbali scarsamente utilizzate nella vita di tutti i giorni; un richiamo a un corpus di conoscenze di base pregresse che nell’alunno di recente immigrazione non possono essere date per scontate. Il volume presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della matematica e delle scienze per la scuola primaria, in particolar modo per le classi quarta e quinta. Le attività facilitanti e i testi ad alta comprensibilità, che veicolano in una forma accessibile e semplice le informazioni chiave della disciplina e che favoriscono un’acquisizione stabile delle strategie di lettura, sono pensati per compensare una competenza linguistica ancora incompleta, stimolando l’attivazione di conoscenze implicite già possedute o la costruzione di nuove. Le proposte didattiche si suddividono in ...

Sin imagen

Matematica per i precorsi di ingegneria, economia e scienze. Con software di simulazione

Autore: Emiliano Barbuto

Numero di pagine: 330
Sin imagen

Corso di matematica. Per le Facoltà di architettura, economia e commercio, scienze MFN, farmacia, agraria

Autore: Marius I. Stoka

Numero di pagine: 524

Ultimi ebook e autori ricercati