Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mina

Mina

Autore: Luca Cerchiari ,

Numero di pagine: 456

«Se non avessi la mia voce, vorrei avere quella della cantante italiana di nome Mina.» La dichiarazione è di Sarah Vaughan, una delle maggiori esponenti dello stile jazzistico bebop del Ventesimo secolo. Ma l'elenco dei giudizi lusinghieri collezionati negli anni da Mina Anna Mazzini è lunghissimo. Da Juliette Gréco a Louis Armstrong, da Frank Sinatra a Kenny Barron, da Barbara Streisand a Michael Jackson. Luca Cerchiari, musicologo e critico musicale, racconta la figura di questa grande interprete ripercorrendone minuziosamente la densa e straordinaria carriera, dagli esordi nella provincia cremonese fino alla consacrazione sui maggiori palcoscenici nazionali e internazionali con canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana. Indimenticabili successi come Tintarella di luna, Le mille bolle blu, E se domani, Grande, grande, grande, Brava, Conversazione, Parole parole, Bugiardo e incosciente, L'importante è finire. Una passione, quella per il canto, nata da giovanissima e mai venuta meno; neanche quando, nel 1978, a vent'anni esatti dal debutto, decide di abbandonare per sempre, scelta tanto coraggiosa quanto ostinata, le luci dei riflettori. Supportata da una ...

Le migliori App

Le migliori App

Autore: Massimo Carboni ,

Numero di pagine: 306

Esiste un'App praticamente per tutto. Così recita una nota pubblicità Apple, e risulta davvero difficile mettere in dubbio questa affermazione perché le App sono diventate parte integrante e irrinunciabile della nostra vita o almeno di quella dei possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Ne esistono migliaia, di tutti i tipi: alcune utili, altre assolutamente futili, altre ancora che sono veri e propri capolavori. Questo manuale risolve i tanti dubbi che tutti i possessori di device Apple si trovano ad affrontare, selezionando in mezzo alla moltitudine delle App presenti nell'App Store, le migliori, le più meritevoli, quelle che aiutano concretamente a risolvere un problema o sono in grado di suscitare la nostra emozione. Tutte le App presenti in questo libro, circa 200, sono state scaricate e provate per verificarne il reale valore. Il testo presenta anche una sezione per imparare a gestire al meglio le App sui propri dispositivi, illustrando tutti i trucchi per riconoscere immediatamente quelle più utili e i segreti per fare diventare il proprio iPhone o iPad uno strumento di lavoro e di svago irrinunciabile.

Cintura nera di batteria

Cintura nera di batteria

Autore: Eugenio Mori ,

Un libro scritto da un musicista, ma rivolto a un pubblico non solo di settore. L'Autore, il batterista Eugenio Mori, offre un approccio alla batteria che ha una profonda valenza di vita, una riflessione ampia che parte dalla musica e dallo strumento per affrontare - con piglio zen - temi quali la motivazione, l’impegno e la passione. Insomma... non solo un “manuale”, ma uno stimolo a riflettere e ad accostarsi con spirito critico allo strumento e a un lavoro - quello del musicista - tanto affascinante, quanto carico di responsabilità. “Poter suonare quel ritmo che ognuno ha dentro di sé” è , in fondo, un richiamo metaforico al cuore che è motore di ogni talento.

Sei Corde... in Teoria

Sei Corde... in Teoria

Autore: Roberto Castelli ,

Numero di pagine: 218

Unire teoria e pratica è, secondo me, la tecnica migliore per affrontare un percorso di studi, sia per il chitarrista principiante sia per il chitarrista di un certo livello. Bisogna infatti sapere non solo la diteggiatura di una scala, ma anche dove la si può applicare; oppure sapere in che contesto inserire gli accordi più complicati; oppure più semplicemente imparare a leggere la musica sugli spartiti e sulle più moderne tablature. In tutti questi casi è necessaria più o meno teoria di base; in questo libro tratto la teoria di facile/medio livello, lasciando gli argomenti più complicati per un secondo volume. Gli argomenti sono suddivisi in dieci capitoli ordinati in un percorso progressivo; inoltre in ogni capitolo troverai degli esercizi per comprendere completamente l'argomento. Alla fine del libro troverai le soluzioni a questi esercizi, gli schemi di diteggiature (accordi, arpeggi, scale, rivolti), le definizioni dei termini più importanti e alcune pagine preimpostate dove potrai scrivere le tue personali diteggiature.

Il letto di Ulisse

Il letto di Ulisse

Autore: Giuseppe Lotti ,

Numero di pagine: 130

Mediterraneo come mare di mezzo tra terre, culture, modelli di sviluppo. Mediterraneo come confine in cui si gioca la partita del confronto. Mediterraneo come culla di luoghi e cose. Mediterraneo dove anche il design è chiamato a giocare una sfida importante; contro il progressivo abbassamento della soglia simbolica degli oggetti, come piattaforma di confronto culturale, nel tentativo di definire un modello di sviluppo 'altro' maggiormente sostenibile. Due progetti pilota, come contributo al dibattito, come possibili azioni da intraprendere. Dall'impegno di Giuseppe Lotti non è detto che si arrivi a definire esattamente le peculiarità di un design mediterraneo in tutte le sue paradigmatiche caratterizzazioni. Il testo apre tuttavia una strada originale e di grande interesse alla riflessione su una tematica che si esplicita in un'ottica del tutto innovativa. La prospettiva e l'obiettivo centrale di questo importante lavoro di ricerca resta comunque e sempre il progetto, unico, insostituibile strumento, di integrazione, di evoluzione, e - perché no? - di progresso. Giuseppe Lotti, ricercatore di Disegno Industriale alla Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze, è...

Il grande romanzo dei Vangeli

Il grande romanzo dei Vangeli

Autore: Corrado Augias , Giovanni Filoramo ,

Numero di pagine: 272

I Vangeli non sono solo il testo sacro della Cristianità, sono anche uno straordinario deposito di storie, personaggi, passioni. Ma cosa sappiamo davvero di Maria, di Pilato, di Pietro, della folla che ascolta il Discorso della Montagna? Chi sono davvero gli uomini e le donne di quel grande romanzo polifonico che sono i Vangeli?

Erorri motrali

Erorri motrali

Autore: QDSS, ,

Numero di pagine: 144

Prima e seconda parte: la storia completa con contenuti speciali! Nicola Palmieri è un talentuoso scrittore; un bel giorno, dopo che una sua fan esplode in mille pezzi in una libreria, decide di indagare su una serie di violenti decessi, stranamente collegati al suo ultimo libro. E niente, è così. Più o meno. Ci sono anche delle sequenze carine, eh, non credere. L'ho già scritto che Nicola va a fare benzina e poi scopre che... come dici? Ah, l'ho scritto sopra. Giusto. Vuoi altri dettagli sulla trama? Davvero vuoi rischiare di rovinarti la sorpresa? Va bene, senza fare spoiler, allora: il protagonista fa sesso tre volte e si vede anche un pene parlante. Allora, che dici? Lo prendi, il fumetto? Io, personalmente, lo prenderei.

La storia della chitarra rock

La storia della chitarra rock

Autore: Luca Masperone , Stefano Tavernese ,

Numero di pagine: 352

PIÙ DI 100 ANNI DI EVENTI E STORIE RACCONTATI ATTRAVERSO I PROTAGONISTI, LA MUSICA, I LUOGHI E L'EVOLUZIONE DEGLI STRUMENTI. Chi ha costruito la prima chitarra elettrica? Contro chi combatteva Santana sul palco di Woodstock? Com'è nato il suono di Hendrix? Com'è arrivato il blues in Inghilterra? E il rock? Chi è Charley Patton? La risposta a queste e altre mille domande in un volume riccamente illustrato, concepito come un unico e appassionante racconto, con oltre 300 foto che fanno da corollario a un viaggio attraverso 100 anni di evoluzione della musica e della chitarra. Dal blues al rock, dal jazz alla fusion, dall'hard rock fino all'heavy metal. Il beat inglese degli anni '60, il folk, il rhythm and blues; il glam, il progressive, il country rock... Curiosità, aneddoti e storie sui protagonisti e sui loro strumenti preferiti. Analisi dettagliate e approfondite per conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla storia e sull'evoluzione della chitarra rock.

Il welfare aziendale in Italia fra identità e immagine pubblica dell'impresa. Una prospettiva storica

Il welfare aziendale in Italia fra identità e immagine pubblica dell'impresa. Una prospettiva storica

Autore: P. Battilani , S. A. Conca Messina , V. Varini ,

Numero di pagine: 259
Vita da chitarristi. Manuale di tecnica, meccanica, armonia e consigli utili per il chitarrista moderno

Vita da chitarristi. Manuale di tecnica, meccanica, armonia e consigli utili per il chitarrista moderno

Autore: Luca Colombo ,

Numero di pagine: 116
Designing civic consciousness. ABC per la ricostruzione della coscienza civile

Designing civic consciousness. ABC per la ricostruzione della coscienza civile

Autore: G. Sinni ,

Numero di pagine: 256
Mémoires 1967 - 2007

Mémoires 1967 - 2007

Autore: Mary Angela Schroth , Pierluigi Albertoni , Tito Amodei , Jacopo Benci , Mirella Bentivoglio , Antonio Capaccio , Fabrizio Crisafulli , Nicola De Risi , Marina Engel , Stefano Fontebasso De Martino , Marie Eve Gardère , Liliana Gregorin , Simonetta Lux , Victor Misiano , Domenico Nardone , Francesco Pezzini , Antonella Pisilli , Lucia Ronchetti , Silvia Stucky , Emanuela Termine ,

Numero di pagine: 258

Il Centro sperimentale per l'arte contemporanea Sala 1, fondato da Tito Amodei nel 1967 a Roma nel complesso architettonico della Scala Santa, ripercorre i propri quaranta anni di vita attraverso le testimonianze dei protagonisti della vita culturale dello spazio. Una storia corale, polifonica, frutto d'intrecci di singole voci, veicoli di pensieri e di esperienze individuali che incontrandosi hanno delineato traiettorie e fughe, determinando, nel loro interagire per inclusione ed esclusione, il senso del proprio operato. La diacronia serrata dei singoli eventi di tanto in tanto rallenta il proprio ritmo per accogliere approfondimenti e racconti analitici, dei veri e propri zoom narrativi, nel tentativo di fornire ulteriori chiavi di lettura e di comprensione di un operare - tanto denso, quanto effimero - quale quello che caratterizza la nostra arte contemporanea. Con una appassionata prefazione di Toni Maraini.

Ultimi ebook e autori ricercati