Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mary Poppins

Mary Poppins

Autore: Pamela Lyndon Travers ,

Numero di pagine: 228

Non c'è bambino che, vedendo il famoso film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks. "E fu così che Mary Poppins venne ad abitare al numero 17 di Viale dei Ciliegi. E sebbene talvolta i Banks si sorprendessero a rimpiangere giorni più quieti, tutti erano contenti dell'arrivo di Mary Poppins. Il signor Banks era contento perché, essendo arrivata da sola, senza intralciare il traffico, lui non aveva dovuto dare la mancia al vigile. La signora Banks era contenta perché poteva dire a tutti che la bambinaia dei suoi figli era così alla moda che non aveva voluto darle referenze. Anche Robertson Ay era contento perché Mary Poppins aveva un solo paio di scarpe e se le puliva da sola. Ma nessuno sapeva cosa ne pensasse Mary Poppins, perché lei non diceva nulla a nessuno." con le illustrazioni originali di Mary Shepard

Mary Poppins ritorna

Mary Poppins ritorna

Autore: P.L. Travers ,

Numero di pagine: 300

Finalmente è tornata! Portata dal vento dell'este, Mary Poppins è di nuovo in Viale dei Ciliegi 17. Che festa per i gemelli Banks, l'avventura ricomincia!

La sindrome di Mary Poppins

La sindrome di Mary Poppins

Autore: Luisa Barbieri ,

Numero di pagine: 188

Una tata, una piccola Mary Poppins, alberga dentro ogni donna, nella capacità femminile di comprendere, supportare, accogliere. A volte, però, questo ruolo tende a ingigantirsi sino a dominare il mondo interiore, rinchiudendolo nella gabbia degli stereotipi e dell’asservimento a un sistema declinato al maschile. È così che si diventa mogli, madri e figlie pronte al sacrificio di se stesse, votate a un’esistenza che qualcun altro immagina e rappresenta, fino a soffrire il disagio di vivere. Quindici toccanti storie, raccolte dall’autrice nel corso di decenni di professione medica, in cui altrettante donne narrano la propria battaglia di emancipazione, la ribellione alla violenza e all’omologazione, fino alla vittoria sul consolidato, l’immutabile, il pregiudizio.

La Borsa di Mary Poppins e Altri Oggetti Fantastici

La Borsa di Mary Poppins e Altri Oggetti Fantastici

Autore: Elena Paparelli ,

L’uovo di Mork può sortire l’effetto di una madeleine proustiana? E la coda del gatto Felix può orientare un’intera educazione sentimentale? Che succede se le architetture improbabili di Mordillo le rintracci fra le pagine della cronaca? Perché la cravatta all’insù di Dilbert oggi ti immalinconisce così tanto? Mary Poppins ti ha chiesto di mettere ordine fra gli oggetti fantastici della tua memoria. Che fai, dai un’occhiata con me al caos nascosto nella sua borsa?

Sin imagen

Tutte le avventure di Mary Poppins

Autore: Pamela Lyndon Travers , Mary Shifard , Letizia Bompiani ,

Numero di pagine: 513
La borsa di Mary Poppins. La musicoterapia nei nuovi percorsi. Guida edicativa

La borsa di Mary Poppins. La musicoterapia nei nuovi percorsi. Guida edicativa

Autore: Lorenza Cavallaro , Saro Ingegneri ,

Numero di pagine: 100
I-learning

I-learning

Autore: Alberto Quagliata ,

Numero di pagine: 336

La radicalità dei cambiamenti che caratterizzano la nostra epoca reclama una trasformazione dei modi di agire. In ambito educativo, il cambiamento più urgente è nel progettare percorsi di apprendimento a partire dalla relazione. Il modello didattico dell’I-learning sollecita processi formativi eticamente responsabili, costruiti intorno alla centralità della relazione e alla valorizzazione della narrazione. Il volume propone una interpretazione innovativa dell’apprendimento, per ripensare il problema della conoscenza e favorire una nuova soggettività, più relazionale e meno egocentrica.

PARMA

PARMA

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Gli amici ritrovati

Gli amici ritrovati

Autore: Antonio Faeti ,

Numero di pagine: 315

Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, riflessioni personalissime, nelle quali confluiscono, insieme ai richiami letterari, i racconti di vita vissuta, l'esperienza come maestro elementare, le strade di Bologna, il cinema, i fumetti, l'Italia del dopoguerra e quella dei giorni nostri. Il risultato è una selezione di 'introduzioni alla lettura', come lui stesso le definisce, che ci aiuta a orientarci nelle librerie dei bambini e dei ragazzi, ci spinge a ripescare le nostre letture dell'infanzia, ci guida alla scoperta di libri mai letti, ci fa ritrovare emozioni letterarie sopite. E in questo modo, fatalmente, ci porta a ritrovare qualcosa anche di noi.

Il paese senza adulti

Il paese senza adulti

Autore: Ondine Khayat ,

Numero di pagine: 266

La storia di Slimane, undici anni, vittima di un padre violento. Finito in un istituto per bambini in difficoltà, riuscirà grazie alla sua immaginazione e all'aiuto di tanti piccoli amici a fare la pace con i grandi. Poetico e commovente, sospeso tra lacrime e sorrisi, uno sguardo illuminante sulle contraddizioni degli adulti.

Il museo delle cose inutili

Il museo delle cose inutili

Autore: Alessandro Tassi ,

In tutti i viaggi che ho compiuto, ho raccolto gli oggetti più svariati. Oggetti, per lo più, senza alcun senso ma che a me, proprio per questo, sono molto piaciuti. Ed è così, che in un angolo del mondo, ho allestito un museo di oggetti futili che ho chiamato “il museo delle cose inutili”! Beh, questo è proprio un museo insolito! Ci puoi trovare le cose più incredibili: ci sono occhi di tigre, ali d’elefante, squame di drago ed il cappello di un mago, c’è anche un cuore d’oro ed un’anima gemella, c’è pure una frittella imbalsamata e la testa di un tale tutta assonnata! Ci sono pezzi di montagne e gusci di castagne! Nel museo delle cose inutili c’è tutto e niente, ci sono i ricordi di una vita che mi danno gioia infinita!

101 cose da fare a Milano con il tuo bambino

101 cose da fare a Milano con il tuo bambino

Autore: Giovanna Canzi , Daniela Pagani ,

Numero di pagine: 293

Edizione rivista e aggiornata Tra le 101 cose da fare: S.O.S. Tata: come trovare una Mary Poppins tutta meneghina Join: il “babyparking” che ospita anche i nonni Un weekend da re, anzi da duca. A Sforzinda fra scudi, spadini e cavalli di legno per diventare piccoli cavalieri Una domenica in cerca di Nemo: tutti all’acquario a contare i tentacoli del polpo Compidù: per salvarsi dall’ansia dei compiti a casa Smallfamilies: genitori single alla riscossa! Mum? Dad? Imparare l’inglese non è mai stato così facile Gita fuori porta: ad Angera per scoprire il fascino di bambole dal sapere antico Giovanna Canzilaureata in lettere antiche, vive da sempre in bilico fra editoria e giornalismo. È editor per una società che progetta e realizza libri per ragazzi e collabora ad alcune testate scrivendo di arte e di cultura. Tutti i giovedì cura una rubrica su «Tutto Milano» di «la Repubblica» dal titolo Mamma Poppins. Per la Newton Compton ha scritto 101 cose da fare a Milano con il tuo bambino e L’arte di cucinare alla milanese, con Daniela Pagani, e 101 modi per diventare una Supermamma.Daniela Paganimilanese d’adozione e amante della letteratura in tutte le sue forme, fa ...

I diari degli angeli

I diari degli angeli

Autore: John Peter Sloan ,

Numero di pagine: 192

“Ladies and gentlemen, io sono Gahan, l’Angelo della Morte, il quarto Cavaliere dell’Apocalisse. Chi vuole ballare con me?” Rutilante, ironico, epico: il backstage dell’Apocalisse nella prima opera narrativa di John Peter Sloan.

Depeche Mode

Depeche Mode

Autore: Antonio Puglia ,

Numero di pagine: 511

"Diventeremo i Beatles della scena indipendente!", commenta Andy Fletcher all'indomani della prima apparizione a Top of the Pops, 1981. Trent'anni, dodici album e quarantotto singoli dopo, quella profezia oggi appare persino superata. Dalle cantine di Basildon, Essex, agli stadi di tutto il mondo, i Depeche Mode sono semplicemente una delle band più celebri, amate e longeve che si ricordi. La loro musica ha abbattuto generi, convenzioni, pregiudizi, barriere sociali e di costume, in un miracoloso equilibrio tra sperimentazione, integrità artistica ed ecumenismo pop. Musica e vita, musica e vite, attraverso gli ultimi tre decenni e tutti i cambiamenti e le trasformazioni epocali che si sono portati dietro. Viaggiare attraverso i loro testi, dalle ingenuità "sintetiche" di "Speak & Spell", al mestiere maturo e consapevole di "Sounds Of The Universe", equivale a ripercorrere le tappe di una crescita umana prima ancora che artistica o poetica, in cui non è diffìcile riconoscersi. Perché quando Martin Gore parla di amore, sesso, fede, peccato, devozione, desiderio, perversione, amicizia... sta soltanto parlando di noi: adolescenti, uomini, genitori, amanti, santi, peccatori,...

101 modi per diventare una supermamma

101 modi per diventare una supermamma

Autore: Giovanna Canzi ,

Numero di pagine: 307

S.O.S. bambini!In una società dove essere “super” è quasi un dovere, anche noi mamme – un tempo confinate nel tranquillo perimetro del focolare domestico – ci sentiamo obbligate ad apparire come creature perfette.Dobbiamo essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera (o almeno “in corriera” come diceva Lella Costa), amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales. Come riuscirci? Il primo consiglio è di fare un po’ di apprendistato presso mamme, conoscenti e nonne e poi scegliere la propria strada. Dopo avere acquistato un po’ di sicurezza, i mille imprevisti della quotidianità – il capo che chiama mentre vostro figlio sta male, la tata che vi pianta in asso quando avete programmato un viaggio di lavoro – vi sembreranno un gioco da ragazzi. Il secondo consiglio è di trovare il modo per vivere con entusiasmo e brio la meravigliosa esperienza della maternità. Partecipate ai laboratori di cucina con i vostri cuccioli per insegnare loro com’è divertente impastare gli gnocchi, scegliete con cura quali libri leggere loro prima della nanna, aiutateli a scoprire quanto è bello il mondo che li circonda. E se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque ...

Un dolce capo tutto mio

Un dolce capo tutto mio

Autore: Rebecca Winters ,

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 - Amore e lavoro possono andare d'accordo? Certo. Provare per credere! Un dolce capo tutto mio di R. Winters. Reese Chamberlain ha le idee molto chiare, vuole fare carriera. La famiglia con tutti gli annessi e con-nessi viene dopo. Ed è questo lo spirito con cui affronta l'incarico di babysitter per conto dell'affascinante milionario Nicholas Wainwright. Ma a volte volere non è potere se l'amore ci mette lo zampino. Intrigante proposta di S. Bagwell. Gli uomini? Non sono più una mia priorità! Maura Donovan ha deciso, solo il lavoro sarà al centro di ogni suo pensiero, tanto che appena le offrono un posto nella tenuta del vecchio Abe Cantrell accetta senza pensarci due volte. Ma il suo cuore fa una doppia capriola quando sul posto trova ad attenderla l'uomo più seducente che lei abbia mai visto, Quint Cantrell. Come resistere alla romantica tentazione?

Quasi un romanzo

Quasi un romanzo

Autore: Leonardo Martinelli ,

Numero di pagine: 288

Sembra incredibile eppure l’economia e la finanza, che a moltissimi appaiono materie ostiche e fredde, possono diventare avvincenti come un romanzo d’avventura, appassionanti come un buon film. E questo libro ne è la dimostrazione. Prendendo spunto da un suo fortunato programma per Radio3, Leonardo Martinelli riesce nella difficile impresa di umanizzare l’economia e la finanza, spiegandone i concetti chiave grazie a esempi tratti dalla letteratura e dal cinema. Guidandoci tra gli intrecci di opere che tutti conosciamo e amiamo, Martinelli ci fornisce i chiarimenti necessari per poter finalmente capire cosa siano lo spread, i subprime, il default, le agenzie di rating e molto altro ancora. Sarà quindi Il falò delle vanità di Tom Wolfe a parlarci di bond o di obbligazioni e Bel-Ami di Maupassant di insider traning e aggiotaggio. Il film disneyano Mary Poppins ci introdurrà nel mondo delle unioni bancarie mentre Wall Street di Oliver Stone nell’universo della Borsa con le sue derive. I termini finora più o meno incomprensibili dell’economia e della finanza faranno adesso un po’ meno paura e ci accompagneranno lungo le pagine di questa sorprendente guida a letture e...

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze ,

Le amiche che vorresti e dove trovarle

Le amiche che vorresti e dove trovarle

Autore: Beatrice Masini ,

Numero di pagine: 144

Un libro realizzato a quattro mani da Beatrice Masini e Fabian Negrin. Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l'autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi. In appendice, una breve contestualizzazione con informazioni sui romanzi e gli autori citati.

Il mio splendido migliore amico

Il mio splendido migliore amico

Autore: A.G. Howard ,

Numero di pagine: 416

Bestseller del New York Times Tradotto in 10 Paesi Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo...

Ultimi ebook e autori ricercati