Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia del teatro giapponese 1

Storia del teatro giapponese 1

Autore: Bonaventura Ruperti

Numero di pagine: 192

Un viaggio attraverso la storia magnifica e complessa del teatro giapponese, dalla grandezza della tradizione alle soglie della modernità. Prendendo le mosse dalle origini rituali, religiose, folkloriche e colte, il libro giunge ai generi principali della tradizione (nō, kyōgen, bunraku e kabuki) fino alle soglie della modernità, soffermandosi su qualità, tendenze, eventi e spettacoli, gruppi e individui, artisti, scrittori, uomini di teatro.

Elementi di tomografia computerizzata

Elementi di tomografia computerizzata

Autore: Lorenzo Faggioni , Fabio Paolicchi , Emanuele Neri

Numero di pagine: 172

L’avvento della tomografia computerizzata (TC) ha rivoluzionato la diagnostica per immagini degli ultimi trent’anni e, in particolare, i suoi più recenti sviluppi tecnologici le hanno aperto prospettive di impiego fino a poco fa impensabili. Scopo di questo volume è illustrare in modo sintetico quanto rigoroso i principi fisici e tecnici della formazione e dell’elaborazione delle immagini TC, ponendo particolare attenzione alle problematiche dosimetriche.

Dire quasi la stessa cosa

Dire quasi la stessa cosa

Autore: Umberto Eco

Numero di pagine: 392

Il libro nasce da una serie di conferenze e seminari sulla traduzione tenuti da Umberto Eco a Toronto, a Oxford e all’Università di Bologna a fine anni novanta, e dell’intervento orale cerca di mantenere il tono di conversazione. I testi si propongono di agitare problemi teorici partendo da esperienze pratiche, quelle che l’autore ha fatto nel corso degli anni come correttore di traduzioni altrui, come traduttore in proprio e come autore tradotto che ha collaborato con i propri traduttori.La questione centrale è naturalmente che cosa voglia dire tradurre, e la risposta – ovvero la domanda di partenza – è che significhi “dire quasi la stessa cosa”. A prima vista sembra che il problema stia tutto in quel “quasi” ma, in effetti, molti sono gli interrogativi anche rispetto al “dire”, rispetto allo “stessa” e soprattutto rispetto alla “cosa”. Dato un testo, che cosa di quel testo deve rendere il traduttore? La semplice superficie lessicale e sintattica?Troppo facile, ovvero troppo difficile, come si vedrà.

Malattie dell'apparato respiratorio

Malattie dell'apparato respiratorio

Autore: Claudio Terzano

Numero di pagine: 786

Questo libro riporta lo stato dell’arte delle più comuni malattie dell’apparato respiratorio. La prima parte è dedicata all’anatomia del polmone, alla regolazione della respirazione e alla meccanica respiratoria, seguita dall’esame funzionale del paziente respiratorio e dalla diagnostica invasiva e non invasiva, inclusa la diagnostica per immagini in pneumologia. Nella descrizione delle malattie particolare importanza è stata data nel chiarire il "perché" dei diversi sintomi e segni clinici mentre l’approccio terapeutico, confrontato con le linee guida internazionali, fa comunque riferimento alla vasta esperienza clinica degli autori. L’obiettivo principale di questo libro è quindi quello di riportare le più recenti acquisizioni nella fisiologia, fisiopatologia e clinica delle malattie dell’apparato respiratorio, inclusa la ventilazione meccanica non invasiva, l’ossigenoterapia e la riabilitazione respiratoria, e di combinare una chiara descrizione della fisiopatologia respiratoria con enfasi alla sua applicazione clinica. Il volume è rivolto sia agli studenti del corso di laurea specialistica in medicina e chirurgia, sia agli specializzandi in malattie...

Il fiore della felicità. Demon slayer. Kimetsu no yaiba

Il fiore della felicità. Demon slayer. Kimetsu no yaiba

Autore: Koyoharu Gotouge , Aya Yajima

Numero di pagine: 144
La cucina trevigiana

La cucina trevigiana

Autore: Giuseppe Maffioli

Numero di pagine: 448

Quest’opera di Maffioli, è testimonianza d’amore per questa nobile terra, e soprattutto un punto di riferimento autorevole e ineguagliabile, la cui importanza può essere colta da ognuno quando si pensi che Treviso e la sua Marca sono divenute la città e la provincia gastronomicamente al primo posto in Italia. Il volume illumina, attraverso rapidi excursus storici, personali memorie di tempi più vicini e una ricchissima proposta di ricette remote e attuali (sono ben 850), un aspetto non trascurabile della civiltà di questa terra, che ha saputo usare con amore, intelligenza e continua creatività le risorse di una natura ricca, varia e amabile come quella trevigiana.

Ultimi ebook e autori ricercati