Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sul mare

Sul mare

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 179

Distesa infinita di blu, di verdi, di azzurri; e di rossi e di viola quando il sole tramonta. Nera nei giorni di tempesta, accecante nelle bonacce estive. Forza viva e mutevole nella quale si rispecchiano i pensieri di chi vi lascia vagare lo sguardo e la mente. E poi via di comunicazione, fonte di nutrimento, barriera capace di rinchiudere in un isolamento alienante. Al mare si sono intrecciate le vite di tanti: di quelli che lo hanno sfidato, per spirito di avventura o in cerca di futuro e di pane. E di chi ha trascorso sulle sue rive un tempo della propria esistenza, scandito da incontri, amori, scoperte. Al mare sono dedicate alcune delle più affascinanti storie che siano state inventate nel corso dei millenni: narrazione di grande respiro come l'Odissea, ma anche leggende, favole e racconti che ne evocano la bellezza e la relazione forte e profonda con l'uomo e le sue vicende. Nelle pagine di questo libro alcuni dei racconti più suggestivi e meno conosciuti di: D.H. Lawrence, Grazia Deledda, Luigi Capuana, Federigo Tozzi, Katherine Mansfield, Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Joaquim M. Machado de Assis, Giovanni Arpino e Camilla Salvago Raggi.

Storie di mare e avventura

Storie di mare e avventura

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 731

Herman MelvilleRobert L. StevensonJoseph ConradRudyard KiplingJack LondonLa raccolta comprende alcuni romanzi brevi, tra i più rappresentativi del genere (Billy Budd il marinaio, I Merry Men, La spiaggia di Falesà, Il negro del «Narciso», Tifone, Capitani coraggiosi e Racconti della pattuglia guardiapesca). Attraversiamo i mari delle Americhe e d'Europa, di volta in volta accompagnati dalla rigida morale vittoriana di Stevenson, dalla genuina passione di Melville, dalla fervida e colorata immaginazione di Kipling, dall'affascinante e raffinata narrazione di Conrad, dalla scrittura qui allegra e pervasa di giovanile spensieratezza di London. Con una scelta di letture in cui il mare e l'avventura sono i protagonisti indiscussi, l'intento è quello di proporre una carrellata dinamica e puntuale della letteratura moderna di lingua inglese, attraverso la voce di cinque dei suoi autori più importanti.

Se il Sole muore

Se il Sole muore

Autore: Oriana Fallaci ,

Numero di pagine: 624

"La Stampa". Forse il più straordinario, il più onesto, il più accurato e infine anche il più commovente libro tra i tanti che sono stati scritti sull'avventura dell'uomo nello spazio." È il commento autorevole del "New Yorker" all'edizione americana di Se il Sole muore di Oriana Fallaci, pubblicato in Italia da Rizzoli nel 1965 e poi tradotto in undici Paesi. Negli anni Sessanta la Fallaci, che è già scrittrice di fama e inviata di punta de "L'Europeo", trascorre lunghi periodi in America, tra gli astronauti e i ricercatori di Cape Kennedy. Li osserva, li esamina, li interroga. Ne risulta il diario di una donna che vive i suoi tempi affrontando con curiosità ed entusiasmo le scoperte della scienza e della tecnologia, ma che guarda all'impresa spaziale con timore e molti dubbi. La narrazione prende la forma di un dialogo in parte immaginario con il padre. Con lui Oriana discute in modo anche polemico, consapevole della distanza che li divide: l'anziano genitore attaccato all'autenticità delle cose, agli alberi e alla terra che hanno nutrito intere generazioni. E la figlia che conduce la sua inchiesta nel "mondo nuovo" domandandosi a prezzo di quale felicità o infelicità ...

La sacerdotessa del mare

La sacerdotessa del mare

Autore: Dion Fortune ,

In questo romanzo ricco di informazioni su rituali esoterici e magici, l’autrice presenta il suo alter ego, Vivien Le Fay Morgan, una sacerdotessa di Atlantide iniziata al Sentiero ermetico. Il ricco Wilfred Maxwell vive soffocato dalla malattia e dagli obblighi familiari fino al suo incontro con la misteriosa Morgan che lo scuote dalla sua situazione, conducendolo verso la ricerca spirituale e la libertà. I poteri di Morgan lo coinvolgono in arcani rituali, che svelano molte delle pratiche esoteriche e dei misteri tenuti a lungo celati dalle sette segrete occidentali.

La strada in fondo al mare

La strada in fondo al mare

Autore: Leah Fleming ,

Numero di pagine: 541

For May Smith, travelling with her husband and baby girl Ellen, stepping foot on the Titanic marks the start of an incredible journey, one which is destined to take her from the back streets of Bolton to the land of opportunity: the United States.

Il mare dei soldati e delle spose

Il mare dei soldati e delle spose

Autore: Roberto Giardina ,

Numero di pagine: 200

Le vele hanno il colore delle arance sanguigne sui vascelli di Don Emanuele. In ogni porto del Mediterraneo o sui banchi di pesca, accanto alle vele bianche, annunciano l’orgogliosa presenza del padrone.... sorride Don Emanuele, non sono un simbolo arrogante, bensì un’ammissione di ragionevole prudenza. Preferisce governare sull’isola dimenticata di Lampedusa, base della sua flotta per la pesca delle spugne, piuttosto che vivere tra i suoi pari, nella Palermo splendida e decadente dei Florio.”Pochi anni dopo l’Unità d’Italia, l’isola di fronte all’Africa, crocevia del Mediterraneo tra genti e culture, può essere scambiata per un paradiso dal piccolo Antonio, figlio del maestro elementare che fa lezione solo nei giorni di burrasca.Sarà per amore di Rosa, la figlia del re delle spugne, che Antonio, diventato uomo, lascerà Lampedusa per approdare dall’altra parte del mare, a Tripoli, dove il Banco di Roma prepara la conquista della Libia voluta da Giolitti. Qui, nel “bel suol d’amore”, il giovane si troverà coinvolto in sanguinose battaglie e intrighi di potere, tra personaggi affascinanti e crudeli, passioni giovanili e ideali infranti. Sullo sfondo, le ...

Diario di uno scrittore affamato

Diario di uno scrittore affamato

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 364

Una raccolta che comprende oltre sessanta testi giovanili inediti, tra cui poesie, saggi, bozzetti, racconti e pezzi teatrali, che documentano il percorso seguito da Kerouac per diventare uno scrittore e un artista.

Il mio inverno a Zerolandia

Il mio inverno a Zerolandia

Autore: Paola Predicatori ,

Numero di pagine: 244

Alessandra ha diciassette anni quando la sua mamma muore dopo una lunga malattia. Rimasta sola con la nonna, torna a scuola decisa a respingere le attenzioni dei compagni che sente estranei, impegnata com'è nella manutenzione del suo dolore. Per questo cambia banco e prende posto vicino a Gabriele detto Zero, la nullità della classe: desidera solo essere ignorata dagli altri, come succede a lui. Ma Zero è più interessante di quanto sembra. Ha una gran passione e un vero talento per il disegno; nella sua apparente noncuranza è attento e sensibile; è lui a soccorrere Ale sbucando inaspettato al suo fianco quando lei ha bisogno di aiuto. Piano piano un sentimento indefinibile prende forma tra le pareti della classe e la spiaggia d'inverno, grigi fondali di una storia semplice e complicata insieme: perché Alessandra è tanto lucida nel rivisitare il ricordo della madre quanto confusa nel prendere le misure di se stessa e di ciò che prova. E Gabriele è abilissimo a sparire proprio quando lei scopre di volerlo vicino. È la voce di Ale, ruvida nel dare conto del presente, dolcissima nell'evocare il passato, a raccontarci la storia di una perdita, una storia di scuola, una...

Streets of London

Streets of London

Autore: Maria Lia Martelli Schwarz ,

Numero di pagine: 64

Streets of London è un romanzo d’amore. In poesia. Amore fra un uomo e una donna, certo, ma soprattutto l’amore per la bellezza e la luce che solo chi è innamorato della vita possiede ed è capace di scoprire in tutto ciò che lo circonda. Una storia d’amore così non ha semplicemente un lieto fine. Una storia d’amore così non ha fine. Maria Lia Martelli Schwarz è nata e vive a Genova. La sua città affacciata sul mare e le spiagge di Liguria sono il suo quaderno, la sua penna, la sua ispirazione. Ha già pubblicato per Aletti Editore la raccolta poetica Siedo sulla riva.

Soffio

Soffio

Autore: Annamaria Locatelli ,

Numero di pagine: 116

La raccolta di poesie “Soffio” vuole delineare il percorso di una intera esistenza, vissuta come immaginata. A “raccontarsi” è una donna che si è confrontata con le molteplici esperienze dell’essere umano, dando voce alle sue diverse anime. Nelle quattro sezioni, in cui è suddivisa l’Opera, di volta in volta affiorano: il senso del mistero nel destino umano, l’amore e i suoi contrasti, la poesia e la sua funzione consolatoria e morale, la natura come fonte di ispirazione e specchio dell’anima, la solitudine, il dolore e la riconciliazione ed infine il desiderio di giocare con i versi, mettendo in risalto alcuni aspetti contraddittori dell’età moderna. L’autrice, Annamaria Locatelli, nata a Lodi nel 1948 e residente a Milano, ha insegnato per molti anni ed ora coltiva amicizie ed interessi, scrive e si dedica alla cura dei nipoti; ha già pubblicato la raccolta di poesie “Fragilità” nell’Ottobre 2009 ed. Il Filo (classificata al terzo posto al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Insieme Nel Mondo” Savona 2010).

La grande storia della prima guerra mondiale

La grande storia della prima guerra mondiale

Autore: Peter Hart ,

Numero di pagine: 576

Sulle ceneri di quella guerra è nata la nostra storia100 anniBattaglie, eroi, strategie, imprese e armi del conflitto che ha cambiato il mondoNel centenario dello scoppio della grande guerra, questo libro analizza tutti gli elementi-chiave del conflitto che ha cambiato il mondo moderno.Milioni di vittime, crollo di imperi secolari, nascita di ideologie e movimenti politici, utilizzo di tecnologie innovative come cacciabombardieri, carri armati, sottomarini, e di armi letali come i gas. Focalizzandosi sui fronti più importanti e sulle strategie che i due blocchi furono costretti a seguire, Peter Hart, grande esperto di storia militare, tratteggia una magistrale analisi del conflitto globale, rendendolo così un argomento avvincente e comprensibile a tutti, appassionati di storia e non, grazie anche alla copiosa aggiunta di testimonianze dei protagonisti, dai principali generali ai semplici fanti di trincea che hanno vissuto in prima linea gli orrori di un massacro insensato.16 milioni furono le vittime tra soldati e civili A 100 anni dall’inizio della grande guerra, la cronaca del conflitto che ha cambiato il mondo «Hart eccelle non solo nella descrizione dei fatti, ma anche...

Poesie

Poesie

Autore: Guido Gozzano ,

Numero di pagine: 400

Negli anni del dominio letterario di D'Annunzio, due piccoli libri portavano ai lettori una nuova idea di poesia. Erano opera di Guido Gozzano, morto prematuramente a trentatré anni, e illustravano un mondo popolato da personaggi comuni e «buone cose di pessimo gusto». Ma dietro l'apparente semplicità di quel linguaggio così diretto sino a essere prosaico si percepiva la raffinatezza di uno stile aggiornato alla luce delle esperienze francesi più innovative. E, su tutto, una sottile e persino affettuosa ironia. Questa edizione, magistralmente annotata e introdotta da unodei maggiori studiosi italiani, Giorgio Bárberi Squarotti, presenta entrambe le raccolte edite da Gozzano e una scelta amplissima delle poesie rimaste inedite, a partire dall'incompiuto poemetto Le farfalle.

L'isola lontana

L'isola lontana

Autore: Annika Thor ,

Numero di pagine: 608

Estate del 1939. Due sorelline ebree austriache sono inviate dai genitori in Svezia, dove abiteranno presso due famiglie diverse su un’isola al largo di Göteborg. Steffi e Nelli pensano di rimanere lontane dai genitori per pochi mesi, ma poi scoppia la guerra, e quasi senza che se ne rendano conto passano gli anni. Alla fine del conflitto Steffi avrà ormai diciotto anni e avrà compiuto tutte le tappe della crescita – la scoperta dell’amore, del tradimento, della rabbia e del dolore dell’adolescenza – fino a diventare donna. Un romanzo ispirato alla storia vera di un folto gruppo di bambini ebrei sfuggiti alle persecuzioni naziste e ospitati in Svezia per un lungo periodo. Le difficoltà del loro inserimento, il rapporto con le nuove famiglie, la relazione con i compagni e la nostalgia per i genitori sono i temi portanti di un’opera di straordinaria sensibilità e forza. La narrazione dal punto di vista delle protagoniste, che vivono le avventure della crescita in una terra lontana, ci mostra da vicino la bontà e la cattiveria di un’umanità varia e straordinariamente vera.

Miss S.

Miss S.

Autore: Cathleen Schine ,

Numero di pagine: 168

Su una piccola isola sperduta al largo del Maine, c'è una splendida dimora ottocentesca trasformata in residenza per artisti dall'ultimo discendente della famiglia Treekape, Dick. È qui che, il potentissimo, odiosissimo, critico letterario Gene Gill fa finalmente la sua comparsa. Ma...

Il colore del mare in tempesta

Il colore del mare in tempesta

Autore: Karen Viggers ,

Numero di pagine: 344

Intenso e travolgente. Un romanzo che vi ruberà il cuoreOrmai da molti anni Mary vive a Hobart, in Australia, ma ha deciso che trascorrerà gli ultimi giorni della sua vita nella lontanissima Bruny Island, il luogo selvaggio e solitario dove ha passato la giovinezza e dove è stata felice. Il riflesso della luce sull'acqua in movimento, il sussurro del vento, la grande spiaggia di Cloudy Bay: lì Mary si è sentita viva per la prima volta, lì si sente a casa e lì desidera tornare. Anni prima suo marito Jack era il guardiano del faro proprio su quell'isola, ed è lì che sono nati i loro tre figli. Mary vuole riunirsi a Jack e provare la magica sensazione di rivivere gli attimi in cui il loro amore è sbocciato. I tre figli, però, non approvano la sua scelta: Jan preferirebbe vederla al sicuro in una casa vicino a lei e non abbandonata a se stessa in un luogo deserto e inospitale e Gary non vuole prendere posizione rispetto alla scelta della madre. Solo Tom, un uomo schivo e fragile, capisce il senso del suo viaggio... Ma Mary ignora che il passato sta tornando a bussare alla sua porta, riportando alla luce un segreto che quell'isola remota, spazzata dal vento, ha custodito per ...

Cerchi concentrici

Cerchi concentrici

Autore: Daniela Ferraro ,

Numero di pagine: 80

Daniela Ferraro è nata a Locri (Rc) dove tuttora risiede. Ha conseguito la laurea in Lettere classiche presso l’Università di Messina. Vincitrice di cattedra per le Scuole medie inferiori, dove ha insegnato Italiano e Storia per circa quindici anni, si è poi dedicata all’insegnamento di materie letterarie nelle Scuole medie superiori. È scrittrice e poetessa per vocazione. All’interno della sua poesia, l’amore verso la cultura classica si fonde con la lucida consapevolezza del «male di vivere» dell’uomo moderno dando così vita a versi intimistici ora sommessi e pacatamente sensuali, ora accesi e vibranti ma sempre perfettamente nitidi, equilibrati e permeati di una gradevole musicalità che stempera e appiana anche le punte più ardite e all’interno dei quali l’Io, superato l’autobiografismo, riesce a farsi interprete di sentimenti e di emozioni universalmente condivisi. La sua prima raccolta di liriche è Icaro (Rupe Mutevole edizioni, 2011).

L'Assassino Cherubico

L'Assassino Cherubico

Autore: Paolo Ricci ,

Numero di pagine: 680

L’Assassino Cherubico è un romanzo filosofico di grande attualità: affronta le problematiche esistenziali di oggi, descrive nei dettagli il fenomeno di una crisi culturale e politica in atto nel mondo occidentale capitalista, mettendone in risalto le contraddizioni, le nevrosi, la rinnovata ricerca di spiritualità, l’aggrapparsi disperatamente alle filosofie e religioni orientali e al carattere assolutista e falso dei monoteismi imperanti. La forza e l’energia dissacratoria che pervade ogni pagina danno al lettore lo stimolo a proseguire con il coraggio necessario al risveglio della coscienza di fronte al male del mondo. Male che ci riguarda tutti, compreso il non umano. Dagli insetti minuti alle foreste fruscianti.

Honeymoon

Honeymoon

Autore: Banana Yoshimoto ,

Numero di pagine: 105

Manaka, ventitré anni, è cresciuta in una casa con un grande giardino, a pochi passi dalla casa di Hiroshi che sarà prima il suo compagno di giochi, poi l'amico intimo e quindi il marito. Si sono sposati a diciott'anni e il loro rapporto è rimasto lo stesso di sempre, basato sulla conoscenza profonda e la fiducia reciproca. Sono entrambi di carattere tranquillo e contemplativo. Manaka trascorre lungo tempo a curare il giardino e a giocare con il cane, ma Hiroshi talora sfoga l'angoscia da cui si sente sovrastato in improvvise crisi di pianto. La loro vita procede senza scosse fino alla morte del nonno di Hiroshi, con cui questi aveva vissuto dopo che i genitori l'avevano lasciato per unirsi a una setta religiosa in America. Nel mettere a posto la casa del nonno emergono particolari inquietanti sulla setta che portano alla luce antichi traumi. Per ritrovare la serenità perduta i due giovani decidono allora di concedersi una seconda luna di miele, in Australia. Andranno a visitare la madre di Manaka che, da quando ha abbandonato marito e figlia, vive laggiù. L'amore e l'innocenza di due giovani si oppongono alle manifestazioni più turpi dell'animo umano, in uno dei romanzi...

Il figlio perduto

Il figlio perduto

Autore: C.L. Taylor ,

Numero di pagine: 384

Sono trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Billy, quindicenne figlio di Claire e Mark, fuggito di notte dalla casa di famiglia. In quella casa vivono anche ­Jake, il fratello diciannovenne di Billy, e la sua fidanzata, Kira, sottratta a una madre violenta e alcolizzata. Billy è sempre stato un ragazzo ribelle e turbolento, con un curriculum scolastico non invidiabile e un’unica passione: i graffiti. Sognava di riempire Bristol con i suoi disegni. Claire è distrutta. Le ha provate tutte per aiutare la polizia ma poi è caduta sotto il peso dello stress, finendo per indebolirsi al punto da subire veri e propri blackout. La sua psicologa li definisce «fughe dissociative», ma a ogni «risveglio» Claire sembra essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Afflitta dalla mancanza di lucidità ma spinta da quella che per lei è la prima, flebile luce nel buio che la avvolge dalla scomparsa del figlio, Claire inizierà a ricostruire gli attimi che l’hanno separata da Billy. Ma non potrà fidarsi di nessuno, neanche della sua stessa famiglia. Da un’autrice bestseller nel Regno Unito, un thriller che mette a nudo le difficoltà, spesso...

L'ultimo vagabondo americano

L'ultimo vagabondo americano

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 224

L'ultimo vagabondo americano raccoglie una serie di racconti, editi e non, uniti da un tema comune: il viaggio. Attraverso gli USA da un oceano all'altro, tra Messico e Marocco, Parigi e Londra, Kerouac racconta tutta la bellezza di una vita "on the road".

La sorellanza

La sorellanza

Autore: Luisa Rimassa ,

Un’ avvocata gay,una vigile urbano e un’infermiera : tre donne amiche, “ sorelle” che ,in una Genova teatro di feroci casi di femminicidio, reagiscono aprendo una serrata caccia allo stalker, fatta di aggressioni e brutali omicidi. Ognuna di loro ha infatti sofferto , e continua a farlo, a causa di qualche uomo, padre o compagno, violento , brutale o indifferente. Sarà un’altra donna, la commissario Di Longo, a ritessere i fili di una vicenda che va ben oltre la semplice vendetta. La comprensione dei fatti le sarà possibile solo rileggendo le vicende attraverso la propria sensibilità femminile.Un racconto lucido, inusuale,senza conclusioni scontate e moralistiche. Luisa Rimassa educatrice professionale e scrittrice per passione vive e lavora a Genova città che ama profondamente e dove le storie da lei proposte trovano intense colorazioni.

Il Federiciano 2011

Il Federiciano 2011

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 324

Trascorsi dodici mesi, giunge al termine la terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano”; superati complessivamente i 5700 autori iscritti, coinvolte tutte le regioni italiane, numerosi i partecipanti dall’estero: tutti e cinque i continenti coinvolti. Ripercorriamo in questa breve introduzione, le caratteristiche peculiari di questo concorso, che realizza Il paese della poesia, per condividerle con i nuovi arrivati, e per specificare, ai molti che ne sono già a conoscenza, come si sta evolvendo questo progetto. Nell’edizione di quest’anno abbiamo riconfermato la trilogia del colore per contrassegnare i volumi antologici che comprendono gli autori maggiormente rappresentativi tra quelli iscritti al concorso. Il blu del mare; il verde dei campi; e il giallo degli agrumeti; elementi costitutivi del territorio di Rocca Imperiale, e dell’Alto e Basso Jonio in genere. Colori come stati emozionali, esperienza armonicamente psichedelica - come estensione dell’anima - che si può assaporare affacciandosi da una qualsiasi feritoia delle torri del castello.

La ragazza del buio

La ragazza del buio

Autore: Anna Lyndsey ,

Numero di pagine: 224

UNA STORIA UNICA E SCONVOLGENTE VENDUTO IN PIÙ DI 20 PAESI UN CASO EDITORIALE ANCORA PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE «La ragazza del buio brilla di luce propria e incanta il mondo. Un omaggio all'amore incodizionato.» The Guardian «La capacità di non arrendersi dell'autrice è di profonda ispirazione.» Daily mail «Melodico e penetrante. Trasmette la potenza dell'amore anche nelle condizioni più difficili.» New York Times Book Review «Assolutamente incredibile. Un'autrice di rara onestà e intelligenza.» Boston Globe Anna è una ragazza come tante. Ama il cielo azzurro, il vento tra i capelli, il profumo del mare. Ama Pete, il ragazzo che ha appena conosciuto. Ma un giorno tutto cambia. Anna sta lavorando al computer quando sente la sua faccia bruciare. Prima il computer, poi le lampade dell’ufficio, infine il sole: la pelle di tutto il suo corpo diventa sensibile a ogni raggio di luce, e i vestiti non riescono a proteggerla. La diagnosi non lascia scampo: una rarissima forma di allergia. Non c’è modo di curarla, Anna può solo lenire il dolore vivendo nel buio più completo. Eppure, quella che sembra una condanna alla solitudine diventa l’occasione per una nuova vita....

Lettere a un amico pittore

Lettere a un amico pittore

Autore: Vincent Van Gogh ,

Numero di pagine: 144

Le ventidue lettere scritte da van Gogh all'amico pittore Émile Bernard tra il 1888 e il 1889 sono un dialogo aperto e disteso sui massimi temi dell'arte. L'arte come vita: le difficoltà del mestiere, la miopia del mercato, le tentazioni delle grandi città. L'arte come tradizione: la folgorante sicurezza di Rembrandt, l'umile realtà di Millet, la sacralità esplosa di Delacroix. L'arte come scelta sociale: un modo di esserci, di essere uomo del proprio tempo, fino alle soglie dell'utopia. Le lettere vengono qui proposte in una nuova traduzione, che restituisce il ritmo barbaro, l'immediatezza del parlato, le invenzioni sintattiche e ortografiche del francese di van Gogh, spesso modulato sulla lingua olandese materna. Completa il volume un ricchissimo apparato di note a cura di Maria Mimita Lamberti, che contestualizzano, circoscrivono, restituiscono spessore storico a una figura ormai leggendaria.

Parole in riva al mare

Parole in riva al mare

Autore: Christie Ridgway ,

Numero di pagine: 360

La magia dell'estate può durare per sempre! Jane Pearson è di nuovo in missione. È una book doctor, aiuta cioè scrittori in difficoltà a superare la sindrome da pagina bianca e cosette simili. Questa volta il suo paziente è Griffin Lowell, un ex giornalista, una specie di eremita che si è rifugiato su una spiaggia, da dove, a quanto pare, non riesce più a scrivere. Peccato che al suo arrivo lo trovi al centro di un'esuberante festicciola, circondato da ragazze in bikini e surfisti scanzonati. Sembra che Griffin non abbia alcuna intenzione di finire il suo libro sulla propria esperienza in Afghanistan. Ma Jane non si arrende, e affitta il bungalow confinante con il suo per portare a termine la propria missione. E non c'è niente di meglio di qualche tramonto sul mare per accendere un interesse che va ben oltre le parole. Un romanzo divertente e sensuale, tra feste, cocktail e l'irresistibile voce del mare.

Ultimi ebook e autori ricercati