Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Diario di una famiglia vegan

Diario di una famiglia vegan

Autore: Lucia Valentina Nonna ,

Numero di pagine: 90

Tema centrale è la scelta vegan, argomento di grande attualità in quanto coinvolge non solo l’alimentazione, ma anche altri aspetti relativi all’etica, all’ambiente e alla salute individuale e del Pianeta. Questo libro rappresenta un manuale per principianti vegan davvero unico nel suo genere, basato sull’esperienza diretta dell’autrice e ricchissimo di consigli pratici, approfondimenti e indicazioni utili a portare avanti al meglio questa scelta nella vita di ogni giorno. In questo libro l’autrice racconta in prima persona il percorso che l’ha portata a scegliere di diventare vegana, rispondendo alle tante domande che si è sentita rivolgere nel corso degli anni, le stesse di chi si avvicina per la prima volta a questa scelta. Cosa mangiano i vegani... solo erbetta? Da dove prendi il ferro? E le proteine? Ma quindi... non mangi nemmeno il tonno? L’intento è quello di parlare della scelta vegan in modo semplice e accessibile a tutti, approfondendo non solo le ragioni che stanno dietro a questa scelta (aspetti etici, salutistici, ambientali), ma fornendo inoltre consigli pratici su come affrontare la quotidianità, come ad esempio dove fare la spesa, cosa mettere ...

Cane Amico. Consigli pratici per una serena can... vivenza

Cane Amico. Consigli pratici per una serena can... vivenza

Autore: Paolo Bosatra , Marco Lorenzi , Jacopo Riva ,

Numero di pagine: 162

Il legame tra il cane e l’uomo affonda le sue radici in tempi lontani. Probabilmente cominciò con l’ingresso di qualche cucciolo nella comunità primitiva che, grazie alle capacità comunicative e alle tendenze sociali di questo animale, si integrò nel branco umano. Tutt’oggi, il continuo processo di urbanizzazione e il conseguente allontanamento dagli ambienti naturali, oltre che un incremento del benessere, hanno contribuito a modificare la peculiarità di questo legame. Recentemente infatti si è focalizzata l’attenzione sulla relazione uomo-animale da compagnia; il cane sta assumendo un ruolo sempre più preponderante all’interno del nucleo familiare, sia per quanto concerne l’aspetto sociale, sia quello affettivo. Considerati gli spazi che esso occupa nella nostra frenetica società, è necessario conoscere delle semplici regole per intraprendere una serena e costruttiva relazione fra uomo e cane. In questo manuale, iniziando da qualche riferimento alla salute e all’alimentazione, si procederà a illustrare le regole della convivenza, fino ad affrontare alcune problematiche caratteriali dei nostri amati amici a quattro zampe.

Manuale pratico di ipnosi clinica e autoipnosi

Manuale pratico di ipnosi clinica e autoipnosi

Autore: Roberto Ercolani , Luisa Merati ,

Numero di pagine: 464

Il presente manuale nasce dall’idea di rendere accessibile il linguaggio dell’ipnosi, con l’ambizione di trasmettere in maniera stimolante e immediatamente pratica, uno strumento fondamentale per i professionisti del mondo della salute e per coloro che già conoscono l’ipnosi, ma necessitano di una guida facile e di veloce consultazione. Nella parte teorica iniziale il volume ben descrive le fasi storiche dello sviluppo delle tecniche ipnotiche e ha il pregio di sistematizzare in dettaglio le varie espressioni della fenomenologia ipnotica evidenziandone le varie anime, scuole, tradizioni. La successiva parte pratica si contraddistingue per un approfondimento delle applicazioni cliniche in numerosi ambiti della medicina e psicologia sanitaria, dall’oncologia all’obesità, dalla psicosomatica all’odontoiatria, dalla sessuologia all’ostetriciaginecologia, dalle dipendenze alle ansie da prestazione. L’impostazione di questa parte è particolarmente apprezzabile perché fornisce indicazioni e vere e proprie linee-guida dell’ipnosi negli ambiti tradizionali e in nuovi campi di applicazione.

Il grande libro della scrittura

Il grande libro della scrittura

Autore: Marco Franzoso ,

«Perché alcune storie di fantasia, ambientate in luoghi e tempi lontani dai nostri, vissute da personaggi a noi estranei – oltre che del tutto inesistenti – ci commuovono e ci turbano e possono cambiare le nostre esistenze, quando certi fatti orribili o struggenti, ma comunque reali, ci lasciano alle volte senza reazioni?»È questo l’interrogativo da cui prende avvio il viaggio di Marco Franzoso attorno agli arcani della scrittura: scrutando tra classici e opere amate con la curiosità del pioniere e la chiarezza del cartografo, in queste pagine Franzoso accompagna il lettore attraverso una distesa di parole allo stesso tempo nota e ignota, capace di sorprendere e di smarrire, di ammaliare e paralizzare. Il suo è un insolito manuale che passo dopo passo – procedendo dalla progettazione di una storia alla strutturazione di un soggetto, dall’ideazione di un motore narrativo alla costruzione di una trama, dalla stesura di un incipit alla scultura di un personaggio, dalla messa in scena di un’ambientazione allo sviluppo di un dialogo – ci fa scoprire dove nasce il fascino dei nostri romanzi preferiti e come possiamo avvicinarci alla scrittura con la stessa...

Gestione Del Tempo. Tecniche, Giochi ed Esercizi Pratici per Gestire il Tempo in Modo Efficace. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Gestione Del Tempo. Tecniche, Giochi ed Esercizi Pratici per Gestire il Tempo in Modo Efficace. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Agostino Cernilli ,

Programma di Gestione del Tempo Tecniche, Giochi ed Esercizi Pratici per Gestire il Tempo in Modo Efficace COSA RENDE DIFFICILE IL CONTROLLO DEL TEMPO Come accettare il fatto che puoi controllare il tempo più di quanto credi. Come analizzare quello che riesci a fare quando gestisci il tuo tempo. Come individuare i vari benefici e quali problemi devi affrontare. Imparare che tutto ha un prezzo nella vita. COME RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI Come appurare che la tua mission comprende la soddisfazione di tutti i tuoi ruoli. Come analizzare ogni ruolo in termini di obiettivi. Come creare nella tua agenda una suddivisione per ruoli trovando la mission ad ognuno. Come tenere sempre presente l'importanza dell'equilibrio tra le dimensioni sociale, professionale e spirituale. Come scoprire cosa sei disposto a pagare per ottenere quello che vuoi. COME GESTIRE LE PROPRIE ATTIVITA' Come iniziare la giornata con un piano preciso. Come vivere la tua vita con equilibrio. Come lavorare con la mente sgombra e focalizzata. L'importanza di dormire a sufficienza per essere attivi e vitali. Come capire quando è l'ora di prendersi una giusta pausa. COME TROVARE LA MOTIVAZIONE E IL TEMPO PER ESSERE...

Il manuale dei tappeti

Il manuale dei tappeti

Autore: Hossein Fayaz Torshizi ,

Numero di pagine: 346

“Il manuale dei tappeti - Manuale pratico per l’acquisto e la manutenzione dei tappeti orientali” di Hossein Fayaz fu pubblicato dallo stesso autore (Fayaz Editore) nel 2008. Il libro ha avuto una distribuzione a livello nazionale in Italia. Visto il continuo interesse dei lettori, è l’attualità dell’argomento, l’autore ha aggiornato il testo e lo propone in formato Ebook. La domanda più frequente che un acquirente si pone, di fronte ad un tappeto orientale è: “Come posso essere certo che sto trattando un tappeto originale, annodato a mano e non ho di fronte una ben riuscita imitazione fatta a macchina?” In questa guida tenterò di darvi una serie di consigli utili proprio per non andare incontro a sorprese sgradevoli. Vi spiegherò come si annoda un tappeto, quali sono le sue caratteristiche ed i “difetti” dovuti alla manifattura a mano e come lo si deve trattare. In questo libro ho inserito una ricca Bibliografia ragionata, un vasto Glossario “a b c” del tappeto orientale. Infatti, si tratta di 85 pagine e 389 vocaboli: luoghi, città, popolazioni sedentarie e nomadi produttori di tappeti. Inoltre questa guida è arricchita di un vasto campionario di...

Manuale pratico di medicina legale ... Versione con note ed aggiunte specialmente relative all' Austriaca legislazione ... di Giovanni Duodo (etc.)

Manuale pratico di medicina legale ... Versione con note ed aggiunte specialmente relative all' Austriaca legislazione ... di Giovanni Duodo (etc.)

Autore: Enrico Bayard ,

Mulroy, Manuale Pratico di Anestesia Regionale e di Terapia del Dolore acuto 5ª ed.

Mulroy, Manuale Pratico di Anestesia Regionale e di Terapia del Dolore acuto 5ª ed.

Autore: Michael F. Mulroy ,

Numero di pagine: 300

• Trattazioni più approfondite dei blocchi del tronco, delle applicazioni dedicate ai singoli apparati e molto di più. • La guida ecografica per localizzare i nervi nei blocchi periferici, grazie a descrizioni aggiornate e approfondite, accompagnate da numerose immagini, sia nuove che rinnovate. • Le Tecniche, i diversi approcci e le applicazioni dedicate ai singoli apparati, illustrate tutte, in questa quinta edizione, agevolano le applicazioni e potenziano il ruolo dell’anestesia regionale nei protocolli di recupero postoperatorio potenziato e nei centri di assistenza preoperatoria. Qui trovate le risposte di cui avete bisogno e potete utilizzarle con facilità, grazie al formato di facile lettura e al testo chiaramente orientato e riccamente illustrato, che offre una trattazione equilibrata delle indicazioni, complicazioni e tecniche che caratterizzano questa disciplina.

Ritorno alla creazione. Manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

Ritorno alla creazione. Manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

Autore: Manitonquat (Medicine Story) ,

Numero di pagine: 197
Insegnare la lingua italiana online

Insegnare la lingua italiana online

Autore: Jacopo Gorini ,

Le videolezioni sono diventate ormai una norma nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera e se da un lato la tecnologia ci permette di proporre lezioni stimolanti ed efficaci, d’altra parte molti insegnanti ancora brancolano nel buio, cercando di adattare le proprie tecniche all’ambiente didattico digitale. Nella prima parte del libro è presente un glossario, la descrizione dei programmi e delle piattaforme migliori per la didattica a distanza, la struttura di una lezione tipo e qualche utile consiglio. Nella seconda parte sono esposte una serie di attività integrative che possano divertire e motivare gli studenti, disegnate appositamente per un utilizzo online: - attività introduttive - attività di conversazione - attività di scrittura - attività di ascolto - attività di lettura La maggior parte delle attività proposte sono indicate per lezioni sincrone, con gli alunni e l’insegnante presenti nello stesso momento durante una videoconferenza. Sono però presenti anche diversi esercizi che gli studenti svolgeranno secondo i propri tempi, in modalità asincrona, solitamente come compiti per casa. E per finire, nell’ultima sezione, un elenco di risorse...

Gli elementi teorico-pratici delle matematiche pure del padre Odoardo Gherli domenicano ... resi pubblici da Domenico Pollera. Tomo 1. [-7.]

Gli elementi teorico-pratici delle matematiche pure del padre Odoardo Gherli domenicano ... resi pubblici da Domenico Pollera. Tomo 1. [-7.]

Numero di pagine: 356
Pubblicazioni del R. Istituto di Studi Superiori Pratici e di Perfezionamento in Firenze

Pubblicazioni del R. Istituto di Studi Superiori Pratici e di Perfezionamento in Firenze

Autore: Università di Firenze ,

Stretching Pratico per la Corsa

Stretching Pratico per la Corsa

Autore: Muscle Trainer ,

La Corsa è una delle attività più praticate ai giorni d’oggi. Essa è usata per varie finalità quali miglioramento frequenza cardiaca, dimagrimento, prestazione agonistica ecc. Nonostante sia molto praticata sono davvero pochi quelli che la praticano come dovrebbero. Pochi sono quelli che si riscaldano ed eseguono lo stretching specifico per la corsa. Lo Stretching viene molto spesso sottovalutato e bypassato perché considerato una pratica noiosa. Esso è fondamentale sia per prevenire infortuni sia per migliorare la prestazione del corridore. Essere elastici non solo ci aiuta a prevenire infortuni ma anche nell'affrontare i piccoli problemi quotidiani senza lo stress del mal di schiena. Lo Stretching è benessere fisico, è eseguire senza fatica movimenti che non pensavi di poter riuscire a fare, è sentirsi attivi e godere meglio della vita. Questo ebook spiega in maniera dettagliata gli esercizi fondamentali da praticare prima della corsa con importanti nozioni e immagini così da darti i giusti strumenti per allenarti bene e vivere meglio. La salute è alla base di tutto e non possiamo metterla in secondo piano per assecondare la vita frenetica dei giorni nostri. "La...

La cucina classica studii pratici, ragionati e dimostrativi della scuola francese applicata in servizio alla russa per Urbano Dubois ed Emilio Bernard

La cucina classica studii pratici, ragionati e dimostrativi della scuola francese applicata in servizio alla russa per Urbano Dubois ed Emilio Bernard

Numero di pagine: 304
Il Manuale di Telemarketing - ovvero il telemarketing del buonsenso

Il Manuale di Telemarketing - ovvero il telemarketing del buonsenso

Autore: Tania Bianchi ,

Numero di pagine: 477

Ineguagliabile per la sua efficacia, questo "Manuale di Telemarketing" è scritto da Tania Bianchi ("La Regina del Telemarketing") formatrice di multinazionali quali: Fiat, Lancia, Divani & Divani, Technogym, Soennecken, Figurella, The Charming World Hotels & Resorts, banche, tour operator, distributori software, call center... È il frutto di più di 25 anni di esperienza sul campo, di chi sa che cosa dice e ha la prova che funziona, perché l'ha fatto! Diviso in telefonate "quando le facciamo" e "quando le riceviamo", rivela come: - presentarsi - superare le obiezioni - trattare un reclamo - scrivere uno script telefonico - le parole "magiche" da usare - quelle da evitare... Fino ad ora, l'unico modo di apprendere tali conoscenze era partecipare ai suoi corsi. Liberi professionisti, piccole e medie imprese, organizzazioni non profit e compagnie multinazionali se ne sono avvantaggiati con risultati eccezionali e adesso... è nero su bianco, anche per te! SCOPRI COME: - pilotare le conversazioni - raggiungere i tuoi obiettivi - ottenere un servizio clienti eccellente - sfruttare le obiezioni e portarle a tuo vantaggio - stringere accordi e incrementare le vendite - trasformare i...

Il tao del sesso, della salute, della longevità. Un approccio pratico ad un antico metodo

Il tao del sesso, della salute, della longevità. Un approccio pratico ad un antico metodo

Autore: Daniel Reid ,

Numero di pagine: 392
Memorie di una Viaggiatrice dello Spirito

Memorie di una Viaggiatrice dello Spirito

Autore: Hermelinda ,

Numero di pagine: 384

Il libro è un’autobiografia nella quale l’autrice ripercorre tutti i momenti fondamentali del suo cammino spirituale: gli incontri con diversi maestri e con gruppi di diverse scuole esoteriche, le prove iniziatiche, i viaggi esteriori ed interiori, le piccole e grandi realizzazioni spirituali. L’autrice racconta come il cammino spirituale abbia cambiato completamente la sua vita sin da quando, appena adolescente, si è trovata a vivere parallelamente alla crescita reale la sua crescita spirituale. Vengono riportati integralmente gli insegnamenti orali ricevuti, che le hanno tracciato una mappa di quel cammino che l’ha condotta ad esplorare l’Ignoto. L’antroposofia, il Raja-Kriya yoga, l’ermetismo e l’alchimia, in una pratica assidua e costante, le hanno rivelato profonde analogie con lo sciamanesimo di Castaneda e la Quarta Via di Gurdjieff: percorsi che, pur apparentemente diversi, sono confluiti coerentemente in un cammino unico e personale, lungo il quale ogni incontro, ogni libro e ogni insegnamento hanno avuto importanza. Gli insegnamenti dei vari maestri si sono via via riuniti come ad essere frammenti destinati a formare un quadro completo e ricco di...

La lepre e la tartaruga

La lepre e la tartaruga

Autore: Elizabeth Jenkins ,

Numero di pagine: 272

A parte le guerre, cosa c'è di più interessante da studiare di un matrimonio? Attuale come si conviene ai testi che restituiscono, con attenzione e profondità, meccanismi relazionali e psicologici uguali nei secoli, La lepre e la tartaruga racconta la storia di Imogen e di suo marito Evelyn Gresham, brillante avvocato. Tra di loro Blanche Silcox, cinquantenne vedova, loro vicina di casa. Blanche, non più giovanissima, un po' tozza, inelegante e mascolina è non solo l'esatto contrario di Imogen, ma anche tutto ciò che Imogen pensa non possa attrarre uomo alcuno. Ma questa donna sembra riuscire a dare a Evelyn tutto ciò di cui ha bisogno. La forza della scrittura di Elizabeth Jenkins obbliga il lettore a una partecipazione quasi dolorosa, a seguire con ansia l'attrazione crescente di Evelyn accompagnata da un insolente disinteresse per i sentimenti della moglie, la determinazione di Blanche ad andare avanti nella conquista e la passività di Imogen che passa dall'inconsapevolezza all'incredulità senza però fare nulla. Il lettore capisce la sua sofferenza passiva, la sua inarticolata disperazione, si vorrebbe urlarle di svegliarsi, di combattere, di fare altro che non sia...

Atene a tu per tu. Guida confidenziale alla città delle Olimpiadi

Atene a tu per tu. Guida confidenziale alla città delle Olimpiadi

Autore: Bonarrigo M , V. Piccioni , S. Ruiti ,

Numero di pagine: 224
Parole Salvate - Intervista poetica

Parole Salvate - Intervista poetica

Autore: Alessandra Buschi ,

Non capita spesso di leggere un’intervista strutturata in forma poetica. In questo quadro originale si colloca la nuova raccolta di Alessandra Buschi che, generata da una voce interrogante anonima e forse personale, indaga a tutto campo l’essere nel mondo con un controcanto di risposte dalla cifra semantica forte e straniante. La voce è quella della prima persona, nel suo sensuale, doloroso e concreto attraversamento dell’esistenza. Spesso ne emerge più individuata e consapevole, oppure si spinge nel plurale del tutto o nel contatto con il tu e con il noi, in relazioni intime e sociali con il loro carico di disarmonia e di incertezze. Ne deriva una poesia di pochi aggettivi e nessun avverbio, scavata da verbi puntuali che legano “nomi a nomi / cose a cose”, per costruire “tele d’aria” in una brevità stringente. (Marina Della Bella)

Un albero al contrario

Un albero al contrario

Autore: Elisa Luvarà ,

Numero di pagine: 322

Una ragazza senza radici. E una famiglia come nessun'altra.

I sentimenti e le conflittualità del perito. Aspetti teorici e casi pratici di psichiatria forense

I sentimenti e le conflittualità del perito. Aspetti teorici e casi pratici di psichiatria forense

Autore: Eugenio Torre ,

Numero di pagine: 364
Genitori e figli: le parole chiave. Dizionario psico-pratico per mamme e papà con bambini da 0 a 10 anni

Genitori e figli: le parole chiave. Dizionario psico-pratico per mamme e papà con bambini da 0 a 10 anni

Autore: Lucia Attolico ,

Numero di pagine: 176
Arte dolciaria barocca

Arte dolciaria barocca

Autore: June di Schino ,

Numero di pagine: 212

Questo è un libro singolare sull'arte dolciaria alla corte di papa Alessandro VII (1655-1667). Vi si invita a un affascinante viaggio storico-culturale intorno al credenziere Girolamo Mei e al suo manoscritto inedito, che contiene ben 211 ricette. Massimo Montanari nella sua presentazione ne parla come frutto di una cultura europea che non conosce confini, ma allo stesso tempo lo descrive come un documento prezioso che anticipa una germogliante realtà culturale di identità tutta italiana. Inoltre proprio nell'utilizzo dello zucchero, alimento principe del Seicento, individua uno spazio magico attraverso insospettabili convergenze tra la cultura popolare e la cultura di corte. Ma il credenziere, chi era costui? Per la prima volta si racconta il suo ruolo strategico nel banchetto barocco, quale più precoce esempio di multitasking. Emerge cosí la figura di Girolamo Mei, che, per esprimere la magnificenza di papi e principi, allestiva con argenterie pregiate e cristallerie legate in oro credenze montate a mille piani, tali da suscitare ammirazione anche in Carlo Fontana, che ne lascia testimonianza nel suo Sontuoso Convito. Il manoscritto rivela i primi segreti per creare trionfi ...

Il sutra del Loto

Il sutra del Loto

Autore: AA.VV., ,

Numero di pagine: 416

Il Sutra del Loto è la mistica visione del Buddha a cui, per quasi venti secoli, si sono inchinati India, Cina Giappone. Dire che il Sutra del Loto è la Bibbia dell'Oriente è solo un'approssimazione molto vaga. Esso è soprattutto un mantra, una formula magica, un frammento di paradiso caduto sulla terra. Un'apertura del cuore e della mente. Dove il tempo e lo spazio della successione ordinata e lineare a cui abbiamo incatenato le nostre vite e i nostri pensieri si perde nella visione simultanea dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande, dell'infinitamente prima e dell'infinitamente dopo. Il dolore dell'esistenza è sempre presente ma è ormai ridotto a un incidente trascurabile, dovuto all'infantilità di esseri così persi nelle loro piccole gioie e dolori da non scorgere che fuori c'è l'universo intero con cui giocare. Proprio come il fiore di loto che, pur crescendo nel e dal fango, non ne resta macchiato.

Storia di una suora

Storia di una suora

Autore: Kathryn Hulme ,

Numero di pagine: 288

È una volontà profonda e senza macchia di donarsi a Dio a spingere la giovane belga Gabrielle van der Mal a entrare in convento, prendendo il nome di suor Luke. Ma il rumore del mondo esterno assedia il silenzio del chiostro, e la scelta di Gabrielle è solo l’inizio di un confronto, sempre più serrato, con se stessa. La sua vocazione viene prima messa alla prova in Africa, infermiera in uno sperduto ospedale congolese, e poi nel Belgio occupato dai nazisti, dove il suo sostegno alla Resistenza si scontra con la richiesta di fedeltà incondizionata ai precetti della Chiesa. Fedele descrizione della vita claustrale e intenso racconto di un travaglio interiore, il romanzo è ispirato alla vita di Marie Louise Habets, che incontrò l’autrice, anche lei infermiera, alla fine della Seconda Guerra Mondiale e rimase al suo fianco per quasi tutta la vita. Pubblicato nel 1956, Storia di una suora fu subito un best seller internazionale e divenne, tre anni dopo, un fortunato film con Audrey Hepburn nel ruolo della protagonista.

Pubblicazioni del r. istituto di studi superiori pratici e di perfezionamento in Firenze. Sezione di filosofia e filologia

Pubblicazioni del r. istituto di studi superiori pratici e di perfezionamento in Firenze. Sezione di filosofia e filologia

Ascolta il mio cuore

Ascolta il mio cuore

Autore: Bianca Pitzorno ,

Numero di pagine: 420

Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori!

Il Manuale del TATUAGGIO POLINESIANO

Il Manuale del TATUAGGIO POLINESIANO

Autore: Roberto Gemori ,

Numero di pagine: 156

Il libro rappresenta una guida ai motivi usati nei tatuaggi Polinesiani. Aiuta a capirne gli elementi, il loro simbolismo ed i loro significati. Aiuta a trovare le idee per disegnare tatuaggi personali e aiuta a trasformarle in realtà. Il processo di creazione viene spiegato in dettaglio attraverso esempi chiari. - Simboli & Motivi Polinesiani - Guida Rapida ai Simboli - Disegni guida - Posizionare gli Elementi - Esempi Spiegati - Creazione dei Maorigrammi

Bollettino farmaceutico organo dell'Associazione farmaceutica lombarda e della Società farmaceutica di mutua previdenza

Bollettino farmaceutico organo dell'Associazione farmaceutica lombarda e della Società farmaceutica di mutua previdenza

...E vinse la tartaruga

...E vinse la tartaruga

Autore: Carl Honoré ,

Numero di pagine: 304

Sempre sulla corsia di sorpasso, il piede premuto sull'acceleratore, schiavi delle agende, attenti a riempire al massimo ogni minuto: sul lavoro, in famiglia, con gli amici, in amore rincorriamo senza fiato l'efficienza, convinti di non avere mai abbastanza tempo. Ora è arrivato il momento di tornare all'equilibrio, alla lentezza. Carl Honoré, un passato frettoloso alle spalle, è andato con calma in giro per il mondo alla ricerca della ricetta per riappropriarsi del proprio ritmo vitale e sopravvivere alla tirannia dell'orologio.

Nuova guida alla comprensione del testo - Volume 4

Nuova guida alla comprensione del testo - Volume 4

Autore: Gruppo MT , Cesare Cornoldi , Rossana De Beni , Chiara Vocetti ,

Numero di pagine: 392

Nuova guida alla comprensione del testo – Volume 4 , Livello B, è dedicato in particolare ai ragazzi dai 12 ai 15 anni.Le attività, di difficoltà crescente, riguardano dieci aree, corrispondenti a dieci abilità cognitive e metacognitive diverse: riconoscere personaggi, luoghi, tempi e fatti; distinguere i fatti; seguire la struttura sintattica; riconoscere i collegamenti; trarre inferenze; migliorare la sensibilità al testo; riconoscere la gerarchia del testo; attivare modelli mentali; migliorare la flessibilità di approccio; individuare errori e incongruenze. Il programma risulta uno strumento valido ed efficace, indispensabile per stimolare le capacità di comprensione fin dalla più tenera età.

Ultimi ebook e autori ricercati