Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Repubblica delle Giovani Marmotte

La Repubblica delle Giovani Marmotte

Autore: Paolo Cirino Pomicino ,

Numero di pagine: 272

Un protagonista della prima repubblica, democristiano di lungo corso, ripercorre con sgomento e preoccupazione, ma anche con humour e intelligenza pungente, le vicende politiche ed economiche degli ultimi vent’anni, in Italia e all’estero. Senza negare errori e senza rinunciare alla doverosa autocritica, Pomicino deplora lo scadimento e il dilettantismo del legislatore e dei governi, a cominciare dai tecnici dell’economia che presidiano ininterrottamente il potente e unificato ministero dell’Economia e delle Finanze. Il debito pubblico, in genere descritto come un’eredità del passato, è in realtà triplicato dal 1991 e ha battuto ogni record nel giugno 2015 raggiungendo i 2200 miliardi di euro. Smantellata per via giudiziaria la prima repubblica, la politica ha rinunciato alle idee, ha annacquato e ridotto al silenzio le proprie culture di riferimento, e ha smembrato il sistema di partecipazioni e investimenti pubblici, svenduti alle multinazionali e ai fondi di investimento. Le famiglie industriali italiane riunite nei “salotti buoni” hanno assecondato la spoliazione delle imprese e dei grandi settori produttivi, traendo ottime plusvalenze dalle loro cessioni....

Manuale del Gran Mogol

Manuale del Gran Mogol

Autore: Disney ,

Numero di pagine: 185

EBOOK SOLO PER DISPOSITIVI DI LETTURA A COLORI La riproduzione della storica prima edizione del Manuale del Gran Mogol, il celebre personaggio a capo delle Giovani Marmotte. Il volume dedicato ai ragazzi che desiderano vivere le avventure narrate come veri esploratori.

Sin imagen

Il Grande Libro Della Bestemmia

Autore: Sireva CK , Homer D.A. ,

Numero di pagine: 72

IL GRANDE LIBRO DELLA BESTEMMIA E' UNA RACCOLTA DI PIU' DI MILLE BESTEMMIE DIFFERENTI, PROVERBI BLASFEMI E POESIE BESTEMMIOSE. VUOI DIVENTARE UN PERFETTO MISCREDENTE? QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER TE!RINGRAZIA IL SIGNORE BESTEMMIANDOLO AL MEGLIO, COMPRA QUESTO LIBRO!Cerca SIREVA per altri libri divertenti.

Mental Survival

Mental Survival

Autore: Fabrizio Nannini ,

Numero di pagine: 256

Vi è mai capitato di percepire un grande rischio o di sentirvi in pericolo? Siete mai stati bloccati dal panico per qualcosa che vi è successo? Vi siete mai trovati in situazioni di grande confusione e avete rischiato di perdere il controllo? Il mental survival serve a capire quali sono i meccanismi dietro a questi fenomeni e come imparare a fronteggiarli. Testo di riferimento per la psicologia della sopravvivenza individuale e di gruppo, in qualsiasi ambito ci si trovi, questo manuale si ispira e sintetizza i più accreditati studi internazionali che spaziano dalla neurobiologia alle dinamiche della folla. Scritto in forma chiara e accessibile, permette di capire quali sono i meccanismi che scattano dentro di noi in una situazione di pericolo e come imparare a gestirli efficacemente, anche e soprattutto nella loro − troppo spesso sottovalutata − quotidianità. Con interviste e contributi in esclusiva di Alex Zanardi, Cody Lundin, Marco Confortola, Alex Bellini, Les Stroud, Mykel Hawke e tanti altri atleti, grandi esempi di resilienza e survivor d’eccezione.

Boy's book per ragazzi in gamba. Tutto quello che dovresti sapere per vivere l'avventura

Boy's book per ragazzi in gamba. Tutto quello che dovresti sapere per vivere l'avventura

Autore: Michèle Lecreux , Célia Gallais , Clémence Roux de Luze ,

Numero di pagine: 132
Effetto Porcospino

Effetto Porcospino

Autore: Manfred F.R. Kets de Vries ,

Numero di pagine: 305

“Più di quanto possa sembrare”. È con questo sguardo critico e attento che Manfred Kets de Vries ci invita a osservare un team e le dinamiche che lo governano, non limitandoci agli aspetti più superficiali ma ricercando i fattori sottostanti che determinano comportamenti ed emozioni del gruppo come entità. La presente opera porta con sé importanti riflessioni sulle dinamiche individuali e intra-gruppo, valorizzando la necessità di un approccio che oscilli tra l’attenzione al singolo e quella al gruppo, nella consapevolezza che la performance di successo possa essere raggiunta unicamente attraverso l’immediatezza comunicativa, la conoscenza reciproca, la coesione e l’integrazione delle singole individualità piuttosto che attraverso l’impegno e la valorizzazione di poche e sole personalità di spicco in grado certamente di generare risultato ma anche frustrazione e demotivazione in coloro che vi gravitano attorno. L’obiettivo di un approccio orientato al team è quello di stimolare un investimento sulla pluralità e di garantire a tutti i componenti di un contesto di lavoro la possibilità di far sentire la propria voce, di essere parte attiva e ascoltata della...

Come e perché ci si innamora. Manuali da ragazze. Violetta. Con adesivi

Come e perché ci si innamora. Manuali da ragazze. Violetta. Con adesivi

Autore: Valentina Camerini ,

Numero di pagine: 96
Babele

Babele

Autore: Gaston Dorren ,

Numero di pagine: 408

SIAMO QUELLO CHE PARLIAMO «Sorprendente e divertentissimo.» The Times «Gaston Dorren è sia un eccelso linguista, sia uno scrittore meraviglioso.» Sunday Mail «Un autore che insegna e affascina. Un viaggio tra le lingue estremamente divertente.» Publishers Weekly «Spiega in che modo le lingue si evolvono, si diffondono e sopravvivono.» Booklist «Una guida geniale e affascinante attraverso le curiosità delle lingue più parlate al mondo.» Kirkus Review Sono oltre seimila le lingue vive in tutto il mondo, ma è sufficiente conoscere le venti descritte in Babele – alcune diffuse come il francese e lo spagnolo, altre misteriose come il malese e il bengalese – per poter conversare con oltre tre quarti della popolazione della Terra. Cosa rende così speciali queste ideali lingue franche? Gaston Dorren, che di idiomi ne conosce quindici, risale alle origini della loro – a volte sanguinosa – grandezza, porta alla luce infinite curiosità, e dà risposta a innumerevoli interrogativi: perché, per esempio, il Portogallo potenza coloniale ha generato una lingua diffusissima, ma lo stesso non è accaduto per l’Olanda? Perché in Giappone la lingua delle donne è diversa...

Il fuoco e il gelo

Il fuoco e il gelo

Autore: Enrico Camanni ,

Numero di pagine: 240

Amici, compagni d'armi, uomini accomunati da una cima scalata, da un inverno passato nello stesso tunnel di ghiaccio, dalla frase di una lettera, dal modo in cui si lascia questo mondo o fortunosamente ci si rimane aggrappati. Camanni lascia parlare questi ragazzi. Lascia che ci si affezioni a loro e se ne soffra la perdita. E raggiunge il suo scopo: toglie quel pugno di nomi dagli elenchi incisi sui marmi o sulla carta. Davide Longo, "L'Indice" Dallo Stelvio alle porte di Trieste, dal Garda alle Dolomiti e all'Adamello, nell'immenso cimitero del Pasubio, nelle trincee dell'Ortigara e sugli altipiani del Carso resta la memoria del metallo e della carneficina. Della Guerra Bianca ci parla Enrico Camanni, senza moralismi o superomismi, attraverso le lettere e i diari dei protagonisti italiani e austroungarici, nemici per le bandiere ma fratelli nelle sofferenze. Carlo Grande, "Tuttolibri" La guerra, i luoghi che sono stati teatro di sanguinose battaglie e le vicende umane attraverso la voce dei protagonisti. Un commovente ritratto di un mondo di inaspettata ricchezza e complessità. "Meridiani Montagne"

Manuale del perfetto gentilomo

Manuale del perfetto gentilomo

Autore: Aldo Busi ,

Numero di pagine: 144

Un galateo al vetriolo, ironico e dissacrante, curioso per gli uomini e utilissimo anche per le donne, nello stile raffinato dello scrittore italiano più provocatorio.

Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam

Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam

Autore: Nino Baldan ,

Numero di pagine: 168

24 fenomeni degli anni '80 e '90 nei ricordi di un bambino veneziano. Prefazione di Alessandro "DocManhattan" Apreda. Dai LEGO a Kiss me Licia, dai Gig Tiger ai Power Rangers: un viaggio in prima persona alla riscoperta di quell'era pre-internet in cui non si sapeva ma si immaginava. 24 capitoli dedicati a 24 fenomeni pop degli anni '80 e '90 che accompagnano l'autore dall'asilo alle superiori tra ricordi, aneddoti e convinzioni infantili sulle quali nessuno avrebbe mai fatto luce. A far da cornice, una Venezia allora viva e popolosa con le sue scuole, le sue attività, i suoi negozi di giocattoli ormai dimenticati.

Ultimi ebook e autori ricercati