Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Manuale di malattie dell'apparato respiratorio. Chirurgia toracica, pneumologia

Autore: Alberto Oliaro , Enrico Ruffini , Roberto Coda ,

Numero di pagine: 304
La gestione per la qualita in pneumologia

La gestione per la qualita in pneumologia

Autore: R.W. Dal Negro , M. Farina ,

Numero di pagine: 203

La gestione della qualità in pneumologia rappresenta l'argomento del volume che fornisce una panoramica sull'evoluzione del concetto di qualità in ambito sanitario, con particolare attenzione all'accreditamento e alla certificazione. Vengono descritte alcune modalità di sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità in pneumologia e sono riportati alcuni esempi applicativi del modello ISO 9001:2000. Il volume si propone come un primo riferimento didattico-informativo su queste tematiche e si può trarre una visione d'insieme sulla gestione della qualità in pneumologia, perseguibile e raggiungibile grazie ai contributi sinergici delle Unità Operative Specialistiche, delle Istituzioni Sanitarie, degli esperti di applicazioni di modelli organizzativi in ambito sanitario e delle Società Scientifiche.

Manuale di Fisiopatologia Medica

Manuale di Fisiopatologia Medica

Autore: Massimo Campieri ,

Numero di pagine: 392

L'insegnamento della Fisiopatologia Medica è stato introdotto, come disciplina a sè stante, da pochi anni; è inutile sottolinearne l'importanza ed il ruolo formativo. Solo tentando di conoscere i complessi meccanismi fisiopatologici che sottendono gli eventi morbosi, i medici del duemila potranno intervenire sulla malattia, non limitandosi solo alla terapia dei sintomi. L'apprendimento ragionato può ridurre gli sforzi mnemonici richiesti dalla vastità delle nozioni mediche attualmente disponibili e può favorire il superamento dei limiti ristretti conseguenti alla superspecializzazione, oggi fin troppo esaltata.

Il sistema di gestione per la Qualità in Pneumologia

Il sistema di gestione per la Qualità in Pneumologia

Autore: Roberto Walter Dal Negro , Massimo Farina ,

Numero di pagine: 64

Sono numerosi i fattori che in anni recenti hanno contribuito a enfatizzare la necessità di sistematizzare lo sviluppo dei sistemi Qualità: gli incoraggianti risultati ottenuti dalle prime esperienze pionieristiche, la revisione della norma ISO 9000 secondo il più attuale modello Vision 2000, il crescente impegno delle Direzioni Strategiche, i nuovi indirizzi del Piano Sanitario Nazionale 2003-2005 e dei diversi Piani Socio-Sanitari delle singole Regioni in tema di Qualità. Tutto ciò, se da un lato ha inesorabilmente portato anche nel nostro Paese a un sensibile e capillare incremento della "cultura della Qualità" in tutto il personale operante nel Sistema Sanità, dall’altro ha condotto alla necessità di "rivedere" con occhio critico il processo di applicazione del sistema Qualità presso tutte le Unità Operative, oggi più di ieri spinte a uscire dalla visione di Unità Operativa singola, per inquadrarsi nell’ottica più globale dell’Azienda Sanitaria. L’integrazione del sistema di "gestione per la Qualità" con la valutazione e il miglioramento delle specifiche competenze tecnico-professionali e con il monitoraggio della Qualità nei percorsi diagnostici e...

Elementi di pneumologia. Washington Manual

Elementi di pneumologia. Washington Manual

Autore: Adrian Shifren , Derek E. Byers , Chad A. Witt , Thomas M. De Fer , Thomas Ciesielski ,

Numero di pagine: 353
Pneumologia interventistica

Pneumologia interventistica

Autore: Angelo Casalini ,

Numero di pagine: 708

La pneumologia si è sempre distinta dalle altre specialità mediche per il suo importante e ricco patrimonio di metodiche strumentali diagnostiche e terapeutiche, che trovano le loro radici nella tisiologia. La ricerca scientifica e le novità tecnologiche degli ultimi 30-40 anni hanno fornito allo pneumologo strumenti sempre più perfezionati, che hanno contribuito ad ampliarne le conoscenze, le competenze e le potenzialità diagnostiche e terapeutiche. Il termine di "pneumologia interventistica", adottato dalle società scientifiche internazionali e nazionali (ACCP, ATS, ERS, AIPO, SIMER), comprende le metodiche tradizionali dell’endoscopia bronchiale diagnostica e terapeutica nell’adulto e nel bambino e della toracoscopia medica, ma anche la tecnica dell’agoaspirato transparietale, il posizionamento e la gestione del drenaggio toracico e le più recenti TBNA, EBUS, autofluorescenza, e altre che costituiscono una parte indispensabile del bagaglio culturale dello pneumologo. L’applicazione di queste metodiche nella pratica clinica quotidiana, unitamente ad altri importanti aspetti diagnostici e terapeutici peculiari della pneumologia ha contribuito a rendere la figura...

Manuale pratico di elettrocardiografia e di aritmologia

Manuale pratico di elettrocardiografia e di aritmologia

Autore: M. Domenica Sorbo , M. Domenica Sorbo Eligio Piccolo ,

Numero di pagine: 304
Manuale di tecniche e procedure infermieristiche di Taylor. Un approccio al processo del nursing

Manuale di tecniche e procedure infermieristiche di Taylor. Un approccio al processo del nursing

Autore: Pamela Lynn ,

Numero di pagine: 1178
Nelson: Manuale di Pediatria

Nelson: Manuale di Pediatria

Autore: Karen J. Marcdante , Robert M. Kliegman , Hal B. Jenson , Richard E. Behrman ,

Numero di pagine: 852

Questa sesta edizione del Nelson Manuale di Pediatria, alla quale hanno collaborato per ogni tema specialistico alcune tra le figure più eminenti della pediatria internazionale, tratta in modo sintetico e chiaro una materia ampia e complessa. La continua evoluzione delle conoscenze in pediatria ha coinvolto l’accrescimento e lo sviluppo a tutti i livelli: dal molecolare al sociologico, dalle neuroscienze all’imaging, dalla medicina degli stili di vita al counseling. Il Nelson Manuale di Pediatria ha saputo mantenere e trasmettere una visione d’insieme di questi processi che convergono nella persona del bambino ma che tanto differiscono tra loro per metodologia, linguaggio e persino per approccio culturale.

Oxford Manuale di medicina clinica

Oxford Manuale di medicina clinica

Autore: AA.VV. ,

Giunto alla sua decima edizione, Oxford Manuale di medicina clinica è da sempre il manuale medico tascabile più venduto al mondo, il testo di riferimento per il medico in formazione, il medico di medicina generale e l’internista. Perché? - Perché offre informazioni sempre aggiornate ed estremamente pratiche nell’ambito della medicina clinica. - Perché contiene chiare indicazioni, sintetizzate in utili tabelle che agevolano e velocizzano la lettura e la ricerca di informazioni. - Perché il testo è arricchito da 600 illustrazioni a colori e immagini relative alla pratica clinica che sono di supporto alla diagnosi. Oxford Manuale di medicina clinica è una guida completa e sintetica alle principali aree della medicina e accompagna il lettore verso un approccio olistico, orientato al paziente. Novità della decima edizione I contenuti sono stati aggiornati con le più recenti evidenze scientifiche e sono stati interamente riscritti i capitoli dedicati a: – anamnesi – esame obiettivo – gastroenterologia – malattie infettive – neurologia – chirurgia – radiologia

Manuale illustrato di chirurgia orale

Manuale illustrato di chirurgia orale

Autore: Matteo Chiapasco ,

Numero di pagine: 528

Questo manuale ha riscosso grande apprezzamento nelle edizioni precedenti; l’efficacia didattica, la chiarezza e l’organicità del volume ne hanno fatto un riferimento nella formazione di tanti studenti ma anche una guida pratica all’attività del professionista. Per questa terza edizione la maggior parte dei capitoli è stata riscritta e sono stati aggiunti nuovi casi clinici.

Oh Manuale di terapia intensiva

Oh Manuale di terapia intensiva

Autore: Neil Soni , Andrew D Bersten ,

Numero di pagine: 1296

La nuova edizione di questo volume, considerato uno dei testi base della terapia intensiva ha mantenuto la completezza e la chiarezza che ne hanno garantito il successo nelle precedenti edizioni. Il volume consente un rapido accesso a informazioni chiare sulla gestione di patologie e problemi relativi al paziente critico.

Ultimi ebook e autori ricercati