Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
GUERRA DEI MONDI: RAPPRESAGLIA

GUERRA DEI MONDI: RAPPRESAGLIA

Autore: John J. Rust , Mark Gardner ,

Numero di pagine: 192

1898: i tripodi marziani devastano le città della Terra. Gli eserciti di tutto il mondo sono incapaci di fermare l'ondata di distruzione. Quando ogni speranza sembra perduta, dei comuni batteri uccidono gli invasori alieni. Risorgendo dalle proprie ceneri, la razza umana usa la tecnologia lasciata dai marziani per costruire nuove e più avanzate armi. 1924: armate di astronavi, tripodi e caccia, le nazioni della Terra sono pronte a combattere contro Marte. George Patton, Erwin Rommel, Charles de Gaulle e Georgy Zhukov guidano le loro truppe in battaglia sul pianeta rosso, per porre fine alla minaccia aliena una volta per tutte. Ma i marziani hanno un ultimo, disperato, piano per cercare di vincere; se ci riuscissero, sarebbe la fine per il genere umano.

Progetto Marte

Progetto Marte

Autore: Wernher von Braun ,

Numero di pagine: 264

In questo romanzo di fantascienza finora inedito, lo scienziato Wernher von Braun – capostipite dei programmi spaziali europei e americani – unisce alla narrazione le sue conoscenze tecniche come solo un vero sognatore può fare. Racconta la storia di un viaggio avventuroso, la prima missione umana su Marte, dal progetto e dalla costruzione delle navi spaziali fino al ritorno a casa degli astronauti. Von Braun descrive con perizia ed entusiasmo le straordinarie scoperte sul pianeta rosso e dedica ampio spazio alle storie personali e alle emozioni dei protagonisti, dando all’opera una dimensione “umana” e quasi realistica. Scritta più di mezzo secolo fa, quando ancora si pensava che Marte potesse essere abitato, e oggi particolarmente attuale grazie alle ultime missioni esplorative sul pianeta rosso, questa storia appassionante – basata su calcoli ed equazioni missilistiche scientificamente accurate – viene finalmente pubblicata in una versione tradotta e curata dal celebre astrofisico, scrittore e comunicatore televisivo Giovanni Bignami.

Delos Science Fiction 220

Delos Science Fiction 220

Autore: Carmine Treanni ,

Numero di pagine: 60

Fantascienza - rivista (60 pagine) - Nel numero 220 di Delos Science Fiction uno speciale dedicato alla prima antologia italiana di Solarpunk. La fantascienza deve essere ottimistica o pessimistica? Può esistere una science fiction che guarda allo sviluppo sostenibile della società nel suo insieme? La risposta a queste due domande è sì. Se volete una risposta ancora più precisa allora la parola chiave è Solarpunk. Che cos’è il Solarpunk? Potremmo definirla come una visione positiva del nostro futuro, che mette insieme alcuni cambiamenti che sono auspicabili nel nostro presente, come la svolta green, l’uso sempre più delle cosiddette energie rinnovabili, la lotta al cambiamento climatico, la valorizzazione dell’artigianato, un cambiamento totale a favore di una società equa, solidale, accessibile per tutti, in cui ogni minoranza viene adeguatamente rappresentata. Intorno a quest’idea, lo scrittore premio Urania Franco Ricciardiello ha chiamato 11 scrittori italiani per realizzare la prima antologia di Solarpunk tutta italiana. Il risultato è Assalto al sole. La prima antologia solarpunk di autori italiani, oggetto dello speciale del numero 220 di Delos Science...

Voi

Voi

Autore: Davide Morosinotto ,

Numero di pagine: 396

I marines americani usano un metodo infallibile per addormentarsi in ogni situazione: rilassano i muscoli poi immaginano di trovarsi su una canoa al centro di un lago. Una notte ho deciso di provarci anch'io. E ci sono riuscito così bene da sognare. Mi sono ritrovato su una canoa circondato da montagne, in fondo la colata di cemento di una diga. All'improvviso un rumore, poi un lampo rosso nel cielo, e la barca si è ribaltata. Sono piombato sott'acqua. Per fortuna qualcuno si è tuffato e mi ha aiutato a nuotare verso riva. Era una ragazza dagli occhi così blu da far luce. Raggiunta la spiaggia di un'isola, ci siamo accorti di non essere soli. Qualcuno era lì con noi. Solo che non potevo vederlo, giravo la testa ma lo straniero era sempre fuori dal mio campo visivo. Avrei dovuto avere paura. Invece sentivo che era l'inizio di una grande avventura. Quando mi sono svegliato, nel mio letto, ho preso il quaderno che tengo accanto al comodino. E ho capito che avrei scritto questa storia.

Cattivi e maledetti

Cattivi e maledetti

Autore: Fernando Savater ,

Numero di pagine: 128

I cattivi e maledetti sono il sale delle nostre letture, la linea d'ombra che fa meglio risaltare e apprezzare la bontà e la lealtà degli eroi, dei protagonisti buoni di romanzi e racconti. Questa è la conclusione cui ci porta Savater dopo aver coinvolto il giovane lettore con Frankestein e Macbeth, i marziani e capitan Nemo, Gollum e il ciclope Polifemo.

Roghi di Stato ; 25 anni di persecuzione antimassonica in Italia, 1975-2000

Roghi di Stato ; 25 anni di persecuzione antimassonica in Italia, 1975-2000

Autore: Donatello Viglongo ,

Numero di pagine: 159
Storia del cinema di fantascienza: Dal 1985 al 1990

Storia del cinema di fantascienza: Dal 1985 al 1990

Autore: Claudia Mongini , Giovanni Mongini ,

Numero di pagine: 352
La critica letteraria dallo storicismo alla semiologia

La critica letteraria dallo storicismo alla semiologia

Autore: Marziano Guglielminetti , Giuseppe Zaccaria ,

Numero di pagine: 249
Il mestiere di vivere

Il mestiere di vivere

Autore: Cesare Pavese ,

Numero di pagine: 570

Iniziato il 6 ottobre 1935 durante i giorni del confino politico, Il mestiere di vivere accompagna Cesare Pavese fino al 18 agosto 1950, nove giorni prima della sua morte, e diventa a poco a poco il luogo cui affidare i pensieri sul proprio mondo di scrittore e di uomo e, soprattutto, le confessioni ultime su quei drammi intimi che laceravano la sua esistenza. Amaro, disperato, violento, ironico, raramente sereno, Pavese consegna al lettore una meditazione sulla vita, sui sogni, sui ricordi e sull'arte condotta con rigore intellettuale e morale; e allo stesso tempo, pagina dopo pagina, testimonia con lucidità l'evoluzione di un personale mestiere di vivere. In appendice Frammenti della mia vita trascorsa, Pensieri cassati, 'In sogno'. Completano il volume un ampio apparato di note, la cronologia della vita e delle opere, la bibliografia ragionata e l'antologia della critica.

Ultimi ebook e autori ricercati