Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Autore: Giovanni Faglia , Anna Spada , Paolo Beck-Peccoz ,

Numero di pagine: 653
Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Autore: Claudio Rugarli ,

Numero di pagine: 272
Malattie delle ghiandole endocrine del metabolismo e della nutrizione

Malattie delle ghiandole endocrine del metabolismo e della nutrizione

Autore: Paolo Brunetti , Fausto Santeusanio ,

Numero di pagine: 1115
Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Autore: Claudio Rugarli , Paolo Cavallo Perin , Andrea Giustina ,

Numero di pagine: 296
Sin imagen

Malattie del sistema endocrino, del metabolismo e della nutrizione

Autore: Paolo Larizza , Paolo Filipponi , Ildo Nicoletti ,

Numero di pagine: 500
Manuale di Fisiopatologia Medica

Manuale di Fisiopatologia Medica

Autore: Massimo Campieri ,

Numero di pagine: 392

L'insegnamento della Fisiopatologia Medica è stato introdotto, come disciplina a sè stante, da pochi anni; è inutile sottolinearne l'importanza ed il ruolo formativo. Solo tentando di conoscere i complessi meccanismi fisiopatologici che sottendono gli eventi morbosi, i medici del duemila potranno intervenire sulla malattia, non limitandosi solo alla terapia dei sintomi. L'apprendimento ragionato può ridurre gli sforzi mnemonici richiesti dalla vastità delle nozioni mediche attualmente disponibili e può favorire il superamento dei limiti ristretti conseguenti alla superspecializzazione, oggi fin troppo esaltata.

Linee guida per la diagnosi, la terapia e il controllo delle malattie endocrine e metaboliche

Linee guida per la diagnosi, la terapia e il controllo delle malattie endocrine e metaboliche

Autore: Fabrizio Monaco ,

Numero di pagine: 296
Malattie infettive

Malattie infettive

Autore: Roberto Esposito , Spinello Antinori , Mauro Moroni ,

Numero di pagine: 1032

Il testo si rivolge allo studente di medicina e allo specializzando di malattie infettive. L’impostazione del volume, basata su un approccio clinico e non eziologico, si presenta completamente rinnovata nella veste e nei contenuti, ricca di iconografia e di tabelle riassuntive. Prevede una parte introduttiva sui concetti di base dell’infettivologia legati alla patogenesi, alla diagnostica, ai farmaci e alla profilassi per poi passare in rassegna le diverse patologie.

I funghi medicinali in 240 malattie

I funghi medicinali in 240 malattie

Autore: Walter Ardigò ,

Una guida di rapida consultazione, semplice, completa e ricca di dati scientifici, che spiega a professionisti e pazienti come i funghi medicinali agiscono sui sintomi e sulle cause di molte malattie, quali influenza, allergie, asma, affezioni della tiroide, colite, gastriti, dermatiti, irregolarità mestruali, menopausa, e anche patologie epatiche, renali e cardiache. Una guida utile per impostare una cura efficace, sia per l’uomo sia per i nostri amici animali. Completano l’analisi un capitolo dedicato alla corretta alimentazione, le testimonianze di chi è guarito grazie all’uso dei funghi medicinali e un dizionario di termini medico-scientifici.

Farmacologia medica ed elementi di terapia

Farmacologia medica ed elementi di terapia

Autore: Derek G. Waller , Andrew G. Renwick , Keith Hillier ,

Numero di pagine: 646

Edizione Italiana a cura di N. D'Alessandro, F. De Ponti, P. Failli, T. Giraldi, S. Guarini, V. Locatelli Questo volume, partendo dalla farmacologia di base e dalla fisiopatolologia, giunge all'applicazione terapeutica attraverso la farmacologia clinica. Il volume è suddiviso in 12 sezioni: la prima è dedicata alle nozioni di base; le successive presentano i farmaci per singoli apparati con capitoli monografici per malattie. Ogni capitolo è introdotto da un richiamo al meccanismo patogenetico e alla conseguente sintomatologia in modo da facilitare lo studente a contestualizzare l’azione del farmaco e il suo utilizzo terapeutico. Sul sito internet dedicato al volume si possono trovare i test di autovalutazione, tutte le immagini e le tabelle riepilogative dei farmaci di più comune utilizzo per ogni categoria.

Rugarli Medicina interna sistematica

Rugarli Medicina interna sistematica

Autore: Claudio Rugarli ,

Numero di pagine: 3310

Non c’è studente di medicina che, arrivato al triennio clinico, non conosca il Rugarli medicina interna sistematica. Il volume grazie alla sua impostazione particolarmente funzionale alla didattica è infatti ormai un classico tra i testi per lo studio di questa materia. Anche in questa ottava edizione ha mantenuto la struttura per apparati con una prima parte introduttiva con nozioni di base per categorie nosologiche (definizione, classificazione, fisiopatologia, diagnostica laboratorio e strumentale, caratteristiche cliniche del paziente tipo) seguita da una rassegna delle singole malattie presentate sempre con lo stesso schema (epidemiologia, eziopatogenesi, fisiopatologia, clinica, diagnosi, cenni di terapia, decorso e prognosi). A caratterizzare il testo come uno strumento fondamentale è l’attenzione dedicata alla diagnosi sia con un capitolo sul metodo per abituare gli studenti al ragionamento clinico, sia con la descrizione per ciascuna patologia dei dati relativi alla prevalenza e/o elementi predisponenti, alla sensibilità e alla specificità. Nella revisione e aggiornamento dei contenuti di questa edizione gli Autori hanno dato particolare spazio alle malattie...

Osteoporosi e malattie metaboliche dell'osso

Osteoporosi e malattie metaboliche dell'osso

Autore: Carlina V. Albanese , Roberto Passariello ,

Numero di pagine: 578

L’osteoporosi è una complessa condizione patologica che può presentarsi in tutte le fasce di età, alla cui insorgenza concorrono molteplici fattori. Ne deriva pertanto la necessità di una rigorosa conoscenza eziopatogenetica fondamentale, oltre che clinica e diagnostica. Le conoscenze sempre più avanzate nel campo del metabolismo osseo, della clinica e farmacologia, hanno condizionato e reso necessario un adeguamento tecnico da parte dei medici specialisti ed in particolare del radiologo, in passato focalizzato sul solo aspetto diagnostico e oggi sempre più proiettato verso nuove prospettive di studio. L’opera si articola in sei parti distinte: dalla biologia, istologia e fisiopatologia del tessuto osseo (Parte I) si passa alla semeiotica, epidemiologia, fattori di rischio e prevenzione dell’osteoporosi (Parte II) e successivamente alla fisiopatologia, genetica e clinica dell’osteoporosi e delle malattie metaboliche dell’osso (Parte III). Di significativo impatto risulta la Parte IV, focalizzata sui diversi aspetti diagnostici dell’osteoporosi (diagnostica clinica, radiologica e di medicina nucleare) e resa ancora più preziosa da un’eccellente iconografia,...

Taijiquan stile Chen

Taijiquan stile Chen

Autore: Jingquan Jia ,

Numero di pagine: 148

In questo libro, un manuale corredato da circa 600 fotografie, Jia Jingquan maestro di XX generazione allievo diretto del G.M. Chen Xiaowang, spiega con chiarezza i principi basilari da seguire per una corretta pratica del Taijiquan stile Chen. Il testo, iniziando con lo studio del movimento energetico, descrive la pratica del palo eretto e prosegue trattando le tecniche di base Chansigong (esercizi del bozzolo di seta). Sono poi analizzate in dettaglio le due forme, quella di 19 posizioni e quella di 38 posizioni. Infine viene illustrata la pratica del Tuishou, l'esercizio di "spinta con le mani".

L'uomo a colori

L'uomo a colori

Autore: Lilly Tagloff ,

Numero di pagine: 116

Durante il mio percorso ho sperimentato più volte la meraviglia e la gratificazione di svelare a me stessa, passo dopo passo, aspetti nuovi di un universo uomo che non si finisce mai di conoscere, e ora parte di questa meraviglia non posso non condividerla Quello che mi piacerebbe vi restasse alla fine della lettura, non sono le parole e le nozioni più o meno complesse di cui leggerete, ma il concetto al quale quelle parole e nozioni vogliono portare: la consapevolezza profonda di ciò che siamo , di ciò che è l'Universo intero: LUCE.

Psicosomatica e vita

Psicosomatica e vita

Autore: Alessandra Bagnoli , Paola Antognazza , Silvia Gaslini , Ilaria Squaiella , Germana Temperini , Laura Vedani ,

Numero di pagine: 518

Dopo essere stata presa in considerazione solo in tempi recenti, l’influenza della Psiche sulle patologie corporee è entrata a far parte di ciò che, al giorno d’oggi, chiamiamo Medicina. La relazione tra il nostro stile di vita e le malattie di cui soffriamo è diretta da un team di specialiste nel settore che ce lo spiegano con precisione e puntualità, senza mai diventare troppo tecnici per un pubblico “non addetto ai lavori”. Dopo aver chiarito la definizione di Psicosomatica, si passa ad analizzare nello specifico molte patologie, spesso assai comuni, da questo nuovo punto di vista, illustrando come la correlazione tra disturbi del corpo e stati mentali sia un fattore che non può assolutamente essere trascurato nel somministrare al malato una cura adeguata ed efficace. Sotto questa nuova luce, molte strade si aprono, gran parte delle quali poco esplorate, verso una concezione più completa della malattia, tutto a vantaggio della nostra salute.

Medicina Di Urgenza e Pronto soccorso

Medicina Di Urgenza e Pronto soccorso

Autore: MULLER E. ,

Numero di pagine: 574

Questo libro disponibile anche in versione eBook, è diviso in due parti principali, La prima parte , indicata con "Generalità", riguarda la fase che precede la fase operativa che precede il pronto intervento. Essa tratta dell'Equipaggiamento e della preparazione del materiale necessario al servizio d'urgenza e di alcune tecniche con cui il medico dovrebbe rendersi familiare. Segue la seconda parte "Quadri Clinici Speciali" presentati con parole chiave in ordine alfabetico. Essi vengono presentati in base ai quadri clinici di apertura. Sono state scelte le situazioni più frequenti . Vengono trattate anche alcune affezioni più rare quando si è ritenuto che esse potessero comportare delle difficoltà per un medico non specialista di quel ramo specifico. Le singole Parole-chiave sono collegate tra di loro con richiami che fanno riferimento alla numerazione dei singoli Capitoli.

Linee guida per la diagnosi, la terapia e il controllo delle malattie endocrine e metaboliche

Linee guida per la diagnosi, la terapia e il controllo delle malattie endocrine e metaboliche

Autore: Fabrizio Monaco ,

Numero di pagine: 170

Ultimi ebook e autori ricercati