Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Magia Quantica

Magia Quantica

Autore: Gaia Shamanel ,

Numero di pagine: 192

Il mistero della Magia affascina da sempre l’Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un’incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l’impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità. È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l’antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea. Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici – semplici ma assai potenti – per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale.

Giulia. La magia esiste davvero

Giulia. La magia esiste davvero

Autore: Mario Giuliani ,

Numero di pagine: 320

PREMIO INTERNAZIONALE MICHELANGELO BUONARROTI 2016 - DIPLOMA D'ONORE CON MENZIONE D'ENCOMIO Fenomeni paranormali, prostituzione minorile, satanismo e nazismo esoterico; l'avventura di una studentessa nella citta piu bella e misteriosa del mondo: Firenze. Giulia e una ragazza di diciassette anni, appassionata lettrice dei libri di Harry Potter; da bambina, perse i sensi ed ebbe una sconcertante visione ambientata in Germania durante la guerra. Alcuni anni dopo, le accadono una serie di avvenimenti incredibili, e si rendera conto che molte altre persone hanno avuto le sue stesse esperienze paranormali. La protagonista, assieme all'inseparabile cugino e ad una nuova e inaspettata amica, sara quindi coinvolta nelle indagini sulle attivita di un gruppo satanico che usa prostitute minorenni e bambini. Alla fine di tutte queste esperienze, Giulia dovra considerare la realta in modo completamente diverso, e i libri di Harry Potter che lesse da bambina non le sembreranno piu cosi fantastici.

Il tempo è uno strano luogo

Il tempo è uno strano luogo

Autore: Sandro Pandolfi ,

Numero di pagine: 223

“Il tempo è uno strano luogo fatto di adesso, di sempre e di mai”, comincia così uno dei capitoli più importanti di questo libro. In­trodurre con un aforisma un argomento di fisica quantistica, può sembrare un paradosso ma non lo è affatto, se si considerano la sensazione di immediatezza ma anche quella di breve “realtà so­spesa” che l’aforisma evoca nel lettore. Proprio come accade nella realtà dei quanti, dove la logica sembra capovolta e controintuitiva pur racchiudendo verità universali. Anche il tempo è una grandez­za quantistica: è questa la tesi che l’autore sviluppa qui per la pri­ma volta, dopo aver intrapreso un viaggio avvincente nella fisica del Novecento sino ai giorni nostri. Si tratta della “cronodinamica quantistica”, una nuova teoria di campo che cerca di svelare la rea­ le natura della variabile tempo. Una teoria sorprendente, che non mancherà di suscitare anche l’interesse degli ambienti scientifici.

Christallin. La magia della guarigione. Come avere successo, essere felici e vitali con la fisica quantistica

Christallin. La magia della guarigione. Come avere successo, essere felici e vitali con la fisica quantistica

Autore: Roy Martina , Joy Martina ,

Numero di pagine: 133
Percepisci la Magia

Percepisci la Magia

Autore: Giovanni Gnecchi ,

Numero di pagine: 143

Se si crede impossibile che leggendo un libro si possano compiere magie, forse, è perché qualcosa dentro di noi sa con assoluta certezza che ciò potrà accadere. Ecco perché un’idea di questo tipo genera resistenza e scetticismo. Scritto in modo scorrevole e comprensibile anche per i “non addetti ai lavori”, Percepisci la Magia investiga il funzionamento della mente e accompagna il lettore nel ridisegnare la propria visione della Realtà. La potenza dirompente del testo che il lettore ha tra le mani è innanzitutto la semplicità delle formule, la nudità di idee senza fronzoli, l’immediatezza del ragionamento che conduce al rovesciamento dell’ordinario, dove il solito diventa insolito, e l’apparentemente scontato diventa preziosa lezione... [...] L’autore riesce a mostrarci le sbarre della prigione, e subito dopo la via di fuga, in un rincorrersi di piccole “rivelazioni” che colpiscono davvero nel segno. Paure, limiti, senso del peccato, giudizi: sono i pallidi fantasmi che vediamo svanire, pagina dopo pagina, lasciati definitivamente alle spalle, in favore di una grande apertura mentale, primo passo per un cambiamento radicale che si attui per mezzo del...

Il mago quantico

Il mago quantico

Autore: Gaia Shamanel ,

Numero di pagine: 238

Il Mago Quantico è colui che possiede l’antica sapienza magica, potenziata dalle scoperte della Fisica Quantistica. In questo manuale di Magia avanzata, riceverai la tua iniziazione e apprenderai sette rituali superiori, riservati solo agli iniziati. Dopo il bestseller Magia Quantica, ecco il tanto atteso manuale di Alta Magia avanzata. In quest’epoca di Risveglio, la conoscenza segreta delle società iniziatiche può ora essere divulgata. Al contempo, la rivoluzione scientifica della Fisica Quantistica ha portato a una straordinaria scoperta: la Magia esiste davvero, e funziona. L’antica sapienza esoterica, unita alle consapevolezze della scienza, ha dato vita alla Magia Quantica. In questo affascinante percorso, apprenderai come diventare tu stesso un Mago Quantico di livello avanzato. Riceverai l’iniziazione e apprenderai sette rituali superiori, riservati agli iniziati, coi quali potrai: fare viaggi astrali ed esperienze fuori dal corpo, incontrare la Sorgente di Amore Universale, creare serbatoi di energia e scudi di protezione, realizzare desideri col tuo Sé Superiore, eseguire esorcismi, guarire energeticamente la Madre Terra. Aprirai il tuo Terzo Occhio e...

La fisica della vita

La fisica della vita

Autore: Jim Al-Khalili , Johnjoe McFadden ,

Numero di pagine: 372

«Un libro rivoluzionario. Per chi cerca un libro davvero originale su un campo di ricerca completamente nuovo.» Financial Times Nessuno finora è riuscito a creare la vita. A tutt’oggi, pur con tutte le dichiarazioni roboanti della «biologia sintetica», l’unico modo per «costruire» la vita è sempre e solo la vita. È evidente che ci sfugge ancora un ingrediente, qualcosa che spieghi la complessità del fenomeno vitale. Tuttavia, sulla base di recentissimi esperimenti, rigorosi e ripetibili, stiamo forse cominciando a capire cosa succede laggiù, nel profondo delle cellule viventi, e ci stiamo finalmente avviando a capire fenomeni che per secoli erano parsi inspiegabili, proprio attingendo al bizzarro e controintuitivo mondo dei quanti. L’incredibile forza della fotosintesi, ad esempio, sembra dovere la sua inarrivabile efficienza al fatto che a un certo punto del processo le particelle subatomiche coinvolte si trovano contemporaneamente in due punti distinti grazie ai fenomeni quantistici. Anche il funzionamento degli enzimi, la base stessa del nostro essere in vita, deve la sua perfezione quasi miracolosa al fatto che nel corso della reazione chimica alcune...

La fisica dei perplessi

La fisica dei perplessi

Autore: Jim Al-Khalili ,

Numero di pagine: 271

Dopo più di un secolo, la fisica si è ormai abituata a scendere a patti con le implicazioni della meccanica quantistica, perché questa teoria controintuitiva si è dimostrata solidissima e perfettamente adeguata a descrivere i fenomeni della materia. Ma chi non ha avuto in sorte l’occasione di studiare fisica è piuttosto perplesso, e fa bene ad esserlo. In che senso una particella può passare da due parti contemporaneamente? Cosa vuol dire esattamente che un corpo si comporta simultaneamente come un’onda del mare e come un granello di materia? Ma davvero il gatto nella scatola è allo stesso tempo vivo-e-morto finché non lo guardiamo? Sembra Star Trek e invece è il mondo reale, benché ci sia pure il teletrasporto. Questa è la materia ideale per uno straordinario divulgatore come Al-Khalili, perfettamente a suo agio con l’ironia implicita del materiale che racconta. Il grande fisico inglese si cimenta ancora una volta coi paradossi della fisica, facendosi accompagnare, con brevi saggi illuminanti, da invitati d’eccezione, come Anton Zeilinger, Frank Close e Paul Davies.

Epistemologia e politica in Gilbert Simondon

Epistemologia e politica in Gilbert Simondon

Autore: Andrea Bardin ,

Numero di pagine: 428

E possibile ricavare dall'opera di Gilbert Simondon non soltanto delle suggestioni, ma anche degli elementi di filosofia politica? Questo libro tenta di farlo considerandone l'intero corpus e scavando nelle sue fonti: da Bergson a Wiener, attraverso le tradizioni fenomenologica ed epistemologica, cui appartengono i suoi maestri Merleau-Ponty e Canguilhem, fino alla sociologia francese letta attraverso le lenti della paleoetnologia di Leroi-Gourhan. La prima parte analizza il modo in cui Simondon riconfigura l'apparato concettuale della filosofia grazie a strumenti tipici del pensiero scientifico ed epistemologico, in particolare la fisica dei quanta, la termodinamica e la cibernetica. La seconda parte mostra quale sia l'incidenza di modelli biologici nella teorizzazione dei processi di genesi e funzionamento dei sistemi sociali e ne analizza la matrice bergsoniana. Tre intermezzi seguono il filo del dibattito suscitato dalla recente riscoperta di Simondon.

Favolisticamente Magia

Favolisticamente Magia

Autore: Michela Chiarelli ,

Numero di pagine: 293

“La magia è Pura connessione con l’Universo intero” Nei loro illuminati racconti, Eriche Alchimilla e Nonna Malva, maghe naturali da molte generazioni, ci svelano la magia con semplicità e chiarezza anche secondo quanto emerge dalle più recenti scoperte della fisica delle particelle. Il requisito essenziale per compiere atti magici è riconoscere che dentro ciascuno di noi c’è una forza capace di guidare gli eventi e che è importante imparare a controllarla e utilizzarla. È così possibile modificare gli eventi a tal punto che: “Otterrai di vedere ciò che ti aspetti... gli eventi sono mutevoli e indeterminati…. la manifestazione dell’evento dipende dall’aspettativa dell’osservatore”. Ma solo una mente sgombra permette la Manifestazione...“Nella precisa calma e controllo di pensieri, si crea il mutamento…”.Questa è la vera Magia insita in ogni essere umano: il migliore strumento che abbiamo a disposizione per trasformare la realtà esterna. Ecco il potere magico della mente, ecco l’attenzione, ecco la manifestazione! Un potere innato che anche la fisica quantistica può aiutarci a comprendere.

L'incredibile cena dei fisici quantistici

L'incredibile cena dei fisici quantistici

Autore: Gabriella Greison ,

Numero di pagine: 272

«L'incredibile cena dei fisici quantistici è un sontuoso pasto per la mente. Leggetelo, ne rimarrete affascinati anche voi. E vi farà appartenere di diritto al gruppo di coloro che sognano, immaginano, descrivono e vogliono capire cosa sono i quanti!» Edoardo Boncinelli «Gabriella Greison riesce a catturare luoghi, suoni, odori, qualsiasi situazione descriva. Leggere una pagina del suo libro è come vivere una nuova vita. Basta usare la macchina che ha creato lei: del tempo e dei luoghi. Saliteci anche voi, è bellissimo!» Desmond Morris, divulgatore scientifico «Una scrittrice fuori dal comune, dotata di tanta passione, intelligenza e coraggio. Condividete la sua passione e la sua curiosità. Ne rimarrete intrappolati. Come solo il racconto della fisica quantistica sa fare...» François Amiranoff, direttore del CNRS presso LULI, École Polytechnique di Parigi «Greison con questo libro dimostra chiaramente che la fisica può essere compresa anche attraverso le storie umane dei suoi protagonisti.» Giorgio Parisi, fisico teorico, medaglia Max Planck, medaglia Boltzmann, medaglia Dirac Bruxelles, 29 ottobre 1927. Si è appena concluso il V Congresso Solvay della Fisica, che ...

Il mondo dei quanti

Il mondo dei quanti

Autore: New Scientist ,

Numero di pagine: 208

Il mondo dei quanti è davvero bizzarro. Ci sono oggetti microscopici che possono esistere in due luoghi diversi simultaneamente, particelle che sono anche onde, e stati che si modificano quando vengono osservati. Proprio grazie alle sue stranezze, però, la meccanica quantistica ha reso possibili applicazioni pratiche di cui oggi non potremmo più fare a meno – come i laser e i transistor – ed è quindi fondamentale per il nostro presente e soprattutto per il nostro futuro. Un libro che passa in rassegna le principali applicazioni e implicazioni della fisica dei quanti, così assurde e così necessarie, e risponde a tutte le principali domande su questa disciplina. Cos’è il paradosso del gatto di Schrödinger e cosa c’entra con la crittografia? E il computer quantistico, di cui tanto si sente parlare, in cosa si differenzia dai nostri comuni pc? Riusciremo a conciliare la teoria quantistica e la relatività? Il mondo dei quanti ci aiuterà a capire meglio la nostra strana realtà e a riflettere anche su questioni apparentemente molto lontane dalla fisica, come il funzionamento della coscienza e l’evoluzione della vita. Chiude il libro una divertente raccolta di 100...

Einstein

Einstein

Autore: Walter Isaacson ,

Numero di pagine: 660

Albert Einstein, il mite esule in fuga dall'oppressione, con la sua aureola di capelli arruffati, gli occhi pensosi, la sua accattivante umanità e il suo limpido genio, spicca come icona suprema del Novecento...

Lifesurfing

Lifesurfing

Autore: Galli Claudia ,

Numero di pagine: 112

Lifesurfing è un testo che offre un percorso studiato per arrivare a stimolare il Potere Creativo che può manifestarsi in ognuno di noi, nel momento in cui diveniamo in grado di andare oltre i soliti meccanismi che ci imprigionano, impedendoci di realizzarci. La metodologia del Coaching, indirizzata soprattutto al risveglio della nostra capacità di Essere e alla rimozione di quegli auto-sabotaggi che inconsapevolmente inneschiamo, è qui integrata con Antichi Saperi ormai dimenticati. Una volta veniva chiamata Magia, ma ora siamo giunti a un punto in cui scienza ed esoterismo si incontrano. Tutto è energia. Noi creiamo la realtà consapevolmente o inconsapevolmente, a seconda di dove andiamo a porre la nostra attenzione. Entriamo in risonanza e percepiamo quelle manifestazioni di energia che vibrano alla stessa frequenza che noi emettiamo. Divenire consapevoli e imparare a scegliere il nostro livello vibrazionale equivale a scegliere la nostra realtà.

La forza del pensiero e l'effetto domino

La forza del pensiero e l'effetto domino

Autore: Ionica Dudau ,

Numero di pagine: 100

La Forza del Pensiero e l’Effetto Domino, è un libro sul potere della mente che ognuno di noi possiede. Basato su osservazioni e su esperimenti personali vissuti nell’arco di quarant’anni, fornisce informazioni utili su come accedere e usare la magica forza del nostro pensiero. Un percorso profondo ed entusiasmante per scoprire e capire la forza straordinaria del nostro pensiero, per imparare come trarre vantaggio dal nostro amore, ma anche e soprattutto da un sentimento negativo come l’odio. Imparando come evitare l’attrazione dell’energia negativa e aumentare l’attrazione dell’energia positiva possiamo cambiare o migliorare la realtà personale, e non solo. Un viaggio nella mente umana, percorrendo e mettendo in correlazione i sentieri dello yoga, dei punti cardine delle arti marziali, della magia, della religione, della fisica quantistica e di tanto altro. L’obiettivo principale di questo libro è quello di fornire le basi sulle quali ogni individuo può costruire la propria vita, sviluppando il potere che ha dentro di sé senza il rischio di subire possibili effetti collaterali indesiderati.

Il pensiero che crea la realtà

Il pensiero che crea la realtà

Autore: Emanuele Tartaglia ,

Il pensiero crea. Quante volte lo abbiamo sentito, quante volte ce lo siamo detti. Sembra tutto molto semplice: penso di godere di ottima salute ed essere ricco, e per magia tutto ciò si materializza davanti me. Ma non è proprio così semplice, come ognuno può osservare dalla propria esperienza. Non lo è, fondamentalmente, perché anche se sviluppiamo un'intenzione, dentro di noi, probabilmente inconsciamente, non lo riteniamo possibile. Il lavoro che dobbiamo fare è trovare il modo giusto per individuare ed eliminare le nostre credenze limitanti, scoprendo molto spesso che è solo questione di cambiare prospettiva, punto di vista. Per questo partiamo dalla fisica quantistica, che ci fornisce la base scientifica, quindi l’autorità, che ci serve per giustificare il funzionamento dei principi presi in esame. Spesso infatti scienza, spiritualità e religione dicono la stessa cosa, con parole diverse. Per dare un’esempio quello che per la spiritualità si chiama “Legge di Attrazione”, per la fisica quantistica è “l’osservatore collassa l’onda in particella” e per la religione è il “libero arbitrio”. Stesso principio, parole differenti. La nostra vita è...

Sin imagen

Informatica Quantistica, Introduzione con Esempi in Linguaggio C

Autore: Valentina Sisini , Francesco Sisini ,

Numero di pagine: 159

I computer quantistici si stanno affacciando sul panorama tecnologico e presto saranno disponibili sul mercato. Il loro principio di funzionamento è molto complesso perché si basa sulla meccanica quantistica, scienza di cuial momento non vengono insegnati i fondamenti né alle scuole superiori né nei corsi universitari che non sianospecialistici come Fisica o AstronomiaLa situazione è molto simile a quella che si delineò alla fine degli anni '50, quando chi non aveva le basi di elettronica non poteva in alcun modo ambire a comprendere il funzionamento di un calcolatore elettronico. Sebbene la conoscenza dell'elettronica sia fondamentale ancora oggi per chi voglia fare dell'informatica la propriaprofessione, è vero che è possibile programmare un computer anche senza conoscere questa disciplinaIn questo libro, l'autore estrapola dalla meccanica quantistica solo i principi base necessari per la comprensionedel nuovo paradigma di programmazione. Il risultato è l'apertura della possibilità di comprendere le basi della programmazione di algoritmi quantistici anche a chi non ha studiato FisicaPer ogni argomento trattato il libro propone i relativi esercizi di computazione...

Le Forze più Sottili della Natura (Nature's Finer Forces)

Le Forze più Sottili della Natura (Nature's Finer Forces)

Autore: Rama Prasad ,

Numero di pagine: 188

Questo è il libro che il ricercatore scrittore David Wilcock ha ritenuto molto importante per la comprensione dell'energia eterica e del funzionamento dell'Universo. Uno Yogi indiano, teosofo e studioso di sanscrito, svela e spiega gli insegnamenti segreti di un testo occulto ora perduto (lo Shivagama, giudicato "pericoloso" da Madame Blavatsky nella sua Dottrina Segreta). Vi si trova una possibile spiegazione della "luce odica" di Reichenbach, e di alcuni fenomeni del "potere della forma" di Dan A. Davidson. Anche la fisica quantistica più avanzata e la cosmologia più recente possono avere qui risposta a molti dei loro interrogativi sul Cosmo. Ne emerge infatti una fisica del tutto diversa e alternativa a quella attuale, che mostra al lettore una straordinaria coerenza interna delle sue leggi, sempre che leggendo si riesca a sospendere il giudizio, come chiede l'autore, fino ad aver afferrato bene il quadro generale. E naturalmente è un testo da non perdere per chi pratica lo Yoga, specialmente quello tantrico, e la meditazione.

Sepher Yetzirah

Sepher Yetzirah

Autore: Sebastiano Fusco ,

Il Sepher Yetzirah è stato scritto probabilmente in Palestina nel secondo o terzo secolo. La sua natura è quella di un grimorio, cioè un manuale di magia pratica volto principalmente all’evocazione di entità ultraterrene con cui stabilire un legame a proprio vantaggio. E infatti da questo antichissimo testo ha avuto origine la Kabbalah come disciplina meditativa ma anche come pratica magica. La sua dottrina strutturata e coerente si è rivelata cruciale nei secoli, ha influenzato lo sviluppo delle tecniche per elevare lo stato di consapevolezza e percorrere l'ascesi ma anche le dottrine magiche dal Rinascimento fino ad oggi. Questa edizione è tradotta dall'ebraico ed è estesamente commentata. E’ composta dalle sue Tre versioni principali, insieme con le Trentadue Vie della Sapienza che descrivono le tappe dell’ascesi, e alle Cinquanta porte della comprensione. Si dice che Rabbi Rava, un sapiente rabbino fra i più citati dal Talmud, abbia affermato che “se i giusti lo desiderano, possono creare un mondo”. Questa frase apre le porte a molti interrogativi. Di che mondo parla il Rabbi? E’ forse un mondo interiore dell’anima? Oppure la figurazione della mente in...

Ultimi ebook e autori ricercati