Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
7. Il numero maledetto

7. Il numero maledetto

Autore: Barnabas Miller , Jordan Orlando

Numero di pagine: 320

Rivivere la propria morte è terribile. Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile. Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si ...

Sin imagen

Basi di dati. Concetti, linguaggi e architetture

Autore: Paolo Atzeni , Stefano Ceri , Stefano Paraboschi , Riccardo Torlone

Numero di pagine: 620
Macroeconomia

Macroeconomia

Autore: Paul R. Krugman , Robin Wells

Numero di pagine: 600

Molte storie raccontate dagli economisti assumono la forma di modelli: infatti, quale che sia la loro natura, i modelli economici sono storie sul funzionamento del mondo reale. Krugman e Wells hanno costruito questo libro a partire da storie che illustrano i concetti economici e affrontano al contempo le preoccupazioni con cui ci confrontiamo come individui che vivono in un mondo plasmato dalle forze economiche. La seconda edizione italiana di Microeconomia è ancora più ricca di strumenti didattici. Ogni capitolo si chiude con un Riepilogo breve ma completo delle parole e dei concetti fondamentali.A questo seguono un elenco di Parole chiave con un rimando alla pagina in cui è fornita la definizione e un gruppo di Esercizi.

L'economia giusta

L'economia giusta

Autore: Edmondo Berselli

Numero di pagine: 112

Dopo l'imbroglio liberista, il ritorno di un mercato orientato alla società. Una via cristiana per uscire dalla grande crisi.

Il denaro, il debito e la doppia crisi

Il denaro, il debito e la doppia crisi

Autore: Luciano Gallino

Numero di pagine: 208

D come debito e denaro: i processi chiave della crisi finanziaria ed ecologica che compromettono le basi stesse della società e del nostro futuro sul pianeta.

Tramonto e polvere

Tramonto e polvere

Autore: Joe R. Lansdale

Numero di pagine: 376

Una donna uccide il marito dopo l'ennesimo atto di violenza. E proprio l'omicidio le dà la forza per inoltrarsi nel passato criminoso del suo villaggio. Lei si chiama Miss Sunset, «Tramonto», per la sua bellezza e i capelli rosso fuoco. A questa indimenticabile figura femminile Lansdale affida la sua esplorazione dei confini tra Bene e Male, in un romanzo accolto in America come il suo capolavoro.

Smith Ricardo Marx Sraffa

Smith Ricardo Marx Sraffa

Autore: Riccardo Bellofiore

Numero di pagine: 398

Il volume propone un percorso di lettura sull’economia politica classica, e su Marx, che si prolunga sino all’opera di Sraffa. Un primo filo conduttore è dato da una visione della teoria del valore che non la riduce a determinazione individuale dei prezzi, ma ne sottolinea l’aspetto macrosociale: in Smith (lavoro comandato) come giustificazione del capitalismo, in Ricardo (lavoro contenuto) come base contraddittoria della teoria della distribuzione, in Marx (lavoro vivo in quanto lavoro astratto in movimento) come indagine sulla costituzione del capitale nel rapporto sociale di produzione. Contrariamente alle interpretazioni più diffuse, le carte inedite di Sraffa, secondo l’autore, consentono di individuare una forte continuità dell’economista italiano con questo Marx. Un secondo filo conduttore consiste nella riflessione circa il destino del lavoro nel capitalismo e oltre, che passa per la messa in questione dell’antropologia smithiana del lavoro sino alla liberazione dal lavoro intravista da Keynes, a cui si oppone la marxiana liberazione del lavoro. Ne emerge una visione apertamente contraria alla centralità totalitaria dell’economico, che nelle due appendici ...

Sin imagen

Il campionamento statistico

Autore: Giuseppe Cicchitelli , Amato Herzel , Giorgio Eduardo Montanari

Numero di pagine: 584
Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali

Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali

Autore: Leonardo Becchetti

Numero di pagine: 332
Sin imagen

L'assicurazione: nozioni, concetti, basi matematiche

Autore: Claudio De Ferra , Luigi Selleri

Numero di pagine: 208

Ultimi ebook e autori ricercati