Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Luna rossa

Luna rossa

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 487

Stavolta per Harry Hole non si tratta di tornare. Ma di resuscitare. «Harry abbassò lo sguardo sulla carta di credito. Conto svuotato. Missione compiuta: bersi tutto quanto. Niente soldi, niente giorni, niente futuro. Alla pensione, sotto il materasso, c'era la vecchia Beretta comprata dal senzatetto. Aveva tre proiettili. Restava da capire se avrebbe avuto abbastanza fegato per farla finita». Un amico spacciatore di coca, uno sbirro corrotto e uno psicologo malato di cancro. È questa la squadra che Harry Hole è riuscito a mettere insieme. E chissà se ce la farà a salvarlo dal precipizio. Senza piú un ruolo nella polizia, Harry è a Los Angeles al preciso scopo di ammazzarsi di alcol. Ma Lucille, una vecchia attrice che ha sottratto alla furia di un cartello della droga, gli ha offerto un posto in cui stare, un po' di amicizia e dei vestiti decenti. Nel frattempo, a Oslo, un immobiliarista sospettato di aver ucciso due ragazze lo cerca come investigatore privato. Harry rifiuta, non è piú il leggendario detective di un tempo. Ma quando il cartello prende Lucille in ostaggio, il solo modo per tirar su i soldi del riscatto è riunire una squadra di reietti come lui e...

Gelosia

Gelosia

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 184

Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento.

Sangue e neve

Sangue e neve

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 152

Oslo, 1977. Un killer dislessico e dal cuore tenero, una femme fatale e un boss della droga. Anzi due. Da questo romanzo il film prodotto e interpretato da Leonardo Di Caprio.

Il cacciatore di teste

Il cacciatore di teste

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 304

Il re del noir contemporaneo nel suo ultimo thriller mozzafiato. «Il cacciatore di teste è la storia di Roger, un tipo piccoletto ma di un certo fascino, sposato con una donna bellissima. Una donna al di sopra delle sue possibilità, però. Cosí Roger è costretto a far di tutto per tenersela. Ogni giorno. Il che è un bel problema. E l'unica soluzione possibile è: trovare soldi, trovare sempre un sacco di soldi...» Jo Nesbø

La stella del diavolo

La stella del diavolo

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 427

In un'estate norvegese insolitamente calda, una ragazza viene trovata uccisa nel suo appartamento, con un dito mozzato e un minuscolo diamante a forma di stella nascosto dietro una palpebra. Harry Hole è chiamato a investigare sul caso, mentre i cadaveri si moltiplicano. Tutto fa pensare a un diabolico serial-killer, ma il diavolo, si sa, è spesso assai diverso da come lo si dipinge.

Il fratello

Il fratello

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 648

Fin dove sei disposto a spingerti per difendere tuo fratello? «Nessuno fa accapponare la pelle come Jo Nesbø». The New York Times Book Review

Macbeth

Macbeth

Autore: Jo Nesbo

Numero di pagine: 616

Anni '70, una città industriale sull'orlo del collasso fatta di fabbriche chiuse, disperazione, piazze di spaccio. Sotto l'eterna pioggia nera che la flagella, il poliziotto migliore che si muove per le sue strade è Macbeth. Un ex tossico, un uomo fragile dal passato turbolento, abbandonato da bambino, uno sbirro incline alla violenza. Ma è lui, con la sua squadra, a gestire con intelligenza una retata nell'area del porto, un'azione in grande stile che, finalmente, gli fa intravedere la possibilità di ottenere una promozione. E quindi guadagnarsi il rispetto degli altri, avere una vita migliore, e molto più potere, che è ciò che conta. Tutto questo è lì, a portata di mano: ma, pensa Macbeth, davvero mi lasceranno arrivare tanto in alto? Tormentato dalle allucinazioni, vittima di paranoie sempre più acute, Macbeth comincia, lentamente, a soccombere a se stesso e al tarlo dell'ambizione. Un grande thriller inesorabile, una storia nera come il suo protagonista.

L'uomo di neve

L'uomo di neve

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 399

In una Oslo imbiancata dalla prima neve, una donna scompare senza lasciare traccia. L'unico indizio per la polizia è un pupazzo di neve con il volto rivolto verso la stanza da letto della vittima. Il commissario Harry Hole, incaricato delle indagini, scoprirà che il caso è legato ad altre sparizioni misteriose, e che dietro potrebbe celarsi uno spietato serial killer.

Polizia

Polizia

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 648

Un serial killer ha preso di mira il corpo di polizia di Oslo. Qualcuno sta uccidendo gli agenti in modo brutale. Qualcuno di cui si fidano. Cos'altro deve succedere perché Harry Hole si decida a intervenire? Ammesso che sia ancora vivo. Dopo Lo spettro , un nuovo episodio della serie noir piú popolare al mondo. Venti milioni di copie vendute.

I quaderni botanici di Madame Lucie

I quaderni botanici di Madame Lucie

Autore: Melissa Da Costa

Numero di pagine: 300

Fuori è l'estate luminosa e insopportabile di luglio quando Amande Luzin, trent'anni, entra per la prima volta nella casa che ha affittato nelle campagne francesi dell'Auvergne. Ad accoglierla, come una benedizione, trova finestre sbarrate, buio, silenzio; un rifugio. È qui, lontano da tutti, che ha deciso di nascondersi dopo la morte improvvisa di suo marito e della bambina che portava in grembo. Fuori è l'estate ma Amande non la guarda, non apre mai le imposte. Non vuole più, nella sua vita, l'interferenza della luce. Finché, in uno di quei giorni tutti uguali, ovattati e spenti, trova alcuni strani appunti lasciati lì dalla vecchia proprietaria, Madame Lucie: su agende e calendari, scritte in una bella grafia tonda, ci sono semplici e dettagliate indicazioni per la cura del giardino, una specie di lunario fatto in casa. La terra è lì, appena oltre la porta, abbandonata e incolta. Amande è una giovane donna di città, che non ha mai indossato un paio di stivali di gomma, eppure suo malgrado si trova a cedere; interra il primo seme, vedrà spuntare un germoglio: nella palude del suo dolore, una piccola, fragrante, promessa di futuro.

Lo spettro

Lo spettro

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 569

When Harry left Oslo again for Hong Kong, fleeing the traumas of life as a cop, he thought he was there for good. But when Oleg, son of the woman he loves, is arrested for murder, Harry returns to investigate the homicide -- convinced that Oleg was not involved.

Nemesi

Nemesi

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 453

Dopo aver accettato l'invito di una ex, Harry Hole scopre che la donna si è uccisa. Ma si tratta davvero di suicidio? Indagando su una serie di rapine, Hole scopre l'esistenza di un piano per incastrarlo.

Love me tender

Love me tender

Autore: Costance Debrè

«Non vedo perché l’amore fra una madre e un figlio non dovrebbe essere esattamente come tutti gli altri amori. Perché non si possa smettere di amarsi. Perché non ci si possa lasciare. Perché non dovremmo potercene fregare, una volta per tutte.» Constance è nella situazione di tante madri, durante una separazione tumultuosa: problemi con suo figlio, problemi con il suo ex, problemi di soldi, problemi di letto. Ma niente ha più importanza, per lei. Ha lasciato suo marito dopo vent’anni di matrimonio, ha lasciato il lavoro di avvocato per scrivere il suo libro, ha lasciato gli uomini per passare da una donna all’altra, cercando una nuova parte di sé. Aveva tutto, ora non ha più niente, niente che possa dirsi suo. Meno proprietà possibili, case, luoghi, esseri umani. Al diavolo tutte le menzogne della vita borghese. Rimane solo Paul, suo figlio, l’unico richiamo alla vita che ha vissuto, l’unica proprietà che non può abbandonare: la battaglia legale per il suo affidamento è un basso continuo che la sfinisce con la sua sorda violenza burocratica. Eppure, anche il dolore, quello più sacro, più antico di tutti, ha un punto di non ritorno. E quello che resta,...

La pazza pazza corsa

La pazza pazza corsa

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 270

Quando il re della Norvegia vende i diritti del Natale a un super magnate, Mr. Thrane, la gioisità e la festosità del Natale sembrano perse per sempre: solo chi spenderà almeno 10.000 corone in regali nel suo negozio avrà diritto a festeggiare, per tutti gli altri che non se lo potranno permettere non ci sarà nessun albero, nessun regalo, nessuna canzoncina e nessun panettone! Ma Nilly e Lisa non hanno certo intenzione di stare seduti a non fare niente! Troveranno Babbo Natale e salveranno il Natale. Tutto quello di cui hanno bisogno è una slitta, delle renne volanti e un po’ di sapone magico per viaggiare nel tempo!

La luna e i falò

La luna e i falò

Autore: Cesare Pavese

Numero di pagine: 126

Il ritorno a casa, alle origini, all’infanzia. Anguilla è tornato a visitare il suo paesino di origine, nelle campagne piemontesi, dopo aver trovato il successo in America. Lì ritrova molte di quelle cose che gli erano mancate: gli odori, i sapori, i paesaggi. Scoprirà con amarezza, però, che sono le persone a esser cambiate. E anche i falò, quei fuochi magici che da bambino caratterizzavano le notti di festa, non sono più gli stessi: con la Seconda Guerra Mondiale appena alle spalle, hanno cambiato anche loro di significato. Un romanzo che esplora il ricordo dell’infanzia, la nostalgia del luogo proprio d’origine; ma anche la disillusione, il rimorso e le insicurezze. In questo libro, un classico della letteratura italiana, Pavese modella una realtà dolce e malinconica come i fuochi delle feste estive nelle campagne torinesi. Cesare Pavese (1908-1950) è stato un romanziere e poeta Italiano. Considerato uno dei massimi esponenti della letteratura del Bel Paese, sia per i suoi scritti che per la sua figura di intellettuale attivo socialmente, tra le sue opere ricordiamo La luna e i falò, La bella estate (con cui ha vinto il Premio Strega nel 1950), Dialoghi con...

La stanza degli ospiti

La stanza degli ospiti

Autore: Dreda Say Mitchell

Numero di pagine: 352

Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa... Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla? N°1 bestseller internazionale «Il thriller più spaventoso, più entusiasmante e più bello che leggerai quest’anno.» Lee Child «Una voce davvero...

Stesso sangue

Stesso sangue

Autore: Joe R. Lansdale , Marcello Fois , Francesco Guccini , Loriano Macchiavelli , Jo Nesbø

Numero di pagine: 224

Due grandi scrittori stranieri, tre grandi scrittori italiani. Quattro racconti noir con un unico tema: la vicinanza del male.

Runner

Runner

Autore: Patrick Lee

Numero di pagine: 324

"Runner" è un thriller incalzante, scorrevolissimo, zeppo di geniali intuizioni e di un ricco arsenale action. Degno erede dell'"Incendiaria" di Stephen King, "Léon" di Luc Besson e "Hanna" di Joe Wright, "Runner" è stato oggetto di un'asta agguerrita tra major cinematografiche, vinta da Warner Bros., che ne farà un film.

Sette minuti dopo la mezzanotte

Sette minuti dopo la mezzanotte

Autore: Patrick Ness

Numero di pagine: 129

Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome¿ Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità. Con la grazia struggente dei veri...

Il leopardo

Il leopardo

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 776

Nel cuore dell'inverno un killer si aggira in città. Adesso Harry Hole lo sa. E' ora di dare la caccia al leopardo. Prima che torni a uccidere. «Un noir sorprendente, spiazzante, fatto di sorprese che all'improvviso cambiano tutto». Carlo Lucarelli

Raggi di luna

Raggi di luna

Autore: Edith Wharton

Numero di pagine: 268

Sposi per un anno. Questo è il patto che Nick e Susy Lansing hanno stipulato: rimanere uniti nella buona sorte fino a quando il denaro dei regali di nozze e l’ospitalità degli amici permetterà loro di continuare la luna di miele. Poi, se una migliore occasione si presenterà a uno di loro, l’altro acconsentirà a lasciarlo libero. Lo scenario dei primi mesi di questa anomala unione è idilliaco: una romantica villa sulle sponde del lago di Como, un palazzo patrizio a Venezia, passeggiate nelle calli ombrose, chiari di luna, amici spensierati sempre pronti ad assecondare i due novelli sposi. Eppure, fin dall’inizio, la macchina perfetta del matrimonio concordato si inceppa, incalzata da un elemento imprevisto: l’amore. Capriccioso, incoerente, poco incline a compromessi e a sfumature, l’amore si insinua nella mente ordinata e onesta di Nick, che ha idealizzato la moglie al punto da non poterle perdonare nessuno sbaglio, nessuna leggerezza; e in quella di Susy, incapace di rinunciare ai suoi sogni di grandezza se non per il marito, ma così spaventata da questa scoperta da non riuscire a dirglielo, anche quando sarebbe l’unico modo per trattenerlo. E allora, di nuovo...

La ragazza perfetta

La ragazza perfetta

Autore: Gilly Macmillan

Numero di pagine: 384

Ai primi posti delle classifiche inglesi e italiane Un grande thriller Dall'autrice del bestseller 9 giorni Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà... La ragazza perfetta è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina. Autrice del bestseller internazionale 9 giorni Primo in classifica in Italia Tradotto in 14 Paesi «Con personaggi perfettamente raccontati, una trama affascinante e una squisita narrazione, La ragazza perfetta tiene i lettori incollati alle sue pagine per tutta la notte. Gilly...

La ragazza senza volto

La ragazza senza volto

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 438

Durante un campo estivo dell'Esercito della Salvezza, una ragazza di quattordici anni viene violentata e uccisa. Dodici anni dopo, a Oslo, un soldato della stessa organizzazione viene giustiziato in mezzo alla folla. Spetterà al detective Harry Hole scoprire chi si cela dietro alle opere umanitarie per commettere questi atroci delitti.

Il pettirosso

Il pettirosso

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 458

Harry Hole, poliziotto dell'antiterrorismo con un debole per l'alcol, indaga sulle morti sospette di alcuni ex militari dell'esercito norvegese, membri di un corpo scelto che era stato inviato a combattere a fianco dei tedeschi alle porte di Leningrado. Ma la vicenda lo porterà ad addentrarsi in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere.

Scarafaggi

Scarafaggi

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 460

Un Harry Hole solo nel ventre caldo della Thailandia per sciogliere una matassa che nessuno ha interesse a dipanare. «Harry Hole è diventato uno dei detective piú amati del pianeta». «The Mirror»

Sangue di mezzanotte

Sangue di mezzanotte

Autore: Valeria Augieri

Numero di pagine: 187

Jennifer è una ragazza speciale, bella, brava a scuola, la preferita dei professori, ha due migliori amiche fantastiche e lavora in un pub la sera. Le uniche cose che le mancano sono un fidanzato e una famiglia. La sua vita scorre semplicemente. Poi un giorno, all’improvviso durante una cerimonia studentesca, si presenta la sua vera famiglia, quella da cui era scappata, i suoi fratelli e le loro mogli, vampiri e streghe. A casa di Jenny fa il suo ingresso anche sua sorella, divenuta un fantasma. La famiglia Biscardi, potente e temuta da tutti, riunita quasi al completo. Tutto cambia per Jennifer d’ora in poi… L’autrice ci dona un romanzo avvincente, mostrandoci un mondo mutevole, ferito e diviso tra umani cacciatori, vampiri, streghe, fantasmi, licantropi e sirene. Valeria Augieri è nata il 23 febbraio del 1997. Vive a Bisignano, un piccolo paese della Calabria con i suoi genitori e la sorella minore. Studia all’università: Scienze della comunicazione e Dams, le piace leggere, scrivere e viaggiare, nel tempo libero si dedica al cosplay ed alla sua amata cagnolina Alexa.

La luna è dei lupi

La luna è dei lupi

Autore: Giuseppe Festa

Numero di pagine: 208

««Giuseppe Festa propone una visione del mondo non più antropocentrica, restituisce agli animali la propria meravigliosa unicità e lo spazio di cui generalmente sono stati privati, nella realtà e nell’immaginario». Teresa Buongiorno» Ruscelli dipinti d’argento dalla luna, nastri di profumi colorati tesi sui prati, sagome di cervi come macchie di buio su una tela d’ombra. E un’oscura minaccia oltre il confine. Questo è il mondo di Rio, un lupo dei Monti Sibillini. A lui è affidata la sopravvivenza del suo branco piegato dalla fame e dalla scarsità di nuove nascite, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell’eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell’uomo e dei suoi cani. L’entrata in scena di Greta e Lorenzo, due giovani ricercatori, darà il via a una catena di eventi imprevedibili. Tra le meraviglie della natura selvaggia e le insidie del mondo degli uomini, l’emozionante viaggio di un branco alla ricerca della libertà. Una trama che si trasforma in un sorprendente gioco di specchi, dove ogni lettore ha la possibilità di osservare la natura degli...

Io ti voglio felice

Io ti voglio felice

Autore: Claudia Venuti

Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l'hanno mai fatta impazzire. A lei piace l'idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: "È così che deve andare, arriverà di meglio."

La donna dal kimono bianco

La donna dal kimono bianco

Autore: Ana Johns

Numero di pagine: 352

«Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha» The Bookseller Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha. Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone vie­ne definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre… Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa...

Linea di sangue

Linea di sangue

Autore: Angela Marsons

Numero di pagine: 384

«Angela Marsons è la regina del giallo.» Antonio D’Orrico Dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio Quando la polizia ritrova il cadavere di un’assistente sociale uccisa da un’unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo. L’istinto di Kim le suggerisce che dietro ci sia la mano dello stesso assassino. Eppure non c’è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell’inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un’inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l’assassino prima che il numero delle vittime cresca, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno... anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita. Il fenomeno del thriller mondiale Oltre 3 milioni di copie in soli 3 anni Numero 1 in Italia e Inghilterra...

Il confessore

Il confessore

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 552

Con Il confessore Jo Nesbø ha superato sé stesso, creando un nuovo, potente personaggio, uno straordinario angelo caduto, dolce e feroce, destinato a restare a lungo nella memoria.

Dove ti trovo?

Dove ti trovo?

Autore: Claudia Venuti

Numero di pagine: 208

Passiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca: di noi stessi, di qualcosa, di qualcuno. Che sia un lavoro, l'anima gemella o un'altra occasione, tutti, ogni giorno, tentiamo di affidarci a qualche segno del destino o semplicemente ad un paio di occhi nuovi. Non capita mai di fermarci a dire adesso ho tutto. Mia ha spostato le lancette del tempo e del cuore sullo zero. Ha smesso di cercare. Cammina sicura di sé, senza più paura. In una New York capace di lasciare senza fiato, i passi di mia hanno smesso di essere azzardati, ma a volte quello che cerchiamo è talmente vicino a noi che lo confondiamo con quello che non cerchiamo affatto. Il segreto, forse, è andare oltre e seguire il cuore.

Luna bugiarda

Luna bugiarda

Autore: Ben Pastor

Numero di pagine: 368

Settembre 1943. Il maggiore della Wehrmacht Martin Bora si trova distaccato a Lago, nei pressi di Verona, dove rimane vittima di un attentato: si salva, ma subisce l’amputazione della mano. Si è appena ripreso dall’intervento quando viene incaricato di seguire le indagini su un omicidio: un importante gerarca fascista, Vittorio Lisi, è stato investito sul viale della sua villa. Si sospetta della moglie Claretta. Ma il maggiore Bora dubita che il movente del delitto sia solo un affare di famiglia, e guarda oltre.

Voglia di tenerezza

Voglia di tenerezza

Autore: Larry Mcmurtry

Numero di pagine: 400

«Vi farà ridere e vi farà piangere». «The New York Times» Aurora ed Emma, una madre e una figlia che non potrebbero essere piú diverse: una ha un guardaroba immenso, abita in una villa con giardino e fa impazzire chiunque abbia la sventura di invaghirsi di lei; l'altra indossa magliette extralarge, vive in un minuscolo appartamento e cerca pazientemente di andare d'accordo con il marito. Diverse in tutto, Aurora ed Emma, ma quando la vita si mette per traverso sono solo madre e figlia che combattono dalla stessa parte.

Le minime di Malinconico

Le minime di Malinconico

Autore: Diego De Silva

Numero di pagine: 104

Siediti, apri questo libro, ridi, entra nella testa piú eccentrica che ci sia. Diventa Malinconico in 24 ore. «Io rimugino tantissimo. Quando cammino. Quando lavoro. Quando faccio l'amore. Soprattutto quando non lo faccio». «Spesso la gente non ha le emozioni chiare, altro che le idee». «Io faccio eccezione alla teoria del caos. A me, se una farfalla batte le ali a Pechino, non cambia assolutamente nulla». «Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità». «L'amore è uno scambio di colpe».

Billy Summers

Billy Summers

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 560

«Uno dei massimi scrittori di sempre. Sul suo impero narrativo non tramonta mai il sole.» - Antonio D'Orrico, la Lettura - Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio, ora vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto, per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo. Billy è un lettore incallito: i suoi autori preferiti sono Thomas Hardy ed Émile Zola, anche se con i clienti finge di leggere soltanto fumetti - perché meno gli altri sanno di te, meno possono farti del male. Ha accarezzato l'idea di scrivere un libro in più di un'occasione, ma non ci mai provato sul serio. Chissà che questa non sia la volta buona. Billy è parecchio tentato di accettare quest'ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq: non ha mai sbagliato un...

Ultimi ebook e autori ricercati