
Nureyev la vita
Autore: Julie Kavanagh
Numero di pagine: 973Rudolf Nureyev, uno dei più grandi ballerini del ventesimo secolo, aveva tutto: bellezza, genio, fascino, passione e sex appeal. Nessun altro interprete della danza classica ha mai suscitato nel pubblico la stessa vibrante eccitazione, sopra e fuori il palco. In questa biografia definitiva, Julie Kavanagh racconta le tappe straordinarie della sua carriera e della sua vita: l’educazione alla scuola del Kirov a Leningrado, il controverso allontanamento dall’Unione Sovietica nel 1961; la relazione lunga e tormentata col ballerino danese Erik Bruhn; lo spettacolare sodalizio artistico con Margot Fonteyn al Royal Ballet di Londra. Seguiamo tra le pagine le infuocate collaborazioni con i maggiori coreografi dell’epoca - tra cui Ashton, Balanchine, Robbins, Graham, Taylor - e il rivoluzionario impegno presso il Balletto dell’Opéra di Parigi nei primi anni ottanta, prima della morte prematura per le complicazioni dell’Aids nel 1993. Questo libro è il ritratto intimo, intenso e rivelatore di Rudolf Nureyev, l’anima ribelle diventata il più grande ballerino di tutti i tempi. “Julie Kavanagh ci restituisce il meraviglioso spirito di Rudolf Nureyev, la prima icona pop della...





![I fatti di Enea estratti dalla Eneide di Virgilio e ridotti in volgare da frate Guido da Pisa [...]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/i-fatti-di-enea-estratti-dalla-eneide-di-virgilio-e-ridotti-in-volgare-da-frate-guido-da-pisa-id-Fx5w1Dc_e5QC.jpg)















![La Farsaglia di M. Anneo Lucano volgarizzata dal conte Francesco Cassi tomo 1. [-2.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/la-farsaglia-di-m-anneo-lucano-volgarizzata-dal-conte-francesco-cassi-tomo-1-2-id-TLPwwY9sq_wC.jpg)