Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Tutto il cielo possibile

Tutto il cielo possibile

Autore: Benedetta Bonfiglioli , Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 210

Una ragazza, un ragazzo, l'estate... l'amore che arriva, la vita che cambia... Una storia d'amore fresca e dolcissima. Un romanzo di crescita che si tinge di fantastico.

Io super eroe istruzioni per l'uso. Con stickers e carte della supersfida

Io super eroe istruzioni per l'uso. Con stickers e carte della supersfida

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 128
Se il tempo è matto

Se il tempo è matto

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 96

Dopo l'exploit di Cefalonia Luigi Ballerini allestisce ora un vivace, conturbante teatro del pensiero, nel quale trovano spazio intuizioni e osservazioni su elementi della realtà presente e remota.

Ogni attimo è nostro

Ogni attimo è nostro

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 256

L’estate della maturità, l’avventura di una vita. Ma basta un secondo per cambiare tutto. Giacomo ha un problema: se stesso. Troppo basso, troppo goffo, troppo medio. Per fortuna ci sono gli amici: senza Fabione e Martina sarebbe stato impossibile sopravvivere fino all’ultimo giorno di liceo. Lui, l’amico migliore del mondo. Lei, la ragazza che ha sempre sognato. Un trio perfetto. Un trio che ha superato ogni difficoltà, fino all’impossibile prova di maturità. Ma una cosa è certa: dopo gli esami arrivano le vacanze e dopo le vacanze c’è la libertà, la vita vera. E Giacomo non intende perdersi nemmeno un istante del futuro che lo aspetta. Il futuro però comincia nel peggiore dei modi, perché Giacomo, mentre fa le valigie, non si sente bene, e Fabione complica la situazione poco prima della partenza. E, come se non bastasse, piove, continua a piovere: un luglio caldissimo annegato da una pioggia ininterrotta. Sembra proprio che tutto voglia mettersi contro Giacomo e la sua avventura alla volta del Salento. Che tutto gli stia dicendo di non partire. Ma Giacomo non ascolta, e alla fine il viaggio inizia. Mille chilometri di musica, confidenze, segreti. Un viaggio...

E adesso cosa faccio?

E adesso cosa faccio?

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 172

È sempre più difficile fare i genitori. Alle tradizionali preoccupazioni quotidiane (la scuola, le amicizie, i capricci), se ne aggiungono di inedite che rischiano di trovarci impreparati: le nuove tecnologie, Facebook, la realtà virtuale, ad esempio. E adesso cosa faccio? (una frase che, prima o dopo, tutti abbiamo pronunciato) affronta le questioni più urgenti, con un taglio originale: non offre ricette o istruzioni per l’uso, ma propone uno sguardo nutrito di stima verso il bambino e il ragazzo. Con i figli, infatti, le strategie e le pianificazioni non hanno successo. Non si gestiscono i figli. I giovani sono più di ciò che sembrano, sanno costruire desideri grandi e soprattutto pensano: pensano sé, il mondo e gli altri. Riconsiderare e rilanciare il rapporto con loro è quanto tocca, oggi più che mai, ai genitori. Perché ricompaia la soddisfazione e la pace nelle nostre case.

Chioccia tigre elicottero spazzaneve. Quale genitore per i nostri figli?

Chioccia tigre elicottero spazzaneve. Quale genitore per i nostri figli?

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 224
Mafarka il futurista

Mafarka il futurista

Autore: Filippo Tommaso Marinetti ,

Numero di pagine: 242

La storia di un re africano che, con il solo sforzo della volontà, partorisce un figlio gigantesco e divino. L'opera costituisce un dirompente esempio di applicazione letteraria del futurismo e valse al suo autore un celebre processo per oltraggio al pudore.

In ogni istante

In ogni istante

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 182

Per Sara e le sue amiche giugno significa la fine della scuola, gli esami di terza media. Chiacchiere, domande: chi sarà promosso chi bocciato, in quale scuola andranno, i ragazzi carini e quelli no. Ma per Sara non è solo un’estate di piscina e gelati, perché suo padre è in ospedale. Non si sa bene che cos’abbia, dicono che si rimetterà presto. O così crede lei. Finché un collega del papà le dice: “È meglio così, al fegato lo fa soffrire meno.” Sara sorride ma dentro vorrebbe morire. Inizia così l’estate che le cambierà la vita. Ogni sicurezza vacilla. La mamma c’è e non c’è, le amiche non bastano. Sara ha mille domande che esigono risposte. Per affrontare senza smarrirsi il difficile passaggio verso l’età adulta.

Tito Stordito

Tito Stordito

Autore: Anna Lavatelli ,

Numero di pagine: 150

Carlo racconta proprio tutta la storia, più o meno dall'inizio. Per come la vede lui. E secondo lui è andata così. In classe c'era questo tipo, Tito, che credeva a qualsiasi cosa. Naturale che i tipi più in gamba – Carlo, appunto, e i gemelli Mino e Lele – gli facessero un sacco di scherzi! Non cose brutte, solo per ridere... Come farlo alzare in piena lezione per andare a vedere una giraffa dalla finestra, oppure appiccicargli un ordigno scova-monete fasullo... che invece funziona, e magari ci scappa il tesoro... Tito Lope, bambino intelligente ma ingenuo, sembra proprio il bersaglio perfetto per tutti i suoi compagni, ma soprattutto per la banda capeggiata da Carlo e composta anche dai gemelli Mino e Lele. Dopo una serie di vicissitudini (e una rissa!), finalmente i tre bulli scopriranno sulla loro pelle la grande e astuta rivincita architettata da Tito Stordito nei loro confronti... Elemento davvero interessante: la storia è raccontata da Carlo, il bulletto...! L'autrice, l'affermatissima Anna Lavatelli, ha ricevuto nel 2005 il Premio Andersen come migliore scrittrice per ragazzi.

Ultimi ebook e autori ricercati