Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Stanza Rossa e altre storie di fantasmi: Edizione integrale e annotata

La Stanza Rossa e altre storie di fantasmi: Edizione integrale e annotata

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 170

Anche L. M. Montgomery cedette al fascino delle ghost stories, non solo inserendone qualcuna nei suoi romanzi più celebri, ma anche pubblicando, in tutto l'arco della sua vita, diversi racconti del soprannaturale su varie riviste. Nella presente raccolta, curata da Enrico De Luca, ne sono stati selezionati sei: La Stanza Rossa; L'amante di Miriam, La storia di Davenport, La ragazza al cancello, La festa privata a Smoky Island e Il fantasma dai Brixley, tutti legati dallo stile inconfondibile della creatrice di Anne Shirley (conosciuta in Italia come "Anna dai capelli rossi") e per la prima volta tradotti integralmente e annotati. *** Lucy Maud Montgomery (1874-1942) è autrice canadese di racconti, romanzi, componimenti poetici e saggi. Oltre ai nove romanzi che compongono la saga di Anne Shirley, inaugurata nel 1908 con il bestseller mondiale Anne di Tetti Verdi (Anne of Green Gables), ricordiamo la trilogia dedicata a un'altra orfana, Emily (Emily of New Moon, Emily Climbs e Emily's Quest), e ancora: Kilmeny of the Orchard; The Story Girl; The Golden Road; Magic for Marigold; The Blue Castle. *** Prima traduzione italiana

Anne di Avonlea

Anne di Avonlea

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 318

«Bentornata, Anne, sei un po’ più cresciuta, ma rimani ancora la nostra vecchia, zelante, impulsiva, fantasiosa Anne», così il poeta americano Edwin Markham salutò sul New York American il ritorno di Anne Shirley, che è diventata non solo una valente insegnante di scuola, ma anche un’impegnata fondatrice dell’Associazione per il Miglioramento di Avonlea, ed è circondata da uno stuolo di nuovi personaggi destinati, insieme a quelli già noti, a rimanere nella memoria dei lettori molto a lungo. La presente edizione di Anne di Avonlea, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata del secondo romanzo della saga di Anne – composta da undici titoli (nove romanzi e due raccolte di racconti) che coprono quasi l’intera vita della protagonista –, che riscosse un unanime successo al suo primo apparire nel 1909.

Il Sentiero Alpino. La Storia Della MIA Carriera

Il Sentiero Alpino. La Storia Della MIA Carriera

Autore: LUCY MAUD. MONTGOMERY ,

Nel 1917 Lucy Maud Montgomery era una scrittrice di successo: aveva pubblicato --Anne of Green Gables-- da circa dieci anni e nel frattempo aveva scritto molti altri libri, tra i quali --The Story Girl--. In quell'anno l'editore della rivista Everywoman's World le chiese di scrivere la storia del suo percorso letterario e il risultato fu la pubblicazione in sei puntate di questa autobiografia. --Il sentiero alpino. La storia della mia carriera-- e la piu completa fonte di informazione per quanto riguarda l'infanzia e i primi cimenti di questa grande scrittrice canadese. Oltre a descrivere il proprio apprendistato letterario, Lucy Maud Montgomery racconta le proprie vicende personali, dall'infanzia nell'Isola del Principe Edoardo al viaggio di nozze in Gran Bretagna. Il sentiero alpino percorso dalla scrittrice e stato duro e costellato di rifiuti da parte degli editori, eppure ella non ha mai smesso di credere nel proprio talento. Questa rappresenta la prima traduzione in italiano dell'opera.

Anne di Tetti Verdi - versione integrale e annotata

Anne di Tetti Verdi - versione integrale e annotata

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 324

Anne di Tetti Verdi (Anne of Green Gables), la cui protagonista è stata definita da Mark Twain «la più cara e adorabile ragazzina nella letteratura dall’immortale Alice», non solo riscosse un successo planetario poco dopo la sua pubblicazione nel 1908, ma continua ancora oggi ad appassionare schiere di lettori e a ispirare trasposizioni televisive e cinematografiche (da questo romanzo sono tratti l’anime Anna dai capelli rossi e la serie tv Chiamatemi Anna). La presente edizione del romanzo, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata dell’inaugurale romanzo della saga di Anne – composta da altri otto titoli che coprono quasi l’intera vita della protagonista –, che tributò un’immediata quanto duratura fama alla sua creatrice, la canadese Lucy Maud Montgomery.

Cronache di Avonlea - versione integrale e annotata

Cronache di Avonlea - versione integrale e annotata

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Dopo tre anni dalla pubblicazione di Anne di Avonlea (1909), L. M. Montgomery decise di cedere alle pressioni del suo editore e di riunire insieme dodici racconti ambientati ad Avonlea; nel frontespizio della prima edizione delle Cronache di Avonlea (1912) possiamo leggere: «Nelle quali Anne Shirley di Tetti Verdi e di Avonlea interpreta qualche parte, e ha a che fare con altri personaggi e avvenimenti [...].» La presente edizione, curata da Enrico De Luca, propone per la prima volta in Italia una traduzione integrale e annotata di quello che può essere considerato, a tutti gli effetti, il terzo titolo della saga di Anne – composta in totale da undici titoli (nove romanzi e due raccolte di racconti) – e che offrirà l’opportunità a tutti i lettori di conoscere qualcosa in più sugli abitanti di Avonlea.

Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 464

Marilla e Matthew Cuthbert sono due anziani fratelli che vivono in serenità a Green Gables, una grande tenuta in mezzo ai campi. Il lavoro in fattoria è tanto e c’è bisogno d’aiuto: un ragazzo giovane e forte potrebbe essere la soluzione che fa al caso loro. Tuttavia, l’orfanotrofio commette un errore e contro ogni previsione i Cuthbert si ritrovano ad accogliere una giovane sognatrice con la testa tra le nuvole. Vivace, curiosa, intelligente, la bambina si chiama Anna Shirley, detta Anna dai Capelli Rossi. Con la sua straordinaria fantasia, Anna trasformerà la fattoria dei Cuthbert nel teatro delle sue avventure (e dei suoi guai!).

Una notte con il duca

Una notte con il duca

Autore: Anna DePalo ,

Numero di pagine: 160

Lei ha avuto la sua notte da favola tre anni prima. Con l'uomo sbagliato. Una giornata decisamente no per Pia Lumley. Prima la cerimonia nuziale che ha seguito come wedding planner è stata interrotta sul più bello, poi l'ultimo uomo che pensava di incontrare sulla faccia della terra le si è materializzato davanti. James Hawk Fielding, infatti, è stato il protagonista della notte di passione più spettacolare che Pia ricordi, prima di sparire nel nulla. Tre anni non ne hanno scalfito il fascino, ma a quanto pare ne hanno mutato lo status sociale, dato che ora le viene presentato come duca di Hawkshire. Pia non sa se essere più scioccata dal titolo nobiliare, dall'effetto che lui ha ancora sui suoi ormoni o dalla proposta che le rivolge: occuparsi di uno sfarzoso matrimonio di famiglia.

Anna di Avonlea

Anna di Avonlea

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 324

Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all’università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi... “L’Anna che si incamminò lungo il vialetto buio quella sera non era la stessa Anna che l’aveva percorso allegramente in senso inverso solo il giorno prima. Una mano invisibile aveva voltato la pagina della sua fanciullezza e di fronte a lei adesso c’era quella che doveva contenere la sua storia di donna adulta, piena di fascino e mistero, di dolori e di gioie”.

Anna dai capelli rossi 3. Anna dell’isola

Anna dai capelli rossi 3. Anna dell’isola

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 300

Anna ha finalmente coronato il suo sogno e si è iscritta all’Università di Redmond. Vivere lontano da Avonlea non è facile: per fortuna può contare su Gilbert, che con il passare del tempo diventa sempre più importante per lei. La loro storia sembra già scritta, ma la vita di Anna è una continua girandola di sorprese, dove nulla va mai come ci si aspetta. E se la persona giusta per lei non fosse Gilbert Blythe? “Anna rise e sospirò. Si sentiva grande ormai, saggia e matura, ma proprio da questo si capiva quanto fosse ancora giovane”.

Anna di Avonlea (Anna dai capelli rossi)

Anna di Avonlea (Anna dai capelli rossi)

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 400

È passato qualche anno dall’arrivo di Anna dai Capelli Rossi nella fattoria di Green Gables, e le sue avventure continuano. Ora la ragazza è più grande e matura, ma di certo non meno sorridente o sognatrice di prima. Ha deciso di seguire il cuore e diventare una maestra di scuola. Il suo percorso però si rivela meno lineare del previsto e le riserva una scelta tanto difficile quanto improvvisa. Quando tutto inizia a cambiare, Anna sarà disposta a lanciarsi verso l’ignoto, o preferirà restare nel luogo tranquillo che l’ha accolta diventando la sua famiglia?

Canada

Canada

Autore: Kate Armstrong , James Bainbridge , Anna Kaminski , John Lee , Carolyn McCarthy , Korina Miller , Phillip Tang , Ryan Ver Berkmoes , Benedict Walker ,

Numero di pagine: 960

"Una scena culturale vivace, un ricco panorama gastronomico e avventurosi itinerari on the road: il fascino del Canada va ben oltre la natura spettacolare e l'infinita varietà dei paesaggi" (Korina Miller, autrice Lonely Planet). Il secondo paese più grande del mondo ha un'infinita varietà di paesaggi. Alte montagne, scintillanti ghiacciai, spettrali foreste pluviali e spiagge remote per un totale di sei fusi orari. Il Canada è perfetto per le attività all'aperto e le avventure non mancano. I meno spericolati potranno sorseggiare un caffè au lait accompagnato da un croissant a Montréal; abbuffarsi di noodles in uno dei mercati asiatici notturni di Vancouver; lasciarsi trascinare dai violini di una festa celtica sulla Cape Breton Island o scendere in kayak tra villaggi nativi e foreste pluviali a Haida Gwaii. E ancora partecipare a uno dei tanti e famosi Festival che svolgono un ruolo di primo piano nel panorama culturale del paese. In quesa guida: itinerari panoramici; attività all'aperto; regioni vinicole; natura e ambiente. Contiene: Ontario, Québec, Nova Scotia, New Brunswick, Prince Edward Island, Newfoundland e Labrador, Manitoba, Saskatchewan, Alberta, British...

Sin imagen

Lucy Maud Montgomery e le eroine della "children's literature" canadese

Autore: Maritano, Monica ,

Numero di pagine: 302
Racconti dall'isola. Prima della guerra. Anna dai capelli rossi

Racconti dall'isola. Prima della guerra. Anna dai capelli rossi

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 402
Anna dai capelli rossi 6. Anna di Ingleside

Anna dai capelli rossi 6. Anna di Ingleside

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 248

Sono passati sette anni da quando Anna e Gilbert hanno lasciato la casa dei sogni per trasferirsi nella più spaziosa Ingleside: qui la famiglia Blythe è cresciuta e ora la coppia ha sei figli. L’avventuroso Jem, il sognatore Walter, le inseparabili gemelle Di e Nan, il piccolo Shirley e la neonata Rilla riempiono le giornate di gioia, tenerezza e allegria, ma anche di tanti guai e qualche preoccupazione. Per fortuna al fianco di Anna c’è Gilbert, che nei momenti di difficoltà sa sempre come farla sorridere e nonostante le fatiche quotidiane è ancora innamorato di lei come il primo giorno. In un attimo tutti i bambini le furono intorno, ognuno con un mazzolino di fiori colti appositamente per lei. «Questo sì che è un bel ritorno a casa! Ogni cosa qui a Ingleside ha un’aria così felice!»

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 329

Tre anni dividono Anna e Gilbert dalla realizzazione del loro sogno d’amore. Anna è diventata preside del liceo di Summerside e si è trasferita in una vecchia casa, Windy Poplars. Quasi ogni giorno scrive buffe e tenere lettere al fidanzato lontano, per raccontargli i suoi pensieri e le nuove esperienze. La cittadina si rivelerà piena di persone e storie interessanti, ma nel cuore di Anna nessun posto è come Green Gables! “Caro Gilbert, è primavera! Forse tu, sommerso dagli esami a Kingsport, non lo sai, ma io lo sento dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi”.

Percorsi di lettura

Percorsi di lettura

Autore: Stefania Fabri ,

Numero di pagine: 80

"L'idea di allestire quelli che sono stati chiamati "percorsi di lettura" non è nuova. L'idea, sufficientemente nuova, è quella di far diventare la pratica dei percorsi di lettura un metodo di lavoro per la scuola e un servizio permanente per la biblioteca.

Anna dai capelli rossi da Lucy Maud Montgomery. Ediz. illustrata

Anna dai capelli rossi da Lucy Maud Montgomery. Ediz. illustrata

Autore: Stefano Bordiglioni ,

Numero di pagine: 40
Midnight Sun

Midnight Sun

Autore: Stephenie Meyer ,

Numero di pagine: 784

Dopo un'attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia d'amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro. «Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano». Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa...

Anna dai capelli rossi 5. La casa dei sogni di Anna

Anna dai capelli rossi 5. La casa dei sogni di Anna

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 290

Anna Shirley, la ragazzina con la testa sempre piena di avventure, romanticismo e poesia, è diventata la signora Blythe. La sua vita da sposata comincia in una casetta affacciata sulla baia di Four Winds, la “casa dei sogni”, come la chiamano lei e Gilbert. Qui infatti tanti desideri di Anna bambina si avvereranno e nuove importanti amicizie arricchiranno la sua vita: il capitano Jim, vecchio lupo di mare; la misteriosa e bellissima Leslie Moore; l’agguerrita zitella Cornelia Bryant. E per la giovane coppia è in arrivo la gioia più grande... “Anche da sposati, Gilbert continuava a guardare Anna con gli occhi di un innamorato, senza riuscire a credere fino in fondo che lei fosse davvero sua. Forse era soltanto un sogno, suscitato dalla magia di quella casa”.

Anna dai capelli rossi 6. Anna di Ingleside (omaggio)

Anna dai capelli rossi 6. Anna di Ingleside (omaggio)

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Sono passati sette anni da quando Anna e Gilbert hanno lasciato la casa dei sogni per trasferirsi nella più spaziosa Ingleside: qui la famiglia Blythe è cresciuta e ora la coppia ha sei figli. L’avventuroso Jem, il sognatore Walter, le inseparabili gemelle Di e Nan, il piccolo Shirley e la neonata Rilla riempiono le giornate di gioia, tenerezza e allegria, ma anche di tanti guai e qualche preoccupazione. Per fortuna al fianco di Anna c’è Gilbert, che nei momenti di difficoltà sa sempre come farla sorridere e nonostante le fatiche quotidiane è ancora innamorato di lei come il primo giorno. In un attimo tutti i bambini le furono intorno, ognuno con un mazzolino di fiori colti appositamente per lei. «Questo sì che è un bel ritorno a casa! Ogni cosa qui a Ingleside ha un’aria così felice!»

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars (omaggio)

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars (omaggio)

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Tre anni dividono Anna e Gilbert dalla realizzazione del loro sogno d’amore. Anna è diventata preside del liceo di Summerside e si è trasferita in una vecchia casa, Windy Poplars. Quasi ogni giorno scrive buffe e tenere lettere al fidanzato lontano, per raccontargli i suoi pensieri e le nuove esperienze. La cittadina si rivelerà piena di persone e storie interessanti, ma nel cuore di Anna nessun posto è come Green Gables! “Caro Gilbert, è primavera! Forse tu, sommerso dagli esami a Kingsport, non lo sai, ma io lo sento dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi”.

Gli amici ritrovati

Gli amici ritrovati

Autore: Antonio Faeti ,

Numero di pagine: 315

Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, riflessioni personalissime, nelle quali confluiscono, insieme ai richiami letterari, i racconti di vita vissuta, l'esperienza come maestro elementare, le strade di Bologna, il cinema, i fumetti, l'Italia del dopoguerra e quella dei giorni nostri. Il risultato è una selezione di 'introduzioni alla lettura', come lui stesso le definisce, che ci aiuta a orientarci nelle librerie dei bambini e dei ragazzi, ci spinge a ripescare le nostre letture dell'infanzia, ci guida alla scoperta di libri mai letti, ci fa ritrovare emozioni letterarie sopite. E in questo modo, fatalmente, ci porta a ritrovare qualcosa anche di noi.

Con gli occhi a mandorla. Sguardi sul Giappone dei cartoon e dei fumetti

Con gli occhi a mandorla. Sguardi sul Giappone dei cartoon e dei fumetti

Autore: Roberta Ponticiello , Susanna Scrivo ,

Numero di pagine: 230
Leggi con me!

Leggi con me!

Autore: Lucia Rizzi ,

Numero di pagine: 240

Piccoli capricci, problemi di concentrazione, grandi domande sulla vita e sulla morte: il percorso di crescita di un bambino mette i genitori continuamente alle prese con sfide di ogni genere. Il metodo di Tata Lucia insegna come prevenirle, dalla prima infanzia fino ai 15 anni. Basta prendere la buona abitudine di condividere la lettura con i propri figli. Dai volumetti a colori per i più piccoli ai grandi classici come Il Piccolo Principe, passando per le fiabe e le storie avventurose alla Tom Sawyer, questo libro è una guida che aiuta i genitori a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione. Con il suo approccio concreto Lucia Rizzi spiega anche come porre, durante la lettura e la discussione che ne segue, le domande giuste per trasmettere valori e importanti messaggi educativi. Aiutando i propri figli a sentirsi forti, consapevoli e curiosi: in poche parole, a diventare ogni giorno un po' più grandi.

Anna dai capelli rossi 8. Rilla di Ingleside

Anna dai capelli rossi 8. Rilla di Ingleside

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Rilla è l’ultimogenita della famiglia Blythe, ha i capelli rossi di Anna e una gran voglia di sognare e divertirsi. Ma siamo nel 1914, l’anno della Grande Guerra: fratelli e amici partono per il fronte e, mentre il vecchio mondo va in pezzi, Rilla è costretta a diventare grande prima del tempo. A lei come alle altre donne di Ingleside spetta il compito di mandare avanti la vita di ogni giorno, tra speranze e attese, per poter infine riabbracciare i giovani soldati al termine del conflitto e custodire la memoria di chi non farà ritorno. “C’è un sorriso sul tuo volto in questo momento, Rilla? Lo spero tanto. Il mondo avrà bisogno più che mai di risate e di coraggio negli anni che verranno”.

Ultimi ebook e autori ricercati