Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Social Food Photography

Social Food Photography

Autore: Vatinee Suvimol

Numero di pagine: 224

Come fotografare con uno smartphone o con una reflex cibi poco "fotogenici" (e i trucchi per riuscirci), gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiutano a rendere un piatto irresistibile: il tutto spiegato con pochi tecnicismi e con un linguaggio comprensibile anche a chi non ha conoscenze specifiche in campo fotografico. Dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager e, in generale, ai foodlover, questo manuale contiene esempi di backstage fotografici e spunti su come comunicare con le immagini sul web e sui social. Il volume è inoltre arricchito da casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d'Italia.

Fulminata dall'amore

Fulminata dall'amore

Autore: Valeria Benatti

Numero di pagine: 112

Cosa c’è di sensato nell’amore? Nulla, a ben guardare, eppure chi non ce l’ha si sente orfano come Mowgli nella giungla. Non si può star bene anche senza un amore? È impensabile poter stare addirittura meglio? A occhio e croce entrambe le situazioni offrono aspetti positivi e negativi al tempo stesso. Dipende dai momenti della vita, da singoli, minuscoli elementi che compongono – talora in modo perfetto, talora imperfetto – il grande puzzle dei sentimenti. Valeria Benatti prende per mano il lettore e, capitolo dopo capitolo, affronta tutte le fasi di una relazione. Per ciascuna di esse, in modo sapiente e originale, l’autrice dispensa consigli amorosi ma anche ottime ricette culinarie, prelibati vini da gustare e strepitose colonne sonore da ascoltare.

Golosità ragionata. Nuova pasticceria. Nuove regole. 60 ricette sane e gustose

Golosità ragionata. Nuova pasticceria. Nuove regole. 60 ricette sane e gustose

Autore: Frédéric Bau , Thierry Hanh , Raphaël Haumont

Numero di pagine: 336
Il frutto della passione

Il frutto della passione

Autore: Eva Giusti

Numero di pagine: 288

"Ero giovane, fresca e vitale. Dalla mia parte avevo il tempo, ma non gli strumenti. Eppure il tempo scorre, imperterrito e indifferente; la vita continua nell'unica direzione possibile, avanti. È la sua crudeltà e anche il suo miracolo." Eva è sempre stata abituata ad agire di slancio, a vivere in velocità, ad accogliere le novità a braccia aperte, a fare affidamento sul proprio istinto: è così che ha trovato l'uomo della sua vita, che insieme hanno deciso di trasferirsi in Brasile e poi di mettere al mondo un figlio. Ma le famiglie non nascono tutte allo stesso modo, Eva adesso lo sa. Sa quanto può essere difficile fare i conti con un corpo che non ne vuole sapere di far nascere spontaneamente una vita, e sa che per realizzare i sogni servono una tenacia incrollabile e un grandissimo gioco di squadra. E soprattutto serve l'amore, indispensabile quando sul tuo cammino incontri un ostacolo dietro l'altro, anche il cancro. Il frutto della passione è un inno alla rinascita, alla gioia, alla vita, scritto con la consapevolezza che, se anche non si ha alcuna scelta sul proprio destino, certamente si può scegliere come affrontarlo.

Dolce Italia. La mia pasticceria della tradizione

Dolce Italia. La mia pasticceria della tradizione

Autore: null AA.VV.

Numero di pagine: 304

Quarantasette città italiane, da Nord a Sud; quarantasette dolci della tradizione, selezionati da Iginio Massaricon Debora Massari, che delineano un vero e proprio itinerario alla scoperta dei capolavori della pasticceria nostrana. Ogni ricetta è introdotta da un ampio testo che ripercorre la storia e narra leggende e curiosità sulla cultura gastronomica delle singole città presentate nel volume. Un viaggio alla scoperta di profumi, sapori e tradizioni, tra borghi, città d'arte e tutto il fascino del belpaese, in compagnia di un maestro del gusto.

La grande invenzione

La grande invenzione

Autore: Silvia Ferrara

Numero di pagine: 272

“La scrittura è la più grande invenzione del mondo. Questo libro racconta la nostra urgenza di permanere” Questo libro parla di un’invenzione ancora avvolta nel mistero: la scrittura. È ormai quasi sicuro che sia stata concepita da zero più volte nella storia. Ma come si è arrivati a questa rivoluzione? Che cosa ci ha portato a scrivere? Per aiutarci a svelare questo arcano, Silvia Ferrara ci guida alla scoperta delle scritture inventate dal nulla e di quelle rimaste indecifrate fino a oggi, non solo tra i segreti della storia, ma anche nei meandri della nostra mente. Cina, Egitto, Messico, Mesopotamia, Cipro e Creta. Gli enigmi delle isole, la grande macchina delle città e degli imperi. Gli esperimenti sulla scrittura e le invenzioni solitarie, i sistemi ancora indecifrati dell’Isola di Pasqua e della Valle dell’Indo, il manoscritto di Voynich, gli oscuri khipu inca, il disco di Festo e tanti altri. Un viaggio nella nostra capacità illimitata di creare storie e simboli, fatto di iscrizioni sibilline, di lampi di genio nel passato, della ricerca scientifica di oggi e dell’eco, vaga e imprevedibile, della scrittura del futuro.

La mia storia con il cioccolato

La mia storia con il cioccolato

Autore: Ernst Knam

Numero di pagine: 272

DAL 2 FEBBRAIO OGNI SABATO ALLE 14:30 SU FOOD NETWORK CANALE 33 Un viaggio in Perù alla scoperta di antiche e raffinate varietà di cacao, che piccole realtà imprenditoriali trasformano in cioccolato di qualità elevatissima. Ecco l'occasione, per Ernst Knam, di raccontare l'intenso rapporto - ma sarebbe il caso di parlare di amore - che da sempre lo lega al "cibo degli dei". Un altro genere di viaggio, spiega il maître chocolatier più famoso d'Italia: non del corpo ma dell'anima e del gusto. E che dura per tutta la vita. Non c'è forse posto migliore del Perù, dove ancora si coltiva il cacao originario, lo stesso di cinquemila anni fa, per risalire alle radici di questo alimento magico e prezioso. E Knam lo fa a modo suo, tracciando il cammino non a parole ma con le torte: settanta ricette che ripercorrono la sua carriera di pasticcere, dagli anni della formazione con Gualtiero Marchesi alle geniali commistioni con la cucina internazionale e le tradizioni locali, fino alle ideazioni più recenti. E nelle quali si può leggere anche la storia del cioccolato, proposto in tutte le sue possibili declinazioni: da solo, abbinato a frutta e verdura oppure con ingredienti come...

Il linguaggio segreto dei neonati

Il linguaggio segreto dei neonati

Autore: Tracy Hogg

Numero di pagine: 324

Alle mille domande che si pone una neomamma risponde nel libro Tracy Hogg che, per la sua eccezionale capacità di comunicare con i neonati, viene chiamata "la donna che sussurra ai bambini".

Senza vizi e senza sprechi

Senza vizi e senza sprechi

Autore: Fabio Picchi

Numero di pagine: 120

Fabio Picchi, padre fondatore del Cibrèo, ha fatto del recupero della tradizione una delle peculiarità della sua cucina. In questo libro, che è insieme una brillante autobiografia e un vero e proprio manifesto culinario, l'autore ci insegna come evitare gli sprechi in cucina.

Le ricette della Prova del Cuoco

Le ricette della Prova del Cuoco

Autore: Antonella Clerici

Numero di pagine: 368

"Dalle cucine della 'Prova del cuoco', direttamente nelle case degli italiani, un grande manuale di ricette. Questa volta al mio fianco ho voluto due fuoriclasse oltre che miei quotidiani compagni di viaggio: la 'Sfoglina' bolognese Alessandra Spisni e lo chef lombardo Sergio Barzetti, maestri di cucina e beniamini del nostro pubblico. Alessandra Spisni propone, con tutta la sua carica di simpatia, il meglio delle ricette tradizionali bolognesi, dalle paste fresche a quelle ripiene, dai grandi secondi di carne ai dolci di casa, dai ricchissimi fritti ai sontuosi piatti dei giorni di festa. Sergio Barzetti ci spiega invece tutti i segreti della sua cucina creativa. Partendo da ingredienti stagionali e facilmente reperibili, arricchiti dall'utilizzo di erbe fresche e spontanee, Sergio suggerisce ricette innovative ed elegantissime, ideali per far colpo durante una cena o per arricchire il menu casalingo quotidiano. Le mie ricette infine vogliono dimostrare come anche una mamma e donna impegnata nel lavoro possa diventare una grande cuoca, trasformando i prodotti acquistati al supermercato in rapidi e sfiziosissimi piatti. Un mix di stili diversi, dunque, con due caratteristiche...

Zero paranoie

Zero paranoie

Autore: Fabio Gherardelli

Numero di pagine: 168

Il timore di essere sbagliati, di non poter rimediare agli errori, di essere circondati da un mondo cattivo e disonesto: sono piccole crepe di insicurezza che spesso si insinuano nel nostro quotidiano. E ci bloccano. Emotivamente e fisicamente. Ingenerando un circolo vizioso che può trasformare una piccola paranoia in qualcosa di serio.

Il Parto Positivo

Il Parto Positivo

Autore: Cecilia Antolini , Silvia Dalvit

Numero di pagine: 336

Il Parto Positivo è un approccio al parto che, attraverso le conoscenze e le tecniche del metodo anglosassone hypnobirthing - riadattato al sistema italiano e completato da solide conoscenze neuroscientifiche -, prepara le donne ad affrontare il parto in modo calmo e rilassato in ogni fase del travaglio fino alla nascita della loro bambina o del loro bambino. E oltre. A dispetto del nome, l'hypnobirthing non è una strana pratica hippie, ma un solido approccio dall'efficacia dimostrata che si basa su esercizi di rilassamento profondo. Perché non resti solo una tecnica è importante che diventi una procedura "automatica". Bastano pochi minuti di pratica al giorno. L'hypnobirthing è soltanto uno degli strumenti offerti da questo libro, che si pone l'obiettivo di fornire una "cassetta degli attrezzi" per ogni neomamma, basata sulle più recenti evidenze scientifiche: dalle nozioni di base sulla fisiologia del parto e sulla trasformazione del cervello della mamma in attesa, alla gestione di emozioni, stress e paura. Ma anche lo sviluppo prenatale del bambino e la spiegazione di alcune delle procedure più comuni che vengono effettuate negli ospedali, perché per preparare un parto...

Dolci senza bilancia

Dolci senza bilancia

Autore: Sara Brancaccio

EDIZIONE DIGITALE SPECIALE: CONTIENE 15 RICETTE EXTRA! Come preparare dolci deliziosi senza sbagliare nulla? Prendete un bicchiere e un cucchiaio, e seguite Sara nel suo manuale alla pasticceria! La pasticceria è da sempre sinonimo di grande abilità tecnica ed estrema precisione, un luogo sacro dove bisogna pesare tutto al grammo. Proprio per questo spaventa molti che, pur cavandosela sul salato, non osano affrontare il mondo dei dolci. Sara Brancaccio, nota on line come Cookiss Bakery, prima pasticcera e oggi food blogger, ha un grande obiettivo nella sua vita: rendere la pasticceria accessibile e convincere le persone che davvero “tutti possono fare un dolce”. Sul suo blog www.cookissbakery.com propone dolci alla portata di chiunque, e lo stesso fa su Instagram e TikTok con ricette in video che fanno venire l’acquolina in bocca. Il suo segreto in questo libro è usare cucchiaini e bicchieri per dosare gli ingredienti (ma trovate indicato sempre anche il peso tra parentesi) e preparare dolci adatti a ogni momento della giornata. Dai biscotti ai muffin, dalle crostate alle torte delle feste, dai dolci al cucchiaio a quelli per iniziare bene la giornata, siete pronti a...

La sottile arte di incasinarsi la vita

La sottile arte di incasinarsi la vita

Autore: Bernardo Paoli

Numero di pagine: 312

Hai mai pensato che la causa dei tuoi problemi stia proprio nella strategia che impieghi per risolverli? Che le soluzioni che adotti per superare una difficoltà, in realtà non facciano altro che peggiorarla? Rimuginare, esercitare ossessivamente il controllo, evitare per timore, procrastinare, cercare l'approvazione altrui: ciascuna di queste azioni viene messa in atto per contrastare un disagio, ma nella realtà dei fatti molto spesso non fa che accrescerlo. Ecco allora che, per spezzare i circoli viziosi della mente, diventa necessario adottare una strategia diametralmente opposta. Bernardo Paoli, psicologo specializzato in terapia breve e ipnosi, ci spiega come fare: utilizzando la formula del "dialogo terapeutico", il resoconto reale di sedute terapeuta-paziente, ci guida alla scoperta di quaranta tra le più comuni trappole mentali in cui, più o meno consapevolmente, cadiamo, e ci mostra le strategie più efficaci per evitarle. Per capire quali sono i nostri "angoli ciechi", gli autosabotaggi che tendiamo a mettere in atto, basta scoprire quali sono le storie in cui ci identifichiamo di più. E per ciascun angolo cieco l'autore ci indica la "virtù psicologica"...

1000 ricette di dolci e torte

1000 ricette di dolci e torte

Autore: Olga Tarentini Troiani

Numero di pagine: 348

Bavaresi, budini, creme, mousse, soufflé, torte classiche e al cioccolato, crostate e dessert con la fruttaVengono qui raccolte le mille ricette di dolci più gustose della gastronomia italiana e internazionale. Dai classici ciambelloni nostrani alle torte tipiche delle diverse tradizioni locali, torte semplici, alla frutta, torte di stagione e torte-gelato, dai dolci al cucchiaio ai più raffinati dessert della haute cuisine: insomma, ce n’è per tutti i gusti. Le ricette, tutte di facile consultazione, sono complete di dosi, ingredienti, tempi di preparazione, tempi di cottura e inediti abbinamenti, frutto della pluriennale esperienza dell’autrice, che garantiranno senz’altro ottimi risultati. Inoltre, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, le ricette sono arricchite da preziosi suggerimenti per rendere i vostri dolci ancora più appetitosi, e non solo per il palato.Olga Tarentini Troianiamericana di origine cecoslovacca, si è occupata per molti anni di pranzi diplomatici. Grande appassionata di cucina, con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 365 modi per preparare dolci e torte con ricette facili e golose, scritto insieme al marito Luigi.

Ecco come faccio

Ecco come faccio

Autore: Barbara d'Urso

Numero di pagine: 144

È una delle domande che mi sento fare più spesso: ma come fai a essere sempre così in forma, energica, a rimanere così giovane? È vero, un po' la genetica mi aiuta... Ma ho imparato, anche grazie al mio dietologo Nicola Sorrentino, una serie di trucchi che mi permettono di non perdere il benessere e la linea nonostante una vita incasinata dagli impegni (e qualche trasgressione di cui non riesco a fare a meno...). Ho i miei piccoli rituali da fare appena sveglia (mai sentito parlare del "saluto al sole"?) e le (piacevoli) regole per la colazione. Ho imparato i falsi miti sul pranzo fuori casa (attenti alle insalatone!) e che la pasta in fondo non fa ingrassare, se sai come cucinarla... Ho imparato perfino ad affrontare il gusto di un happy hour senza rovinarmi il giro vita, e a concedermi qualche salutare peccato di gola (il cioccolato e la mia adorata parmigiana di melanzane). Ho imparato anche che il cibo e i miei integratori possono essere un ottimo modo per curare la salute e fare risplendere la pelle e i capelli. Col supporto scientifico del dottor Sorrentino, abbiamo elaborato un programma di due settimane per perdere almeno una taglia e prendere il giusto "passo" verso...

Una poltrona in cucina

Una poltrona in cucina

Autore: Benedetta Parodi

Numero di pagine: 272

«Benedetta ha un talento sorprendente. Può fare tutto quello che vuole, le riesce sempre bene, come un ciambellone!» Luigi Spagnol BENEDETTA PARODI CI FA RIVIVERE L’INCANTO DELLE SUE ORIGINI CON RACCONTI RICCHI DI SAPORI SENZA TEMPO E OLTRE 100 RICETTE TUTTE DA GUSTARE, PREFERIBILMENTE CON CHI SI AMA Questo libro ci parla di una passione travolgente, che parte da lontano: una nonna amorevole intenta a cucinare, una bambina dagli occhi luminosi, l’abbraccio rassicurante di una vecchia poltrona. Come gli «gnocchi della Zizzi» emergono uno a uno dalla pentola sul fuoco, così dal suo amore per la cucina fiorisce un mondo di ricordi che catturano per immediatezza e forza narrativa. Benedetta ci invita a ripercorrere con lei le tappe della sua formazione, culinaria e non: dagli anni dell’infanzia ad Alessandria a quelli milanesi dell’università e dei primi passi nel mondo del giornalismo, fino alla conquista del proprio ruolo umano e professionale. Da queste esperienze sono nate tante ricette, tutte caratterizzate da un’armonia di sapori unici e sorprendenti, all’insegna dell’affetto e della convivialità.

Le mamme ce la fanno. Storie di donne sempre in bilico tra famiglia, scuola e lavoro

Le mamme ce la fanno. Storie di donne sempre in bilico tra famiglia, scuola e lavoro

Autore: Elisabetta Gualmini

Numero di pagine: 140

Ultimi ebook e autori ricercati