Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Occhi di Delfino

Occhi di Delfino

Autore: Luca Giovagnoli

Numero di pagine: 232

Una telefonata inaspettata e la vita del protagonista cambia all'improvviso, riportandolo ad un'antica passione: i delfini e il loro linguaggio. La partecipazione ad una spedizione scientifica è occasione di riflessione sulle incognite della vita e sulla fragilità dell'essere umano. Al termine di un viaggio interminabile, ricco di incontri e storie diverse, giunge alla metà: Bimini. Qui, insieme a un gruppo di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, inizia il lavoro sull'interpretazione del linguaggio dei delfini. Immersioni in un mare da favola e il quotidiano rapporto con i delfini scandiscono l'incedere del tempo. La fantastica isola caraibica è lo sfondo di un susseguirsi di vicende e di persone. Due giorni prima della partenza accade qualcosa di inaspettato, che dimostrerà ancora di più ai membri della spedizione la forza del legame tra uomo e delfino. Basato su una storia vera, affronta il tema della salvaguardia dei mari è di tutte le creature che li popolano e fornisce diverse chiavi di lettura del profondo e reciproco rapporto tra uomo e delfino.

Sin imagen

Gianfranco Asveri, Valerio Berruti, Francesco Di Lernia, Luca Giovagnoli, Fathi Hassan, Ali Hassoun

Autore: Cristina Ghisolfi Guazzone

LIFE - Sei pronto a scommettere sul tuo futuro?

LIFE - Sei pronto a scommettere sul tuo futuro?

Autore: Alex Poli

Numero di pagine: 298

“Ma se un libro magico fosse in grado di raccontarti tutta la tua vita e dirti esattamente il giorno in cui morirai, che faresti?” È questo l’incipit che muove la trama narrativa del romanzo, nell’intento di suscitare nel lettore la curiosità di riflettere sulle proprie scelte di vita, attraverso la storia di John Templar e del difficile esercizio del suo incosciente “libero arbitrio”. Egli vivrà una catarsi spirituale attraverso le tante vicissitudini dettate dalle sue scelte, che non potranno non determinare il profondo cambiamento. John, in effetti, arriverà a comprendere che la vita non è un’esperienza fine a se stessa, bensì uno strumento evolutivo, teso all’arricchimento interiore, attraverso la ricerca della bellezza, che lo porterà a conoscere l’amore vero.

Pittori, luci, ombre, bagliori, amarezze e speranze della mostra Rotonda d'Ardenza dal 1953 a oggi

Pittori, luci, ombre, bagliori, amarezze e speranze della mostra Rotonda d'Ardenza dal 1953 a oggi

Autore: Luciano Bonetti

Numero di pagine: 95
Casi esemplari di strategia globale. Strategie, struttura, cultura di 15 imprese eccellenti

Casi esemplari di strategia globale. Strategie, struttura, cultura di 15 imprese eccellenti

Autore: Giorgio Eminente , Luigi Bennati , Andrea Bernardi

Numero di pagine: 128
Occhi Di Delfino

Occhi Di Delfino

Autore: Luca Giovagnoli

Numero di pagine: 224

Una telefonata inaspettata e la vita del protagonista cambia all'improvviso, riportandolo ad un'antica passione: i delfini e il loro linguaggio. La partecipazione ad una spedizione scientifica è occasione di riflessione sulle incognite della vita e sulla fragilità dell'essere umano. Al termine di un viaggio interminabile, ricco di incontri e storie diverse, giunge alla metà: Bimini. Qui, insieme a un gruppo di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, inizia il lavoro sull'interpretazione del linguaggio dei delfini. Immersioni in un mare da favola e il quotidiano rapporto con i delfini scandiscono l'incedere del tempo. La fantastica isola caraibica è lo sfondo di un susseguirsi di vicende e di persone. Due giorni prima della partenza accade qualcosa di inaspettato, che dimostrerà ancora di più ai membri della spedizione la forza del legame tra uomo e delfino.Basato su una storia vera, affronta il tema della salvaguardia dei mari è di tutte le creature che li popolano e fornisce diverse chiavi di lettura del profondo e reciproco rapporto tra uomo e delfino.

Icona Rimini

Icona Rimini

Autore: Mariacristina Serafini

Numero di pagine: 30

... una città che si esponga per essere “consumata”, quale suo prodotto deve mettere in vendita, quale parte di sé deve mostrare? E se questa ipotetica città è Rimini - contraddittoria, “plurima”, “liquida”, attraente, reazionaria, rivoluzionaria, “amerikana”, comunista, consumista, visionaria, patetica, poetica e molto altro ancora (metropoli paesana e “tenero scarabocchio” di Fellini) - quali aspetti, tra i tantissimi possibili, dovrà privilegiare per far breccia nel mercato mondiale del turismo, sempre più agguerrito, competitivo, globalizzato? (...) Ogni manifesto dà una visione parziale, soggettiva ma autentica: singole particelle di verità che, accumulandosi negli anni, e per approssimazioni successive, tendono a dare, di Rimini, una immagine, per quanto possibile, vicina alla verità. ...

Atti parlamentari

Atti parlamentari

Autore: Italy. Parlamento

Consists of separately numbered series of publications of the Parlamento as a whole, the Senato, and the Camera dei deputati. Each session is divided into Disegni di leggi; Documenti; and: Discussioni.

Diritto costituzionale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate.

Diritto costituzionale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate.

Autore: Luca Mezzetti

Numero di pagine: 638
La delegittimazione politica nell’età contemporanea 1

La delegittimazione politica nell’età contemporanea 1

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 301

Nonostante la sua importanza, la categoria di “delegittimazione” non ha ancora ricevuto una specifica attenzione da parte della storiografia internazionale, per quanto venga sempre più spesso utilizzata dal linguaggio politico, giornalistico e talvolta anche in ambito scientifico. Ritenuta parte di processi più generali o sottomessa ad altri fenomeni, quali le crisi politiche o le transizioni di regime, la delegittimazione non ha ancora trovato uno spazio autonomo nelle ricerche degli storici. Da un punto di vista interpretativo, il nucleo concettuale del problema rimane quello affrontato da Carl Schmitt nei suoi saggi degli anni Venti. Ma Schmitt scriveva e teorizzava dopo la grande guerra, negli anni del bolscevismo e del nascente nazismo. Come è possibile che in democrazia la figura dell’avversario come hostis resti ancora centrale? Per la prima volta una serie di ricerche contribuisce a fare chiarezza su un tema centrale non solo per la comprensione della storia d’Italia nella seconda metà del Novecento, ma anche sulla crisi del modello democratico in corso nell’Unione Europea.

La Repubblica degli italiani

La Repubblica degli italiani

Autore: Agostino Giovagnoli

Numero di pagine: 416

Immigrazione, guerre, terrorismo e crisi dell'Europa sembrano oggi problemi insormontabili. Di fronte a queste sfide, gli italiani appaiono incerti tra ripresa di un forte progetto comune e rassegnazione al declino. Dopo la Seconda guerra mondiale, sulle rovine lasciate dal fascismo, dal disastro bellico, dal crollo politico-istituzionale, la Repubblica italiana nasceva sulla spinta di un fortissimo slancio ricostruttivo, cui contribuì anche un inedito coinvolgimento della Chiesa. Nonostante lo scontro fortissimo tra comunismo e anticomunismo, la democrazia consensuale della Prima repubblica – con De Gasperi e Moro, Togliatti e Berlinguer, Nenni e La Malfa – ha poi unito gli italiani di fronte alla sfida di un cambiamento economico-sociale rapidissimo. Il tramonto della 'Repubblica dei partiti' – con Craxi e Andreotti – e il bipolarismo iperconflittuale della Seconda hanno rispecchiato invece divisioni e impotenza davanti a problemi come debito pubblico e rallentamento dell'economia. In entrambi i casi, le vicende nazionali sono state strettamente legate all'evoluzione del sistema internazionale. Al nuovo ordine economico post-bellico imperniato sugli Stati Uniti è poi...

Atti tra vivi di diritto civile. Prova scritta concorso notarile

Atti tra vivi di diritto civile. Prova scritta concorso notarile

Autore: Annamaria Ferrucci , Carmine Ferrentino , Amelia Amoresano

Numero di pagine: 656
Diritto processuale penale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate.

Diritto processuale penale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate.

Autore: Paolo Tonini

Numero di pagine: 964

Ultimi ebook e autori ricercati