Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Per un Osservatorio delle Povertà in Romagna

Per un Osservatorio delle Povertà in Romagna

Autore: Francesca Conti

L’azione delle Chiese locali della Romagna da lungo tempo si è strutturata attraverso la rete delle Caritas diocesane, che a loro volta – in ogni diocesi – si sono articolate in relazione ai diversi territori di riferimento, ma anche e soprattutto in direzione dei gruppi di persone, autoctone o immigrate, a forte rischio di isolamento e di povertà. Anche un’area come la Romagna, rafforzata da sempre dalle sue vocazioni produttive (dall’agricoltura biologica a quella industriale, dalle piccole imprese artigiane ai sistemi produttivi locali, spesso fortemente specializzati), si è trovata esposta ai fattori di crisi che hanno indebolito non solo i mercati, ma anche e soprattutto le fasce di popolazione più a rischio di esclusione sociale. E’ ciò a cui porta, anche in maniera silenziosa, il processo di impoverimento progressivo che colpisce famiglie e gruppi sociali in settori e territori marginali. In questa direzione le Caritas diocesane operano in Romagna, dotate ciascuna di propri Osservatori della povertà, che forniscono sempre indirizzi molto concreti per l’azione. Sarebbe tuttavia importante favorire la omogeneità delle analisi e l’adozione di indirizzi...

Alere flammam

Alere flammam

Autore: Giuseppe Dell'Oglio

Numero di pagine: 162

Questo volume, pubblicato in occasione del centenario dello scautismo italiano, racconta (con foto e documenti storici inediti) le origini, lo sviluppo e la diffusione dello scautismo in Italia nei primi anni di vita, l’opposizione della Chiesa, le accuse di militarismo e di connivenza con la massoneria, la repressione del regime fascista e il conseguente scioglimento delle associazioni scout, il periodo clandestino (del CNGEI in particolare), la riorganizzazione post-bellica e la ripresa delle attività, infine la fusione tra il ramo femminile e quello maschile e la nascita di nuove realtà associative.

Occhio per occhio

Occhio per occhio

Autore: Massimo Galluppi

Numero di pagine: 414

Napoli. Settembre 2013. Il corpo di Giorgio Cobau, giornalista di punta della Stampa, specialista dei Balcani, viene trovato a pochi passi dal Circolo del Tennis dove era stato invitato a presentare il suo libro "Mafia e politica in Serbia". Chi ha ucciso Giorgio Cobau e perché? Per Raul Marcobi, capo della Terza Sezione della Squadra Mobile, l'inchiesta si rivela subito difficile come poche. Diverse piste si presentano agli occhi degli investigatori: Marcobi punta sulla pista serbo-croata, ma non può escludere la camorra e le mafie balcaniche, così come gli odi nazionalisti. Soltanto dopo lunghe e laboriose indagini riuscirà a svelare il mistero che circonda quell'omicidio.

La valutazione sociale delle cure parentali. Manuale per l'operatore

La valutazione sociale delle cure parentali. Manuale per l'operatore

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 209

1305.218

Stato del personale addetto alla pubblica istruzione del Regno d'Italia

Stato del personale addetto alla pubblica istruzione del Regno d'Italia

Autore: Italia : Ministero della pubblica istruzione

Trilogia semiseria di un lanciatore di coltelli

Trilogia semiseria di un lanciatore di coltelli

Autore: Francesco Di Chiappari

Lo spazio non lo si descrive con due parole, e neanche con un milione di parole, in verità. Non è una distanza tra cose sospese, né una forma geometrica per metterci dentro l'universo. Lo spazio è ciò che siamo, è l'insieme della materia e della luce soffusa, è la forza assoluta che inghiotte l'energia, la comprime fino all'osso e la fa esplodere generando spazio e ancora spazio.

Catalogo generale

Catalogo generale

Autore: Italy. Commissione reale italiana per l'Esposizione universale del 1878 in Parigi

Numero di pagine: 379
Rime degli aborigeni recitate in diversi tempi nella loro adunanza in Roma. Parte 1 [-Parte 2]

Rime degli aborigeni recitate in diversi tempi nella loro adunanza in Roma. Parte 1 [-Parte 2]

Autore: Accademia degli Aborigeni

Numero di pagine: 290

Ultimi ebook e autori ricercati