Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Autore: Jean.H. Saurat , Dan Lipsker , Luc Thomas , Luca Borradori , Jean M. Lachapelle

Numero di pagine: 1296

La dermatologia è la branca della medicina che ha conosciuto mutamenti radicali negli ultimi decenni. Le conoscenze della patogenesi delle diverse malattie ha subito un’evoluzione prepotente che hanno portato a progressi – nella terapia – sino a poco tempo fa impensabili. Ciascuna patologia cutanea è scritta in maniera chiara e dettagliata e segue la diagnosi di ragionamento del professionista: si parte dal sintomo, l’esame clinico, la diagnosi – ponendo l’attenzione sulle più moderne tecniche di indagine – e infine la terapia. Sono state prese in considerazione le più comuni affezioni cutanee secondo la loro classificazione tradizionale, ma con un’attenzione rivolta anche a quelle meno conosciute e a quelle tipiche delle diverse età della vita. Gli autori dei diversi capitoli – un team rinnovato rispetto alle precedenti edizioni – non si limitano alla descrizione dei singoli quadri patologici, ma guidano il lettore ad un approccio integrato e funzionale della malattia. Anche la descrizione della diagnosi differenziale è particolarmente accurata e schematica come pure la descrizione dell’approccio alle diverse alternative terapeutiche di cui sono...

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Autore: Jean-Hilaire Saurat , Dan Lipsker , Luc Thomas , Luca Borradori , Jean-Marie Lachapelle

Numero di pagine: 1296
Sin imagen

La Politica Delle Ruspe

Autore: Andrea Bertagni , Giorgio Carrion , Roberto Franchini , Lillo Alaimo

Numero di pagine: 132

Che ci sia stata una deriva autoritaria è innegabile. Un'involuzione che ha travolto il Ticino in questi ultimi anni. Il Caffè lo va scrivendo da tempo. E così ha fatto all'indomani della demolizione dell'ex Macello, la sede del centro sociale autogestito di Lugano. Il Giorno Nero. Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 maggio la deriva autoritaria sembra aver raggiunto, almeno sino a questo punto, il proprio massimo. Il Governo cantonale dice di non aver dato alcuna autorizzazione, il Municipio di Lugano nemmeno. La polizia cantonale e quella "comunale" di Lugano nelle due settimane successive al Giorno Nero non hanno detto nulla. C'è in corso un'inchiesta penale. E una interna al Municipio. Qualcuno dovrà pur gettare un fascio di luce, luce vera, per chiarire quanto accaduto quella maledetta notte. E per frenare, chissà se questa sia la volta buona, la deriva autoritaria che rischia di fare macerie oltre dell'ex Macello di altre libertà e diritti.

Dialogo su Jürgen Habermas. Le trasformazioni della modernità

Dialogo su Jürgen Habermas. Le trasformazioni della modernità

Autore: Massimo Ampola , Luca Corchia

Numero di pagine: 342
La ricostruzione dei processi culturali nell'opera di Jürgen Habermas tra filosofia e sociologia

La ricostruzione dei processi culturali nell'opera di Jürgen Habermas tra filosofia e sociologia

Autore: Luca Corchia

Numero di pagine: 350
Bartolomé de Las Casas

Bartolomé de Las Casas

Autore: Luca Baccelli

Numero di pagine: 288

La globalizzazione ha cinque secoli di vita. L’Europa inaugura la globalizzazione con la scoperta dell’America, e la conquista e distruzione degli “altri”, degli “indigeni”, degli “stranieri”. Proprio per questo, da subito, l’Europa della globalizzazione e della colonizzazione diventa uno straordinario e combattutissimo laboratorio di pensiero. Idee, iniziative, resoconti più o meno fantasiosi dalle colonie, leggi più o meno efferate promulgate dai grandi paesi colonizzatori: un’intera galassia culturale fiorisce e si mette in movimento nel tentativo ora di giustificare ora di temperare la violenza della conquista. Chi sono “gli altri”, animali da macello, utili schiavi, buoni selvaggi, nostri simili? Un gesuita spagnolo, Bartolomé de Las Casas, cappellano nelle colonie, responsabile della diffusione del verbo cristiano nei possedimenti d’oltreoceano, teologo raffinato e disincantato uomo di potere, inizia a interrogarsi con onestà e radicalità inedite sulla sua presunta missione civilizzatrice e sui suoi malcapitati destinatari. Mette al servizio di questa causa i tesori della sua formazione teologica e della sua astuzia di politico. Inizia ad...

A partire da Jacques Derrida. Scrittura, decostruzione, ospitalità, responsabilità. Atti del Convegno (Bergamo, 12-13 dicembre 2006)

A partire da Jacques Derrida. Scrittura, decostruzione, ospitalità, responsabilità. Atti del Convegno (Bergamo, 12-13 dicembre 2006)

Autore: G. Dalmasso

Numero di pagine: 285
Mémoires 1967 - 2007

Mémoires 1967 - 2007

Autore: Mary Angela Schroth , Pierluigi Albertoni , Tito Amodei , Jacopo Benci , Mirella Bentivoglio , Antonio Capaccio , Fabrizio Crisafulli , Nicola De Risi , Marina Engel , Stefano Fontebasso De Martino , Marie Eve Gardère , Liliana Gregorin , Simonetta Lux , Victor Misiano , Domenico Nardone , Francesco Pezzini , Antonella Pisilli , Lucia Ronchetti , Silvia Stucky , Emanuela Termine

Numero di pagine: 258

Il Centro sperimentale per l'arte contemporanea Sala 1, fondato da Tito Amodei nel 1967 a Roma nel complesso architettonico della Scala Santa, ripercorre i propri quaranta anni di vita attraverso le testimonianze dei protagonisti della vita culturale dello spazio. Una storia corale, polifonica, frutto d'intrecci di singole voci, veicoli di pensieri e di esperienze individuali che incontrandosi hanno delineato traiettorie e fughe, determinando, nel loro interagire per inclusione ed esclusione, il senso del proprio operato. La diacronia serrata dei singoli eventi di tanto in tanto rallenta il proprio ritmo per accogliere approfondimenti e racconti analitici, dei veri e propri zoom narrativi, nel tentativo di fornire ulteriori chiavi di lettura e di comprensione di un operare - tanto denso, quanto effimero - quale quello che caratterizza la nostra arte contemporanea. Con una appassionata prefazione di Toni Maraini.

Neuroanatomia: con riferimenti funzionali e clinici

Neuroanatomia: con riferimenti funzionali e clinici

Autore: Estomih Mtui , MJ Turlough Fitzgerald , Gregory Gruener , Antonio De Luca

Numero di pagine: 432

La sesta edizione del volume Neuroanatomia di FitzGerald, considerato uno dei più completi sull’argomento per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, è stata ampliata e rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, pur mantenendo inalterate le caratteristiche delle precedenti edizioni.

Le architetture di Ridolfi e Frankl

Le architetture di Ridolfi e Frankl

Autore: Francesco Cellini , Claudio D'Amato

Numero di pagine: 399

A cento anni dalla nascita di Ridolfi, Cellini e D'Amato propongono la loro personale lettura delle opere nate dalla collaborazione tra Mario Ridolfi e Wolfgang Frankl. Una selezionata rassegna di disegni riprodotti in grandi dimensioni per restituirne al meglio la bellezza e la ricchezza di dettagli e soluzioni. Il volume presenta un'ampia antologia dei progetti realizzati in sessant'anni di attività: dal 1924 al 1984. Dai lavori di formazione alla ricerca sulla manualistica, all'impegno sociale negli anni del primo dopoguerra, dai progetti sulla residenza ai lavori per la collettività, alle realizzazioni architettoniche e urbanistiche per le città di Terni, Treviso e, infine, Marmore. In chiusura al volume, oltre a un'accurata biografia e bibliografia, un'antologia di scritti e di interviste a Ridolfi e a Frankl che propone le riflessioni compiute sull'architettura e sulla professione dal 1943 alla fine degli anni ottanta.

Ultimi ebook e autori ricercati