Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Limbus

Limbus

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 132

E se avessimo davvero una seconda possibilità? Cinque giovani si ritrovano sospesi in una dimensione parallela, prigionieri del gioco crudele di un’oscura creatura che si fa chiamare il Millantatore. Perché l’enigmatico personaggio li ha riuniti e chiede proprio a loro di combattere il suo acerrimo nemico? Possono davvero fidarsi di lui? Per scoprirlo, i cinque protagonisti dovranno intraprendere un viaggio allucinante nel proprio passato e leggere in un’altra luce le vicende che li hanno portati fin là; un viaggio che metterà a dura prova anche la fiducia reciproca. Tra vertiginose sequenze di prospettive e trame sapientemente intrecciate, la giovanissima Luana Semprini conduce i lettori in uno scenario inquietante, sempre in bilico tra il mondo reale e un aldilà mai esplorato.

Portami via con te

Portami via con te

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 288

Aurora si guarda attorno nervosamente, in attesa di giungere a destinazione e affrontare l’ennesimo colloquio di lavoro dopo la laurea. Da un po’ di tempo, la vita le sembra girare a vuoto. Improvvisamente, irrompe dal nulla Andrea che le offre un’insperata via di fuga: partire insieme senza una meta. Aurora, incredula, decide di fidarsi di quel ragazzo così solare e affascinante senza fare troppe domande e dopo pochi minuti si ritrova con lui su un treno diretto a Torino, pronta a lasciarsi alle spalle il passato. È solo la prima tappa di un viaggio che li conduce a Lione e poi a Privas, un paesino di pochi abitanti nell’Ardèche, dove Aurora sente di aver trovato il suo posto nel mondo e dove la relazione con Andrea si fa sempre più appassionata finché lui le chiede di sposarla. Ma Andrea nasconde un segreto che rischia trasformare in un incubo i sogni di Aurora e spezzare per sempre il loro incanto.Un romanzo sulla capacità di aprire il proprio cuore e sulla forza dei sentimenti più puri che sorprenderà e farà innamorare lettrici e lettori.

Il giorno prima del giorno dopo

Il giorno prima del giorno dopo

Autore: J.H. Project

Numero di pagine: 364

Jas Herzog e Mina Gallina, studentesse diciassettenni di Gorizia, sono diverse in tutto, eppure non ricordano di essere mai state meno che amiche. Il loro legame è messo a dura prova quando ripetuti atti vandalici mettono in pericolo la sicurezza della loro scuola e sconvolgono le esistenze di tutti gli abitanti della città. Antiche rivalità popolari si riaccendono e le famiglie minacciano di ritirare dalla scuola i propri figli. Toccherà ai giovani studenti chiudere i conti col passato doloroso della comunità, facendo superare a tutti ogni pregiudizio e paura verso il diverso. Un romanzo di formazione corale che commuove il lettore e impressiona per la capacità di restituire ogni sfumatura dell’amore, dell’amicizia e di tutta la forza delle passioni dell’adolescenza.

Lele contro Zombie

Lele contro Zombie

Autore: Gianni Papa

Numero di pagine: 176

Lo hanno avvertito tante volte di non stare troppo attaccato a quell’affare, ma Lele, come tutti i bambini di quattro anni, non vuole proprio ascoltare e va avanti imperterrito nel suo gioco, incurante degli ammonimenti di suo papà Giorgio e delle possibili conseguenze... Morti, morti e ancora morti. Morti assurde, misteriose, inspiegabili. Morti in spiaggia, cadaveri in libreria, a teatro, a passeggio per il centro di Caserta! Ma cosa succede? Giorgio non se ne capacita e corre da una parte all’altra della città incredulo, sicuro che tocchi proprio a lui mettere fine a quell’incubo infestato di zombie.

Inutili omicidi

Inutili omicidi

Autore: Filippo Avigo

Numero di pagine: 250

La libreria nel centro di Bologna è gremita. Il caldo soffocante di inizio estate non ha scoraggiato i lettori che attendono l'arrivo dell'autore del best seller del momento. Ci sono tutti, il libraio-imprenditore, gli addetti della casa editrice, il giovane talento, i giornalisti pronti a incensare a comando. Persino Alberto Costanzi, che ha sempre mal digerito quei fiumi di inchiostro spacciati ogni volta per capolavori assoluti, sembra essersi adeguato pacificamente e si prepara a fare solo qualche domanda di rito. Manca l'autore però, che si presenta in condizioni preoccupanti e il mattino dopo viene trovato morto nella sua camera d'albergo, vittima di un delitto grottesco che ha tutte le apparenze di un vero castigo; pochi giorni dopo la stessa sorte tocca a un suo collega, colpito con inusitato furore! Mentre i loro romanzi scalano le classifiche, le indagini finiscono presto in un vicolo cieco, anche a causa del tempo perduto dal commissario, più interessato alle testimoni che alla ricerca della verità. Toccherà ad Alberto Costanzi far luce sui fatti e spianare la strada all'esordio più brillante nella scena letteraria contemporanea.

Il reality della paura

Il reality della paura

Autore: Giulio Galli

Numero di pagine: 256

Dieci concorrenti approdano su una splendida isola sperduta nell’arcipelago delle Bahamas per partecipare a un nuovo reality show, che promette di essere il più incredibile di sempre. Sembra tutto perfetto: un’occasione unica per dare una svolta alla propria esistenza. I dieci iniziano a studiarsi fin quando una voce dà loro il benvenuto. Il tono è freddo e inquietante. Qualcosa non va: la paura comincia a serpeggiare tra i concorrenti. Il mattino dopo, la stessa Voce li informa che tra di loro c’è un infiltrato, un assassino professionista che ha il compito di eliminarli tutti, uno al giorno. L’unica speranza di salvezza consiste nell’individuare e ammazzare il killer che, abilissimo, inizia a colpire senza lasciare tracce. La paura si trasforma in puro terrore: scegliere gli alleati sbagliati significa morire, ma c’è qualcuno di cui fidarsi?

Caccia aperta

Caccia aperta

Autore: Giuseppe Rosa

Numero di pagine: 93

Un angolo remoto di Sardegna dove la natura non ha ancora ceduto il passo all’uomo è la cornice di una battuta di caccia diversa da tutte le altre. Quando l’esperto Emiliano e il giovane Sandro si mettono sulle tracce del leggendario cinghiale bianco di cui in paese si parla da generazioni, non immaginano neanche lontanamente a cosa li condurrà quell’inseguimento. Ignari di essere a loro volta braccati da altre coppie di cacciatori, non si rendono conto delle ambizioni e della bramosia che quella mitica preda è capace di scatenare: una lotta senza esclusione di colpi capace di decidere molti destini.

Luna per Aria

Luna per Aria

Autore: Virginia Scarfili

Numero di pagine: 290

Durante un pomeriggio d’estate, Luna e la sua inseparabile amica Aria, all’età di diciotto anni, leggono il diario proibito di Magnolia Fiamma. Quello strano libro, da sempre gelosamente custodito in una teca di vetro nella meravigliosa villa di Aria, racconta la storia dell’arcana dinastia dei Firvis Glicini. Sin dall’incipit, un terrificante velo di mistero traspare dietro quelle pagine stropicciate, pagine che presto rivelano la vera identità di Magnolia. Così le due ragazze, giovani abitanti di un’isola immaginaria, scoprono di far parte di una famiglia di streghe che, di generazione in generazione, custodisce un segreto destinato a cambiare per sempre le loro vite. Luna e Aria saranno le inconsapevoli prescelte da cui dipenderà la salvezza dell’oscuro mondo di mezzo, una terra fantastica, parallela alla nostra, a loro completamente sconosciuta... “...Non appena Aria aveva aperto il libro, quella donna così affascinante e così somigliante a lei, s’era animata di colpo e non fu più un’estranea. Ad Aria era parso di sentirsi trasportare indietro nel tempo, come se stesse vivendo nella Lunaria del Novecento, con Magnolia Fiamma, la donna che diede inizio...

Gli ultimi tre giorni

Gli ultimi tre giorni

Autore: Antonino Fazio

Numero di pagine: 256

Futuro remoto. La conquista dello spazio profondo è stata portata a termine, le popolazioni aliene meno evolute sono state assoggettate, ma la pace è ancora lontana. La guerra è combattuta da cloni come Nicola Maletti, repliche dei migliori soldati del XXI secolo create grazie a incredibili tecnologie di digitalizzazione del DNA. I guerrieri sono macchine da guerra infallibili, la cui percezione emotiva è inibita perché siano votati alla loro missione prima di essere eliminati. Il soldato Maletti cerca di adattarsi alle leggi crudeli del mondo in cui è stato catapultato, ma la sua personalità non è stata spenta del tutto e la vera battaglia diviene quella per la sopravvivenza e per la riconquista della propria umanità in aperto contrasto con i piani del Governo.

L'ultima esplorazione

L'ultima esplorazione

Autore: Roberto Chignola

Numero di pagine: 259

Otto amici speleologi escono da una grotta di notte e, una volta tornati al loro rifugio, trovano ad accoglierli una figura misteriosa. Una presenza estranea in quel posto così impervio insospettisce subito e spaventa i giovani esploratori. Incredibilmente, si tratta di una vecchia signora che, con naturalezza, li invita a tenerle compagnia e – senza rivelare la sua identità – sfida i suoi interlocutori a cimentarsi nell’insidiosa arte del racconto. Gli otto accettano e a questo punto, irrompe un nuovo, buffo protagonista, Frutta, un piccolo speleologo che abiterà otto storie straordinarie all’insegna dell’amore per la conoscenza, che finiranno inevitabilmente per intrecciarsi e condurre il gruppo e i lettori attraverso imprevedibili esplorazioni...

Omicidio a New York

Omicidio a New York

Autore: Federica Fiorani

Numero di pagine: 121

Katherine Mitchell non si è mai occupata d'arte e la prospettiva di un lavoro al Metropolitan Museum di New York le pare solo una boccata di ossigeno per le economie familiari e per la sua vita, dopo anni dedicati unicamente alla cura dei figli. Non immagina che la vista di un quadro possa turbarla, finché il suo sguardo non cade su alcune opere dell'autore dell'Urlo, Edvard Munch, in prestito al museo. L'attrazione esercitata da quelle opere si trasforma presto in una vera e propria ossessione di cui Kathy non riesce a liberarsi e che la costringe a scavare nel passato e a confrontarsi, grazie all'aiuto della madre e dell'amica di sempre Jane, con un doloroso segreto di cui aveva completamente rimosso la memoria...

Il cassetto dei ricordi sbagliati

Il cassetto dei ricordi sbagliati

Autore: Lucrezia Daveri

Numero di pagine: 150

Un vecchio portafoglio del padre, una pagella di terza elementare della madre, una foto di tanti anni fa, antichi biglietti di auguri ormai sgualciti... In una mattina d’inverno, Evelina, ormai cinquantenne, si commuove dolcemente nel ricordare i suoi genitori, Elena e Gabriele, uniti dal matrimonio ma non dall’amore, perché il cuore di lui è sempre appartenuto alla bella Silvia, il suo primo vero amore. Ricordi, ricordi e ancora ricordi che, uno dopo l’altro, dipingono un quadro di vita sempre più nitido nella sua mente. Così Evelina, travolta da questo turbine di pensieri, riporta alla luce le incredibili vicende della sua famiglia, una famiglia italiana degli anni Trenta, dove amicizie, amori, piccoli scandali e tradizioni si intrecciano dando vita a un racconto straordinario.

L'amica più preziosa

L'amica più preziosa

Autore: Monica Bauletti

Numero di pagine: 244

Olga è duramente provata: la malattia ha divorato i suoi entusiasmi e la sta spingendo verso la depressione.Marta è travolta a da passioni proibite che non le permettono più di agire con raziocinio. In un passaggio tanto delicato delle loro vite, Marta e Olga, vecchie amiche e compagne di scuola, si cercano e si ritrovano. Le due donne si tendono la mano. Ciascuna cerca di mettere da parte il proprio fardello per alleviare quello dell’amica. Ma la strada per il lieto fine è irta di ostacoli e per tornare a sorridere il loro legame deve essere più forte e solido che mai.

I segreti di Babolsop

I segreti di Babolsop

Autore: Niccolò Testi

Numero di pagine: 224

L’incantevole città di Babolsop sorge in un piccolo regno sperduto, privo di timori e angosce, dove l’angelo della morte non trova mai dimora. A garantire il necessario avvicendamento della popolazione sono gli Ambasciatori, arcane creature che il Governo ha messo a guardia dei centoventi anni, il tempo limite concesso da Re Sempreverde per la permanenza terrena di ciascun cittadino. Incredibilmente, a causa di un misterioso guasto, l’Orologio della Vita appartenente allo sventurato Marvin Cercasabbia accelera il suo corso in maniera irreversibile, segnalando soltanto cento ore alla sua fine! Così il nostro eroe, nel primo episodio delle sue avventure in compagnia dell'amico fidato Allegretto Trettempi, intraprende un magico viaggio dentro i segreti di una terra fantastica per cercare di arrestare la propria inesorabile caduta nell’oscurità...

Un testimone pericoloso

Un testimone pericoloso

Autore: Maurizio Foddai

Numero di pagine: 195

Un’eredità inattesa offre a Serse l’occasione di sfuggire alla sua routine e dedicarsi esclusivamente alla sua grande passione, la scrittura. Ma la felicità dura lo spazio di pochi attimi. Un abile truffatore rivendica la proprietà del testamento e Serse, colto dall’ira, lo uccide, apparentemente senza lasciare tracce. Tormentato dall’accaduto, decide di sparire dalla circolazione finché un evento inaspettato gli dona una nuova identità, innescando una catena di eventi tanto imprevedibili quanto pericolosi.

Sin imagen

Rosaspina una Fiaba Dark e la Rosa e la Bestia in un'unica Edizione

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 281

Lei ha dormito per cento anni. Lui l'ha risvegliata con un bacio, ma questa non � la fine della storia, � l'inizio. Se il principe che l'ha risvegliata non l'ha fatto per amore, ma per interesse, se lui non � affatto azzurro, ma scuro e malvagio, cosa pu� fare lei, la Bella Addormentata nel Bosco, prigioniera in un castello tetro, in balia di un principe arrivista e di una strega perfida?Forse soccombere, forse scappare, forse lottare e scavare oltre la cortezza di apparenze e scoprire che, il lato oscuro, a volte � pi� seducente di una veste azzurra.Al suo interno troverete:"Rosaspina, una fiaba dark""La Rosa e la Bestia, una fiaba dark"

Cristina di Morval

Cristina di Morval

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 246

Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che ha distrutto la sua contea, Morval. La scelta non sarà facile, restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo in cui ha lasciato affetti e che le potrà regalare un amore intenso ma proibito.

I ribelli. Cristina di Morval

I ribelli. Cristina di Morval

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 184

Cristina si risveglia e accanto e lei c'� l'amato Redcliff, il quale non sa di nascondere un segreto terribile. Lei vuole aiutarlo e inoltre ricongiungersi ai compagni ma, un complotto contro il generale, strapper� Redcliff a Cristina. Per lei giunge quindi il momento di dirigersi al castello del re nero, assieme ai compagni di sempre. Ma, durante il tragitto, una domanda si imporr� nella sua mente: Un demone, pu� vivere dentro un uomo senza cambiarlo? Questa sar� la domanda alla quale Cristina trover� una risposta, anche se la verit� non sar� piacevole. Secondo romanzo della saga "Cristina di Morval" Scoprite il mondo di Morval qua: http://cristinadimorval.blogspot.it/

Sin imagen

La Maledizione

Autore: Luana Semprini

Numero di pagine: 210

La storia si apre su una notte; una ragazza sta tornando a casa sua nel New Jersey da New York, dopo il lavoro. Non sa però di essere seguita da qualcuno, Alden, che ha deciso di prendere il suo stesso autobus. Lui la segue fino a casa ma lei ad un certo punto si accorge della sua presenza.Alden è in realtà un vampiro e parla per qualche minuto con la ragazza, fingendosi un ragazzo qualunque. Quando però decide di morderla, una freccia d'argento gli trapassa la mano e lui fugge gridando nella notte.A colpirlo è stato Roger, centenario cacciatore di vampiri legato ad Alden da un vincolo molto forte.La ragazza invece è Laura Gerini, italiana neolaureata incerta sul suo futuro, che ha deciso di passare un anno negli Stati Uniti a casa di una cugina di suo padre.

Fable

Fable

Autore: Honor Pitt

Numero di pagine: 408

Non tutte le fiabe iniziano con un castello, un principe e una principessa.Non tutte le fiabe hanno una morale dolce.Alcune fiabe fanno paura, altre sono crude e violente. E altre sono sconce.Ma restano comunque fiabe con cui sognare in un mondo di magia, avventura e mistero.Una ragazza con una mantella rossa in una fitta foresta. Inizia così la fiaba di Cappuccetto Rosso, ma è una ragazza ben diversa e tutt'altro che innocente quella che in questa storia attraversa il bosco nel rigido inverno avvolta in un mantello scarlatto: non porta dolci, è invece diretta dall'anziana madrina, al centro del bosco, per ritrovare la sorella scomparsa.Non è l'unica a cercarla, a quanto pare, al suo arrivo la casa è stata distrutta e lei sparita, rapita forse dal pericoloso quanto enigmatico Lupo che sembra sbucare continuamente sul suo cammino, o forse dal losco e sanguinario Milord, governatore di quelle terre, o, ancora dalle orde di mercenari che razziano lungo il confine.Tentando di sbrogliare la matassa incontrerà un affascinante e leale scudiero impegnato in una pericolosa missione che la coinvolgerà, suo malgrado, nei piani per salvare il regno dalle minacce di una guerra....

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web

Autore: Benedetta Rossi

Numero di pagine: 253
Il Segreto

Il Segreto

Autore: Donna Francisca

Numero di pagine: 204

"Il silenzio è irreale, qui, al centro del salone. Non riesco nemmeno a sentire gli uccelli cantare nel giardino, fuori dalle grandi finestre. L'odore di bruciato copre ogni cosa, così come la fuliggine. Si è depositata su mobili, fotografie, quadri... su tutto quello che resta di quanto conteneva questa casa. La mia casa, Villa Montenegro. Queste mura hanno resistito a tempeste, terremoti, ma non al fuoco, e alle impossibili temperature dell'odio. Ma ora, in mezzo alla catastrofe, mi manca l'aria. È la sofferenza a soffocarmi. Io e questa villa siamo una cosa sola, un organismo unico. Qui sono nata, e qui avrei voluto chiudere gli occhi per sempre. A me è stata tramandata e io ho lottato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, per preservarla, per proteggerla da chiunque la minacciasse. Il mio sangue scorre tra i suoi mattoni, e la terra su cui poggia si trova nelle mie vene. Siamo una cosa sola, sì, e ora dobbiamo separarci. Il mio nemico, colui che ha distrutto ogni cosa, è morto, e non riesco a gioire. Troppo è stato fatto, e sembra non si possa tornare indietro. Davanti all'uscio il carro è pronto, con quel poco che sono riuscita a salvare stretto in sacchi di iuta. Mio ...

Come si cambia

Come si cambia

Autore: Diego Dalla Palma

Numero di pagine: 240

Diego Dalla Palma, nome prestigioso in tutto il mondo e massimo esperto italiano di immagine, ci spiega come inventarsi un proprio stile con pochi gesti.

Ultimi ebook e autori ricercati