Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La riscoperta dell'ordinario. La filosofia, lo scetticismo, il tragico

La riscoperta dell'ordinario. La filosofia, lo scetticismo, il tragico

Autore: Stanley Cavell ,

Numero di pagine: 532
Il libro nero

Il libro nero

Autore: Orhan Pamuk ,

Numero di pagine: 520

Un'odissea attraverso una Istanbul notturna piena di geni e presenze impalpabili, una città dove le storie inventate sembrano piú credibili di quelle vere, e la verità è un'ombra sul muro.

La figlia dell'insonnia

La figlia dell'insonnia

Autore: Alejandra Pizarnik ,

Numero di pagine: 208

Alejandra Pizarnik è un caso letterario con pochi precedenti nella storia recente dell’editoria mondiale. In Spagna, la sua Opera poetica ha raggiunto tirature da best seller, e in Europa gli editori si contendono le opere, i saggi, i Diari della grande poetessa argentina. La fi glia dell’insonnia, pubblicato da Crocetti Editore nel 2004, è la prima traduzione italiana della Pizarnik, affidata al suo massimo specialista. Grazie a questo libro stupendo, anche il lettore italiano potrà provare l’emozione che sta elettrizzando il mondo letterario. Sarà tramortito dalla lancinante bellezza dei versi della Pizarnik e penetrerà a fondo nella sfera intima di Alejandra, dove le esperienze della solitudine, della sofferenza, della morte, ma soprattutto dell’amore sono magicamente rivitalizzate dalla pienezza di una incomparabile parola poetica. Un libro imperdibile, di rara bellezza, che sa toccare il cuore dei lettori.

Noi fratelli

Noi fratelli

Autore: Giancarlo Mazzuca ,

Numero di pagine: 300

Nella «nuova avventura» del cristianesimo condotta da papa Francesco, caratterizzata da un confronto aperto con tutte le altre religioni, un ruolo particolare sta assumendo il dialogo con l'Islam. Ma quali sono stati nel corso della storia i rapporti tra le due grandi fedi monoteiste, che contano oggi quasi cinque miliardi di fedeli? Giancarlo Mazzuca e Stefano Girotti Zirotti ripercorrono i momenti salienti di un dialogo spesso interrotto, a partire dal VII secolo, quando l'Islam incominciò la sua espansione con il profeta Maometto. Ecco allora raccontati i primi incontri tra cristiani e musulmani, i doni che si scambiarono Carlo Magno e Harun al-Rashid, il califfo delle Mille e una notte, i tentativi di san Francesco d'Assisi per riportare pace e amore tra i contendenti delle crociate e il successo di Federico II nel promuovere nella Città Santa un periodo di convivenza tra popoli di diverso credo, ma anche gli errori e le incomprensioni che scatenarono veri e propri massacri, le nove crociate e le lotte sanguinose per la conquista di Gerusalemme, per poi passare alle più recenti guerre coloniali e mondiali, fino alle Primavere arabe e agli attentati terroristici degli...

Tra gli asfodeli dell'Elisio. Carteggio 1935-1959

Tra gli asfodeli dell'Elisio. Carteggio 1935-1959

Autore: Károly Kerényi , Angelo Brelich ,

Numero di pagine: 372
I formalisti russi. Teoria della letteratura e metodo critico

I formalisti russi. Teoria della letteratura e metodo critico

Autore: Tzvetan Todorov , G. L. Bravo ,

Numero di pagine: 350

Ultimi ebook e autori ricercati