Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La figlia dell'insonnia

La figlia dell'insonnia

Autore: Alejandra Pizarnik

Numero di pagine: 208

Alejandra Pizarnik è un caso letterario con pochi precedenti nella storia recente dell’editoria mondiale. In Spagna, la sua Opera poetica ha raggiunto tirature da best seller, e in Europa gli editori si contendono le opere, i saggi, i Diari della grande poetessa argentina. La fi glia dell’insonnia, pubblicato da Crocetti Editore nel 2004, è la prima traduzione italiana della Pizarnik, affidata al suo massimo specialista. Grazie a questo libro stupendo, anche il lettore italiano potrà provare l’emozione che sta elettrizzando il mondo letterario. Sarà tramortito dalla lancinante bellezza dei versi della Pizarnik e penetrerà a fondo nella sfera intima di Alejandra, dove le esperienze della solitudine, della sofferenza, della morte, ma soprattutto dell’amore sono magicamente rivitalizzate dalla pienezza di una incomparabile parola poetica. Un libro imperdibile, di rara bellezza, che sa toccare il cuore dei lettori.

A sud di nessun sud. Postocolonialismo, movimenti antisistemici e studi decoloniali

A sud di nessun sud. Postocolonialismo, movimenti antisistemici e studi decoloniali

Autore: Gennaro Ascione

Numero di pagine: 176
Insegnami a nuotare

Insegnami a nuotare

Autore: Martina Mori

Numero di pagine: 196

Dean ha tutto quello che ha sempre desiderato: un lavoro sicuro e una moglie che sta per regalargli una splendida bambina. Un giorno però, le sue certezze crollano, lasciandolo con una bottiglia di alcol fra le mani e la disperazione di un futuro negato, a pochi passi dalle acque gelide di un lago pronto a inghiottirlo. Ed è quello che le fredde profondità dell’Erie fanno: accolgono Dean, annientandone forze e speranze. Eppure, il destino ha per lui dei propositi diversi. Quando le braccia di Aaron lo afferrano e lo riportano alla vita, il corso tormentato dei suoi giorni sembra prendere una piega diversa. E il ricordo dell’abbandono di Madison, sua moglie, inizia a scemare per fare spazio a un sentimento del tutto nuovo, destabilizzante ma carico di gioia. Con Aaron, Dean torna a respirare, a sperare, a sorridere. Almeno finché il passato, con i suoi amari segreti, non torna a bussare alla sua porta, assieme allo spettro di una dipendenza latente che non ha mai cessato di perseguitarlo.

Noi fratelli

Noi fratelli

Autore: Giancarlo Mazzuca

Numero di pagine: 300

Nella «nuova avventura» del cristianesimo condotta da papa Francesco, caratterizzata da un confronto aperto con tutte le altre religioni, un ruolo particolare sta assumendo il dialogo con l'Islam. Ma quali sono stati nel corso della storia i rapporti tra le due grandi fedi monoteiste, che contano oggi quasi cinque miliardi di fedeli? Giancarlo Mazzuca e Stefano Girotti Zirotti ripercorrono i momenti salienti di un dialogo spesso interrotto, a partire dal VII secolo, quando l'Islam incominciò la sua espansione con il profeta Maometto. Ecco allora raccontati i primi incontri tra cristiani e musulmani, i doni che si scambiarono Carlo Magno e Harun al-Rashid, il califfo delle Mille e una notte, i tentativi di san Francesco d'Assisi per riportare pace e amore tra i contendenti delle crociate e il successo di Federico II nel promuovere nella Città Santa un periodo di convivenza tra popoli di diverso credo, ma anche gli errori e le incomprensioni che scatenarono veri e propri massacri, le nove crociate e le lotte sanguinose per la conquista di Gerusalemme, per poi passare alle più recenti guerre coloniali e mondiali, fino alle Primavere arabe e agli attentati terroristici degli...

Italia-Giappone, 450 anni

Italia-Giappone, 450 anni

Autore: Istituto italiano per l'Africa e l'Oriente , Università degli studi di Napoli "L'Orientale."

Numero di pagine: 961
Anno 2016

Anno 2016

Autore: Giulia Quaranta Provenzano

Numero di pagine: 220

Giulia Quaranta Provenzano nata l’11.07.1989, a Imperia. Si laurea in Filosofia con la tesi “La crisi della Teodicea nel Candide di Voltaire”, poi in Metodologie Filosofiche con “Il mostro da prodigium a incarnazione della diversità”. Per sei mesi collaboratrice giornalista del settimanale della Riviera Ligure di Ponente “La Riviera”, dal 2015 è consulente assicurativa - pur restando le Sue Passioni la Scrittura e la Fotografia. Ha pubblicato presso il CEI i seguenti libri: -due racconti a costituire “Fuochi inestinguibili” (Marzo 2013); -romanzo breve “Anemone” (Luglio 2013); -raccolta di poesie “Scie di luce” (Gennaio 2015); -raccolta di poesie “107 RIFLESSI (di Me)” (Ottobre 2015); -romanzo “Ombre invisibili” (Gennaio 2016); -raccolta di poesie “Pensieri” (Febbraio 2016); -raccolta di poesie “In cammino” (Settembre 2016); -raccolta di poesie “Nessun tempo dura” (Gennaio 2017); -raccolta di poesie, con fotografie “STRA-VOLTA” (Gennaio 2017).

Ultimi ebook e autori ricercati