Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Linux. Manuale per l'amministratore di sistema

Linux. Manuale per l'amministratore di sistema

Autore: Evi Nemeth , Garth Snyder , Trent R. Hein ,

Numero di pagine: 1050
Hacker! Linux. Tecniche e segreti per la sicurezza in ambiente linux

Hacker! Linux. Tecniche e segreti per la sicurezza in ambiente linux

Autore: Brian Hatch , George Kurtz , James Lee ,

Numero di pagine: 552
Linux Mint

Linux Mint

Autore: Silvio Umberto Zanzi ,

Numero di pagine: 288

Linux Mint è un sistema operativo moderno, elegante, gratuito e open source. Sviluppato a partire da Ubuntu, la sua popolarità è cresciuta al punto da diventare per molti la vera grande alternativa a Microsoft Windows e Apple OS X. Questo manuale insegna a utilizzare Linux Mint partendo dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione e nella configurazione, esplorando le applicazioni per la produttività e per l'intrattenimento, con un occhio di riguardo per la sicurezza. Nuovi utenti in cerca di supporto per la migrazione da un altro sistema operativo e utenti più esperti in cerca di solidi riferimenti, troveranno in questo libro una valida guida all’uso e scopriranno come Mint abbia in dotazione tutto quello che serve per lavorare con profitto ma anche divertirsi.

Linux Per Principianti

Linux Per Principianti

Autore: Jason Cannon ,

Numero di pagine: 251

Se volete imparare ad usare Linux ma non sapete dove iniziare, continuate a leggere. Sapere dove iniziare quando si impara qualcosa di nuovo può essere un problem,a soprattutto se l'argomento sembra così vasto. Ci possono essere così tante informazioni a disposizione che non si riesce nemmeno a decidere da dove iniziare, o peggio, si comincia ad imparare e si scoprono velocemente così tanti concetti, esempi di programmazione e dettagli che non vengono spiegati. Questo tipo di esperienza è frustrante e lascia con più domande che risposte. Linux per principianti non dà per scontato niente su quello che già conoscete di Linux. Non serve sapere niente per trarre beneficio da questo libro. Verrete guidati passo dopo passo usando un approccio logico e sistematico. A mano a mano che incontrerete nuovi concetti, codice e termini, questi verranno spiegati in linguaggio chiaro, rendendo semplice comprenderli per chiunque. Ecco cosa imparerete leggendo Linux per principianti: Come accedere ad un server Linux se non ne avete uno. Cosa è una distribuzione di Linux e come sceglierne una. Quale software serve per connettersi a Linux da computer Mac e Windows, con gli screenshot. Cosa è ...

Amministrazione avanzata di server Linux

Amministrazione avanzata di server Linux

Autore: M. Tartamella , M. Sajeva , B. Vassallo , L. Puccio ,

Numero di pagine: 460

Questo libro copre tutti gli argomenti chiave inerenti l'amministrazione di server di rete finalizzati alla gestione aziendale (intranet) o alla Rete (Internet), fornendo esempi pratici immediatamente utilizzabili, il tutto prestando una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica. Il libro parte dai concetti base di networking per mostrare immediatamente come installare e configurare un server di rete basato su Linux capace di sostituire o di coesistere con server basati su NT, tutto ciò investendo meno risorse economiche nell'acquisto di licenze, aumentando la stabilità e la sicurezza del proprio sistema e creando una piattaforma di sviluppo più flessibile. Questo libro si rivolge ai professionisti dell'IT, che abbiano qualche esperienza di amministrazione di ambienti NT, ma che non necessariamente conoscano Linux o sistemi basati su UNIX. L'amministratore di rete esperto potrà approfondire la propria conoscenza di Linux, apprendendo tecniche avanzate; mentre il neofita potrà giovare della guida all'installazione del sistema operativo.

Linux. Corso completo. Livello 4

Linux. Corso completo. Livello 4

Autore: Alessandro Di Nicola ,

Numero di pagine: 95

In questo quarto volume di Linux. Corso completo ci occuperemo dell’installazione e dell’utilizzo di un completo sistema server. Nella parte iniziale saranno fornite puntuali e dettagliate istruzioni per usare al meglio l’applicazione di default che consente di installare il sistema Debian sul proprio computer. Si passerà, quindi, a usare la shell di terminale fornita dalla distribuzione, focalizzandoci sui principali comandi per orientarsi. Impareremo, poi, a gestire i pacchetti, mediante i quali è possibile aggiungere o eliminare applicazioni dal sistema, a mantenere il computer aggiornato e a utilizzare i cosiddetti servizi di scheduling. Nella parte finale vedremo come sia semplice accedere al proprio PC server da un qualsiasi computer connesso alla propria LAN. LIVELLO 4 Linux sui server Imparerai: . A installare Debian 6.0. . Ad avviare il sistema e a gestire i pacchetti. . Ad aggiungere applicazioni e a utilizzare i servizi di scheduling. . Ad accedere al PC server da un qualsiasi computer connesso alla LAN.

Linux Ubuntu - terza edizione

Linux Ubuntu - terza edizione

Autore: J Jesse , J Bacon , I Krstić , C Burger , B Mako Hill ,

Numero di pagine: 240

La diffusione di Linux non accenna a diminuire. I motivi sono ormai noti: facilità di utilizzo, stabilità, una comunità attiva e non ultimo la distribuzione gratuita e sotto licenza open. In questo panorama Ubuntu rappresenta una valida alternativa su base GNU/Linux nel panorama dei sistemi operativi, adatto anche a chi non ha particolari competenze nell'ambito dell'informatica. Questo Pocket - aggiornato alla versione 11.04, nome in codice Natty Narwhal - si rivolge agli utenti meno esperti, mettendoli in condizione di utilizzare Ubuntu in modo soddisfacente e in poco tempo. Dall'installazione del sistema, al suo impiego nelle attività quotidiane, per studio, lavoro o divertimento, non manca veramente nulla.

Linux. Corso completo. Livello 3

Linux. Corso completo. Livello 3

Autore: Alessandro Di Nicola ,

Numero di pagine: 100

Il terzo volume di "Linux Corso completo" si articola su tre macro capitoli incentrati sugli strumenti per la fruizione e la modifica di contenuti multimediali. In particolare scoprirai come intervenire sui file musicali e condividerli nella tua rete domestica tramite server DAAP. Approfondirai le possibilità relative alla modifica dei file video, concentrandoti sulla conversione di un DVD in formato DivX, utilizzando un cluster di macchine in rete. La vasta sezione finale sarà dedicata agli interventi sulle immagini digitali, creando slideshow e utilizzando un'applicazione professionale di fotoritocco, fino alla creazione di un particolare e suggestivo album fotografico. Metterai alla prova il tuo sistema Linux per trarne il massimo dal punto di vista multimediale. LIVELLO 3 Le applicazioni multimediali Imparerai: . A modificare e condividere i file musicali. . A gestire i file video e ad effettuare streaming all’interno della LAN. . A convertire video da DVD a DivX usando un cluster di macchine. . A lavorare sulle immagini con strumenti professionali.

Linux Ubuntu

Linux Ubuntu

Autore: J. Bacon I. Krstić D. J. Murphy J. Jesse P. Savage C. Burger B. Mako Hill ,

Numero di pagine: 336

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source non ha niente da invidiare a Windows e Mac, disponendo di migliaia di programmi: dalle più comuni applicazioni da scrivania (calendari, agende, calcolatrici) all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni; dall'accesso a Internet alle funzionalità di server web; dalla posta elettronica agli strumenti di sviluppo software; dai giochi alle funzionalità multimediali. Tutto questo viene valorizzato da Ubuntu Software Center che permette di ricercare e installare con facilità nuovi programmi, e da Ubuntu One che consente di sincronizzare file e dati in uno spazio cloud condividendoli così con dispositivi diversi. Questo ebook insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di utilizzo in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 12.04, nome in codice Precise Pangolin.

Linux. Corso completo. Livello 5

Linux. Corso completo. Livello 5

Autore: Alessandro Di Nicola ,

In questo quinto volume di "Linux. Corso completo" ci occuperemo dell'installazione e delle modalità di utilizzo delle principali applicazioni per ambito server. Imparerai a condividere le risorse presenti sul tuo computer, sia file e directory sia stampanti: in questo modo, da tutti i computer connessi alla tua rete locale potrai accedere facilmente ai contenuti memorizzati sull'hard disk del tuo sistema Debian e avrai la possibilità di stampare da qualsiasi macchina. Ci occuperemo poi dell'accesso alle proprie risorse remote attraverso Internet, spiegando come collegare un hostname fisso al proprio sistema, qualsiasi sia l'indirizzo che a questo venga assegnato. Tratteremo dell'attivazione di un server VPN (Virtual Private Network) per far viaggiare la tua LAN in Internet in piena sicurezza: soluzione ideale in tutti quei casi in cui hai bisogno della tua rete ma non puoi accedere a essa fisicamente. Infine approfondiremo l'installazione di WordPress e dell'ambiente LAMP (acronimo che sta per Linux Apache MySQL PHP/Perl/Python). Grazie a WordPress avrai a disposizione un potente strumento per la gestione completa dei contenuti web. LIVELLO 5 Le applicazioni per server...

Ultimi ebook e autori ricercati