Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Spezie, aromi e condimenti

Spezie, aromi e condimenti

Autore: Morgan Brooks

Numero di pagine: 190

Salvia, timo, cerfoglio, rosmarino, basilico, dragoncello, ma anche pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, semi di papavero e molti altri... ecco i nostri più validi alleati per una cucina sana e gustosa. Sono ingredienti che arricchiscono con il loro profumo, il loro colore e il loro sapore i nostri piatti, offrendoci nel contempo tutte le loro preziose virtù medicinali! Morgan Brooks presenta schede pratiche e informative che riportano l'origine, la storia e gli usi culinari e fitoterapici di numerose spezie ed erbe aromatiche, come pure di piante meno note ma che si trasformeranno in una gustosa scoperta per esaltare il sapore delle pietanze e migliorare il nostro benessere. Alcune sfiziose ricette ci permettono di cominciare fin da subito a giocare in cucina con sapori, colori e profumi!

Il grande libro delle ragazze

Il grande libro delle ragazze

Autore: Rosemary Davidson , Sarah Vine

Numero di pagine: 448

Organizzarsi una scatola per il cucito, quelle belle scatole di latta che contenevano una miriade di filati colorati, forbicine, aghi, nastri, bottoni di ogni tipo e un’infinità di piccoli oggetti che miracolosamente provvedevano a risolvere un sacco di incresciose situazioni. Un tempo tutte le ragazze sapevano anche come accavallare le gambe, come vestirsi con eleganza, fare conversazione, accalappiare il tipo intellettuale di cui erano invaghite. Un tempo era così perché le nonne trasmettevano alle madri e le madri alle figlie questa perizia. Oggi le ragazze conoscono i segreti di internet e dei giochi al computer, sanno messaggiare cento parole al minuto ma restano inguaribili romantiche. Questo libro dal sapore nostalgico offre un’interessante panoramica su quelli che erano i passatempi femminili delle ragazze di mezzo secolo fa. I tempi sono cambiati, ma Il grande libro delle ragazze resta un gioiello vintage unico nel suo genere.

L'anima delle spezie

L'anima delle spezie

Autore: June Bellamy

Numero di pagine: 171

Un racconto delicato e appassionato alla scoperta delle spezie più amate e della loro anima profonda. Fra storia e leggenda, scienza e ritualità, Oriente e Occidente, gli aromi, le fragranze, il gusto di oltre 50 ricette, contemporanee e della tradizione.

Il grande libro della fermentazione

Il grande libro della fermentazione

Autore: Martino Beria

Numero di pagine: 480

Come il nostro pianeta, anche nell'alimentazione ogni vaso di fermentazione è un pianeta a sé, brulicante di vita, una sorta di brodo primordiale, dove tutto nasce, si trasforma, e nuovi super alimenti prendono vita sotto il nostro occhio vigile. Verdure, yogurt e kefir, lievito madre, aceti, birra, sidri, ma anche fromagerie e charcuterie vegetale, e poi koji, kombucha... per quanto possiamo, limitiamoci a osservare pazientemente il trasformarsi della materia. I microrganismi, invisibili protagonisti del nostro mondo, si nutrono, si riproducono, colonizzano. E lo fanno con una strategia geniale: rendere irresistibile il cibo che li ospita.

La via delle spezie. L'uso delle erbe e delle spezie in cucina

La via delle spezie. L'uso delle erbe e delle spezie in cucina

Autore: Mauro Crescenzi , Roberto Russo

Numero di pagine: 98
Il manuale del vero gaudente ovvero il grande libro dei drink

Il manuale del vero gaudente ovvero il grande libro dei drink

Autore: Jerry Thomas

Numero di pagine: 317

Non c’è barman al mondo che non abbia guardato a questo libro di Jerry Thomas come alla “Bibbia” dei drink. La maggior parte delle ricette è rimasta invariata, e comunque a queste si ispirano le successive, modificate in ragione dei tempi, degli ingredienti, della creatività. Ma soprattutto è vivo lo spirito di Thomas: “Un drink eccellente lo si cava solo da materiali eccellenti”. Nessun risparmio, dunque. Con la competenza del chimico, del farmacista e del produttore di alcolici, lo svizzero Christian Schultz aggiunge poi altre ricette per la confezione di liquori, cordiali e sciroppi. Nelle postfazioni Roberto Mussapi ci mette la letteratura o, per meglio dire, la poesia; Allan Bay, la riflessione storica sulla “Bibbia” di Thomas.

La cucina delle spezie

La cucina delle spezie

Autore: Amit Majmudar

Numero di pagine: 229

Una saga indiana scritta con grande sensibilità, uno straordinario, toccante ritratto del rapporto tra madre e figlia, profondo e ricco di mille sfaccettature.

Il selvatico in cucina: le aromatiche spontanee. Piante, consigli e gastronomia.

Il selvatico in cucina: le aromatiche spontanee. Piante, consigli e gastronomia.

Autore: Pietro Ficarra ‐ Stefania Scaccabarozzi

Numero di pagine: 202

La guida offre agli appassionati del selvatico un approfondimento sulla raccolta e sull'uso gastronomico delle specie spontanee presenti nel nostro Paese che, per le loro funzioni in cucina, sono considerate "aromatiche". È il primo degli approfondimenti che seguono la recente "Guida alla cucina selvatica quotidiana per tutti" e delle guide dedicate dagli autori alle piante selvatiche alimentari dei territori della Brianza e del Triangolo Lariano (Lombardia) e dei Nebrodi (Sicilia). Il lavoro dà attenzione agli utilizzi che si possono fare di aromatiche insolite ma di sicuro interesse gastronomico, spesso trascurate, poco apprezzate o misconosciute, e magari meglio utilizzate in altre culture alimentari. L'intento divulgativo del libro è quello di suggerire quali e quanti buoni profumi e sapori spontanei siano disponibili intorno a noi per la cucina di ogni giorno e non solo per quella alta degli chef stellati. Tiene conto delle abitudini diffuse e ancora attuali così come di usi residui locali, quanto meno tradizionali, ma vengono dati al lettore anche suggerimenti e consigli per ampliare le sue conoscenze, invitandolo a sperimentare strade nuove con le aromatiche spontanee.

Il grande libro della fermentazione

Il grande libro della fermentazione

Autore: Sandor Ellix Katz

Numero di pagine: 513

Amata dagli appassionati e dai professionisti, questa guida, la più completa sull’argomento, offre: • La storia, i meccanismi fisici e le trasformazioni chimiche alla base della fermentazione, con esempi tratti dalle tradizioni di ogni luogo e tempo. • Tutto il necessario per incominciare: dall’attrezzatura fondamentale alle condizioni climatiche e ambientali ideali. • Informazioni chiare e dettagliate, con istruzioni e ricette passo passo, per fermentare frutta e verdura, latte e derivati, cereali e tuberi amidacei, legumi e semi… e ottenere idromele, vino e sidro, formaggi e latticini, birre, alcolici, e bevande frizzanti… • Consigli pratici per fermentare, nel rispetto dell’igiene e della sicurezza, e per conservare i propri fermentati. • Una panoramica dei campi di applicazione non alimentari della fermentazione: dall’agricoltura alla gestione dei rifiuti, dalla medicina all’arte. • Come far diventare la fermentazione una vera e propria attività. Con una introduzione di Michael Pollan, scrittore e giornalista enogastromico.

IL NUOVO LIBRO DELLA GRAVIDANZA: Tutto Quello che Devi Sapere per Vivere la Maternità in Modo Sicuro e Sereno

IL NUOVO LIBRO DELLA GRAVIDANZA: Tutto Quello che Devi Sapere per Vivere la Maternità in Modo Sicuro e Sereno

Autore: Irene Bagalà

Numero di pagine: 280

Amiche, diciamocelo, la maternità è il sogno più bello del mondo e avere un figlio, in fondo, è il vero senso della vita… Con questo libro, abbiamo pensato a te, che sei incinta e hai bisogno di informazioni e consigli pratici per vivere i tuoi 9 mesi di attesa nel modo più sereno e sicuro possibile. L’autrice, Irene Bagalà, è la mamma prescelta per rivelarti con dolcezza e comprensione tutto quello che devi sapere per stare tranquilla, fare sempre la cosa giusta e non andare mai in ansia. Perché questi nove mesi possano diventare uno dei periodi più belli e felici della tua vita. Dalla premessa dell’autrice… Ciao! Sono Irene, mamma di due splendidi bambini. Come spesso accade a molte donne, durante la mia prima gravidanza sono stata colta da mille dubbi e incertezze, a cui ho cercato di dare delle risposte. Così ho iniziato a divorare guide e manuali, a partire da uno con le pagine ingiallite reduce dagli anni settanta e regalatomi da mia madre; nonché a consultare decine di siti Internet italiani e stranieri. Il risultato è stato che più raccoglievo informazioni, più mi sentivo confusa: su Internet ho trovato tutto e il contrario di tutto, mentre i vari...

Il piccolo libro delle zuppe e delle vellutate

Il piccolo libro delle zuppe e delle vellutate

Autore: Vegolosi

Numero di pagine: 137

Un piccolo ricettario 100% vegetale con tante proposte ricche di sapore. Tante idee semplici e gustose pronte a scaldarci nelle stagione più fredda. Un intero ebook dedicato a zuppe e vellutate, perfette anche come ricchi piatti unici, con abbinamenti insoliti e nuovi per rendere anche il più semplice dei piatti una preparazione sempre nuova e molto gustosa.

Il grande libro della grappa

Il grande libro della grappa

Autore: Giuseppe Vaccarini , Cesare Pillon

Numero di pagine: 482

Dalla vigna all'alambicco, dall'alambicco alla bottiglia, dalla bottiglia al calice. Tutto quello che nessuno vi ha mai voluto raccontare sull'acquavite di vinaccia. È stata la più plebea delle acquaviti (forse quella italiana la prima al mondo a essere stata distillata) fino a quando non è riuscita a proporsi nella pienezza del suo fascino, e allora si è rivelata la più aristocratica delle essenze. In assenza di un disciplinare rigoroso che ne tuteli la produzione e la trasparenza in etichetta, gli autori di questo volume si mettono in gioco per questa difficile impresa per fornire al consumatore gli strumenti per orientarsi da solo nella giungla delle bottiglie che gli sono proposte; il tutto all'insegna della verità documentata. Un lungo lavoro di ricerca, interviste e confronto con realtà storiche del territorio italiano legate alla creazione dell'acquavite d'uva per costruire una autentica guida alla conoscenza della storia della Grappa, di ieri e di oggi.

Tutto il regno come su una scena. L’immaginario della panégyris di Antioco IV a Dafne

Tutto il regno come su una scena. L’immaginario della panégyris di Antioco IV a Dafne

Autore: Elena Calandra

Numero di pagine: 100

Nel 166 a.C. Antioco IV, re di Siria, promuove a Dafne presso Antiochia una grandiosa panégyris, assemblea a partecipazione popolare, che si rivela un grande contenitore di eventi, la processione, gli agoni, le monomachie e le cacce, la pubblica dispensa degli unguenti, i banchetti: si tratta di uno scenario assolutamente straordinario di ricchezza e di regalità, ma anche di un messaggio politico verso Roma e verso gli altri dinasti ellenistici. La manifestazione è analizzata alla luce della documentazione archeologica e delle testimonianze figurative, che consentono di cogliere anche in retrospettiva la profondità dei rimandi, e si configura come un significativo capitolo dell’arte ellenistica.

Dalla natura alla tavola. Buoni da mangiare: erbe e frutti selvatici delle vallate dei Nebrodi

Dalla natura alla tavola. Buoni da mangiare: erbe e frutti selvatici delle vallate dei Nebrodi

Autore: Pietro Ficarra ‐ Stefania Scaccabarozzi

Numero di pagine: 288

La guida riguarda il territorio dei Nebrodi – isola nell'Isola – in Sicilia, per un aspetto particolare ma che negli ultimi tempi interessa un numero crescente di persone, ossia la raccolta e l'uso in cucina di erbe e frutti selvatici, ormai quasi un intreccio culinario e gastronomico fra sguardo sul passato, interesse per gli usi degli altri e innovativa curiosità. Degli stessi autori della "Guida alla cucina selvatica quotidiana per tutti" e di quella dedicata alle piante selvatiche alimentari della Brianza e Triangolo Lariano, con numerose schede delle specie più interessanti e una ricca proposta di ricette, si rivolge agli abitanti del territorio dei Nebrodi ma è utilizzabile in tutta la Sicilia e anche in altre aree del sud. Può tornare utile a molti e non solo agli appassionati del naturale o della cucina creativa, ma anche a coloro che qui risiedono e sono interessati ad attività divulgative, di educazione ambientale o a un particolare sviluppo turistico, e non solo di prossimità. Serve in ogni caso a chi ama la cucina di ogni giorno, nelle forme non necessariamente "impegnate", e anche a taluni dei più avveduti ristoratori per proporre dei menù a base di erbe...

Celebrate in Venice

Celebrate in Venice

Autore: Csaba Dalla Zorza

Numero di pagine: 442

Una festa ispirata alla più gioiosa delle città, Venezia - seducente e vivace, antica e contemporanea al tempo stesso. Sette occasioni per celebrare la vita attraverso tantissime ricette e molti consigli di stile, per trasformare in straordinaria la vostra tavola dei momenti da ricordare. Il primo libro di Csaba dalla Zorza interamente dedicato alla cucina del ricevere. Sofisticata, nella presentazione e nell’atmosfera, ma non nella realizzazione, con ricette eleganti e ricercate nel gusto ma non per questo difficili da preparare. Sette capitoli per sette idee di feste da realizzare a casa propria con la giusta pianificazione e delle ricette studiate per essere realizzare e servite da una sola persona. Pianificazione e scenografia, ecco il segreto per organizzare inviti memorabili con cui stupire i propri ospiti – che siano una sola persona speciale o un gruppo di amici. Ambientato nella città simbolo del Carnevale e del divertimento, a Venezia le feste non sembrano mai avere fine. Per tornare alla leggerezza dell’infanzia, tempo del gioco per eccellenza, che Csaba – di padre veneziano – rievoca fra le pagine. Sullo sfondo, le strade, i sontuosi palazzi e le influenze ...

Il libro della sera

Il libro della sera

Autore: Aa.vv.,

Numero di pagine: 896

La sera, dopo un'intensa giornata di studio o di lavoro, abbiamo spesso il desiderio di leggere per svagarci, per rilassarci, per viaggiare con il pensiero. Il libro della sera, con la guida di Guido Davico Bonino, ci conduce in uno straordinario percorso di letture che ci tiene compagnia per tutte le sere dell'anno: dal 1° gennaio al 31 dicembre, passi tratti da capolavori di ogni tempo e paese, dai più celebri ai più singolari. Un vero e proprio viaggio nell'anima dell'uomo, senza limiti di luogo, attraverso le parole di poeti e pensatori, giornalisti e scienziati, filosofi e politici, per tornare su passi noti e prediletti e scoprirne di nuovi e insoliti.

Il profumo dell’Eden

Il profumo dell’Eden

Autore: Matteo Corradini

Numero di pagine: 119

Un viaggio attraverso incensi sacri, spezie rare, tentazioni idolatriche, vino, luci, animali fantastici, colori da annusare e profumi da vedere. Una ricerca dove le tradizioni ebraiche e i percorsi mistici vengono riletti attraverso il senso dell’olfatto e narrati tramite odori reali e simbolici, per giungere a un matrimonio tra cieli e terra, là dove il naso conta più degli occhi e gli esseri umani profumano di paradiso.

Mille e una spezia

Mille e una spezia

Autore: Giordana Pagliarani

Numero di pagine: 113

Cannella, chiodi di garofano e noce moscata, e anche cardamomo, anice stellato e curcuma: ma quante sono le spezie? da dove vengono e come sono entrate negli usi culinari dei vari paesi del mondo? quali fortune hanno conosciuto arrivando nel vecchio continente? Le vicende che Giordana Pagliarani ricostruisce in questo appassionante manuale, sono davvero interessanti, anche perché chiamano in causa le antiche vie carovaniere, le rotte di navigazione, gli imperi coloniali e le Compagnie delle Indie, persino l'Inquisizione. E poi le spezie non sono ricche soltanto di colori, sapori e aromi, ma anche di proprietà e componenti benefici che possono influire sulla nostra salute e sul nostro stato psico-fisico. Il mondo, peraltro, in questi anni si è fatto più «piccolo», per effetto della globalizzazione dei mercati e della maggiore mobilità: le persone viaggiano per lavoro e per vacanza e vanno spesso a vivere lontano dal loro luogo di origine. In questo modo si moltiplicano le occasioni per contaminazioni e «prestiti» anche gustativi, che fanno sì che le spezie siano sempre più presenti nei mercati e nei negozi delle nostre città. Per usarle al meglio, per conoscere gli...

L'arte del liquore Homemade: Spiriti infusi fatti in casa Formato Kindle

L'arte del liquore Homemade: Spiriti infusi fatti in casa Formato Kindle

Autore: Carmine Abbagnale

Numero di pagine: 85

In un mondo moderno dominato dalla velocità e dai prodotti industriali, riscoprire il piacere di creare con le proprie mani è un atto di ritorno alle origini, un viaggio di sapore che ci invita a rallentare, a coltivare l'attenzione per i dettagli e a riscoprire il valore della tradizione.

Norman Manea e la lingua romena

Norman Manea e la lingua romena

Autore: Donato Cerbasi

Numero di pagine: 64

Norman Manea, da molti ritenuto il massimo scrittore romeno contemporaneo, è nato nel 1936 a Suceava, in Romania, nella regione multietnica e plurilingue della Bucovina. Di famiglia ebraica, all’età di 5 anni, durante la seconda guerra mondiale, fece l’esperienza del lager insieme ai suoi parenti. Da adulto patì poi sotto il regime comunista insediatosi nel suo Paese dopo la guerra, tanto da riuscire a dedicarsi a tempo pieno al lavoro di scrittore solo a partire dal 1974. Finalmente, nel dicembre del 1986 lasciò il suo Paese per l’esilio. Dopo un soggiorno di un anno a Berlino Ovest e un breve transito a Parigi, si stabilì negli Stati Uniti nel 1988 e l’anno successivo entrò come “Academy Fellow” al Bard College, dove divenne poi professore nel 1992. Questo libro ripercorre la vicenda esistenziale e alcuni testi fondamentali dell’opera di Manea seguendo il filo del suo profondo attaccamento alla madrelingua romena, rifugio e garanzia per il suo senso di identità sia in patria sia, a maggior ragione, nel contesto dell’esilio. Donato Cerbasi è laureato in Lingue e letterature straniere moderne ed è dottore di ricerca in Linguistica. Attualmente è...

ANNO 2022 L'AMMINISTRAZIONE SECONDA PARTE

ANNO 2022 L'AMMINISTRAZIONE SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 319

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Bimbo sano vegano

Bimbo sano vegano

Autore: Michela De Petris , Pietro La Monaca , Giulia Giunta

Numero di pagine: 218

Tante ricette salutari e saporite, ben catalogate per fasce di età, suggeriscono cosa dare da mangiare ai nostri bimbi, per farli crescere sani, consapevoli e sensibili alle esigenze del pianeta.

Psicoaromaterapia

Psicoaromaterapia

Autore: Sandra Perini

Numero di pagine: 276

Valido supporto per tutti gli operatori del benessere (psicologi, naturopati, infermieri, operatori olistici, musicoterapisti), Psicoaromaterapia è perfetto anche per chi desidera cominciare ad ascoltare se stesso, alla scoperta della propria realtà interiore e della propria essenza. Il rituale di guarigione che viene descritto in Psicoaromaterapia è un cammino evolutivo di conoscenza e di crescita esistenziale attraverso il quale si assiste alla trasformazione di parti profonde e sconosciute di se stessi per raggiungere la piena e autentica espressione individuale. L’olio essenziale diventa simbolo e compagno di viaggio nel percorso di ritorno al Sé originario. Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo. Attraverso il sistema olfattivo si accede direttamente alla propria biblioteca mentale ed emozionale e affiorano immagini, sensazioni, ricordi. Ansia, angoscia, panico, depressione, dolore, stress sono situazioni di disagio psichico che possono trovare sollievo grazie all’uso degli oli essenziali e alle loro funzioni benefiche, che alimentano rilassamento, attenzione, concentrazione e memoria. Basandosi su numerose ricerche scientifiche e...

Leonardo da Vinci e la cucina rinascimentale. Scenografia, invenzioni, ricette

Leonardo da Vinci e la cucina rinascimentale. Scenografia, invenzioni, ricette

Autore: Sandro Masci

Numero di pagine: 198

Riferimenti all'attività di Leonardo come organizzatore della Festa del Paradiso; accenni all'apocrifo Codice Romanoff; breve descrizione dei codici di Leonardo in relazione ad argomenti di ambito conviviviale e culinario.

Stiamo in Salute

Stiamo in Salute

Autore: Louise L. Hay

Numero di pagine: 360

Vuoi migliorare salute e benessere? Ascolta i consigli in tema di Alimentazione di Louise Hay Leggi questo libro per scoprire le ricette e le affermazioni che aiutano il tuo corpo a sentirsi sano, forte e felice. Nutrire nel modo giusto il tuo corpo rende più facile fare affermazioni positive, essere di buonumore, avere forza di volontà e compiere scelte migliori. Vuoi scoprire come costruire una vita che ti nutra e ti sostenga, e come amarti di più? Louise Hay te lo spiega in questo libro, attingendo all'antica saggezza guaritrice da integrare con i tuoi impegni, e insegnandoti che tu vali. Dice Louise: "Da qualche parte, fra lo stress, il caos e gli impegni c'è uno spazio tutto tuo. Io e le mie care collaboratrici Ahlea e Heather ti aiuteremo a ritrovare quello spazio per sentirti bene oggi e in futuro". È facile ottenere una buona salute con i giusti ingredienti. Come dice sempre Louise, due di questi ingredienti sono i pensieri e il cibo. Se entrambi sono giusti, il benessere arriva da sé. Al centro del benessere fisico c'è un principio fondamentale: amare se stessi. Se inizierai da qui, il resto sarà Impara i trucchi, i menù e le ricette, le affermazioni positive e...

L'odore del mondo

L'odore del mondo

Autore: Radhika Jha

Numero di pagine: 289

Nella banlieue di Parigi, nell'Epicerie Madras, il negozio di zio Krishenbhai, si combatte a volte una strana battaglia: una battaglia tra odori che è una vera e propria lotta tra mondi opposti, e ormai non più lontani. Quando soffia, infatti, il vento, il profumo delle baguette fragranti si scontra inesorabilmente con l'aroma pungente delle spezie e dei cibi indiani in bella mostra sugli scaffali dell'épicerie. È una lotta che sfugge alla percezione di zio Krishenbhai, distratto com'è dalle avvenenti clienti che osano avventurarsi con lui nel retro della bottega, ma non a quella di Leela, la sua giovane e graziosa nipote. Tutte le schiere nemiche degli odori - l'aroma di cardamono, curcuma, burro, cannella e dell'olio di cocco e delle verdure, delle banane fritte e delle masalas - invadono, implacabili, le sue narici. Poiché Leela, oltre alla grazia del suo aspetto, ha avuto in dono anche qualcos'altro: una sensibilità agli odori assolutamente fuori dell'ordinario. È un dono che può procurare tormenti - difficile ad esempio resistere, per lei, al cospetto di zia Latha, che ha braccia grandi come due sue cosce messe insieme, un ventre come una vela gonfiata dal vento fino ...

Corso completo di pedagogia elementare diviso in tre libri e sviluppato in settanta lezioni da Salvatore Colonna

Corso completo di pedagogia elementare diviso in tre libri e sviluppato in settanta lezioni da Salvatore Colonna

Autore: Colonna

Numero di pagine: 852
Geografia universale o descrizione di tutte le parti del mondo trattata su d'un nuovo piano e giusta le gran divisioni naturali del globo preceduta dalla storia della geografia presso i popoli antichi e moderni e da una teori

Geografia universale o descrizione di tutte le parti del mondo trattata su d'un nuovo piano e giusta le gran divisioni naturali del globo preceduta dalla storia della geografia presso i popoli antichi e moderni e da una teori

Autore: Conrad Malte-brun

Numero di pagine: 532

Ultimi ebook e autori ricercati