Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cercando Alaska

Cercando Alaska

Autore: John Green

Numero di pagine: 231

Miles Halter è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi ed è stanco della sua vita a casa. Parte quindi in collegio per cercare il suo "Grande Forse", come ebbe a dire il poeta François Rabelais in punto di morte. Alla scuola di Culver Creek lo aspetta, tra gli altri, Alaska Young. Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, catapultandolo nel mondo dei Grande Forse. Un esordio che in pochissimi anni è diventato un classico della narrativa per ragazzi (e non solo), arricchito di contenuti speciali in occasione del decimo anniversario della sua pubblicazione.

Let it snow

Let it snow

Autore: John Green , Maureen Johnson , Lauren Myracle

Numero di pagine: 374

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d'amore, che s'intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Cercando Alaska Edizione Deluxe

Cercando Alaska Edizione Deluxe

Autore: John Green

Numero di pagine: 395

Miles Halter è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi, e stanco della sua vita a casa. Parte quindi in collegio per cercare il suo "Grande Forse", come ebbe a dire il poeta François Rabelais in punto di morte. Alla scuola di Culver Creek lo aspetta, tra gli altri, Alaska Young. Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, catapultandolo nel mondo dei Grande Forse. Cercando Alaska narra in modo magnifico l'impatto travolgente che una vita puШ avere su un'altra. Un classico moderno che ha segnato l'esordio di John Green. CONTENUTI EXTRA: Introduzione di John Green Domande e risposte: John Green risponde alle più frequenti domande poste dai lettori Scene eliminate dal manoscritto originario

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Autore: John Green

Numero di pagine: 347

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Looking for Alaska

Looking for Alaska

Autore: John Green

Numero di pagine: 232

Sixteen-year-old Miles' first year at Culver Creek Preparatory School in Alabama includes good friends and great pranks, but is defined by the search for answers about life and death after a fatal car crash. An ALA Best Book for Young Adults & ALA Quick Pick. Reprint.

Will ti presento Will

Will ti presento Will

Autore: David Levithan , John Green

Numero di pagine: 336

È DIFFICILE CREDERE A UNA COINCIDENZA, MA È PIÙ DIFFICILE CREDERE A QUALSIASI ALTRA COSA. Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e, soprattutto, su loro stessi.

Città di carta

Città di carta

Autore: John Green

Numero di pagine: 257

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando hanno condiviso da bambini un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare. E questa sua ennesima fuga potrebbe essere l'ultima.

Un posto accanto a te

Un posto accanto a te

Autore: Brittainy C. Cherry

Numero di pagine: 352

Numero 1 negli Stati Uniti Elements Series Dall'autrice del bestseller L'amore arriva sempre al momento sbagliato Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti. Per l’amore non c’è il libretto delle...

Benvenuti nell'Antropocene

Benvenuti nell'Antropocene

Autore: Green John,

Numero di pagine: 352

L'Antropocene è l'attuale era geologica, in cui l'opera dell'uomo ha profondamente ridisegnato e influenzato il pianeta. A partire dal podcast di grande successo in America, arricchito e trasformato in questo volume anche a causa della pandemia, John Green recensisce, con tanto di valutazione da 1 a 5 stelle, diversi aspetti del nostro pianeta antropocentrico - dalla tastiera QWERTY ai velociraptor, passando per Internet, i miti dello sport e i videogiochi, fino ai Pinguini di Madagascar. Prodotti artificiali come le bevande gassate, specie naturali le cui abitudini sono state irrimediabilmente modificate dall'azione umana, fenomeni che influenzano l'umanità come la cometa di Halley: le recensioni dell'autore compongono una vera e propria sinfonia, in un libro complesso e ricco di dettagli. Il talento di John Green per raccontare storie risplende più che mai e ci porta a guardare con occhi diversi il nostro presente e il mondo che ci circonda.

Vinterviken

Vinterviken

Autore: Mats Wahl

Numero di pagine: 304

- Ora anche un film Netflix - John-John ha sedici anni, la pelle scura e un'esistenza non facile nella Svezia degli anni Novanta. Odia il compagno della madre e sente la mancanza del padre, deve affrontare i suoi amici che improvvisamente entrano a far parte di gruppi neonazisti e si chiede di continuo: cos'è giusto? Cos'è l'amicizia? Cos'è l'amore? Solo dopo aver incontrato Elisabeth e aver vissuto con lei una storia travolgente e dolorosa, John-John riuscirà forse a trovare le risposte... Un amore senza tempo, al di là delle differenze e dello status sociale. Una storia universale, quella fra la ricca e bella Elisabeth e il travagliato John-John, che cattura e getta lo sguardo fra mondi diversi, fatti di ingiustizie, razzismo, sentimenti di riscatto e felicità.

Piccole cose che avrei voluto dirti

Piccole cose che avrei voluto dirti

Autore: St John Greene

Numero di pagine: 320

La vera storia di un addioSinge ha da poco perso la sua adorata moglie, Kate, e si ritrova da solo con due figli piccoli, Reef e Finn.Il dolore è terribile e la perdita incolmabile, ma Kate è stata una donna forte e, prima di abbandonare i suoi cari, ha scritto la “lista della mamma”, un piccolo elenco di sogni e desideri che aiuteranno Singe a crescere i bambini nel modo migliore, anche senza di lei. Rileggendola all’indomani della sua morte, il marito ripercorre le tappe della loro lunga e appassionata storia d’amore, e decide di prendere spunto dai preziosi consigli di Kate per riuscire a superare la sofferenza e ritrovare la serenità, nonostante tutto. Piccole cose che avrei voluto dirti è una testimonianza intensa, una storia tragica e toccante, un libro sulla vita e sulla forza necessaria per goderne ogni singolo istante, a dispetto delle difficoltà che incontreremo sul nostro cammino.Un libro emozionante, una storia d'amore e di speranza di una madre che non potrà veder crescere i propri figli.«Ho scritto la storia d’amore tra me e la mia anima gemella, mia moglie Kate. C’è la lista delle cose che lei ci chiese di tenere a mente e mettere in pratica una...

Solo il tempo di morire

Solo il tempo di morire

Autore: Paolo Roversi

Numero di pagine: 464

Il secondo libro della Città rossa. Prima che Milano diventi la città da bere, qualcuno deve conquistarsi il proprio posto al sole sotto la Madonnina. In lizza ci sono tre banditi con le rispettive batterie, e uno sbirro cocciuto e implacabile pronto a contrastarli. Sullo sfondo, la Milano degli anni Settanta e Ottanta, la città rossa, teatro di una lotta senza quartiere fra grandi organizzazioni criminali e nascenti bande spietate. Ognuna col proprio sogno terribile e ambizioso: Faccia d’Angelo, il Catanese e il Bandito dagli occhi di ghiaccio, tre uomini molto diversi che si contendono la supremazia su una metropoli fatta di rapine e gioco d’azzardo, di bische e rapimenti, di bombe e morti ammazzati, di donne bellissime e pericolose, ma soprattutto di fiumi di cocaina e denaro. Un romanzo che è una corsa a perdifiato dal 1972 al 1984, dodici anni di storia criminale che hanno cambiato faccia alla città e all’Italia. Una vicenda epica e di straordinaria potenza narrativa: la travolgente e sanguinosa epopea della mala milanese nel “romanzo criminale” della metropoli lombarda.

Sin imagen

Presente

Autore: Simonetta Corrado

Numero di pagine: 121

Anita è disobbediente ed esuberante, ama la natura, il "non-marito" Marco e il figlio Andrea. Ha una sorella con cui i rapporti non sono mai stati lineari, Alice: scontrosa e razionale, apparentemente il suo opposto. A quasi 50 anni, ad Anita restano soltanto tre mesi da vivere. Non è pronta, non è stanca di un'esistenza sempre fuori dalle righe. E ha un "penultimo" desiderio: rivedere ancora una volta tre amici. Poter trascorrere con ciascuno di loro un po' di tempo, a tu per tu. Niente a che vedere con i sempre più brevi e rari messaggi che si scambiano. Omettendo la sua condizione, spedisce la stessa lettera a tutti loro, annunciando che li andrà a trovare. La prima meta del suo viaggio sarà Luca. Un avvocato con un passato nebuloso. Un'amicizia nata alle medie e proseguita fra cameratismo e sentimenti ambivalenti. Non si vedono dai tempi dell'università. Forse da troppo tempo..."Appunti per un viaggio breve" è il primo capitolo della trilogia PRESENTE. Un viaggio che si snoda in tre itinerari. Tre incontri in cui sfumano i confini fra buono e cattivo, fra bello e brutto, fra te e me. Un diario, come guida e promemoria. La narrazione al presente, come unico, urgente...

Rosso, bianco & sangue blu

Rosso, bianco & sangue blu

Autore: Casey McQuiston

Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte...

Ci piace leggere!

Ci piace leggere!

Autore: Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri

Numero di pagine: 192

Gli autori del libro sono le ragazze e i ragazzi volontari di Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono di Rimini, l’unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni. Che libri amano? Ci sono libri per femmine e libri per maschi? Esistono ancora argomenti tabù? Cosa pensano dei classici? Per la prima volta non sono gli adulti a parlare della lettura, ma i ragazzi stessi, e lo fanno con la convinzione che più parole abbiamo nella testa, più ricchi e profondi saranno i pensieri.Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono nasce nel 2008 da un’idea delle libraie della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini. Dedicato specificatamente ai ragazzi, è gestito direttamente dagli studenti volontari delle scuole superiori e medie della provincia di Rimini«Noi vorremmo poter leggere di tutto perché secondo noi non esistono argomenti tabù. Gli adulti non dovrebbero abbandonarci all’inconsapevolezza, ma piuttosto metterci nelle condizioni di riflettere, di conoscere e di discutere. Leggiamo perché non sarà certo l’ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di...

Il meglio che possa capitare a una brioche

Il meglio che possa capitare a una brioche

Autore: Pablo Tusset

Numero di pagine: 320

Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, puttaniere, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più "figo" di Barcellona? A bordo di un coupé con aria da pantera Bagheera e con un senso dell'umorismo brillante, originale e pungente, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree e pagine web dal dubbio contenuto, sulle tracce di suo fratello Sebastian, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective. Proiettato in un'esilarante avventura al fianco dell'amica Fina, eroina naYf, si ritroverà prigioniero nei labirinti di un'inquietante Fortezza, cittadella invisibile, celata nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle mille meraviglie. "Il meglio che possa capitare a una brioche è di essere imburrata: questo ho pensato, mentre ne spalmavo una tagliata a metà con margarina vegetale in offerta, me lo ricordo bene. Come mi...

Storie per bambini che vogliono cambiare il mondo

Storie per bambini che vogliono cambiare il mondo

Autore: Ben Brooks

Numero di pagine: 208

100 nuove storie di bambini che sono riusciti a trasformare la loro fragilità in un superpotere, perché essere diversi è la nostra più grande risorsa. AARON FOTHERINGHAM • AKRIT JASWAL • AMROU AL-KADHI • ANDRE AGASSI • ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY • ĀPIRANA NGATA • ARYAN PASHA • AUGUSTE ESCOFFIER • BANKSY • BART WEETJENS • BISI ALIMI • BRASSAÏ • BUN SALUTH • CARL JUNG • CARLOS ACOSTA • CHARLES M. SCHULZ • CHESTER BENNINGTON • CHESTER GREENWOOD • CHRIS MOSIER • CIRO IL GRANDE • CRAIG KIELBURGER • DALAI LAMA • DASHRATH MANJHI • ED SHEERAN • EDDIE NDOPU • EDVARD MUNCH • EDWARD ENNINFUL • EMIL ZÁTOPEK • EMMANUEL OFOSU YEBOAH • ENRICO CARUSO • ERICH KÄSTNER • ERNÖ RUBIK • EVAN RUGGIERO • FRANCISCO TÁRREGA • FRANÇOIS TRUFFAUT • GIORGIO STREHLER • GUS WORLAND • HENRY DUNANT • HRITHIK ROSHAN • IBRAHIM AL HUSSEIN • ISAAC ASIMOV • IVÁN FERNÁNDEZ ANAYA • JACKIE CHAN • JACKSON POLLOCK • JAMES MATTHEW BARRIE • JEAN GENET • JEONG KWANG-IL • JIMMY CHOO • JOEL SALINAS • JOHN COOPER CLARKE • JOHN GURDON • JOHN WOOD • JYOTIRAO PHULE • KIMANI MARUGE • KYLIAN MBAPPÉ • LEE RIDLEY...

Anime scalze

Anime scalze

Autore: Fabio Geda

Numero di pagine: 232

Attraverso la struggente avventura di un ragazzino costretto a diventare adulto da solo, e con tutta la leggerezza in cui è maestro, Fabio Geda ci racconta la fatica e la meraviglia di cercare un posto nel mondo. Fra primi amori, padri distratti, madri confuse e segreti scomodi con cui fare i conti.

Save you (versione italiana)

Save you (versione italiana)

Autore: Mona Kasten

Numero di pagine: 368

Quando il futuro ti scivola tra le dita, è l'amore la tua ancora di salvezza. Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino...

Le ospiti segrete

Le ospiti segrete

Autore: John Banville

Numero di pagine: 336

«Un maestro, la cui prosa regala un piacere continuo e quasi fisico» Martin Amis «Una scrittura limpida e tagliente come una lama... Un talento quasi feroce nel leggere l’anima degli uomini.» Don DeLillo «John Banville è un artista capace di un controllo totale della sua arte.» The Times «Uno dei più importanti narratori di lingua inglese.» The Guardian «Uno scrittore efficacissimo nel ricreare ambienti e personaggi. Se vi è piaciuto The Crown, questo giallo a sfondo storico vi conquisterà.» Kirkus Reviews Londra, 1940. La capitale è devastata dai bombardamenti tedeschi, ma il Re decide di rimanere in città per mandare un messaggio forte e chiaro a Hitler e per dimostrare ai sudditi la propria vicinanza. Tuttavia non accetta che le sue figlie, Elizabeth e Margaret, corrano rischi e – grazie a un’operazione top secret che coinvolge ministri, ambasciate e servizi segreti – le fa trasferire nella neutrale Irlanda, dove vengono accolte come ospiti dal duca di Edenmore, un lontano parente della famiglia reale, in una dimora isolata e diroccata. Protette dall’anonimato e controllate a vista dall’agente segreto britannico Celia Nashe e dal detective della...

Tartarughe all'infinito

Tartarughe all'infinito

Autore: John Green

Numero di pagine: 352

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri. Nel suo tanto atteso ritorno, John Green, l'amatissimo, pluripremiato autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle, ci racconta la storia di Aza con una lucidità dirompente e coraggiosa, in un romanzo che parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell'amicizia.

Io e te come un romanzo

Io e te come un romanzo

Autore: Cath Crowley

Numero di pagine: 352

Un romanzo indimenticabile sui sentimenti, sulla perdita e sulla forza delle parole che guariscono ogni ferita. Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a ...

Teorema Catherine

Teorema Catherine

Autore: John Green

Numero di pagine: 212

Colin è un ex bambino prodigio, forse genio della matematica, forse no, che nella sua giovane vita è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema per prevedere l'esito delle relazioni d'amore, ed evitare di farsi spezzare il cuore per l'ennesima volta. Ma nella vita si incontrano più eccezioni che regole. E anche tante ragazze speciali che non si chiamano Catherine.

A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n.

A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n.

Autore: Guido Sgardoli

Numero di pagine: 256

"Mio padre è scomparso e io devo ritrovarlo!" "E chi sarebbe, di grazia, tuo padre?" "Sherlock Holmes." "Tuo padre è Sherlock Holmes? Il grande investigatore?" "Il più grande. Il migliore e il più retto degli uomini".

Critica clandestina?

Critica clandestina?

Autore: Maria Serena Sapegno , Annalisa Perrotta , Ilenia De Bernardis

Numero di pagine: 276

Questo volume pone una domanda provocatoria, chiama in causa l’idea di clandestinità almeno in due diverse accezioni: una clandestinità subita, nel mancato riconoscimento di legittimità istituzionale e una clandestinità cercata ed esibita, nel rifiuto programmatico di riconoscere all’istituzione un potere legittimante. In entrambi i casi si tratta di un dialogo mancato, che ormai mostra i suoi limiti e i danni provocati, una peculiarità italiana che configura un grave ritardo rispetto agli altri paesi europei ed extraeuropei. Soprattutto nella distanza tra una tradizione e una pratica di studi ricca e consolidata, la critica femminista e di genere in Italianistica, e la sua presenza e visibilità istituzionale nei luoghi di formazione e di ricerca. Le studiose che contribuiscono al volume – attive nei diversi centri universitari italiani (Roma, Bari, Torino, Padova, Venezia, Catania, Pisa, Bologna, Napoli) e stranieri (Barcellona, Zurigo, Madrid, Parigi) – offrono contributi originali, di respiro internazionale e frutto di una competenza ed esperienza pluriennale nel vasto campo degli studi di genere e del femminismo, ad ulteriore testimonianza concreta della...

Per niente al mondo

Per niente al mondo

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 732

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa entusiasmante per i suoi milioni di lettori. Per niente al mondo segna un cambio di rotta rispetto ai suoi famosissimi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

Amazon vs Apple. Breve storia della nuova editoria. A 10 anni dal Kindle

Amazon vs Apple. Breve storia della nuova editoria. A 10 anni dal Kindle

Autore: Mario Mancini

Numero di pagine: 200

Il cinema delle origini può essere un buon viatico per la nuova editoria nata con il lancio del Kindle nel 2007 e sviluppatasi impetuosamente nei 10 anni successivi. Oggi la nuova editoria, per crescere ancora, si trova di fronte a due grandi sfide: conquistare un nuovo pubblico di lettori e innovare il contenuto. Amazon, che ha sconfitto Apple e ha creato questo nuovo straordinario fenomeno culturale, però non sta supportando questo sforzo, anzi si comporta da incumbent e ostacola il necessario sviluppo verso nuovi format e un nuovo pubblico. La sua tecnologia non si evolve e non fornisce ai creativi gli strumenti di cui hanno bisogno per costruire l’innovazione di contenuto, quel processo che il cinema delle origini seppe fare creando un nuovo linguaggio e un nuovo pubblico. Questa breve storia, che nel suo nucleo centrale si può leggere in meno di 90 minuti, ricostruisce la storia della nuova editoria e discute le opzioni attuali. Un’ampia sezione di extras, che tratta e approfondisce i temi centrali del saggio, può essere d’aiuto a coloro che vogliono fare una full immersion nelle problematiche che caratterizzano l’editoria di oggi le quali si esprimono nel mercato ...

Ma le stelle quante sono

Ma le stelle quante sono

Autore: Giulia Carcasi

Numero di pagine: 232

“Sarebbe bello se la vita fosse come le crêpes, che puoi farcire come ti pare” C’è una generazione fatta di sms, gavettoni, crêpes alla nutella, professori frustrati; c’è la voglia di essere ascoltati e di giudicare la vita, gli adulti, l’ingiustizia. Ci sono Carlo e Alice: stessa classe e, a volte, stesso banco. Lui è meravigliosamente imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Lei si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Il loro cuore è ancora poco addestrato, bravissimo a sbagliare. E così Alice casca tra le braccia di Giorgio, nascosto e intrigante. Carlo si lascia sedurre da Ludovica, la classica ragazza facile che sa il fatto suo. Diciotto anni. Due ragazzi si affacciano su un mondo adulto che capiscono poco, tanto più se la scuola, la famiglia e gli amici si mettono di mezzo... Ma le stelle quante sono è un romanzo senza peli sulla lingua, schietto, diretto, una freccia che va dritta al bersaglio. Una partita di ping-pong sentimentale. Con una bella ventata di romanticismo. Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo.

La versione di Barney

La versione di Barney

Autore: Mordecai Richler

Numero di pagine: 490

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall’accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta (con l’idea di assumere il ruolo di «scrittore americano a Parigi»), e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in sitcom tanto popolari quanto redditizie, grazie anche a una società di produzione che si chiama opportunamente Totally Unnecessary Productions. Barney ci parla delle sue tre mogli – una poetessa esistenzialista, una miliardaria dai robusti appetiti e dalla chiacchiera irrefrenabile, e Miriam, l’adorata Miriam, che lo ha appena lasciato. Ci racconta le sue passioni, come chiosare i quotidiani, o ascoltare nella notte Miriam alla radio. Ci descrive i suoi intrattenimenti, come immaginare Terry McIver che si dibatte in un mare infestato di squali, o lanciare galosce verso l’attaccante della sua...

E alla fine...

E alla fine...

Autore: Laura Inzerillo

Numero di pagine: 192

Tea passa le sue giornata a destreggiarsi fra i tavoli di un ristorante e davanti al PC a scrivere. Tea ama perdersi nelle avventure dei personaggi dei suoi romanzi, ma non ha il coraggio di farli leggere ad altri all’infuori della madre. Quando ritornerà il suo migliore amico, molte cose cambieranno...

Il sole a mezzanotte (Life)

Il sole a mezzanotte (Life)

Autore: Trish Cook

Numero di pagine: 210

Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio. Una storia romantica e fresca, due giovani e indimenticabili protagonisti che ci trascinano in un'avventura del cuore dolcissima e piena di attese.

Solitude creek (VINTAGE)

Solitude creek (VINTAGE)

Autore: Jeffery Deaver

Numero di pagine: 451

Al Solitude Creek sta per iniziare un concerto rock. Ma dopo un paio di canzoni qualcosa non va: nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c'è tempo di chiedersi cosa stia succedendo. La gente balza in piedi rovesciando sgabelli e tavoli, corre, cade, si ammassa alle uscite di sicurezza. Trovandole chiuse. C'è un assassino a piede libero che si diverte a scatenare con freddezza l'inferno. Quello che vuole è stare a guardare le persone prese in trappola. Più nessuno d'ora in poi, può ritenersi al sicuro. Per Kathryn Dance è l'inizio una partita a scacchi che non consente la minima distrazione.

Tutta la vita che vuoi

Tutta la vita che vuoi

Autore: Enrico Galiano

Numero di pagine: 416

Un solo attimo può contenere tutta la forza dell’infinito Tre ragazzi. Ventiquattr’ore. Una macchina rubata. Una fuga. Una promessa. Perché ci sono attimi che contengono la forza di una vita intera. Così intensi da sembrare infiniti. È un susseguirsi di quei momenti che Filippo Maria vive il giorno in cui, per la prima volta, riesce a rispondere a tono al professore di fisica che lo umilia da sempre. Appena fuggito da scuola vuole solo raggiungere Giorgio, il suo migliore amico che, immobile di fronte a una chiesa, si chiede perché non sia ancora riuscito a piangere al funerale del fratello. Poco dopo incontrano una ragazza che corre a perdifiato: è Clo. Basta uno scambio di sguardi e i tre si capiscono, si riconoscono, si scelgono. La voglia di vivere e di cambiare che hanno dentro è palpabile, impressa nei loro volti. Si scambiano una promessa: ognuno di loro farà quell’unica fondamentale cosa che, di lì a vent’anni, si pentirebbe di non aver fatto. Anzi, lo faranno insieme: Clo sa come aiutarli. Basta scrivere su un biglietto cosa li renderebbe felici. Lei ne ha uno zaino pieno, di motivi per cui vale la pena vivere: le nuvole quando sembrano panna o l’odore...

Teen's Voice

Teen's Voice

Autore: Pietro Lucisano , Emiliane Rubat du Merac

Numero di pagine: 52

Il progetto di ricerca nasce con l’obiettivo di realizzare un sondaggio annuale sugli studenti che partecipano ai saloni Campus Orienta. Si tratta di un sondaggio che considera una popolazione particolare: studenti di ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie superiori impegnati in un’attività abbastanza informale e, dunque, nelle condizioni migliori per esprimersi liberamente. Il lavoro non ha pretesa di realizzare un campione rappresentativodei giovani italiani poiché i ragazzi che si fermano nello stand allestito presso i saloni Campus Orienta e si rendono disponibili a partecipare alla ricerca non possono essere considerati rappresentativi dell’intera popolazione dei ragazzi che partecipano al Salone. Tuttavia l’alto numero di soggetti intervistati consente una lettura interessante di alcuni aspetti degli atteggiamenti e dei valori propri dei ragazzi che escono dalle scuole secondarie superiori e si apprestano a inserirsi nella società come studenti universitari o come lavoratori.

Ultimi ebook e autori ricercati