Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ricchi per la vita

Ricchi per la vita

Autore: Leopoldo Gasbarro , Paolo Legrenzi

Numero di pagine: 240

«I nostri investimenti non dipendono dalle oscillazioni del mercato, ma dai nostri comportamenti.» Come uscire dalla crisi «pandemica» che ha portato al congelamento di consumi e investimenti, alla contrazione delle entrate e a un aumento smisurato di risparmi bloccati nei conti correnti? Da oggi in poi, cosa dovremmo fare per costruire il nostro futuro? In questo libro scritto da Paolo Legrenzi, esperto di finanza comportamentale, e Leopoldo Gasbarro, giornalista economico, troverete molte risposte, alcune davvero sorprendenti. La paura e l'incertezza ci spingono all'immobilismo, ma in realtà è proprio nei periodi bui che si creano le possibilità di crescita e di investimento più interessanti e remunerative. I criteri per investire però non sono quelli che abbiamo utilizzato per risparmiare. Per esempio, tendiamo a percepire le cose conosciute come poco rischiose, ma non c'è niente di più ingannevole. Esistono vere e proprie trappole mentali ed emotive in cui è facile cadere a causa di esperienze passate o di errate convinzioni, a maggior ragione in un periodo di crisi. Gli autori ci spiegano passo dopo passo, con la voce della competenza ma parlando alle nostre...

Rischio banche

Rischio banche

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 192

790 milioni di euro persi in obbligazioni subordinate. 120.000 famiglie coinvolte. 4 banche vicine al fallimento. Come possiamo proteggerci dalla prossima bancarotta?

Trading online For Dummies

Trading online For Dummies

Autore: Andrea Fiorini

Numero di pagine: 320

Un volume che affronta il tema del trading online partendo dalle basi e che accompagna il lettore verso la completa consapevolezza del percorso da compiere per iniziare a operare nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti. Dopo una prima parte dedicata alle caratteristiche che il trader dovrebbe avere, il libro entra nel dettaglio del trading online, spiegando cos’è, come è organizzato e quali sono i primi passi da compiere per prepararsi all’operatività. Segue una parte del tutto nuova rispetto all’edizione precedente, con capitoli che trattano l’analisi tecnica e le strategie per fare trading in modo efficace. Completano il volume un’appendice con elenchi dei broker online autorizzati da CONSOB a operare in Italia e dei mercati accessibili ai trader italiani, con dati aggiornati al 2020, e un Trading Test che permette al lettore di valutare le conoscenze in ambito finanziario.

Tutto può cambiare

Tutto può cambiare

Autore: Maura Azzali

La risposta ad un sms ha coinvolto la protagonista, durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid 19, in un'avventura dall'esito imprevedibile.

Cento volte Giro

Cento volte Giro

Autore: Ennio Doris

Numero di pagine: 256

Ennio Doris e Pier Augusto Stagi, due buoni amici che hanno in comune l¿amore per il ciclismo, si incontrano per discutere e condividere i loro ricordi e i loro libri. Così, in questo volume dedicato alle 100 edizioni del Giro d¿Italia, ripercorrono la storia del nostro Paese attraverso le tappe più belle e significative della mitica corsa. Giocando a evocare storie e fatti, protagonisti e imprese, selezionano le tappe più belle e le elevano a simboli in un racconto pieno zeppo di aneddoti e passi di autentica letteratura raccolti da testi accreditati, libri rari e pubblicazioni d¿epoca. Ne risulta un libro che parla di libri. Una storia che è la summa di altre mille storie. Un prontuario di passione per gli appassionati: quelli veri.

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE

Autore: Marco Gervasoni , Corrado Ocone

L’emergenza del coronavirus conferma che su molti punti i sovranisti, hanno visto giusto. Pochi ora sostengono un mondo di frontiere aperte desiderabile per il futuro. Ma il coronavirus conferma anche una crisi della globalizzazione che può essere considerata la sua fine, con il ritorno del potere statale e anche la prassi dello «Stato di emergenza», che porta alla sospensione forzata delle libertà individuali.

MIFID 2. Confronto tra risparmio e investimento

MIFID 2. Confronto tra risparmio e investimento

Autore: Andrea Giampà , Loris Jurmann

Numero di pagine: 98

Dopo i libri "I Rischi Finanziari e Non" e "Bail-In tutto chiaro?", abbiamo ritenuto opportuno essere nuovamente al fianco dei risparmiatori per far luce sulla complessità della normativa MIFID II. Abbiamo voluto personalizzare l'approccio, non solo parlando di normativa, ma creando un collegamento con la Finanza Comportamentale, base della MIFID II.

La resa dei conti

La resa dei conti

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 224

Italiani popolo di risparmiatori, bravissimi da sempre a sacrificare l'oggi in nome del domani. Per alcuni l'obiettivo è permettere ai figli di studiare, per altri è comperare casa, per tutti è assicurarsi un fondo per gli imprevisti. E poi c'è il problema della pensione: in una società che invecchia, avere risorse per vivere serenamente gli anni post-lavorativi è fondamentale. Accantonano molto, eppure questi risparmi fanno fatica a gestirli. Ora che i titoli di Stato, lo storico tesoretto, non rendono più, hanno rinunciato all'idea di far fruttare il denaro. Colpa della crisi del 2008, che ha segnato un grosso calo di fiducia nei confronti delle banche, ma anche della cronica impreparazione in materia finanziaria. Leopoldo Gasbarro, giornalista ed esperto di economia, invita a prendere in mano la situazione: come il malato si rivolge al medico più competente per guarire, così va selezionato l'istituto più affidabile e il professionista più serio. Verrà in aiuto la nuova direttiva europea MiFID2 che obbliga le banche a esplicitare tutti i costi di intermediazione, dando un valore chiaro alla qualità dei servizi e al ruolo di una consulenza qualificata. Solo così si...

Il tempo della verità

Il tempo della verità

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 240

TASSI NEGATIVI, BANCHE CHE FALLISCONO, I NUOVI SCENARI DEMOGRAFICI. Futuro è la parola magica, e conoscere ciò che ci aspetta permetterebbe a tutti noi di prendere le decisioni migliori, in ogni ambito della vita. Se poi parliamo di soldi e di risparmi, la questione è ancora più importante, perché l'indipendenza finanziaria è un traguardo fondamentale, un obiettivo al quale tutti noi tendiamo. Eppure da troppi anni ormai ci sentiamo in crisi e la fiducia nei confronti del domani si è trasformata in paura. D'altronde, chi avrebbe mai immaginato che potessero fallire le banche, o che non avremmo più potuto fare affidamento sui titoli di Stato? La verità è che la geografia è cambiata e le strade un tempo percorribili per garantirci un futuro sereno e mettere al sicuro i nostri risparmi sono state chiuse per sempre. Ma se lo scenario è mutato e ci appare così incerto, per dare una svolta alla situazione basterebbe assumere un punto di vista diverso e imparare a intraprendere itinerari alternativi. In questo libro, Leopoldo Gasbarro ci esorta a prendere coraggio: attraverso esempi pratici e consigli mirati ci illustra i migliori percorsi finanziari da seguire e suggerisce...

La resa dei conti. La strategia vincente per salvare i nostri risparmi dalla crisi

La resa dei conti. La strategia vincente per salvare i nostri risparmi dalla crisi

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 206
Il risparmio che vince

Il risparmio che vince

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 192

COME LA NOVITÀ DEI PIR PUÒ DARE VALORE AI TUOI SOLDI E ALL'ITALIA

Soldi sicuri. Come investire al meglio e ridare valore ai nostri risparmi

Soldi sicuri. Come investire al meglio e ridare valore ai nostri risparmi

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 175
Soldi sicuri

Soldi sicuri

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 192

COME INVESTIRE AL MEGLIO E RIDARE VALORE AI NOSTRI RISPARMI

Il risparmio che vince. Come la novità dei PIR può dare valore ai tuoi soldi e all'Italia

Il risparmio che vince. Come la novità dei PIR può dare valore ai tuoi soldi e all'Italia

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 180
Il salvadanaio di Arianna

Il salvadanaio di Arianna

Autore: Leopoldo Gasbarro

Numero di pagine: 136

«UN SALVADANAIO?!» FECI IO. «COSA TE NE FAI DI UN SALVADANAIO?» «CI METTERÒ DENTRO I MIEI SOLDI, NO?!» REPLICÒ LEI. «E DOVE LI PRENDERAI I TUOI SOLDI?» Fare shopping con il papà di Arianna è un gran divertimento. Ogni vetrina l'attrae e davanti ad ognuna pronuncia la fatidica frase: "Me lo compri, papà?" Ma la risposta da un po' di tempo è sempre la stessa: c'è la crisi e le finanze della famiglia e della nostra società sono messe a dura prova. Per la bambina è difficile capire l'astruso concetto di crisi, e per spiegarlo il papà dovrà raccontarle cosa fanno le banche, cos'è il denaro, cosa significano termini come "risparmio" e "investimenti", e perché la finanza può interessare anche una bambina di dieci anni.

ANNO 2019 IL GOVERNO SECONDA PARTE

ANNO 2019 IL GOVERNO SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.Se si è omologati (uguali) o conformati (simili) e si sta sempre dietro alla massa, non si sarà mai primi nella vita, perché ci sarà sempre il più furbo o il più fortunato a precederti.

ANNO 2019 IL GOVERNO PRIMA PARTE

ANNO 2019 IL GOVERNO PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.

ANNO 2019 L'AMBIENTE

ANNO 2019 L'AMBIENTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

ANNO 2021 L'ACCOGLIENZA PRIMA PARTE

ANNO 2021 L'ACCOGLIENZA PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

IL COGLIONAVIRUS OTTAVA PARTE GLI ESPERTI

IL COGLIONAVIRUS OTTAVA PARTE GLI ESPERTI

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Identità golose

Identità golose

Autore: Paolo Marchi

Numero di pagine: 752

Settima edizione per la Guida di Identità Golose 670 schede per raccontare altrettanti locali sparsi in Italia e nel mondo intero, perchè la qualità non ha confini. Il volume è frutto del lavoro di oltre 100 collaboratori e quest'anno è arricchito dalle prefazioni di Oscar Farinetti e Carlo Cracco, quest'ultima dedicata al dessert. La guida osita anche 12 ritratti "d'autore", dedicati a luoghi particolarmente significativi: Massimo Bottura racconta Modena, Frank Rizzuti la Basilicata, Josean Alija Bilbao, Heinz Beck Londra, Camilla Baresani Milano, Marianna Corte le Cinque Terre, Maria Canabal Parigi, Michela Cimnaghi Perth, Roberta Sudbrack Rio de Janeiro, Francesco Apreda Roma, Roberto Petza la Sardegna, Paolo Marchi New York. Come nelle edizioni precedenti, un occhio di riguardo è riservato ai più giovani professionisti della ristorazione, con la segnalazione di chi non ha ancora compiuto i trenta e i quarant'anni. In più, quest'anno, sono state inserite le schede delle migliori pizzerie, un omaggio a un piatto simbolo dell'Italia nel mondo. http://www.identitagolose.it/

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Ultimi ebook e autori ricercati