Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dieta Bio-Sofica®

Dieta Bio-Sofica®

Autore: Giovanni Moscarella ,

Numero di pagine: 336

Questo libro è il frutto di una serie di esperienze vissute durante la pluriennale esperienza di nutrizionista dell'Autore, integrate con le basi della biologia e della psicologia sociale. Una lunga riflessione, una chiacchierata a ruota libera che invita i lettori a riflettere sull'alimentazione, sfatando una serie di falsi miti e di luoghi comuni. Lo scopo del testo è quello di sovvertire molte consolidate credenze scientifiche allorigine di tanti danni. La dieta Bio-Sofica non sta a indicare un regime nutritivo particolare, ma la conoscenza dei fattori relativi alla sfera nutritiva da sviluppare sulle proprie personali caratteristiche. Le diete classiche, per esempio, mirano alla riduzione del peso, compresa anche la massa magra. Ma questo non significa dimagrire, bensì debilitarsi. La diminuzione della massa magra genera fame incontenibile e una tendenza fisiologica ad ammalarsi, nonché ad assimilare di più, recuperando più chili di grasso di quanti se ne fossero persi. Ogni individuo, invece, diverso da tutti gli altri sia fisiologicamente che emotivamente e, dunque, non può essere protocollato in sterili e insignificanti statistiche o programmi preconfezionati. Ognuno ...

Conosci te stesso

Conosci te stesso

Autore: Giovanni Tagliaferro ,

Numero di pagine: 448

Il volume si pone l’obiettivo di introdurre il lettore all’odierno sviluppo teorico della psicologia, intesa come relazioni tra cervello, mente e comportamento. In questa prospettiva il suo scopo è quello di proporre un panorama generale della materia. Cos’è la Psicologia? Chi è lo psicologo? Che differenza c'è tra lo psichiatra e le altre figure professionali che cominciano per “psico”? L’origine dei nostri comportamenti? Durante questo itinerario esplorativo potremo capire insieme i condizionamenti, le possibilità nascoste, per migliorarne la libertà di espressione e l’evoluzione personale.

Psicologia applicata e del lavoro in Italia

Psicologia applicata e del lavoro in Italia

Autore: Giovanni Pietro Lombardo , Andrea Pompili , Valentina Mammarella ,

Numero di pagine: 231
Sommario di Scienze Umane

Sommario di Scienze Umane

Autore: Salvatore Federico ,

Numero di pagine: 530

Molte persone, adulti e ragazzi, per lavoro o per scoraggiamento, abbandonano la scuola superiore prima di terminare il percorso che porta al diploma. Questo Manuale vuole essere un sostegno didattico per il recupero di anni scolastici.

Sulle tracce della psicologia italiana

Sulle tracce della psicologia italiana

Autore: Marcello Cesa-Bianchi , Alessandro Porro , Carlo Cristini ,

Numero di pagine: 158
Il restauro della Cappella degli Scrovegni

Il restauro della Cappella degli Scrovegni

Autore: Giuseppe Basile ,

Numero di pagine: 587

Accompanying CD-ROM ... "contains 750 photos, 660 tables of graphic mapping covering 2,100 subjects relating to preservation and previous restoration work."--Inside back cover.

Storia della psicologia

Storia della psicologia

Autore: Riccardo Luccio ,

Numero di pagine: 336

In un agile manuale, la storia dei principali concetti che sono alla base della scienza della psicologia. Dal lungo passato filosofico alla fondazione della psicologia scientifica come disciplina istituzionalmente riconosciuta nelle università e nei centri di ricerca nell'ultima parte del XIX secolo; dalla costituzione delle grandi ‘scuole' (strutturalismo, funzionalismo, gestaltismo, comportamentismo), sino alla grande crisi dell'ultimo dopoguerra, con la nascita del cognitivismo, il movimento che tuttora domina la disciplina e che qui viene preso in esame fino ai suoi ultimissimi sviluppi, dal connessionismo ai sistemi dinamici non lineari.

I soldi in testa

I soldi in testa

Autore: Paolo Legrenzi ,

Numero di pagine: 164

Legrenzi sostiene che noi abbiamo davvero i soldi in testa, come abbiamo in testa la scrittura e la lettura: sono dotazioni della mente umana che si proietta nel mondo costruendo arte, religione, politica, filosofia e quella quintessenza degli oggetti sociali che è il denaro. Questo libro parla di soldi senza demonizzarli, perché è pieno non solo di acume e sapere, ma anche dell'intera economia della vita di Legrenzi. Maurizio Ferraris, "la Repubblica" Un manuale di sopravvivenza nella giungla della finanza moderna perché ci accompagna nei problemi di ogni giorno, da quello dell'acquisto della casa alla costruzione del capitale per la nostra pensione. Ma anche un invito agli economisti a essere più attenti alle motivazioni reali delle scelte economiche. Marco Onado, "Il Sole 24 Ore" Un raffinato libro sul rapporto fra la nostra mente e il denaro. Un viaggio nella nostra attitudine verso il 'far di conto', esplorando qual è il significato dell'esperienza umana rispetto all'incertezza dei mercati e individuando le opportunità dell'educazione finanziaria. Marco Liera, "Il Sole 24 Ore"

Osservare e valutare il comportamento infantile

Osservare e valutare il comportamento infantile

Autore: Luigia Camaioni , Tiziana Aureli , Paola Perucchini ,

Numero di pagine: 200
Innovatori sociali. La sindrome di prometeo nell'Italia che cambia

Innovatori sociali. La sindrome di prometeo nell'Italia che cambia

Autore: Filippo Barbera , Tania Parisi ,

Numero di pagine: 221
Resistere alla crisi. I percorsi dell'azione sociale diretta

Resistere alla crisi. I percorsi dell'azione sociale diretta

Autore: Lorenzo Bosi , Lorenzo Zamponi ,

Numero di pagine: 300
Le emozioni: patrimonio della persona e risorsa per la formazione

Le emozioni: patrimonio della persona e risorsa per la formazione

Autore: Ambra Stefanini ,

Numero di pagine: 243

25.1.24

Ultimi ebook e autori ricercati