Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mio amico Leo

Il mio amico Leo

Autore: Leonardo Bonucci , Francesco Ceniti ,

Numero di pagine: 283

Andrea è di Firenze, ma vive da poco in Brianza, ed è un ragazzino come tanti altri. Frequenta la seconda media, a scuola se la cava, cerca di non dare pensieri alla mamma, soprattutto da quando il papà, il suo eroe, se n’è andato in cielo troppo in fretta. Il calcio è la sua grande passione (gioca difensore nella squadra della sua cittadina). La Juventus, la sua squadra del cuore. Leonardo Bonucci, il suo idolo. Ed è proprio a lui, al suo amico Leo, che Andrea, in difficoltà perché preso di mira da una banda di bulletti chiamata «I Teschi» – così si facevano chiamare Giovanni, il capobranco alto e massiccio da sembrare un adulto, e i suoi amici – chiederà aiuto. Una storia di coraggio e amicizia contro le ingiustizie e le prepotenze.

Federico

Federico

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 32

Frederick, the poet mouse, stores up something special for the long cold winter.

Alla conquista della scrittura e non solo... Guida didattica

Alla conquista della scrittura e non solo... Guida didattica

Autore: Alessandra Venturelli , Valentina Valenti ,

Numero di pagine: 352
Scrivere: l'abilità dimenticata. Una prospettiva pedagogica sulla disgrafia

Scrivere: l'abilità dimenticata. Una prospettiva pedagogica sulla disgrafia

Autore: Alessandra Venturelli ,

Numero di pagine: 208
A conti fatti

A conti fatti

Autore: Franco Bernabè ,

Numero di pagine: 368

La storia di Franco Bernabè, che ha guidato alcuni tra i maggiori gruppi industriali del paese, è uno spaccato inedito delle vicende nazionali e internazionali degli ultimi decenni. Il racconto della sua esperienza manageriale è uno straordinario documento sulle trasformazioni del capitalismo e del suo sistema di potere e sull’evoluzione del rapporto tra politica e impresa. Dopo qualche anno all’Ocse Bernabè approda alla Fiat come capo economista e attraversa il drammatico periodo della crisi e del recupero del gruppo torinese a opera di Romiti, godendo di un osservatorio privilegiato all’interno della struttura di pianificazione e controllo. Nel 1983 entra in Eni, di cui diventa nel 1992 amministratore delegato. Dopo la trasformazione dell’ente di Stato in società per azioni, si impegna in una lunga battaglia contro lo smembramento e la liquidazione del gruppo e per la sua quotazione. È così che Bernabè si scontra con un sistema di potere corrotto e con le sue connivenze politiche e manageriali e ingaggia con i governi che si succederanno una battaglia a difesa della autonomia dell’ente. Nel 1998 lascia l’Eni per assumere la guida di Telecom Italia. È...

Alla conquista delle stelle

Alla conquista delle stelle

Autore: Elena Bernabè ,

Il libro è stato scritto per portare il lettore ad una crescita personale. È suddiviso in due parti. La prima è una raccolta di dialoghi tra persone, tra animali, tra elementi della natura. Sono parole che portano a riflessioni, a far nascere intuizioni, a far emergere ricordi. Ogni singolo termine è stato scelto con cura per portare un’immagine in grado di far nascere un movimento interiore. Possono essere vissuti anche come dialoghi interiori, tra la parte più saggia di noi e quella più bisognosa di conforto, tra noi stessi e il nostro maestro interiore, tra la nostra essenza di adulti e quella bambina. I personaggi scelti nei dialoghi sono una nonna e una nipote, un maestro e un discepolo, un lupo e un cane ma anche altri animali ed elementi della natura come il sole e la luna. Nei dialoghi vengono utilizzate principalmente metafore e simboli per trattare varie tematiche della vita. La seconda parte del libro è caratterizzata principalmente da racconti e scritti che guidano il lettore, mediante un linguaggio più comune, a riflettere sul tema della solitudine, della pazienza, della tristezza.

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Autore: Alessandro D'Avenia ,

Numero di pagine: 264

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente".

Leo Fa la Prima Elementare

Leo Fa la Prima Elementare

Autore: Veronica Musa ,

Numero di pagine: 34

Racconti brevissimi , divertenti, per bambini di scuola primaria .In stampatello maiuscolo. Prime letture per catturare l' attenzione di nuovi e giovani lettori .

Sin imagen

Il Piacere

Autore: Gabriele D'Annunzio ,

Numero di pagine: 143

Testo edito con caratteri che alleviano la fatica della lettura.Gabriele D'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 - Gardone Riviera, 1o marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito del titolo di "principe di Montenevoso". Soprannominato "il Vate"Deputato nel Regno d'Italia nella XX legislatura.Testo posto in stampa per la prima volta nel 1901

Grammatica essenziale della lingua italiana con esercizi

Grammatica essenziale della lingua italiana con esercizi

Autore: Marco Mezzadri ,

Numero di pagine: 29

E' un testo fondamentale per l'apprendimento della lingua italiana, sia come supporto ai manuali di lingua, sia come testo di riferimento per il syllabus grammaticale. Si rivolge a studenti stranieri dal livello elementare all'intermedio; tratta le strutture principali della lingua italiana analizzandone gli usi più frequenti. Si compone di 96 unità che presentano nella pagina di sinistra la spiegazione teorica e nella pagina di destra i relativi esercizi che permettono di controllare la comprensione della pagina teorica e di consolidarne l'apprendimento.

Sin imagen

Le favole di Federico

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 152

"In questo volume sono state raccolte tutte e dodici le favole di animali ideate, scritte e illustrate da Leo Lionni. Nel mondo fantastico creato dall'autore vivono Frederico, il topo sognatore, l'orgoglioso coccodrillo Cornelio, Teodoro, topo ambizioso e sicuro di sé, il generoso uccellino Tico. Si tratta di piccole-grandi storie che celebrano la bellezza dello spirito umano e la forza dell'immaginazione ..."--Page 4 of cover.

Italiano per modo di dire

Italiano per modo di dire

Autore: Gianluca Aprile ,

Numero di pagine: 111

Textbook for young students learning Italian as foreign language.

Tutte le volte che ho pianto

Tutte le volte che ho pianto

Autore: Catena Fiorello Galeano ,

Numero di pagine: 261

Commovente e carico di passione: un romanzo per chi non ha mai smesso di credere nella vita e nell’amore. Nell’autunno tiepido di una Messina dalle spiagge ormai deserte, Flora corre ogni mattina sul bagnasciuga: il vento, il sole, la pioggia, le nuvole, il rumore del mare sono divenuti per lei compagni indispensabili. Una disciplina che le dona calma, adesso che, a quasi quarant’anni, sta cercando di riprendere le redini della sua vita. Il matrimonio con Antonio, sposato da giovanissima, è andato in frantumi dopo l’ennesimo tradimento di lui, sempre in cerca di nuove avventure che non approdano mai a nulla. Eppure Flora non riesce a dimenticarlo e vacilla ogni volta che lui torna a corteggiarla, alimentando le illusioni della figlia quindicenne Bianca. Ma la sua vita è già abbastanza complicata, con un bar da gestire e una madre anziana che non ha mai superato la morte del marito e, soprattutto, la perdita di Giovanna, la sorella maggiore di Flora: bellissima, indomabile e carismatica, uccisa a vent’anni in un tragico incidente. E adesso Flora trema vedendo che la figlia Bianca, per uno strano destino, coltiva il sogno di diventare attrice proprio come un tempo...

La piccola mercante di sogni

La piccola mercante di sogni

Autore: Maxence Fermine ,

Numero di pagine: 199

Il giorno del suo undicesimo compleanno, Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti.È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo.Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte...Maxence Fermine, autore di Neve, ha scritto questo racconto ispirandosi al sogno di una delle sue figlie. È una storia piena di poesia, di emozioni e di sorprese, che rapirà grandi e piccoli.

Il trattamento Ridarelli

Il trattamento Ridarelli

Autore: Roddy Doyle ,

Numero di pagine: 108

Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l’assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare... il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che fanno le puzze e incolpano i figli, che mangiano l’ultima fetta di pizza senza nemmeno offrirne un po’ agli altri. In cosa consiste il trattamento Ridarelli? E il signor Mack se lo merita davvero? Leggete il libro e lo scoprirete. Raccontare il mondo attraverso gli occhi dei bambini: come in Paddy Clarke ah ah ah! e in tutti i suoi romanzi per adulti, Roddy Doyle - tra i più famosi scrittori dell’ultima generazione - è riuscito a eliminare la distanza tra narratore e lettore bambino. Il risultato è un romanzo spensierato, irriverente e privo di sentimentalismi.

Il mio tutto vacanze. Italiano. Per la Scuola elementare

Il mio tutto vacanze. Italiano. Per la Scuola elementare

Autore: Maria Rosaria Boles , Angela De Francesco , Tiziana Caprini ,

I morti

I morti

Autore: James Joyce ,

Numero di pagine: 154

L'ascolto di una vecchia canzone durante un ricevimento per le festività natalizie, spinge una donna a tornare con la memoria ad un avvenimento lontano, ad un ragazzo che l'aveva amata e poi era morto. Un racconto delicato e intenso, uno dei testi più cel

Ultimi ebook e autori ricercati