Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lavorare con intelligenza emotiva

Lavorare con intelligenza emotiva

Autore: Daniel Goleman ,

Numero di pagine: 419

L'ambiente di lavoro è l'ambito con cui si manifesta con maggiore evidenza l'importanza di un'intelligenza che non sia solo una logica fredda e astratta, ma una combinazione armonica di diverse capacità. È essenziale, per emergere, sapere stabilire rapporti costruttivi, affidarsi all'intuito, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive. Qualità indispensabili come l'ottimismo, l'adattabilità e lo spirito di iniziativa si possono apprendere e mettere in pratica. Daniel Goleman ci mostra con moltissimi esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e dalle vicende di personaggi noti (Bill Gates), come stabilire e valorizzare le relazioni interpersonali.

Intelligenza emotiva

Intelligenza emotiva

Autore: Daniel Goleman ,

Numero di pagine: 323

Con il suo lavoro, Goleman ha messo a fuoco per la prima volta l'importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni più razionali del pensiero. Perché persone assunte sulla base dei classici test d'intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio? La risposta è che a governare settori così decisivi della vita non provvede l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri. In una parola, l'intelligenza emotiva. Una capacità insita in ognuno di noi, che può essere sviluppata, perfezionata e trasmessa per migliorare il proprio rapporto con sé, con gli altri e con le realtà che viviamo ogni giorno. Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman ci mostra la via per ottenere sempre il massimo da noi stessi.

Migliora la tua vita con l'intelligenza emotiva

Migliora la tua vita con l'intelligenza emotiva

Autore: Christine Wilding ,

Numero di pagine: 320

Quante volte hai pensato “Se solo avessi reagito diversamente”? Per la maggior parte delle persone è difficile controllare emozioni come impulsività, irritazione o rabbia, salvo poi pentirsi amaramente di quello che hanno detto o fatto. Sviluppare l’intelligenza emotiva ti metterà al riparo da queste situazioni spiacevoli e imbarazzanti perché ti aiuterà a riconoscere, comprendere e gestire le tue emozioni e quelle degli altri, migliorando notevolmente la qualità della tua vita interiore. Il libro di Christine Wilding, psicoterapeuta e autrice di molti libri di crescita personale, è la lettura ideale per iniziare a sviluppare la tua intelligenza emotiva.

Piccolo manuale di intelligenza emotiva

Piccolo manuale di intelligenza emotiva

Autore: Daniel Goleman ,

Numero di pagine: 180

Che cosa conta di più per avere successo: il quoziente intellettivo o il quoziente emotivo? Il QI è importante, ma le competenze che si basano sull'intelligenza emotiva - la capacità di gestire noi stessi e le nostre relazioni - sono quelle che distinguono i leader migliori. In questa agile guida Daniel Goleman raccoglie i concetti chiave dei suoi studi per ottenere una performance superiore in tutti gli ambiti complessi, dalla medicina al management, dalla giurisprudenza alla finanza.

Intelligenza sociale ed emotiva. Nell'educazione e nel lavoro.

Intelligenza sociale ed emotiva. Nell'educazione e nel lavoro.

Autore: Daniel Goleman ,

Numero di pagine: 140

I lavori di Daniel Goleman sull’intelligenza emotiva e quella sociale hanno avuto effetti rivoluzionari sulla psicologia contemporanea e le scienze comportamentali. Psicologo, scrittore e giornalista scientifico, è stato per molti anni collaboratore del «New York Times» su temi di neurologia e scienze comportamentali. Ha ricevuto due nomination per il Premio Pulitzer, un premio alla carriera dall’American Psychological Association ed è stato eletto membro dell’American Association for the Advancement of Science. In questo volume Goleman dialoga con alcuni dei maggiori esperti nel campo della psicologia, dell’educazione e della scienza, allargando i confini del suo pensiero a diversi ambiti del sapere e fornendo al lettore interessanti spunti di riflessione.– Daniel J. Siegel, psichiatra e fondatore della neurobiologia interpersonale, insegna come possiamo liberarci da schemi disfunzionali per essere padri e madri migliori– Richard Davidson, pioniere della neuroscienza affettiva, parla di come un corretto stile emozionale può aumentare la resilienza e ridurre ansia e stress;– Howard Gardner, teorico delle intelligenze multiple, dimostra come sia possibile avere...

Vocabolario dell'intelligenza emotiva e altro...

Vocabolario dell'intelligenza emotiva e altro...

Autore: Battista Angelo ,

Numero di pagine: 280

Quando avrò imparato a conoscermi e a comunicare con intelligenza emotiva, sarò veramente padrone/a dei miei pensieri, delle mie emozioni, delle mie scelte, del mio comportamento e della mia vita. Sarò in grado di riconoscere e accettare i miei limiti e i miei punti di forza insieme alla mia energia vitale, che mi renderà capace di pensare rapidamente e di agire con calma senza inutile ansia e tensioni, perché sentirò il mio corpo leggero e rilassato e la mia mente serena, lucida e scattante. Questa profonda consapevolezza mi darà la forza e il coraggio di credere in me e di accettare il cambiamento, di amare la vita e di sentirmi veramente libero/a, in pace con me stesso/a e in piena armonia con l’universo. So che questo è possibile, può accadere già oggi, semplicemente perché lo voglio!

Leadership emotiva

Leadership emotiva

Autore: Daniel Goleman ,

Numero di pagine: 192

Non ci sono più i leader di una volta. Pessima notizia? No, forse è meglio così. Ora che il concetto di intelligenza emotiva è entrato a pieno diritto nella nostra società, anche la vecchia concezione della leadership basata sul potere e sull'autorità è stata definitivamente scalzata. In una realtà che cambia sempre più rapidamente, per risolvere i problemi di aziende e organizzazioni occorre giocare sulle motivazioni profonde di ognuno e allo stesso tempo analizzare lucidamente le proprie, esercitare la difficile arte dell'autocontrollo e della critica senza rinunciare all'empatia. In questo libro Goleman ci spiega come gestire gli stati d'animo di chi lavora con noi e accrescere l'armonia e il talento necessari a garantire lo sviluppo economico e culturale sia delle comunità aziendali sia della società, per imparare a guidare gli altri anche nei momenti più difficili e raggiungere gli obiettivi senza rinunciare a realizzarsi e a crescere.

Intelligenza Emotiva

Intelligenza Emotiva

Autore: Brendan Goleman ,

Numero di pagine: 162

Se volete saperne di più su voi stessi e su come sfruttare l'intelligenza emotiva per essere più felici e appagati nella vita, allora continuate a leggere. Cosa significa essere "Emotivamente intelligente"? Molte persone credono che affinare l'intelligenza tramite i libri sia assolutamente tutto ciò di cui si ha bisogno per andare avanti. Ma c'è un altro tipo di intelligenza. L'intelligenza emotiva è fondamentalmente ciò di cui hai bisogno per capire veramente te stesso, chi ti sta intorno e per superare le grandi sfide della vita. Le persone dotate di intelligenza emotiva non sembrano avere ostacoli, perché hanno superato il più importante di tutti: hanno conosciuto e compreso profondamente il proprio Io interiore. L'Intelligenza Emotiva è una guida chiarificatrice su tutto ciò che riguarda l'IE, cioè il quoziente emotivo. Vi porterà in un viaggio profondo alla scoperta di voi stessi. Perché abbiamo emozioni? Perché sono così importanti? Come può l'IE farci progredire più del QI nella vita? Questo libro è qui per farvi sperimentare tutti i diversi aspetti dell'intelligenza emotiva e mostrarvi come potete migliorarli tutti. Discute il ruolo dell'intelligenza...

Relazioni in armonia. Sviluppare l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative per stare meglio con gli altri e con se stessi. Teorie, tecniche, esercizi, testimonianze

Relazioni in armonia. Sviluppare l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative per stare meglio con gli altri e con se stessi. Teorie, tecniche, esercizi, testimonianze

Autore: Enrico Cheli ,

Numero di pagine: 195

1796.165

Essere leader. Guidare gli altri grazie all'intelligenza emotiva

Essere leader. Guidare gli altri grazie all'intelligenza emotiva

Autore: Daniel Goleman , Richard E. Boyatzis , Anne McKee ,

Numero di pagine: 396

L'autorevolezza di una persona non si misura esclusivamente sul posto di lavoro e nel rapporto con i colleghi, ma anche nella vita privata, a scuola, nello sport, in famiglia e persino nelle relazioni di coppia. Essere leader significa suscitare entusiasmo e sentimenti positivi nelle persone che ci circondano. Significa saper stimolare, farsi apprezzare, coinvolgere e trascinare. Il dispotismo non serve, la bravura e la competenza non sono sufficienti: la prerogativa della leadership è infatti di natura emozionale. In questo libro - non un semplice manuale di management, ma una coinvolgente indagine sull'intelligenza umana - Daniel Goleman ci spiega come essere leader non sia semplicemente una questione di testa, ma come siano necessarie empatia, sensibilità, creatività e flessibilità. Caratteristiche che non costituiscono il privilegio di pochi, ma rappresentano le potenzialità nascoste in ciascuno di noi. Bisogna soltanto imparare a riconoscerle e allenarle.

Vincere l'ansia con l'intelligenza emotiva

Vincere l'ansia con l'intelligenza emotiva

Autore: Michele Cucchi ,

Numero di pagine: 288

In una società sempre più frenetica e competitiva, l'ansia è il fenomeno che più condiziona negativamente la vita emozionale, lavorativa e sociale delle persone. Appoggiandosi alle più recenti ricerche in campo neuroscientifico e all'apparato teorico dell'intelligenza emotiva, Michele Cucchi - psichiatra specializzato nello studio e nella cura dei disturbi emotivi - descrive le principali difficoltà vissute da chi soffre d'ansia e spiega come affrontare le molteplici forme che questo fenomeno può assumere: dall'ansia generalizzata alla timidezza patologica, dalla paura di trovarsi in pubblico ai disturbi causati da traumi specifici, dagli attacchi di panico alle ossessioni, l'autore indaga i disagi più diffusi nella nostra società e offre indicazioni pratiche per intraprendere un efficace percorso di cura. Grazie ad agevoli spiegazioni ed esempi concreti tratti dalle esperienze dei suoi pazienti, Cucchi ci insegna a governare e sconfiggere quel malessere quotidiano che paralizza le vite di molti, aiutandoci a ritrovare l'equilibrio necessario ad affrontare al meglio la vita.

Intelligenza emotiva

Intelligenza emotiva

Autore: Andrea Bacon , Ali Dawson ,

Numero di pagine: 233

Le emozioni sono uno strumento potente che può sopraffarci. Se però vengono utilizzate con intelligenza, possono procurarci grandi vantaggi e successi in tutti i campi: dall'autocontrollo alla flessibilità, dalla creatività alla capacità di motivare noi stessi e gli altri. Bisogna prima di tutto imparare a conoscerle, capire da dove hanno origine e in che modo influenzano i nostri comportamenti. Con facili spiegazioni ed esercizi pratici, questa guida ci introduce ai meccanismi di base per sfruttare al meglio e in modo consapevole la nostra ricchezza emozionale usando l'intelligenza.

Sopravvivere al Natale con intelligenza emotiva

Sopravvivere al Natale con intelligenza emotiva

Autore: D. Goffman ,

Numero di pagine: 144

Passare il Natale in famiglia senza traumi?Niente paura, si può imparare!

Intelligenza Emotiva

Intelligenza Emotiva

Autore: Tommaso Ferrari ,

Numero di pagine: 76

UNA GUIDA PER CAPIRE COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA E COME ALLENARLA Cosa significa essere intelligenti? Intelligenza Emotiva: un mix di empatia, motivazione, autocontrollo, logica, capacità di adattamento e di gestione delle proprie emozioni. In questo libro Tommaso Ferrari t'insegna come svilupparla ogni giorno! Il motivo per cui ci può rendere felici è semplice. Le emozioni spesso prendono il meglio di noi, ci portano a sabotare le chance di riuscita e a dire o fare cose di cui spesso ci pentiamo. Grazie all'intelligenza emotiva possiamo evitare che ciò accada e fare scelte che siano guidate dal buon senso e dalla consapevolezza di chi siamo veramente più che dall'impulsività o dalla paura. Quando facciamo cose che amiamo e che ci rispecchiano la prima conseguenza è il BENESSERE e la SERENITÀ MENTALE. - Intelligenza Emotiva nei Team: Perché è così importante? - L'importanza dell'intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro? In questa guida troverai: - I 4 pilastri dell'intelligenza emotiva - Consapevolezza di sé - Autogestione - Consapevolezza sociale - Controllo cognitivo e intelligenza emotiva - Metodi - Intelligenza emotiva nella leadership - Gardner e Goleman a...

INTELLIGENZA EMOTIVA 2.0

INTELLIGENZA EMOTIVA 2.0

Autore: Donald Brown ,

Numero di pagine: 76

Ti sei mai imposto nella vita di cambiare? Ti piacerebbe conoscere te stesso in maniera più profonda? Vorresti capire come usare l'intelligenza emotiva per vivere una vita felice e soddisfacente? Allora continua a leggere... Spesso abbreviato come "EQ", l'intelligenza emotiva è la capacità personale di riconoscere ed etichettare le proprie emozioni e sentimenti, e di usare queste informazioni per guidare il proprio pensiero e il proprio comportamento nella direzione desiderata. Sia che cerchiate di far carriera con facilità, di prosperare durante gli eventi sociali o semplicemente di sentirvi più in pace con voi stessi, un EQ ben sviluppato è assolutamente fondamentale. Nel corso di questo libro daremo un breve sguardo alle conoscenze attuali sull'argomento, prima di esplorare come si può migliorare notevolmente la propria intelligenza emotiva con una serie di semplici esercizi pratici. L'autore Donald Brown offre una incredibile e potente nuova visione delle nostre "due menti", la mente razionale e la mente emotiva, e come insieme modellano il nostro destino. Occorre dunque imparare delle basi solide per poter sfruttare al meglio l'intelligenza emotiva. All'interno del...

Affrontare il matrimonio con l'intelligenza emotiva

Affrontare il matrimonio con l'intelligenza emotiva

Autore: D. Goffman ,

Numero di pagine: 145

Interminabili liste nozze, estenuanti prove di vestiti dai costi proibitivi, telefonate dei futuri suoceri a ogni ora del giorno e della notte: il matrimonio, più che il coronamento di un amore felice, spesso diventa una fonte di tensioni e scocciature. Partendo dall’efficacia dell’intelligenza emotiva nel risolvere i numerosi problemi della vita quotidiana, D. Goffman spiega come sfruttarla per districarsi tra dubbi e imprevisti nell’organizzazione della cerimonia e rendere il giorno delle nozze l’inizio di una vita coniugale stabile e appagante: dai segreti per rendere indimenticabile la proposta di matrimonio agli accorgimenti per controllare gli inevitabili momenti di panico e incertezza, fino ai consigli per costruire giorno dopo giorno un’intesa di coppia capace di durare nel tempo, Goffman ci mostra come percorrere con serenità la lunga strada verso le nozze e arrivare all’altare più innamorati che mai.

Intelligenza emotiva a scuola. Percorso formativo per l'intervento con gli alunni

Intelligenza emotiva a scuola. Percorso formativo per l'intervento con gli alunni

Autore: Ulisse Mariani , Rosanna Schiralli ,

Numero di pagine: 140

La "Didattica delle emozioni" rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell'Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti. È in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche. Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un'introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Sei più intelligente di quanto pensi? Oltre 150 test per scoprire e utilizzare al meglio la tua intelligenza naturale

Sei più intelligente di quanto pensi? Oltre 150 test per scoprire e utilizzare al meglio la tua intelligenza naturale

Autore: Claire Gordon ,

Numero di pagine: 192
Sin imagen

Intelligenza Emotiva

Autore: Flavio Leone ,

Numero di pagine: 182

Vuoi scoprire come le tue emozioni influenzano la tua vita? Ti hanno mai parlato di intelligenza emotiva?L'intelligenza emotiva è la capacità dell'individuo di distinguere e riconoscere le emozioni proprie e degli altri e ancora poche persone si sono rese conto della grandissima potenza di questa risorsa.Devi sapere che il quoziente intellettivo non è tutto... l'intelligenza emotiva riveste una parte importante del nostro approccio alla vita. Ho due notizie per te: una bella e una cattiva.Quella cattiva è che l'intelligenza emotiva ci permette di codificare le emozioni e le sensazioni degli altri inconsciamente. Se il tuo interlocutore vuole sembrare onesto, saprà come fare ma tu non sarai in grado di smascherarlo fino a quando non sarà troppo tardi.Quella buona è che finalmente, grazie a questo manuale, capirai in ANTICIPO le menzogne che vogliono raccontarti e agirai di conseguenza, dominando TU le emozioni.Devi sapere che se vuoi vivere correttamente hai "bisogno di una certa abilità per muoverti in tre diverse aree: il mondo Esterno, il Mondo Interno e il Mondo degli Altri." - Daniel Goleman Ecco perché DEVI assolutamente conoscere ed utilizzare nell'uso quotidiano...

Ferie intelligenti con l'intelligenza emotiva

Ferie intelligenti con l'intelligenza emotiva

Autore: D. Goffman ,

Numero di pagine: 124

Le vostre ferie si trasformano regolarmente in un susseguirsi di imprevisti, battibecchi e tensioni? Prendete un respiro, godersi le vacanze è possibile!

Difendersi dai figli con l'intelligenza emotiva

Difendersi dai figli con l'intelligenza emotiva

Autore: D. Goffman ,

Numero di pagine: 120

Pianti e poppate a ogni ora quando sono neonati, capricci e richieste di ogni tipo da bambini, litigi quotidiani in fase adolescenziale, feste a casa e vestiti da lavare anche in et adulta: la nascita dei figli, oltre a rappresentare uno dei momenti più belli della vita, costituisce anche l'inizio di un lungo percorso tanto gratificante quanto arduo e faticoso. Grazie ai preziosi consigli dell'intelligenza emotiva, D. Goffman spiega come riuscire a non farsi travolgere dal vortice di impegni, imprevisti e attività che l'educazione dei figli comporta: mostrando come districarsi tra bimbi-uragano pronti a distruggere ogni cosa, adolescenti lamentosi ed eterni mammoni decisi a non muoversi da casa, questa indispensabile guida fornisce trucchi e suggerimenti per affiancare i propri figli nella crescita senza rinunciare alla propria vita.

Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Numero di pagine: 110
Intelligenza Emotiva

Intelligenza Emotiva

Autore: Felice Lodati ,

Numero di pagine: 114

Hai difficoltà ad interagire con gli altri? Vuoi venire a conoscenza di piccoli segreti che possono da subito cambiare la tua vita in meglio ed aiutarti ad avere successo? L'Intelligenza Emotiva, conosciuta in inglese con il termine EQ, è un concetto su cui da diversi anni si è concentrata l'attenzione di molti studiosi del comportamento umano. Spesso è messa in contraddizione con l'IQ (Quoziente Intellettivo) perché ritenuta molto più importante di quest'ultimo per il raggiungimento del successo personale, sia in campo lavorativo che privato. MA cos'è in realtà l'Intelligenza Emotiva e come fare per svilupparla e metterla in pratica? Questa guida ti aiuterà a scoprirlo, analizzando gli Aspetti fondamentali e le Tecniche relazionali che la compongono. Attraverso il libro imparerai: A conoscere meglio te stesso e a Pianificare il tuo Futuro; Ad instaurare Amicizie e Relazioni Sociali più belle e durature; A Superare più facilmente le crisi negative ed i periodi di ansia e preoccupazione; A gestire le tue Emozioni in modo funzionale ed orientato al raggiungimento dei tuoi Obiettivi; In sostanza a Vivere meglio e più Felice. Non lasciarti scappare questa Opportunità! E'...

Il Potere Dell'intelligenza Emotiva

Il Potere Dell'intelligenza Emotiva

Autore: Mentes Libres ,

Numero di pagine: 72

IL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA Definizioni, modelli e strategie per il potere dell'intelligenza emotiva In termini generali, l'INTELLIGENZA EMOZIONALE (EI) si riferisce alla capacità di PERSUMIARE, CONTROLLARE e VALutare le emozioni, proprie e altrui. Tre definizioni principali Modelli di abilità (EI) Modelli misti di (EI) Modello di caratteristica (EI) Modelli di abilità (EI) Si tratta della "capacità di percepire l'emozione, di integrare l'emozione per facilitare il pensiero, di comprendere le emozioni e di regolare le emozioni per promuovere la crescita personale". Modelli misti di EI Questo è il modello introdotto da Daniel Goleman che definisce l'EI come un'ampia gamma di competenze e abilità che guidano le prestazioni di leadership. Modello EI Trait Il tratto EI è "una costellazione di percezioni di sé legate alle emozioni che si trovano a livelli di personalità inferiori". La caratteristica dell'IE si riferisce alla percezione che l'individuo ha delle proprie capacità emotive, in contrapposizione al modello basato sulle capacità che si riferisce alle capacità reali. Tuttavia, la valutazione delle capacità effettive si è dimostrata molto resistente alla...

Tersicore va a scuola. Laboratori espressivi di gioco e danza per il sostegno del ben-essere e la prevenzione del disagio

Tersicore va a scuola. Laboratori espressivi di gioco e danza per il sostegno del ben-essere e la prevenzione del disagio

Autore: Tiziana Franceschini , Sabina Parisi ,

Numero di pagine: 276
Intelligenza emotiva al lavoro. Una guida per mettere a frutto il proprio quoziente emotivo

Intelligenza emotiva al lavoro. Una guida per mettere a frutto il proprio quoziente emotivo

Autore: Hendrie Weisinger ,

Numero di pagine: 303
Intelligenza emotiva all’opera

Intelligenza emotiva all’opera

Autore: Alessandro D’Orlando ,

Numero di pagine: 94

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000; background-color: #ffffff} span.s1 {font-kerning: none} Questo libro parla di intelligenza emotiva, ovvero il modo in cui tu puoi riconoscere e gestire le emozioni per la tua crescita personale, per migliorare la tua vita professionale e avanzare nella conoscenza profonda di te e degli altri. La gestione delle emozioni, infatti, è di fondamentale importanza per capire noi stessi, i nostri pensieri e le nostre azioni. Inoltre l’intelligenza emotiva ci aiuta a creare e mantenere relazioni proficue nell’ambiente di lavoro e in tutti gli altri ambiti della nostra vita. Questo libro ti dà le chiavi per capire come gestire in modo intelligente le emozioni, per capire come crescere ancora di più sia personalmente sia professionalmente. Con questo libro...

È facile lavorare felici se sai come farlo. Come applicare la nostra intelligenza emotiva al mondo del lavoro

È facile lavorare felici se sai come farlo. Come applicare la nostra intelligenza emotiva al mondo del lavoro

Autore: Chade-Meng Tan ,

Numero di pagine: 312
Intelligenza emotiva per la coppia

Intelligenza emotiva per la coppia

Autore: John Gottman ,

Numero di pagine: 247

Che cosa fa sì che alcune relazioni funzionino per tutta la vita e altre no? Quali sono i meccanismi di un amore felice? Perché il matrimonio a volte è così difficile? Dopo anni di studi e ricerche nel campo dell'intelligenza emotiva e della vita matrimoniale, il noto psicologo John Gottman raccoglie in questo libro le strategie più efficaci per costruire una relazione stabile e appagante, in cui i sentimenti positivi possano avere la meglio sulle tensioni che naturalmente emergono nella vita quotidiana. Appoggiandosi a numerosi esempi e a una vivida raccolta di storie vere, l'autore mostra in che modo rafforzare giorno dopo giorno l'empatia, l'autocontrollo e l'attenzione all'altro e ai suoi sentimenti, sia nei periodi più felici sia nei momenti di conflitto e difficoltà. La sua è un'indagine profonda e documentata capace di far emergere le forze che minano o consolidano un'unione, un'efficace guida pratica che mette a disposizione di tutti noi le soluzioni per un felice rapporto d'amore.

Le ragioni del cuore. L'intelligenza emotiva e le sue potenzialità

Le ragioni del cuore. L'intelligenza emotiva e le sue potenzialità

Autore: Joaquín Campos Herrero ,

Numero di pagine: 160
Il vantaggio dell’intelligenza emotiva

Il vantaggio dell’intelligenza emotiva

Autore: Howard E. Book , Steven J. Stein ,

Numero di pagine: 472

Ogni persona può comprendere, sviluppare e gestire la propria intelligenza emotiva per: • costruire relazioni più significative; • sfuggire da errori nella comunicazione e nella comprensione dell’altro; • aumentare la fiducia e l’ottimismo. Il vantaggio dell’intelligenza emotiva è una guida pratica, completa e fondata sulla ricerca. Migliora l’intelligenza emotiva, grazie alla scoperta di 15 elementi cruciali (tra cui considerazione di sé, flessibilità, empatia e controllo degli impulsi). Risolvi i problemi di comunicazione grazie a nuove tecniche che ti porteranno verso relazioni personali e professionali più appaganti. Gli autori Steven J. Stein, Ph.d., psicologo clinico di fama mondiale, è stato assistente professore nel dipartimento di psichiatria dell’Università di Toronto e professore a contratto presso l’Università di York. Howard E. Book, M.D., consulente organizzativo e psichiatra, è professore associato presso i dipartimenti di psichiatria e amministrazione sanitaria dell’Università di Toronto.

Ultimi ebook e autori ricercati