Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lara

Lara

Autore: Erica Gallo ,

Numero di pagine: 204

Erica Gallo ha 14 anni. Usa la penna con coraggio e costruisce storie. Che appartengono ai suoi anni, alle sue emozioni, ai sentimenti che fanno parte della sua adolescenza. Lara, la protagonista di questa storia, frequenta il quarto anno della scuola superiore e si dibatte tra gli amici, gli amori, le feste, gli abiti, le partenze e i ritorni. Una girandola di situazioni in cui amicizia e amore giocano un ruolo fondamentale come nella vita di ogni adolescente. Soprattutto l’amore che ha forme diverse e spesso non è immediatamente riconoscibile. Lara ci metterà un po’ di tempo a capire questo strano sentimento chiamato amore e intanto ne vivrà le sue tante sfaccettature. Intanto la vita di Lara, Alice, Bea, Federico, Christian corre a ritmi rapidissimi e la narrazione segue questo passo veloce, puntellata dai dialoghi che prendono più spazio rispetto alla narrazione, disegnando una trama narrativa dialogica in cui lettore ricostruisce spesso il senso delle vicende. Un romanzo delicato. Una prima opera narrativa con tutte le sue piccole imperfezioni che hanno il senso della dolcezza, della ricerca, della vita.

Tua per sempre, Lara Jean

Tua per sempre, Lara Jean

Autore: Jenny Han ,

Numero di pagine: 336

Il capitolo finale di Tutte le volte che ho scritto ti amo è ora un film Netfilx Lara Jean sta vivendo il miglior ultimo anno di liceo che una ragazza possa sognare. È perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un'intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un'università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino ha altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento più di qualsiasi altra cosa, dovrà ripensare al proprio futuro. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, chi si dovrebbe ascoltare?

Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità

Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità

Autore: Chiara Santoianni ,

Numero di pagine: 204
L’ultima estate di Contessa Lara

L’ultima estate di Contessa Lara

Autore: Autori Vari ,

Numero di pagine: 201

Contessa Lara appartiene a quella nutrita schiera di poetesse, scrittrici e giornaliste che nella seconda metà dell’Ottocento si imposero nel panorama editoriale italiano allora in espansione. Di eterea bellezza e di multiforme talento, fu molto nota ai contemporanei non solo per i suoi versi di ispirazione romantica e per i suoi romanzi, ma anche per l’infaticabile collaborazione con le maggiori testate di periodici e giornali tra cui il «Corriere della sera»: fu una delle prime professioniste del giornalismo iscritte all’albo e visse con i proventi del suo lavoro. Donna libera e anticonformista, la sua vita fu segnata da eventi tragicamente spettacolari: la morte dell’amante ucciso in duello dal marito, le molte relazioni sentimentali e, infine, il suo assassinio per mano dell’ultimo compagno, Giuseppe Pierantoni. Le lettere che qui si pubblicano, scritte nello scorcio dell’estate 1896 durante una vacanza sulla Riviera ligure, erano rivolte proprio a colui che, al suo ritorno, l’avrebbe uccisa con un colpo di pistola. Nelle lettere, finora inedite e di ragguardevole valore letterario, convivono su diversi piani le note della sua passione, le suggestioni dei...

Lara tragedia lirica in due atti [la poesia è del sig. A. Berrettoni

Lara tragedia lirica in due atti [la poesia è del sig. A. Berrettoni

Autore: Giovanni Emanuele Bidera ,

Numero di pagine: 30
Lara tragedia lirica in due atti [la poesia è del sig. Leopoldo Tarantini

Lara tragedia lirica in due atti [la poesia è del sig. Leopoldo Tarantini

Autore: Leopoldo Tarantini ,

Numero di pagine: 36
La coscienza di Lara

La coscienza di Lara

Autore: Daida Fiore ,

Quante donne si trovano d'un tratto davanti ad un bivio doloroso? Scegliere di dare la vita al bambino che è in grembo o abortire e dare ragione al marito per salvaguardare gli altri figli e la propria famiglia? Lara è una donna coraggiosa e fedele ai suoi principi. Si fa carico della situazione difficile e va avanti a denti stretti per la sua strada. Ma di colpo si ritrova al limite della vecchiaia e questo le fa paura. Lotterà con se stessa fino a quando non prenderà la sua decisione definitiva.

Lara e il diario nascosto

Lara e il diario nascosto

Autore: Rino Casazza , Daniele Cambiaso ,

Numero di pagine: 128

“…Lara non ha neppure idea di quanto tempo sia passato, quando all’improvviso vede affiorare qualcosa dalla terra. Pare un pezzo di metallo. Si aiuta freneticamente con le mani e con la pala. Sente il cuore martellare, sta trovando “qualcosa”. Come nei romanzi di Salgari che ama leggere. Cosa può essere?” Lara Sangiorgi è una ragazzina sveglia, ama la musica e legge libri di avventura. Sta trascorrendo in campagna gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai nonni e in compagnia di Andrea, Fabio e Serena, i suoi amici inseparabili. Quando una frana, causata da un violentissimo temporale, le fa scoprire delle ossa e un diario sepolto da anni, riemergono racconti di guerra, tesori rubati e misteriose sparizioni. Ma qualcuno non vuole che certe vecchie storie vengano fuori…. Daniele Cambiaso è nato a Lavagna (GE), vive e lavora a Genova. Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. Insieme hanno già pubblicato tre romanzi: La logica del burattinaio, Nora, una donna e L’Angelo di Caporetto. Lara e il diario nascosto è il loro primo giallo per ragazzi.

La storia di Giona & come Lara, che assomiglia a Giona, non finisce nel ventre della balena

La storia di Giona & come Lara, che assomiglia a Giona, non finisce nel ventre della balena

Autore: Mariateresa Zattoni Gillini , Gilberto Gillini ,

Numero di pagine: 32
Omar Lara e l'altro Cile

Omar Lara e l'altro Cile

Autore: Emanuela Guttoriello ,

Poesie dal golpe tradotte in italiano: libro bilingue con prefazione, intervista, descrizione dell'opera del poeta cileno Omar Lara.

Provaci ancora, Lara!

Provaci ancora, Lara!

Autore: Chiara Santoianni ,

Numero di pagine: 178

Dopo il successo de ‘Il diario di Lara’, Chiara Santoianni torna a raccontarci le rocambolesche giornate della stravagante fashion reporter Lara! La novità è David, il suo nuovo amore, che la inizia al kitesurfing e al bungee jumping per poi ripiegare su sport meno estremi... fino a che, proprio su un campo da golf, avverrà l’incontro tra lei e il suo ex ‘Boss’ che finirà per stravolgerle nuovamente la vita. Partendo da Milano, nel giro di pochi giorni la nostra eroina si troverà ad affrontare un viaggio in Sudamerica che la porterà dalle meravigliose spiagge del Venezuela alla foresta amazzonica peruviana, passando per la Colombia e l’Ecuador. Equivoci, intrighi, emozioni e tantissima avventura... ok, tutto questo per via di uno scambio di persona, ma finalmente Lara coronerà il suo sogno: essere l’inviata di Cosmopolitan! Il romanzo è inserito nella collana 'ChickCult' di ARPANet, tutta al femminile, per letture divertenti e appassionanti, caratterizzate da uno stile leggero, piacevole, ironico e scanzonato!

Isabella di Lara tragedia di Giambat. Carrara Spinelli

Isabella di Lara tragedia di Giambat. Carrara Spinelli

Autore: Giambattista Carrara Spinelli ,

Numero di pagine: 60
Un'incauta promessa

Un'incauta promessa

Autore: Lara Temple ,

Numero di pagine: 240

The Sinful Sinclairs 3 Egitto - Inghilterra, 1822 Otto anni dopo il loro primo bacio, Lady Samantha Sinclair e Lord Edward Edgerton si rivedono in Egitto, la terra che li ha visti crescere insieme e che è stata teatro della loro attrazione. Lui sta cercando il fratello, che sembra svanito nel nulla, lei la serenità che ha perduto con la morte del marito. Quell'incontro non li lascia indifferenti e, spinto dal desiderio di proteggerla e dai sentimenti che ha sempre provato nei suoi confronti, Edge decide di sposarla. Una volta tornati in Inghilterra devono però fare i conti con le parole non dette e i segreti che li dividono, e quando Edge scopre che lei l'ha sposato solo per dimenticare l'antico amore, l'ombra di quel rivale invisibile sembra avvelenare ogni sua speranza di felicità.

Ildephonsi Perez de Lara Toletani ... De anniversarüs et capellanüs libri duo ...

Ildephonsi Perez de Lara Toletani ... De anniversarüs et capellanüs libri duo ...

Autore: Alfonso Pérez de Lara ,

Numero di pagine: 348
Edo & Lara e la missione in barca a vela. Enigmistica in gioco. Compiti estivi. Classe 5°

Edo & Lara e la missione in barca a vela. Enigmistica in gioco. Compiti estivi. Classe 5°

Autore: Claudio Crippa , Daniela Ripamonti ,

Numero di pagine: 88
Quando Lara Croft arrossì. L'ordinarietà straordinaria di un'archeologa

Quando Lara Croft arrossì. L'ordinarietà straordinaria di un'archeologa

Autore: Isabella Marchetta ,

Numero di pagine: 152

Ultimi ebook e autori ricercati