Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 128

Quando il dottor Jekyll inventa la pozione che lo trasforma nel doppio di se stesso, un essere deforme e capace di ogni misfatto chiamato Hyde, non sospetta ancora le conseguenze cui andrà incontro. Vittima della sua stessa creatura, Jekyll cade in una trappola autodistruttiva, fino a identificarsi spontaneamente con Hyde. Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (1886) a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano."

Lo strano caso del dottor Jekyll e il signor Hyde

Lo strano caso del dottor Jekyll e il signor Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 256

Il caso del dottor Jekyll e del suo doppio, il signor Hyde, un classico dell'horror per il clima di mistero e di terrore degli eventi.

Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde

Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 128

Henry Jekyll è un noto e rispettato dottore della città di Londra, dove conduce una vita tranquilla lontana dagli eccessi. Ma dietro l’apparenza si cela in realtà un oscuro segreto: nascosto nel suo laboratorio, il dottore ha realizzato una pozione in grado di dare vita alla sua natura malvagia e di trasformarlo nel ripugnante signor Hyde, un assassino malvagio e senza scrupoli. Riuscirà il dottor Jekyll a reprimere i suoi istinti diabolici o soccomberà per sempre al male?

I capolavori della letteratura horror

I capolavori della letteratura horror

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 928

Beckford, Vathek • Stevenson, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde • Stoker, Dracula • Hodgson, La casa sull’Abisso • Meyrink, Il Golem • Munn, Stirpe di lupo • Lovecraft, Le Montagne della Follia Edizioni integrali Che cos’è l’orrore? È più della semplice paura, è più del brivido che si prova davanti all’ignoto, è la raggelante esperienza dell’inspiegabile, è il volto di tenebra del sublime. La misura dell’uomo è la conoscenza, e l’orrore è appena oltre la soglia del conoscibile, sembrano dirci le storie qui raccolte, veri capolavori ormai entrati di diritto nel mito. Vathek è la storia di un califfo ricco e potente, appassionato di esoterismo, che riceve a palazzo l’inattesa e sconvolgente visita di un demone. Il romanzo, che contamina elementi gotici e orientaleggianti, diede grande fama a Beckford, sul finire del Settecento. Lo strano caso del Dr. Jekill e Mr. Hyde di Stevenson e Dracula di Bram Stoker sono forse i due più celebri e celebrati classici dell’horror: rielaborando l’uno il tema del doppio e il dissidio tra bene e male e l’altro il tema del vampirismo, costituiscono delle vere e proprie pietre miliari della...

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 241

Introduzione di Riccardo Reim Premessa di Vieri Razzini Edizioni integrali Entrato ormai a far parte dell’iconografia popolare, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un attacco che Stevenson ha voluto sferrare contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Ma ben più profonda è la volontà di indagine psicologica dell’autore, che ha concepito l’onesto e “positivo” Jekyll come un uomo fragile, incerto, drammaticamente lacerato tra impulsi contrastanti, costretto a celare quegli istinti che il crudele e vizioso Hyde soddisfa senza freni né dubbi. Il famoso romanzo di Stevenson è seguito da Il ladro di cadaveri, Janet la storta, I Merry Men, Olalla: l’arte straordinaria dell’autore rende anche questi racconti dei piccoli capolavori. «La droga non aveva effetto discriminante; non era né diabolica né divina, soltanto apriva le porte della prigione della mia natura; e come i prigionieri di Filippi, quel che era chiuso dentro fuggì fuori. A quel tempo la mia virtù vacillava; la mia crudeltà, tenuta desta dall’ambizione, era all’erta e ...

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Deluxe)

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Deluxe)

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 144

Nella notte di Londra, un uomo calpesta volutamente una bambina, non curandosi delle sue grida. Rincorso da un passante, il demoniaco signor Hyde accetta di risarcirla con del denaro: ma l'assegno che produce ha la firma del distinto Jekyll, un medico stimato da molti. È l'inizio della caduta di Jekyll in un vortice di stranezze: si isola, pare tormentato da angosce violente, e soprattutto fornisce a Hyde - che ispira orrore istintivo, e che è accusato di delitti ripugnanti - non solo denaro, ma anche protezione in casa sua. Quale diabolico patto può unire due personalità tanto diverse? Ambientata in una Londra allucinata e circospetta (nel 1886, quando il romanzo fu pubblicato, in città era attivo Jack lo Squartatore), questa fantasia nera di Stevenson ha dato corpo all'idea della doppia personalità. E nel condurre il lettore in una trama che ha il ritmo del romanzo giallo e la tensione dell'horror, porta a galla verità che non appartengono solo allo sventurato, ambizioso Jekyll, ma che parlano ai lati oscuri di ognuno di noi. Le illustrazioni di S.G. Hulme Beaman, profondamente intrise delle coeve atmosfere del cinema espressionista tedesco, rievocano l'oscurità, le...

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 128

It was the curse of mankind that these incongruous faggots were thus bound together - that in the agonized womb of consciousness, these polar twins should be continuously struggling.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Mondadori)

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Mondadori)

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 336

"Il signor Utterson, il legale, era una persona dall'aspetto ruvido, illuminato da un sorriso; gelido, reticente, impacciato nel conversare, riluttante al sentimento, esile, allampanato, malmesso, tetro: nonostante tutto sapeva comunicare un che di amabile."

Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Autore: Robert L. Stevenson ,

Numero di pagine: 128

Uno dei racconti dell'orrore più spettacolari della letteratura, capace di stupire e rapire i lettori di tutte le età. Quando il dottor Jekyll inventa la pozione che lo trasforma nel doppio di se stesso, un essere deforme e capace di ogni misfatto chiamato Hyde, non sospetta ancora le conseguenze cui andrà incontro. Vittima della sua stessa creatura, Jekyll cade in una trappola autodistruttiva, fino a identificarsi completamente con il mostro. Robert Louis Stevenson (1850-1894) tra i più importanti scrittori di lingua inglese della seconda metà dell’Ottocento. Si cimentò nei più diversi generi letterari: dalla poesia al romanzo storico e d’avventura.

La televisione dell’Ottocento: i vittoriani sullo schermo italiano

La televisione dell’Ottocento: i vittoriani sullo schermo italiano

Autore: Saverio Saverio ,

Che cosa accomuna la contestazione giovanile a The Pickwick Papers di Dickens? Perché alcuni romanzi di Conrad furono sceneggiati proprio durante gli “anni di piombo”? Vanity Fair di Thackeray è un libro che anticipa le istanze del femminismo? Come riesce Dr. Jekyll and Mr. Hyde a parlare a un pubblico sempre diverso nel corso degli anni? E infine, Riusciranno i nostri eroi può essere interpretato come una riflessione sull’impresa coloniale italiana e, al tempo stesso, come una versione filmica di Heart of Darkness? A questa e ad altre domande risponde il presente studio sugli adattamenti di alcuni classici vittoriani in Italia, utilizzando approcci d’indagine diversi (ma complementari) quali l’analisi testuale, la riflessione culturologica e gli adaptation studies. Nel libro la storia degli ultimi decenni è riletta attraverso il filtro offerto dalle traduzioni audiovisive di importanti romanzi inglesi del XIX secolo, mostrando come la grande letteratura del passato riesca sempre a dialogare con il (nostro) presente.

Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hyde

Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hyde

Autore: Robert Louis Stevenson ,

Robert Louis Stevenson (1850-1894) pubblicò Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde nel 1886. L’originalità della scrittura sta nell’equilibrio fra un’accesa fantasia e lo stile chiaro e preciso con cui gestisce idee, problemi e conflitti proiettandoli nelle situazioni più strane ed inattese. Emblematico è appunto il racconto del dottor Jekyll e Mister Hyde in cui un caso di sdoppiamento della personalità assume un potenziale valore allegorico, esaltando le forze del bene e del male presenti nella natura umana.

L'eredità di Hyde

L'eredità di Hyde

Autore: Enzo Verrengia ,

Numero di pagine: 392

E se Edward Hyde non fosse morto? Un'avventura gotica e oscura, un viaggio alle radici del Male.

Il vento sulla brughiera (eLit)

Il vento sulla brughiera (eLit)

Autore: Valerie Anand ,

Numero di pagine: 470

Diventare dama di compagnia della Regina d’Inghilterra è la massima aspirazione per la maggior parte delle fanciulle del regno, eppure per Jane Sweetwater è solo una sgradita imposizione. Da sempre, infatti, la fanciulla sogna di vivere ad Allerbrook House, la casa nella brughiera in cui è nata e che ama più di ogni altro luogo al mondo. E quando finalmente vi fa ritorno, dopo un'avventurosa fuga da corte e il matrimonio impostole dal fratello con un uomo vecchio e rozzo, Jane fa a se stessa una silenziosa ma vincolante promessa: fintanto che vivrà si adopererà per proteggere Allerbrook e i suoi abitanti. E questa è solo la prima di tante decisioni che Jane dovrà prendere negli anni seguenti, mettendo più volte in pericolo se stessa e persino i propri cari pur di mantenere quella promessa. La vita, gli amori e le aspirazioni di una donna, sullo sfondo delle lotte di religione e degli intrighi politici che turbano l'Inghilterra di Enrico VIII ed Elisabetta I. Titoli collegati: 1) La casa nella brughiera - Exmoor saga vol. 1 2) Il vento sulla brughiera - Exmoor saga vol. 2

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

Autore: Arthur Conan Doyle , Joseph Conrad , Charles Dickens , Jerome Klapka Jerome , Rudyard J. Kipling , David Herbert Lawrence , Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 1502

DICKENS, Tempi difficiliSTEVENSON, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. HydeCONRAD, Cuore di tenebraJEROME, Tre uomini in barcaCONAN DOYLE, Sherlock Holmes. Il mastino dei BaskervilleKIPLING, KimD.H. LAWRENCE, L’amante di Lady ChatterleyEdizioni integraliSono qui raccolte sette opere della letteratura inglese che, oltre a essere veri capolavori, sono ormai così famose, anche per essere divenute film di successo, da essere conosciute da un pubblico vasto ed eterogeneo. In Tempi difficili, sullo sfondo ideologico dell’epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), Dickens svolge il conflitto tra il cinismo e la rigidità degli aristocratici e dei nuovi industriali e l’umanità vitale ed emarginata della libera gente del circo. Al variegato e vivace mondo di Dickens fa da contrappunto la densa e minacciosa atmosfera noir de Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un attacco che Stevenson ha voluto sferrare contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Dalle tenebrose nebbie londinesi si passa poi all’esplorazione delle oscurità dell’animo...

La casa nella brughiera (eLit)

La casa nella brughiera (eLit)

Autore: Valerie Anand ,

Numero di pagine: 455

Quando due famiglie ugualmente ambiziose occupano la stessa porzione di terra, inevitabilmente sorgono rivalità e gelosie e, se tutto ciò sfocia in una faida, occorrono almeno tre generazioni prima che la pace torni a regnare. È ciò che accade ai Lanyon, fittavoli dei nobili Sweetwater: alla morte del padre, l'ambizioso Richard è disposto persino a sacrificare la serenità dei suoi cari pur di rivalersi sugli odiati padroni. Ma una famiglia non può prosperare senza la presenza amorevole di una donna, e così combina il matrimonio tra il suo unico figlio, Peter, e Liza Weaver. I due giovani si piegano al volere dei genitori, rinunciando ai loro sogni pur con il cuore spezzato, perché se i loro segreti diventassero di pubblico dominio tutto ciò per cui Richard ha lavorato una vita intera sarebbe irrimediabilmente perduto. Ma sarà soltanto la generazione successiva che avrà la possibilità di ottenere in un sol colpo ciò che al capostipite dei Lanyon è sempre sfuggito: la serenità. Titoli collegati: 1) La casa nella brughiera - Exmoor saga vol. 1 2) Il vento sulla brughiera - Exmoor saga vol. 2

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Autore: Robert L. Stevenson ,

Numero di pagine: 256

Il classico più noto della letteratura fantastica. In una Londra fumosa e inquietante, un grande thriller con un solo protagonista.

Sbucato dal nulla

Sbucato dal nulla

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 94

Francia, 1916. La Grande Guerra. In alto, in volo sopra la carneficina nelle trincee, gli assi britannici e tedeschi si muovono come cavalieri di una giostra per il controllo dei cieli. Lo sforzo e la tensione di vivere ogni giorno con il rischio di morire porta a fare scelte pericolose e a correre grossi rischi. In lutto per la morte del suo amante, l’asso britannico Bat Bryant uccide accidentalmente l'uomo che ha minacciato di rivelare a tutti la verità. Ma c’è un testimone: il bel pilota americano Cowboy Cooper. A quanto sembra, però, Cowboy ha un’idea tutta sua di giustizia.

Il Colloquio in psicologia clinica e sociale

Il Colloquio in psicologia clinica e sociale

Autore: Cesare Kaneklin ,

Numero di pagine: 352

Valutare approfonditamente le qualità personali nel mondo del lavoro è un compito affascinante, ma complesso e difficile. Capire e valutare le qualità manageriali e di leadership lo è ancora di più, soprattutto in un periodo storico-sociale come l'attuale nel quale sono emerse le terribili conseguenze della toxic leadership, delle psicopatologie manageriali e delle "malattie del potere". L'assessment delle capacità personali necessarie a una sana gestione dei ruoli di responsabilità è declinato nelle tre metodologie dei Colloqui Individuali di psicodiagnosi, degli Assessment Center e Development Center, e dei Test psicologici. L'insieme di queste tecniche psicodiagnostiche della personalità è collocato nel contesto della gestione meritocratica delle risorse umane e delle teorie della leadership e del management. È inoltre proposta un'analisi del "Modello delle competenze" ed un commento critico sulle sue applicazioni organizzative. La valutazione in profondità del soggetto è illustrata nell'ottica qualitativa - psicodinamica, clinica e sociale - e nella prospettiva della psicologia positiva integrata con le conoscenze che provengono dalle teorie della personalità...

L'Europa secondo Jeff (eLit)

L'Europa secondo Jeff (eLit)

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 291

Jefferson Blythe si perde, si ritrova, si innamora e fa outing, il tutto in una sola, indimenticabile estate. Per ritrovare se stesso, dopo una delusione d'amore, Jefferson Blythe decide di usare i suoi risparmi per un viaggio in Europa. Con la sola compagnia di un cappello di paglia, dei racconti del nonno che visitò gli stessi luoghi negli anni Sessanta e di una copia di una vecchia guida dal nome evocativo, Esquire's Europe in Style, sbarca a Londra. E qui, tra una passeggiata nel quartiere di Soho e una visita alla National Gallery, inizia a capire che quella appena iniziata non sarà una semplice vacanza, ma una avventura all'ultimo respiro, che lo porterà a riconsiderare la sua vita, le sue amicizie e soprattutto le sue convinzioni sull'amore.

Il fantasma dai calzini gialli

Il fantasma dai calzini gialli

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 200

Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno. Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati. Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto. Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno… Ma Reno è davvero ciò che sembra?

L'imprevedibile Venetia

L'imprevedibile Venetia

Autore: Georgette Heyer ,

Numero di pagine: 400

UNO DEI MIGLIORI ROMANZI DELLA MAESTRA DEL GENERE REGENCY FINALMENTE IN EDIZIONE INTEGRALE Grandi passioni, humour, una perfetta ricostruzione storica e una protagonista unica. «Georgette Heyer è una scrittrice più brava di quanto pensiate.» A.S. Byatt Condannata a vivere nella solitudine della tenuta di famiglia nello Yorkshire da un padre misantropo, alla sua morte la bella, intelligente e indipendente Venetia Lanyon deve per giunta occuparsi della proprietà: il fratello maggiore, infatti, ha preferito dedicarsi alla carriera militare e il minore è preso solo dai suoi libri. Un giorno il vicino di tenuta, Lord Damerel, torna a casa e, dopo un incontro casuale tra i due, la vita di Venetia viene sconvolta dal gentiluomo dalla pessima fama di libertino, che tuttavia si comporta con lei in modo corretto, riuscendo a portare una ventata di novità alle sue giornate noiose. La loro amicizia, fondata su un’intesa che si consolida ogni giorno, scatena molti pettegolezzi e il morboso interesse di parenti e amici...

Gioco sporco (eLit)

Gioco sporco (eLit)

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 291

Quando Elliot Mills, ex agente dell'FBI, è chiamato ad analizzare i resti della sua casa d'infanzia, distrutta da un incendio, capisce subito che si tratta di un atto doloso e che il bersaglio del piromane è suo padre Roland. Qualcuno vuole impedirgli di pubblicare un libro di memorie che potrebbe portare a galla scomode verità e per riuscirci è disposto a ricorrere persino all'omicidio. Elliot però è determinato ad assicurare il criminale alla giustizia, e se per farlo dovrà giocare sporco lo farà. Anche se questo significa mentire a Tucker e mettere a repentaglio non solo la propria vita, ma anche il fragile rapporto che hanno appena iniziato a ricostruire... "Gioco sporco" è il seguito di "Facile bersaglio"

Morte di un re pirata

Morte di un re pirata

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 278

Quarto capitolo dell’acclamata serie Adrien English, nata dalla penna del pluripremiato autore Josh Lanyon. La carriera di scrittore di Adrien English, libraio gay e investigatore dilettante, è sul punto di decollare. I diritti del suo primo romanzo, Il delitto sarà svelato, sono stati acquistati da Paul Kane, una celebre star del cinema. Ma quando l’omicidio fa il suo debutto a una cena hollywoodiana, a indagare sul caso viene chiamato proprio l’ex amante di Adrien, l’avvenente Jake Riordan, ora tenente della polizia di Los Angeles e più che mai determinato a tenere nascosta la propria omosessualità. La sua comparsa, però, rischia di spingere il nuovo compagno di Adrien, il fascinoso professore universitario Guy Snowden, a commettere a sua volta un omicidio…

L'interferenza del terzo nei rapporti contrattuali. Un'indagine comparatistica.

L'interferenza del terzo nei rapporti contrattuali. Un'indagine comparatistica.

Autore: Bianca Gardella Tedeschi ,

Numero di pagine: 394
Tordo a sera

Tordo a sera

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 113

Stufo del suo lavoro d'ufficio alla Biblioteca Arcana Imperiale, il cacciatore di libri Colin Bliss accetta il compito di trovare L'Ombra della Spada per dei privati, un leggendario e pericoloso grimorio. Ma per trovare il libro, Colin deve viaggiare fino alle remote Western Isles e risolvere un omicidio vecchio di secoli. Dovrebbe essere un lavoro puramente accademico ma allora perché il severo - e incredibilmente sexy - Magister Septimus Marx sta facendo del suo meglio per impedire a Colin di accettare questa missione - arrivando al punto di sedurre Colin durante il viaggio in treno verso nord? Septimus non è l'unico problema. Chi è la strana fata che continua ad apparire in momenti sconvenienti? E chi è al lavoro dietro le quinte con l'inquietante avventuriera Irania Briggs? E perché i committenti di Colin del Museo dell'Occulto Letterario continuano ad accusarlo di averli traditi? Mentre Colin scava sempre più a fondo nel misterioso passato dell'Isola Lunga, inizierà a capire perché Septimus vuole fermarlo ad ogni costo - ma a quel punto, è troppo tardi per tornare indietro.

Adrien English e il mistero di Natale

Adrien English e il mistero di Natale

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 130

Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso. Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…

Cala il sipario

Cala il sipario

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 274

Una micidiale caduta da scale ghiacciate rischia di rivelarsi la scena finale per Anna Hitchcock, l’“Agatha Christie americana”. La richiesta d’aiuto dell’anziana mentore interrompe il week-end romantico che lo scrittore di gialli Kit Holmes sta passando insieme al nuovo compagno, J.X. Moriarity, procurandogli un incarico da detective dilettante in un’elegante dimora di montagna isolata dalla neve. Sfortunatamente, un astuto killer è di nuovo un passo avanti a Kit…

Un'oscura marea

Un'oscura marea

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 312

Come se riprendersi da un intervento al cuore sotto lo sguardo attento di una famiglia iperprotettiva non fosse abbastanza, uno sconosciuto cerca ripetutamente di introdursi nel negozio di libri di Adrien English. Quando uno scheletro vecchio quasi mezzo secolo sbuca fuori da un muro durante i lavori di ristrutturazione della Cloak and Dagger, Adrien si rivolge al suo ex-amante, l’affascinante Jake Riordan, che, in seguito al suo coming out, ha cominciato a lavorare come investigatore privato. Jake è ben felice di avere una scusa per stare vicino ad Adrien, ma il passato del giovane libraio nasconde più sorprese di quante entrambi possano immaginare… e una di esse potrebbe rivelarsi fatale per il cuore dell’avvenente detective.

Sherlock Magazine 36

Sherlock Magazine 36

Autore: Luigi Pachì ,

Numero di pagine: 80

RIVISTA (80 pagine) - Loren D. Estleman - Disamina del canone - Il canone fondamentale - Vita di Sherlock Holmes l trentaseiesimo numero della nostra rivista, "Sherlock Magazine", propone tre racconti: farete conoscenza di Giuseppe Berti e del suo racconto apocrifo dal sapore steampunk, "Sherlock Holmes e il misterioso caso della donna senza testa", di Giordano Giorgi e del suo breve ma interessante "Sherlock Holmes e l'ombrello di Mister Phillimore" e, soprattutto leggerete un racconto sherlockiano internazionale, scritto da Matthew J. Elliott, intitolato "Sherlock Holmes e l'avventura dell'eredità di Birlstone". Oltre alla narrativa, sono parecchi gli approfondimenti trattati in questo fascicolo: Enrico Solito, Milo Julini, Massimiliano De Luca e Maria Cristina Tamagnini approcciano gli argomenti sherlockiani in modo da soddisfare sia i fan più esperti sia coloro che si vogliono avvicinare al Grande Detective per la prima volta. A completamento, non mancano le nostre consuete rubriche dedicate alle recensioni, alle notizie e agli aforismi canonici.

L'Ombra della Follia

L'Ombra della Follia

Autore: Guglielmo Lanyon Dave ,

Numero di pagine: 192

Una storia d’amore e di mistero. Nel 1948, Christoph Brussig, che undici anni prima si era esiliato volontariamente in Argentina, per non vivere sotto il regime nazista, rientra in patria. Mentre è in cerca di lavoro si imbatte con la segretaria del dottor Wenzel che lo assume come autista. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente. Giunto alla villa del dottor Wenzel egli si accorge ben presto che quelle mura racchiudono un terribile segreto. Ma quale? Chi è la donna, pallida ed emaciata, che ha visto ad una finestra? Chi ha emesso un grido nella notte? Perché ogni tanto il giardiniere della villa brucia della Male Erbe, anziché lasciarle a concimare il terreno? E chi è Quasimodo, un essere deforme che somiglia ad una scimmia? Poi, alla villa giunge una ragazza. La signorina Gwendolin Sauerwein ed allora si fa pressante per il giovane scoprire la verità di tutto quello che lo circonda. Alle fine del romanzo un racconto di Adelaide Byrne in regalo: Sheila Holmes e il Volo della Morte.

Facile bersaglio (eLit)

Facile bersaglio (eLit)

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 300

Un incidente ha costretto Elliot Mills a lasciare l'FBI e a dedicarsi alla carriera accademica. La vita avventurosa di un tempo sembra ormai un capitolo chiuso... finché uno studente non scompare misteriosamente dal campus dell'università in cui Elliot insegna storia. Così, a titolo di favore personale a un caro amico, l'ex agente acconsente a fare qualche domanda in giro, e si ritrova faccia a faccia con l'amante di un tempo, Tucker Lance, incaricato del caso. Una situazione imbarazzante, visto che la storia tra loro è finita male. Ma quando Elliot diventa bersaglio del gioco perverso di uno spietato assassino, tutto a un tratto lasciarsi il passato alle spalle e ritrovare l'affiatamento di un tempo diventa prioritario.

Stella solitaria (eLit)

Stella solitaria (eLit)

Autore: Josh Lanyon ,

Numero di pagine: 125

Mancano pochi giorni a Natale e Mitchell Evans, stella della danza, scopre che il suo amante lo tradisce. Così, con la sensazione che all'improvviso il mondo gli sia crollato addosso, decide di lasciare per qualche tempo New York e tornare in Texas, nella casa che ha lasciato dodici anni prima per seguire un sogno. Ma appena giunto a destinazione s'imbatte nell'unica persona che aveva sperato di non rivedere: Web Eisley, il suo primo amore. La loro storia era finita a causa di un violento litigio e ancora adesso, dopo tanto tempo, le dure parole che si sono rivolti si ergono tra loro come un muro difficile da abbattere. L'attrazione, però, è più forte che mai e sfocia ben presto in una rovente notte di sesso. Mitch sa che si è riaccesa una scintilla tra loro, ma non è sicuro di poter sognare che quella magia duri per sempre...

Ultimi ebook e autori ricercati