Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Paola Melis

Numero di pagine: 194

Un’altra vita, dunque, è il racconto di una formazione, fatta di progresso e regressione, di sfaldamento e fortificazione, di varchi aperti alla sofferenza ma anche all’amore, in cui è possibile intravedere la luminosità oltre il buio individuale: in questo senso, essa può essere catarsi ma, anche, ascensione.

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Maria Angela Carosia

Vanessa Ratti, guida turistica di Venezia, è la figlia del noto avvocato Giovanni Ratti; famoso per aver protetto numerosi indiziati, grazie al quale è riuscito a percepire cifre così onerose da spenderle in ville e yacht di vario genere. Quando Vanessa scopre che il padre è nuovamente ricoverato all'ospedale, dove troverà inspiegabilmente la morte, comincerà a vivere una serie di vicissitudini e misfatti così forti che neanche più casa sua sarà un posto sicuro. Parallela a quella di Vanessa, si articola la storia di Federica, sua sorella illegittima; madre di due bambini nati da un precedente matrimonio. Le loro storie si intrecceranno in un susseguirsi di colpi di scena, alternati dalla presenza di altre figure amiche ed alcune, invece, estremamente nocive. Romanzo da sapore attuale, con tutti gli ingredienti giusti per tenervi col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo.

Le sinergie di Marzio - LÌ fuori esiste un'altra vita - settima libro della saga

Le sinergie di Marzio - LÌ fuori esiste un'altra vita - settima libro della saga

Autore: Mario Garrido Espinosa

Numero di pagine: 176

Usando grandi dosi di umorismo, tenerezza e realismo, con "Le sinergie di Marzio", l’autore riesce a creare un ritratto demistificante e allo stesso tempo devastante della vita degli ingegneri informatici in Spagna. Prendendo come protagonista un professionista di nome Marzio (che è un nome raro e, quindi, qualsiasi somiglianza con la realtà sarà una coincidenza), l'autore ci svela un mondo nascosto e chiuso che tutti pensavamo fosse molto diverso: la gestione dei progetti, i rapporti con i subordinati, la ricompensa degli sforzi, il rapporto tra ingegneri, la convivenza in ufficio, i viaggi di lavoro, l'infinita disponibilità... Tutti gli aspetti di questo tipo di occupazione saranno sgranati, senza dimenticare la sorprendente vita personale del protagonista. Immergiti nei sette racconti di Marzio, scopri questo personaggio accattivante e vicino e vivi le sue avventure narrate con lo stile, l'ironia e la crudeltà delle favole.

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Alberto Olivieri

Numero di pagine: 200

La vita spesso compie giri tortuosi prima di portarci dove era destino arrivassimo. E a volte questo destino arriva da molto lontano, nello spazio e nel tempo...

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Lucilla Celso

Anna si è appena separata dal marito, con il quale non è riuscita a superare il trauma di un dolore troppo forte. Si è votata anima e corpo al lavoro nell'Arma dei Carabinieri: le indagini che segue mettono spesso a repentaglio la sua stessa vita, ma la appassionano e la squadra speciale di cui fa parte è come una nuova famiglia. Dentro di lei, invece, il dolore e la paura sono sempre in agguato. La missione più difficile per Anna sarà affrontarli e superarli per tornare a vivere.

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Francesco Muscato

Protagonisti di queste pagine sono tre donne e tre uomini trentenni. Le loro vicende personali e affettive si rivelano dissimili, variegate. Eppure, certi desideri e ambizioni li accomunano più di quanto li dividano. Arianna abbandona l’abito, i voti e la comunità religiosa nella quale è entrata a diciotto anni. Alla ricerca di un lavoro, riprende i contatti con Elisa e Giada. Le amiche d’infanzia non sembrano soddisfatte della loro vita coniugale. La prima, vorrebbe lasciare il marito e mettersi con una donna. La seconda, vive con Beppe un’avventura amorosa travagliata e intermittente. Per tutte e tre, come anche per i rispettivi partner, non è facile capire l’altro/a fino in fondo. L’esistenza, poi, si rivela più complessa di quanto si possa immaginare. Nove anni dopo, Hans e Giusy rileggono in modo acuto e partecipe le loro storie. Vicende e racconti che valutano con l’occhio critico dei ventenni di oggi. Francesco Muscato ([email protected]) Nato in Sicilia, ha vissuto cinque anni a Napoli, quattro in Emilia, tre a Roma, due in Toscana, uno in Lombardia e dieci mesi in Trentino. È in quest’ultima regione che gli è nata l’idea di scrivere e ambientare il ...

Una vita per un'altra

Una vita per un'altra

Autore: Francesca Dimitrio

Non ha tregua la vendetta incrociata che da anni lega due famiglie della malavita ceca. Un apparente suicidio porta alla luce l'inquietante passato del marito di Ilaria, che con l'aiuto di amiche fidate e della Polizia italiana cerca di gettare luce su una rete mafiosa protetta da politici corrotti di altissimo livello. Un thriller internazionale che metterà a dura prova la forza di volontà dell'ispettore Cardarelli e del giudice Colasanti, la loro abilità deduttiva e il loro coraggio. Un racconto intimo in cui sono le relazioni d'amore il sostegno necessario per affrontare ogni ostacolo. Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

La nave – un’altra vita

La nave – un’altra vita

Autore: Barbara Font辿s

Numero di pagine: 148

Una ventenne al suo primo imbarco come hostess di nave ai Caraibi, si ritroverà ad essere l’unica italiana a bordo e dovrà affrontare straordinarie esperienze lavorative e di vita. Scoprirà di sapersela cavare in situazioni improbabili e resterà infatuata dalle meravigliose isole caraibiche, che resteranno per sempre nel suo cuore, come ricordi di un’altra vita.

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Adriana Campana

Numero di pagine: 204

I tre racconti, ognuno nel suo genere, descrivono la crescita interiore dei protagonisti, che attraverso le varie vicissitudini del quotidiano, e l’incontro di personaggi più saggi, riescono a mettere da parte il proprio ego per innalzarsi ad un livello di vita più generosa e appagante. Gli ambienti e i dialoghi in cui si svolgono le storie, anche in diverse epoche, sono descritti con particolare valore rappresentativo in cui l’autrice riversa notevoli capacità di modulare un linguaggio pienamente adeguato alle diverse situazioni narrative e ai personaggi.

Un'altra vita

Un'altra vita

Autore: Alessandro Marazzato

Mia figlia sorrideva triste e io mi domandavo se quello non fosse l’ultimo dolore che le recavo. Mi accarezzava spesso, forse per tenere nei palmi il mio odore. L’ho sempre amata e le sono stato vicino ma, come due parallele, non ci siamo mai intersecati. Pur sforzandoci, rimanevamo due dirimpettai che si cercano guardandosi ogni giorno e alzano la mano in segno di saluto. Non rimaneva altro che un sorriso, una carezza: tutto lì. La mia vita ormai era altrove. Ultimi giorni di angoscia e di preparazione, poi via verso l’isola sconosciuta, speranzoso di ricominciare e lasciare tutto e tutti alle spalle. Un’altra vita. Un racconto in capitoli trattato con ironia e fraseggio interiore dialettale (tradotto). Uno scambio di battute con la coscienza vigile descrivono l’attuale vita dell’autore tra avventure amorose, amicizie sincere e veleggiate sul suo Koala 38.

Educare è altra cosa. Vita come conoscenza, scuola con coscienza

Educare è altra cosa. Vita come conoscenza, scuola con coscienza

Autore: Andrea Iovino , Maurizio Spaccazocchi

Numero di pagine: 154

La Scuola oggi ha perso energia relazionale, ha trascurato studi e competenze umane, ha abbandonato la difficile strada dell’educare per quella più facile dell’insegnare. In questo libro, rivolto a tutto il sistema formativo, gli autori sent

La Gerusalemme liberata di Torquato Tasso con la vita di lui e con gli argomenti dell'opera del cav. Guido Casoni. ..

La Gerusalemme liberata di Torquato Tasso con la vita di lui e con gli argomenti dell'opera del cav. Guido Casoni. ..

Autore: Tasso (Torquato)

Numero di pagine: 255
La Signora del mio inverno

La Signora del mio inverno

Autore: Lorenzo Cazzolli

Numero di pagine: 120

La Signora del mio inverno racconta la drammatica crisi interiore e la successiva rinascita spirituale attraversate da un prete, combattuto tra l'amore verso Dio e l'amore per una donna.Il libro ティ giunto finalista alla XII edizione del Premio letterario "Palazzo al Bosco" di Firenze (2003), la cui Giuria era costituita da: Claudio Magris, Cesare De Michelis, Ezio Raimondi, Niva Lorenzini, Gianni Scalia, Giorgio Luti, Enrico Ghidetti e Luca Canali.Dalle motivazioni del premio:Questo romanzo contiene pagine che obbligano il lettore a soffermarsi per rileggerle, tanta ティ la pregnanza del loro contenuto. D'indubbio interesse ティ la relazione dell'uomo con la donna che ama (窶ヲ) ma abbiamo apprezzato soprattutto quelle pagine in cui si affronta il problema della trascendenza e del travagliato rapporto dell'uomo con Dio, pagine nelle quali l'autore raggiunge livelli davvero notevoli. La scrittura, in prima persona, ティ una scrittura forte, espressiva e supporta con efficacia la trama non facile.

L'Istoria della volgar poesia scritta da Gio. Mario Crescimbeni canonico di Santa Maria in Cosmedin, e custode d'Arcadia

L'Istoria della volgar poesia scritta da Gio. Mario Crescimbeni canonico di Santa Maria in Cosmedin, e custode d'Arcadia

Autore: Giovan Mario Crescimbeni

Numero di pagine: 564
Storie segrete delle famiglie reali o Misteri della vita intima dei Borboni di Francia, di Spagna, di Napoli e Sicilia, e della famiglia Asburgo-Lorena d'Austria e di Toscana

Storie segrete delle famiglie reali o Misteri della vita intima dei Borboni di Francia, di Spagna, di Napoli e Sicilia, e della famiglia Asburgo-Lorena d'Austria e di Toscana

Autore: Giovanni La Cecilia

Numero di pagine: 799
Ottiero Ottieri - Dalla Olivetti alla Bicêtre

Ottiero Ottieri - Dalla Olivetti alla Bicêtre

Autore: Alessandro Cabianca

Numero di pagine: 122

Questa ricerca su Ottiero Ottieri, tesi di laurea che valse al suo autore la lode, nel 1976, quando c'era scarsissima letteratura su questo complesso e controverso scrittore, si sofferma sulla forte componente autobiografica della scrittura di Ottieri fino a quella data e ne evidenzia i cinque momenti fondamentali: 1) il periodo legato alla formazione e al provincialismo culturale (Capitolo. I°); 2) il periodo caratterizzato da un forte influsso della ideologia, con conseguente predominanza in letteratura di temi legati all'industria (Capitolo II°); 3) il periodo caratterizzato dalla crisi della ideologia (Capitolo III°); 4) il periodo dello sperimentalismo e dei "romanzi-sceneggiatura" (Capitolo IV°); 5) il periodo caratterizzato dalla malattia e dalla narrazione, in versi e in prosa, dei temi ad essa connessi (Capitolo V°). Ottieri rimane lo scrittore che più profondamente ha analizzato, anche attraverso il proprio vissuto conflittuale, le contraddizioni della realtà industriale contemporanea e gli effetti sulle persone e sulla società.

Biblioteca modenese o Notizie della vita e delle opere degli scrittori natii degli stati del serenessimo signor duca di Modena raccolte e ordinate dal cavaliere ab. Girolamo Tiraboschi ... Tomo 1. [- 6.]

Biblioteca modenese o Notizie della vita e delle opere degli scrittori natii degli stati del serenessimo signor duca di Modena raccolte e ordinate dal cavaliere ab. Girolamo Tiraboschi ... Tomo 1. [- 6.]

Numero di pagine: 451
La tenerezza di Dio

La tenerezza di Dio

Autore: Sergio Quinzio

Numero di pagine: 128

Nel percorso esistenziale di Sergio Quinzio, la riflessione ha sempre accompagnato il vissuto, lo ha assunto e dispiegato senza attenuazioni, spingendosi a indagare l’abisso scandaloso della sofferenza. In questa lunga intervista, realizzata nel 1991 dall’amico e “allievo” Leo Lestingi, il teologo ripercorre per la prima e ultima volta le tappe fondamentali della propria vita, rievoca le vicende, gli affetti, gli incontri che più l’hanno segnata. E lo fa con la precisione, il pudore e la profondità che gli sono propri. Il dialogo prende così la forma di un testamento spirituale, che testimonia l’ampiezza della sua ricerca, la continua messa alla prova del pensiero e la disperazione di fronte alla Storia coesistente alla speranza inestinguibile nella Salvezza. Una salvezza “povera”, che darebbe finalmente senso a tutto il male del mondo, attesa nella fede in un Dio sensibile alla sofferenza e alla morte. Non onnipotente, ma tenero.

Ultimi ebook e autori ricercati