Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La via dei tarocchi

La via dei tarocchi

Autore: Alejandro Jodorowsky , Marianne Costa ,

Numero di pagine: 570

Da più di quarant’anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell’inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell’anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, “sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente”. Secondo l’autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: “Risparmierebbero molto tempo”, ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma sono in grado anche di curare. “Sono un ponte fra due estremi, l’intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università.” Per scrivere questo manuale l’autore e la moglie hanno estratto la...

Alejandro Jodorowsky. Conversazioni sulle vie dei tarocchi. DVD. Con libro

Alejandro Jodorowsky. Conversazioni sulle vie dei tarocchi. DVD. Con libro

Autore: Giuseppe Baresi ,

Da diversi anni Alejandro Jodorowsky gira il mondo leggendo i Tarocchi in spettacolari e imprevedibili "guarigioni" pubbliche che attirano migliaia di appassionati e devoti. Per la prima volta "Conversazioni sulle vie dei Tarocchi" segue Jodorowsky in queste sedute di rivelazione collettiva raccogliendo i momenti più interessanti e toccanti. Tutto ciò commentato da una lunga intervista con il grande Jodorowsky che, nella sua casa parigina, parlando della sua vita, di cinema, di teatro e del futuro del mondo, ci racconta la sua missione planetaria.

Il volto e lo specchio dei tarocchi

Il volto e lo specchio dei tarocchi

Autore: Giuseppe Argento ,

Numero di pagine: 169

Dioniso, il dio greco dell'ebbrezza e dei misteri, della morte e della rinascita, non ha un volto: quando si guarda allo specchio vede il Mondo. Giano, il dio romano del tempo e delle porte, dei solstizi e degli inizi, non ha uno specchio. Però ha due volti che guardano in direzioni opposte, verso l'infinito: è l'istante, è la porta dell'attimo tra passato e futuro. Dioniso è il cerchio e lo spazio del Mondo che in se stesso si specchia. Giano è l'istante del tempo che fugge. Insieme sono la causa e la sostanza del Mondo: tempo, spazio, causalità. La prima carta dei Tarocchi, il Mago, guarda in avanti, come uno dei volti di Giano, e si riflette nel Mondo, come Dioniso. L'ultima carta, il Matto, guarda indietro, come l'altro volto di Giano, e come Dioniso ritorna all'origine della danza cosmica. Fra questi estremi si snoda l'itinerario degli Arcani, rivelando potenzialità e pericoli, illusioni e delusioni, esaltazioni e cadute, tra potenza e follia, su un sentiero affilato come la lama di un rasoio. Il percorso è qui commentato nella prospettiva dell'ermetismo, della mitologia e della psicologia, fino alla chiave finale: il mito dell' eterno ritorno e la volontà di potenza.

Codice dei tarocchi

Codice dei tarocchi

Autore: Carlo Bozzelli ,

Numero di pagine: 272

"Il codice dei tarocchi" propone una visione totalmente nuova che illumina il vero senso di queste straordinarie figure che celano, sotto un'apparente semplicità fatta di disegni, colori e qualche scritta, il più incredibile dei segreti: sono un'intelligenza superiore che comunica con l'essere umano, senza intermediari, tramite un preciso linguaggio occultato sotto forma di simboli. Le "chiavi" di decodifica sono state intenzionalmente nascoste e custodite nel corso dei secoli, per evitarne l'alterazione e l'accusa di eresia. Per comprenderle è indispensabile conoscere l'esistenza di una "struttura cifrata" di codici e leggi che consente di stabilire la connessione con questa saggezza senza tempo. Leggere i tarocchi, quindi, significa dare voce a questo millenario alfabeto che si manifesta mediante la formulazione di "vere e proprie frasi", simili in tutto e per tutto a quelle della scrittura propriamente intesa.

Le leggende del Giardino dei Tarocchi

Le leggende del Giardino dei Tarocchi

Autore: Luigi Agostini ,

Numero di pagine: 106

Sette storie in bilico tra realtà e fantasia, ammantate d'orrore e spaventosamente possibili, diventano dei fumetti disegnati magistralmente da Alessandro Balluchi, Francesco Curia, Federica Di Tizio, Alessandro Izzo, Carla Massimetti, Silvia Perosino e Matteo Tozzi. Basato sui personaggi creati da Luigi Agostini nel 2007 per il romanzo "Il giardino dei Tarocchi".

Il viaggio esoterico dell’uomo nelle lame dei Tarocchi

Il viaggio esoterico dell’uomo nelle lame dei Tarocchi

Autore: Frater Efes ,

Numero di pagine: 168

Questa collana di libri appartiene a questa Tradizione e intende renderle testimonianza fedele. Davanti all’apparente entropia delle scuole iniziatiche contemporanee, assumiamo come responsabilità anche nostra di fare tutto ciò che è necessario perché il Filo d’Oro non si interrompa, e passi autentico e vitale nelle mani delle prossime generazioni. In questo 1° volume della collana, offriamo una assoluta rarità, vale a dire una serie completa di tavole massoniche consecutive, organizzate come una forma di corso esoterico per apprendisti, dedicato agli Arcani Maggiori dei Tarocchi ed alla sapienza esoterica in essi nascosta. La domanda a cui si tenta qui di dare risposta è: “Siamo sicuri che l’ordine numerico attuale di successione delle “lame” sia quello più logico, il più ovvio e naturale, oppure esisterebbe un “vero” ordine di successione, una serie segreta, in cui è stata abilmente celata una narrazione esoterica, riservata ai soli iniziati ai misteri del Tarot?

Tarocchi - Arti divinatorie (Astrologia...)

Tarocchi - Arti divinatorie (Astrologia...)

Tarocchi, l’arte di predire il futuro, è un eBook di 64 pagine, 200 immagini, 26 schede sugli Arcani e 4 giochi per ottenere le risposte che più ci stanno a cuore. Le immagini ci parlano nella lingua più antica del mondo e, spesso, hanno una forza comunicativa molto più intensa delle parole: è il caso del linguaggio dei Tarocchi. Le carte dei Tarocchi instaurano con l’individuo un dialogo che lo porta al centro della propria vita, la quale non è certo un processo lineare. Se la vita di ognuno si rivela nel suo fluire, i Tarocchi rappresentano il cammino dell’uomo nelle sue tappe evolutive e involutive. I Tarocchi, con le loro immagini affascinanti, celano significati che solo le anime sensibili possono cogliere e percepire, svelando i chiaroscuri dell’esistenza di un individuo. Ciascun Arcano, se messo in relazione ai percorsi personali, contribuisce ad accrescere la consapevolezza degli scenari interiori reali in cui si è immersi. I Tarocchi non ci devono incutere timore: ciascuno è infatti è libero di modificare il corso della propria esistenza, e la facoltà di autodeterminazione è ciò che maggiormente caratterizza l’essere umano.

L'Appeso negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

L'Appeso negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la dodicesima delle 22 Monografie: L'Appeso. L'Appeso negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore l'Appeso, ci spinge ad osservare le circostanze della vita da una prospettiva diversa. Cambiare ottica è spesso una delle soluzioni migliori per risolvere i problemi. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. L'Appeso osserva con distacco lo scenario che ha di fronte. Questa calma interiore, e la meditazione silenziosa che esercita, lo portano ad una completa fiducia in quello che sta vivendo. Il silenzio e la meditazione sono strumenti importanti per conoscere la verità: questo l'insegnamento della carta dell'Appeso dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°12 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una figura simbolica,...

Taronomia. Principi, metodo e deontologia della pratica tarologica

Taronomia. Principi, metodo e deontologia della pratica tarologica

Autore: Barbara Malaisi ,

“Taronomia”, dall’unione di Tarot e nòmos, a indicare quel complesso di principi e regole che disciplinano la pratica tarologica così come essa si esprime, in particolare, nel consulto tarologico. Se con il termine “tarologia” identifichiamo non lo studio in generale del Tarot, bensì una specifica finalità d’uso dello strumento, rivolta alla crescita e all’evoluzione personale, in contrapposizione alla cartomanzia, in cui l’utilizzo è volto alla previsione del futuro, con “taronomia” indichiamo propriamente le modalità con cui tale scopo viene perseguito. La pratica tarologica si nutre in pari misura di intuizione e razionalità: da un lato, i Tarocchi attivano aree del cervello che, di norma, vengono scarsamente sollecitate, ciò che determina quell’effetto “magico” che qualcuno vorrebbe ascrivere al mazzo di carte; dall’altro, essi costituiscono un linguaggio simbolico che possiede proprie regole interne di struttura e di lettura che vanno acquisite e padroneggiate. Se ci si vuole riferire alla tarologia come a una disciplina, la quale presuppone l’esistenza di uno specifico metodo, è, dunque, necessario iniziare a dare una sistemazione...

Manuale pratico di interpretazione dei tarocchi

Manuale pratico di interpretazione dei tarocchi

Autore: Fiorello Verrico , Mariacristina Verrico ,

Numero di pagine: 120
L'enciclopedia dei tarocchi. L'interpretazione di tutte le carte secondo la loro posizione. Bussola, oracolo dell'amore, parte ignota

L'enciclopedia dei tarocchi. L'interpretazione di tutte le carte secondo la loro posizione. Bussola, oracolo dell'amore, parte ignota

Autore: Hajo Banzhaf ,

Numero di pagine: 207
I Tarocchi dei Boemi. Il più antico libro del mondo

I Tarocchi dei Boemi. Il più antico libro del mondo

Autore: Papus ,

Gerard Encausse, pubblicò questo libro col suo pseudonimo di Papus nel 1926, approfondendo il suo libro precedente sui Tarocchi, pubblicato nel 1909. In effetti, non a caso il sottotitolo recita: “Ad uso esclusivo degli iniziati”. Il trattato spiega i Tarocchi in modo analogico, facendone la storia e confrontando le conclusioni personali dell'autore con quelle di altri esoteristi e studiosi. Non manca comunque un lungo capitolo in cui l'autore insegna ad usare i Tarocchi in senso divinatorio, e che può essere letto come opera a sé, senza la costruzione logica e rigorosa dei capitoli precedenti, affidandosi, nell'arte della divinazione coi Tarocchi, solo all'immaginazione e all'intuizione. Ma certamente il pregio del trattato sta nella sua vastità e approfondimenti, accompagnati da tavole riassuntive e grafici che illustrano le analogie tra Tarocchi, Cabala, Zodiaco, Religione, e soprattutto nella descrizione del percorso iniziatico che ogni cercatore spirituale dovrà prima o poi percorrere.

Meditare con i tarocchi

Meditare con i tarocchi

Autore: Chiara Moscatello ,

Numero di pagine: 189

I tarocchi sono un antico strumento utile all’introspezione e alla comprensione del Sé e della propria vita. Possono essere utilizzati per la divinazione o come saggi consiglieri per trovare la luce e la rinascita. Se usati con amore e pazienza ci aiuteranno a sostenere, oltre che noi stessi, anche coloro che attraversano un momento difficile dell’esistenza. Chiara Moscatello ha messo a punto un metodo basato sugli arcani maggiori, il gruppo di ventidue carte che costituisce il cuore di ogni mazzo di tarocchi. Tutte le figure che vi compaiono – dal Matto alla Papessa fino alla Morte armata di falce –, così come ogni oggetto, arma o atteggiamento rappresentato, possono essere utilizzate per individuare blocchi psicologici, bisogni intimi e paure nascoste. Meditare con i tarocchi è insomma una guida pratica all’esplorazione della propria interiorità, che consentirà a chiunque di attuare sessioni di meditazione attiva in piena autonomia e con facilità.

I tarocchi ti raccontano

I tarocchi ti raccontano

Autore: MariaGiovanna Luini ,

Numero di pagine: 272

UN LIBRO IMPRESCINDIBILE PER ORIENTARSI NELL’INTERPRETAZIONE DEL PROPRIO INCONSCIO ATTRAVERSO L’ANTICA SAGGEZZA DEI TAROCCHI I Tarocchi sono figure colorate, giochi leggeri, e scavano nell’inconscio. Che un medico si occupi di inconscio non dovrebbe stupire: non siamo meccanici che riparano (quando possibile) il corpo fisico, siamo o dovremmo essere co-guaritori del meraviglioso insieme “mente-corpo-spirito”. Co-guaritori perché il principale guaritore di se stesso è il paziente, e il medico un compagno attento e amorevole sulla via della Cura. I Tarocchi non sono medicine per il corpo fisico, non hanno finalità terapeutica e non è questo il senso del libro: ci trasportano nell’illusione creativa del gioco, spingono a proiettarci su una sequenza visiva senza il filtro delle parole e della razionalità. All’inconscio non servono ragionamenti e grandi discorsi: è una porta chiusa che si spalanca grazie a stimoli speciali. Ognuno potrà giudicare se e quanto una mano di carte possa smuovere energie che, alla fine, si riveleranno salutari. Nel mio studio medico non uso i Tarocchi, ma negli spazi e tempi senza il camice non considero scorretto giocare con chiunque...

L'Eremita negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

L'Eremita negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la nona delle 22 Monografie: l'Eremita. L'Eremita negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore l'Eremita ci invita a fare tesoro della nostra forza interiore.Nella cautela e nella riservatezza procede sulla Via, rischiarando la strada con la propria saggezza. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. L'Arcano Maggiore Eremita ci invita a fare tesoro della nostra forza interiore.Nella cautela e nella riservatezza procede sulla Via, rischiarando la strada con la propria saggezza.Un saggio solitario cammina nelle tenebre che precedono l'alba. Usiamo la saggezza per costruire il nostro futuro: questo l'insegnamento della carta dell'Eremita dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°9 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una ...

Il matto, il mago, il mondo

Il matto, il mago, il mondo

Autore: Lidia Calvano , Luigina Sgarro ,

Numero di pagine: 237

In questo manuale gli Arcani maggiori dei Tarocchi diventano uno strumento da usare nella vita personale, sul lavoro, per la formazione in azienda e per il coaching, superando il tradizionale utilizzo divinatorio. Come attingere alle nostre risorse nascoste per orientarci in situazioni complesse? Nei momenti di stasi, di dubbio, quando vogliamo comprendere meglio dove siamo e dove vogliamo andare, le risposte sono più semplici da trovare, se ci poniamo le domande giuste. Gli Arcani sono proposti come mezzo di introspezione, che accresce la consapevolezza e aiuta ad assumere la giusta prospettiva nelle fasi di incertezza. La descrizione degli esercizi e dei giochi spiega come avvalersi dei Tarocchi in azienda, per la formazione, per il coaching e persino nel marketing, oltre che per l'uso personale. Le autrici ci guidano in un innovativo e originale utilizzo del simbolismo delle carte, illustrandoci come un antico gioco può diventare un supporto per gestire la transizione.

Riziero e il gioco dei tarocchi

Riziero e il gioco dei tarocchi

Autore: Fabrizio Battistelli ,

Numero di pagine: 208

Riziero e il gioco dei tarocchi raccoglie nove storie, la prima delle quali è apparsa sul «Grifo», la rivista di fumetti d’autore diretta da Vincenzo Mollica, ed è stata illustrata da Milo Manara. Scrive Mollica: «Fu Federico Fellini a farmi conoscere Fabrizio Battistelli. Gli piaceva Riziero, per il suo carattere avventuroso e quel suo modo spericolato di affrontare la vita. Ma gli piacevano soprattutto le qualità letterarie di Battistelli che incollano il lettore alla pagina» Che cosa hanno in comune le speculazioni immobiliari di un cardinale, l’assassinio di un giornalista incline ai ricatti, un eccidio di ragazze nei Balcani, lo sbarco di un misterioso natante sulle coste laziali, gli intrighi politico-religiosi ai confini orientali d’Europa? In comune hanno lui, Riziero di Pietracuta, temerario e affascinante agente del papa, impegnato ad affrontare una folla di spietati avversari: politici senza scrupoli, prelati corrotti, efferati criminali. Facendo base in una Roma di incontaminata bellezza, nove storie si dipanano in una corsa ai quattro angoli del continente, dalla Magliana alla Bosnia, dalla Romagna a Praga, dalle Ardenne all’Ucraina, accompagnate dal...

Il Papa negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Il Papa negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la quinta delle 22 Monografie: il Papa. Il Papa negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore il Papa è il 'ponte' tra noi e il nostro Io Superiore. Ci insegna ad ascoltarci nel silenzio interiore. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. Forza morale e silenzio: questo l'insegnamento della carta del Papa dei Tarocchi. La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°5 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una figura simbolica, evocativa e molto potente: il Papa degli Arcani Maggiori. La Collana “Alla Scoperta deiTarocchi” è composta da 22 Monografie, una per ciascun Arcano, che rappresentano un affascinante viaggio nel mondo segreto dello strumento di introspezione e divinazione più famoso di sempre. L'Autrice Rebecca Walcott, da...

La Luna negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

La Luna negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la diciottesima delle 22 Monografie: La Luna. La Luna negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore la Luna, ha il compito di portarci ad esplorare il nostro inconscio, di portarci in profondità. Le allegorie che ci mostra sono dirette ad insegnarci come gestire le nostre proiezioni mentali negli avvenimenti della nostra vita. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. La Luna è uno dei simboli più antichi che rappresenta l'archetipo femminile per eccellenza. L'Amica Luna, signora delle maeree e della notte, grande sacerdotessa dei misteri, ci assiste quando ci incamminiamo in sentieri difficili e irti di ostacoli: questo l'insegnamento della carta della Luna dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°18 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà...

Il Simbolismo dei Tarocchi

Il Simbolismo dei Tarocchi

Autore: P. D. Ouspensky ,

L'interesse di P. D. Ouspensky per i Tarocchi risale ai primi anni del Novecento, e precede l'incontro con Gurdjieff. Affascinato dalla misteriosa struttura delle carte, nel 1913 pubblica questo breve saggio in cui racconta, con stile poetico e immaginativo, la macchina filosofica rappresentata dai 22 arcani maggiori. Nell'interpretazione del filosofo russo, i tarocchi sono un vero e proprio "libro" di simbolismo ermetico che permette di accedere a un mondo più ampio e profondo.

Senti i Tarocchi

Senti i Tarocchi

Autore: Maria Cristina Mambrini ,

Numero di pagine: 140

Finalmente un manuale chiaro, semplice con effetti immediati. Che si vogliano leggere i tarocchi in senso cartomantico-divinatorio o tarologico-evolutivo, nei corsi e nei libri difficilmente viene svelato gli strumenti indispensabili all'operazione: il collegamento Corpo-Mente e il pensiero magico/analogico. Perchè i tarocchi non si leggono, i tarocchi si sentono e poi si traducono. In questo libro, tratto dall'esperienza diretta di lettrice ed insegnante di tarocchi, strutturato esattamente come un corso in aula, oltre ai vari significati degli arcani maggiori, ad alcune stese iniziali e fondamentali, scoprirai come svelare il segreto dei segreti: sentire il tarocchi e finalmente iniziare a leggerli.

L'Imperatrice negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

L'Imperatrice negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi”presenta la terza delle 22 Monografie: L'Imperatrice. L'Imperatrice negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore l'Imperatrice è una donna bellissima, forte e potente. Rappresenta il coraggio, la fierezza e la determinazione dell'intelletto che hanno la meglio sul caos delle emozioni. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. Un viaggio tra i simboli dello scudo e dello scettro dell'Imperatrice dei Tarocchi. Questa carta ci ricorda che intelletto, ragione e cuore possono coesistere: questo l'insegnamento della carta dell'Imparatrice dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°3 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una figura simbolica, evocativa e molto potente: l'Imperatrice degli Arcani Maggiori. La Collana “Alla Scoperta...

Astrologia e tarocchi. Interpretazione dei tarocchi astrologici

Astrologia e tarocchi. Interpretazione dei tarocchi astrologici

Autore: Fiorello Verrico , Mariacristina Verrico , Antonio Verrico ,

Numero di pagine: 144
Il Giudizio negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Il Giudizio negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la ventesima delle 22 Monografie: Il Giudizio. Il Giudizio negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore Il Giudizio, racchiude il processo di superamento di vecchie credenze e vecchi schemi di abitudini. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. Il Giudizio evidenzia la rinascita e la liberazione delle energie racchiuse in quegli schemi, affinché possano essere usate altrove. Questa carta ci invita a riconoscere la nostra natura divina e a fare pace con noi stessi: questo l'insegnamento della carta del Giudizio dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°20 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una figura simbolica, evocativa e molto potente: Il Giudizio degli Arcani Maggiori. La Collana “Alla Scoperta deiTarocchi”...

Il Matto negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Il Matto negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Simboli, Significati e Corrispondenze Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la ventiduesima delle 22 Monografie: il Matto. Il Matto negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore il Matto, è il punto di partenza per l'evoluzione personale.Questa lama rappresenta l’energia fondamentale ancora senza definizione. E’ il mondo delle possibilità. L'Autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. Il Matto si appresta ad iniziare il suo viaggio che lo porterà alla “luce”.E' un'allegoria del percorso di consapevolezza dell'essere umano. Rappresenta il momento in cui, da una situazione di stallo, di caos e di indecisione, noi possiamo riprendere le fila della nostra vita e proseguire il nostro cammino verso noi stessi: questo l'insegnamento della carta del Matto dei Tarocchi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°0 o 22 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e...

Il Mago negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Il Mago negli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Autore: Rebecca Walcott ,

Alla scoperta dei Tarocchi con Rebecca Walcott La Collana “Alla scoperta dei Tarocchi” presenta la prima delle 22 Monografie: Il Mago. Il Mago negli Arcani Maggiori dei Tarocchi L’Arcano Maggiore il Mago è un personaggio molto particolare e l’autrice, Rebecca Walcott, ne descrive le qualità, il simbolismo e l’archetipo che rappresenta, seguendo la traccia delle corrispondenze esoteriche e Kabalistiche. Una singolare analisi che esamina il Mago dei Tarocchi a 360 gradi La descrizione e l’interpretazione dell’Arcano n°1 dei Tarocchi sono elaborate tenendo conto dei numerosi aspetti, compreso quello dell’esoterismo cristiano, poco conosciuto ed esplorato. Un’analisi attenta e completa che saprà illustrare, a tutto tondo, una figura simbolica, evocativa e molto potente: il Mago degli Arcani Maggiori. La Collana “Alla Scoperta dei Tarocchi” è composta da 22 Monografie, una per ciascun Arcano, che rappresentano un affascinante viaggio nel mondo segreto dello strumento di introspezione e divinazione più famoso di sempre. L'Autrice Rebecca Walcott, da oltre 30 anni studiosa ed esperta di simboli, Tarocchi e Kabbalah Ebraica, ha affinato la sua sensibilità e la ...

Il linguaggio segreto dei Tarocchi

Il linguaggio segreto dei Tarocchi

Autore: Laura Tuan ,

Numero di pagine: 150

I Tarocchi sono gli elementi di un linguaggio che con la sua ricchezza simbolica consente di sondare la nostra parte più profonda e affacciarci nel futuro e nelle sue possibilità. Questo libro guida alla scoperta del significato delle singole carte e delle loro combinazioni, per innescare le doti paranormali di chiaroveggenza e precognizione che tutti, in una certa misura, possediamo come eredità ancestrale.

Lo psicosciamaesimo di Cristobal Jodorowsky

Lo psicosciamaesimo di Cristobal Jodorowsky

Autore: Massimo Giardinieri ,

Numero di pagine: 112

@font-face { font-family: "Times New Roman"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }table.MsoNormalTable { font-size: 10pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; } Cristóbal Jodorowsky, riprendendo, ampliando e ponendo a sistema le intuizioni del padre Alejandro, ha avanzato una teoria che stende un ponte tra le pratiche sciamaniche ancestrali e la psicologia contemporanea. Il suo approccio, teso a sciogliere i “nodi” esistenziali di quanti a lui si rivolgano chiedendo “atti psicomagici” e consulte “psicogenealogiche”, si pone in straordinaria convergenza e continuità con teorie e tecniche oggi di larga diffusione, quali le costellazioni familiari di Hellinger, la PNL di Bandler e Grinder, l’EMDR e la stessa psicogenealogia di Schützenberger.

Iniziazione al labirinto

Iniziazione al labirinto

Autore: Renata Maria Luigia Garutti , Alexandra Pitt , Alessandro Narducci ,

Numero di pagine: 144

Il labirinto è un archetipo antichissimo, diffuso in ogni parte del mondo, che ha sempre avuto il significato di viaggio iniziatico, di prova. La prima parte di questo libro, scritto a sei mani e ricco di illustrazioni, ripercorre in modo sintetico la storia e il significato del labirinto attraverso i secoli. La seconda descrive poi come si disegna un labirinto (il primo passo per crearne uno proprio, da percorrere sia a mano che a piedi), come si utilizza – sia su pavimento che su parete o su qualsiasi supporto si ritenga opportuno – e infine come si può giocare al gioco dell’oca percorrendolo come se fosse un labirinto. La terza parte approfondisce il suo uso come strumento di auto-iniziazione e auto-guarigione, mentre la quarta associa a ogni Arcano dei Tarocchi un diverso percorso labirintico. I Tarocchi del Labirinto venutisi in tal modo a creare offrono quindi ai lettori una doppia opportunità: da un lato conservano i significati legati al classico ruolo di Ars Divinandi e dall’altro diventano delle guide maestre durante il cammino, nel momento in cui ognuno di loro, preso nell’essenza dei significati che trasmette, ispirerà l’intero iter del percorso.

Estetica Spirituale

Estetica Spirituale

Autore: Milena Campanella ,

Numero di pagine: 200

Estetica Spirituale è un termine originale ideato dall’Autrice per designare l’aspetto spirituale dell’esperienza estetica. L’estetica, in generale, è infatti la disciplina filosofica che si occupa dell’arte e del bello; l’Estetica Spirituale, in particolare, è il termine utilizzato per indicare una metodologia che, attraverso l’arte, consente di avvicinarci al divino. Filosofia, Arte e Spiritualità sono i temi trattati nel presente volume. Essi ruotano attorno al concetto di bellezza, considerata come attributo ed emanazione del divino, e quindi espressione della più grande perfezione. Lo scopo del libro, dunque, è quello di aiutare il lettore a conoscere meglio se stesso, a scoprire la propria natura divina e a discernere ciò che è veramente bello da ciò che non lo è. Si tratta di una ricerca attenta e profonda che trae ispirazione dall’insegnamento del filosofo e pedagogo Omraam Mikhaël Aïvanhov e che accompagnerà il lettore in un affascinante viaggio attraverso i simboli della natura e dell’arte per esplorare la propria dimensione umana e divina. Il percorso estetico proposto dall’Autrice, oltre ad essere arricchito da numerose e significative...

Sin imagen

La via del sacro. I simboli dei tarocchi fra oriente ed occidente

Autore: Gerardo Lonardoni ,

Numero di pagine: 160
Corso accelerato di creatività

Corso accelerato di creatività

Autore: Alejandro Jodorowsky ,

Numero di pagine: 56

Essere creativi non è solo un talento, è una medicina. Non è solo una vetta da scalare, è un sentiero che ci porta a scoprire parti di noi che, nella vita quotidiana, rimangono in ombra. La creatività è "un cambiamento totale che avviene dentro di noi". L'immaginazione, come un muscolo, va esercitata e sollecitata. E, come un muscolo, una volta ben allenata ci farà sentire immediatamente più in forma, più sani, più autenticamente noi stessi.Tratto da Psicomagia, pubblicato da Feltrinelli.Numero caratteri: 72.565

Tarocchi e Amore

Tarocchi e Amore

Autore: Rebecca Walcott ,

“Mi ama?” – “Tornerà da me?” – “Troverò l’uomo/la donna della mia vita?” – “Mi tradisce?”. Queste sono solo alcune delle domande ricolte agli Arcani dei Tarocchi quando si desidera indagare la nostra sfera affettiva. I Tarocchi non sono la panacea che risolve tutte le nostre ansie o i dubbi, specialmente in amore, ma hanno la capacità di illustrarci le situazioni che viviamo in modo chiaro e semplice. Grazie al loro aiuto potremo comprendere molto di noi stessi, del partner e degli altri, specialmente in ambito sentimentale arrivando così a sviluppare una maturità emotiva nella coppia che potrà donarci il giusto equilibrio. Questo equilibrio è indispensabile per compiere le azioni corrette, necessarie per vivere un rapporto pieno ed appagante. Gli Arcani ci parlano, ci svelano cose che ad occhio nudo non avremmo mai visto e possono darci risposte precise sull’Amore aiutandoci a fare scelte responsabili e costruttive. Con serenità, apertura e fiducia, adoperateli come spiego nel libro e potrete comprendere a fondo le vostre relazioni diventando attori principali della vostra storia. Buona Lettura! Rebecca Walcott

Ultimi ebook e autori ricercati