Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La valigia di Hana

La valigia di Hana

Autore: Karen Levine

Numero di pagine: 235

Nel marzo del 2000 una vecchia valigia arriva nel museo dell'Olocausto di Tokyo, in Giappone, suscitando la curiosità di un gruppo di bambini e della giovane direttrice, Fumiko Ishioka. Sopra, con una vernice bianca, c'è scritto: Hana Brady, 16 maggio 1931, Waisenkind (che in tedesco significa orfana). Ma chi era questa Hana? E che cosa le è successo? Fumiko parte per l'Europa, destinazione Praga, decisa a scoprire la storia della piccola Hana e della sua valigia finita ad Auschwitz. Un libro importante, che ha la forza del documento. Con foto e disegni originali.

Miracolo a Tokyo

Miracolo a Tokyo

Autore: Jennie Lucas

Numero di pagine: 160

Quando l'innocente Hana Everly è caduta tra le braccia del suo capo, il milionario Antonio Delacruz, sapeva che sarebbe stato solo per una notte. Poi ha scoperto che la sua esistenza sarebbe cambiata per sempre. Hana conosce la vita da impenitente playboy che conduce Antonio e sa bene che in essa non c'è spazio per nessun altro. Tanto meno per un bambino. Abbandonato da piccolo, Antonio aveva giurato a se stesso che non avrebbe mai avuto una famiglia. Così la notizia sconvolgente di Hana, appresa durante la fioritura dei ciliegi di Tokyo, capovolge tutto il suo mondo, ma allo stesso tempo risveglia il desiderio implacabile di rivendicare ciò che è suo.

Cofanetto 8 Harmony Collezione n.49/2020

Cofanetto 8 Harmony Collezione n.49/2020

Autore: Annie West , Michelle Smart , Abby Green , Susan Stephens , Kim Lawrence , Melanie Milburne , Dani Collins , Jennie Lucas

Numero di pagine: 160

Questo cofanetto contiene 8 romanzi IL FUTURO DELLO SCEICCO di A. West A Karim serve una moglie per salire al trono e Safiyah sembra la candidata perfetta. MI FIDO DI TE di M. Smart Travolti dai ricordi, Natasha e Matteo si lasciano andare l'uno tra le braccia dell'altra... IL RISCATTO DELL'ITALIANO di A. Green Due anni dopo il loro ultimo incontro, Diego irrompe nuovamente nella vita di Lara con una scioccante richiesta... UN DEBITO DA SALDARE di S. Stephens Lady Elizabeth ha davanti a sé due scelte: perdere la tenuta di famiglia o chiedere aiuto a Chico Fernandez. LA RICERCA DEL GRECO di K. Lawrence Zach si rende conto che introdurre Katina nell'alta società potrebbe rivelarsi più eccitante del previsto... ONORE E PASSIONE di M. Milburne Francesca è in gravi difficoltà e l'accordo che le propone Gabriel sembra vantaggioso per entrambi. UNA CORSA SENZA FRENI di D. Collins Isidora non riesce a dimenticare che Ramon le ha spezzato il cuore, ma nonostante ciò... MIRACOLO A TOKYO di J. Lucas Quando Hana è caduta tra le braccia di Antonio, sapeva che sarebbe stato solo per una notte. Poi, però...

I capricci dello sceicco

I capricci dello sceicco

Autore: Abby Green

Numero di pagine: 160

Quando era esplosa la passione fra loro, anni addietro a Parigi, Jamilah Moreau sognava un abito nuziale e il classico lieto fine. Innamorata da sempre di Salman Bin Kalid Al Saqr, non poteva immaginare che lui, invece, non fosse intenzionato a metterle un anello al dito. Così le loro strade si sono divise. Sceicco di un regno nel deserto, Salman ora può soddisfare ogni capriccio che gli passa per la testa, ma è ancora Jamilah la donna che desidera veramente. Il tempo trascorso non ha spento il fuoco che arde tra loro, ma adesso anche Salman sembra pronto per qualcosa di più.

Bambini nel bosco

Bambini nel bosco

Autore: Beatrice Masini

Numero di pagine: 200

C’è un campo, la Base, dove crescono i bambini senza ricordi o memoria. Tra loro c’è un gruppo più vivace, composto da Hana, capo del Guscio, dura e metodica, Dudu, sempre attento e guardingo, Glor, grande e goffo, Cranach, il più lento di tutti, Orla, la più piccola, e infine ZeroSette, l’ultimo arrivato. C’è anche Tom, ma lui appare diverso: si perde in mille pensieri e a volte sente riaffiorare un Coccio, un frammento di vita passata. Un giorno convince i ragazzi a spingersi nel bosco per esplorare il mondo di fuori. Porta con sé un libro di fiabe appena ritrovato, che comincia a leggere ad alta voce suscitando emozioni e curiosità. Ma ben presto nel gruppo si alterneranno rivalità e gelosie, scoperte e amori: tutto seguito da lontano da Jonas, addetto al sistema di controllo del campo, che in realtà ha programmato una fuga. Così, quasi per incanto, quel libro e quella lettura doneranno a ognuno di loro un filo di speranza e gioia. Bambini nel bosco è una storia commovente, sospesa in un limbo spaziale e temporale; è un romanzo poetico, dolente, che scava negli animi dei ragazzi, esplorandone i sentimenti. È un libro per loro, ma anche per gli adulti che...

Odio il lunedì

Odio il lunedì

Autore: Lucia Cucciolotti

Numero di pagine: 172

Flavia, 13 anni e cento lentiggini, sa il fatto suo. Orgogliosa dei suoi capelli color carota e dei canestri da paura, adora le scarpe da ginnastica nuove di zecca. Ma ha un solo problema: odia il lunedì, giorno in cui le è morto il gatto nero, la sua squadra ha perso l’unica partita di campionato e suo padre è partito da casa. Quando è costretta a raggiungere il padre a Praga, per conoscere la sua nuova compagna e la sorellastra Zora, rimane in collegamento virtuale con il suo amico speciale Edi, compagno di scuola dislessico. Dopo una settimana di eventi concitati, finte partenze e incidenti tecnologici, gli scontri e le rivalità iniziali tra le sorellastre si dileguano quando scoprono di avere, oltre al basket, diversi punti in comune. Flavia ritorna a casa contenta della nuova esperienza e ritrova Edi, Insieme capiscono che non tutti i mali vengono per nuocere.

Pulp Times

Pulp Times

Autore: Fulvio Carmagnola , Telmo Pievani

Numero di pagine: 304

Il cinema oggi è insieme esperienza estetica di massa e luogo di raccolta e di diffusione dei grandi temi dell’immaginario nelle società globali. A partire da questa constatazione, Telmo Pievani e Fulvio Carmagnola esaminano come il tema culturale del tempo viene declinato nella narrazione cinematografica più recente, e in particolare in quel cinema spettacolare che, dalla fantascienza alla fiction di avventura, è sempre più protagonista del nostro presente. Il libro, rivisto e aggiornato dagli autori, è corredato da un’ampia filmografia che raccoglie film sul tempo finora apparsi anche fuori dal circuito distributivo italiano.

La bambola del Cisternino

La bambola del Cisternino

Autore: Diego Collaveri

Numero di pagine: 300

Livorno. L’omicidio di una vecchia prostituta nei pressi del Cisternino risveglia nel commissario Botteghi ricordi sepolti dell’infanzia, tanto da divenire quasi una questione personale. Frustrato per gli scarsi risultati, non molla l’indagine neppure quando il Questore gli impone un caso più risonante. Un imprenditore edile, autore di importanti restauri storici della città, è stato trovato morto nel parco di Villa Corridi. Tra regolamenti di conti, inseguimenti nei sotterranei della città, un misterioso killer e un vecchio traffico di droga, le due indagini finiranno per intrecciarsi tra loro in un sottile gioco di parti, così inaspettato da mettere a dura prova le capacità investigative di Botteghi. Riuscirà il commissario a scoprire l’incredibile verità nascosta all’ombra dell’antico acquedotto Leopoldino? Un malinconico viaggio attraverso storie di vita cui non è concessa redenzione, cullato dalla melodia di una famosa canzone degli anni ’60.

Tutti qui con me

Tutti qui con me

Autore: Luisa Adorno

Numero di pagine: 208

In poche e rapide pennellate il ritratto di persone che hanno attraversato la vita dell'autrice: sullo sfondo la quotidianità sorprendentemente cangiante dal dopoguerra ad oggi.

#ISIS (Edizione Italiana)

#ISIS (Edizione Italiana)

Autore: I. D. Oro

Numero di pagine: 280

Dunya una coraggiosa ragazza musulmana sciita di diciassette anni sta viaggiando con la sua devota famiglia in Qatar da Londra quando l'aereo fa un atterraggio di emergenza a Beirut, in Libano. Lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (I. S. I. L.) irrompe all'aeroporto in modo spettacolare e uccide i passeggeri dopo il crollo del Libano. Dunya riesce a scappare con l'aiuto di una deliziosa ragazza adolescente. La sua amica scopre che lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (I. S. I. L.) sta trattenendo alcuni ostaggi dall'aeroporto di Damasco, in Siria. Ora Dunya e i suoi nuovi amici devono andare a Damasco per scoprire se suo fratello Hakeem è un ostaggio in Siria. Dunya incontra un combattente solitario che vuole lasciare lo Stato islamico dell'Iraq e il Levante (I. S. I. L.) dopo un deludente paio di anni disgustosi. Si offre di aiutare Dunya nella sua ricerca. Dunya e le sue amiche discutono se sia una buona idea affidarsi al membro dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante (I. S. I. L.). Dunya si prenderà qualche rischio alla ricerca di suo fratello Hakeem. Un nuovo problema porta a un cambiamento nei suoi piani.

A Man in Bangkok

A Man in Bangkok

Autore: Manuel Finelli

Numero di pagine: 241

Non l’avete mai letto, un libro così. Non troverete teorie su come cambiare il mondo, cosa andrebbe fatto, e chi dovrebbe agire. Qui viaggerete attraverso tre continenti e vedrete immagini di realtà quotidiana, vissuta in luoghi dove non siete mai stati neppure con la fantasia. Il mondo che esce dalle pagine di A Man in Bangkok non lo conosciamo, eppure è una parte del mondo in cui viviamo, è sul nostro stesso pianeta, dove si respira la stessa aria, si vedono lo stesso sole e la stessa luna. Una parte di mondo dove si nasce, si vive e si muore in un altro modo. Non lo dimenticherete, questo libro. Perché conoscere è necessario, sempre, a qualunque costo. Il ricavato del libro andrà interamente devoluto all'associazione NATs che opera per la difesa dei diritti dell'infanzia e sostiene i movimenti dei bambini e degli adolescenti lavoratori. http://www.associazionenats.org/ Con un solo click puoi combattere contro i crimini peggiori di cui l'umanità si macchia.

Praga

Praga

Autore: Mark Baker , Neil Wilson

Numero di pagine: 352

"Iniziate da Praga il vostro viaggio nella Repubblica Ceca, scoprirete una delle una affascinanti d'Europa" (Neil Wilson, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: itinerario a piedi in città; architettura; guida alla birra ceca; cucina.

Praga

Praga

Autore: Neil Wilson , Mark Baker

Numero di pagine: 288

Sono trascorsi oltre vent'anni da quando la Rivoluzione di Velluto ha alzato il sipario su quel magico dedalo di vicoli acciottolati che è Praga. Da allora la "città delle cento guglie" incanta i visitatori con i suoi splendidi edifici gotici, le birrerie rustiche, i caffè storici, l'arte d'avanguardia e il magnifico Castello di Praga che domina dall'alto la città, conferendole un'aria fiabesca. In questa guida: Architettura; guida alle birre ceche; Boemia e Moravia; Praga in bicicletta.

Cuore di ghiaccio

Cuore di ghiaccio

Autore: Anne Stuart

Numero di pagine: 312

La curatrice museale Summer Hawthorne ha sempre considerato la splendida coppa in porcellana azzurra regalatale dalla sua tata giapponese un tesoro dal valore solo sentimentale, finché qualcuno non la rapisce e tenta di ucciderla pur di averla. Per fortuna l’agente Takashi O’Brien è lì per salvarla. O almeno così sembra. In realtà, O’Brien lavora per il Comitato, un’associazione segreta che ha il compito di monitorare gli equilibri mondiali. Il Comitato sa che quella coppa è un reperto dal valore inestimabile e potrebbe innescare una lotta di potere di dimensioni globali. Gli ordini sono chiari: chiunque è sacrificabile, purché la missione venga portata a termine. Il Comitato sa anche che nella memoria di Summer è custodito un ricordo, un segreto che nelle mani sbagliate potrebbe portare la morte di centinaia di persone. A O’Brien non resta che uccidere la donna, in modo che il segreto si estingua con lei. Ma a frapporsi tra lo spietato agente e la sua missione, che si snoda dal Pacifico alle alture del Giappone, giunge un sentimento inaspettato, che porterà O’Brien a usare ogni risorsa pur di proteggere l’unica donna che abbia mai scaldato il suo cuore di...

Viaggi di Enrico Wanton alle terre incognite australi, ed ai regni delle scimie, e de' cinocefali nuouamente tradotti da un manoscritto inglese. Tomo 1. [-4.]

Viaggi di Enrico Wanton alle terre incognite australi, ed ai regni delle scimie, e de' cinocefali nuouamente tradotti da un manoscritto inglese. Tomo 1. [-4.]

Numero di pagine: 646
La casa di vetro

La casa di vetro

Autore: Simon Mawer

Numero di pagine: 464

Viktor e Liesel Landauer sono una giovane coppia di sposi in viaggio di nozze. Sono a bordo di una Landauer 80 cabriolet, una macchina dell’azienda di famiglia di Viktor, un vero e proprio impero industriale che produce automobili e motociclette. Viktor è di religione ebraica, ma non praticante. Liesel appartiene a una famiglia dell’alta borghesia tedesca. Nella casa dei suoi genitori gli ospiti possono ammirare, tra le numerose opere d’arte esposte, un ritratto della madre realizzato da Klimt. Dopo aver attraversato la Carinzia, i Landauer si dirigono a Venezia, dove soggiornano al Royal Danieli. In occasione di una festa in un antico palazzo sul Canal Grande, incontrano Rainer Von Abt, celebre architetto dai modi eleganti. Von Abt è galante con Liesel, giovane donna attraente e sofisticata e loquace con Viktor, con cui si impegna in appassionate conversazioni sull’architettura moderna. Quando illustra la sua idea di costruzione con materiali non convenzionali come il vetro e l’acciaio, Viktor si entusiasma a tal punto da proporgli di disegnare una casa per loro a Mesto, in Cecoslovacchia. Von Abt accetta e nel 1929 iniziano i lavori della casa di vetro, un magnifico...

Missioni segrete

Missioni segrete

Autore: Comandante Alfa

Numero di pagine: 240

Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l’efficienza e la prontezza degli interventi, cui l’autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l’addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell’Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. In un libro...

Dalle ceneri alla storia

Dalle ceneri alla storia

Autore: Israel Meir Lau

Numero di pagine: 436

Traduzione integrale in lingua italiana del best seller tradotto in tutto il mondo. Se avessero raccontato a Lulek, quando aveva otto anni, che un giorno si sarebbe seduto alla tavola della Regina d'Inghilterra, che avrebbe conversato con il Papa farcendo il discorso con parole in yiddish, che avrebbe ascoltato insieme al Cancelliere tedesco, proprio lui, “Credo con fede alla venuta del Messia” eseguita dai hassid di Gur, avrebbe stentato a crederlo. Ma forse no. Perché Lulek, il bambino più piccolo sopravvissuto al campo di concentramento di Buchenwald, era abituato ai miracoli, a una catena di miracoli: la madre che lo aveva spinto nelle braccia del fratello un attimo prima di essere deportata, quel fratello che gli avrebbe fatto da madre e anche da padre e a cui deve la sopravvivenza, di lager in lager, di treno in treno, guardando in faccia la morte. Suo fratello Naftali – Tulek – è sopravvissuto insieme a lui. Insieme hanno rispettato le volontà del padre, sono immigrati in Israele dove Lulek – Srulek – Israel ha raccolto il testimone di una millenaria dinastia di rabbini, diventando Rabbino Capo d'Israele. Il Rav Israel Meir Lau è stato insignito nel 2005...

Gli spodestati

Gli spodestati

Autore: Steve Sem-Sandberg

Numero di pagine: 664

Un caso letterario internazionale, in corso di traduzione in 27 Paesi

Ultimi ebook e autori ricercati