Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia. vol. 3. Dal 1900 a oggi

Storia. vol. 3. Dal 1900 a oggi

Autore: Andrea Giardina , Giovanni Sabbatucci , Vittorio Vidotto ,

Numero di pagine: 740

Storia, dal 1900 a oggi – il fortunato manuale di Andrea Giardina, Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto – risponde pienamente alle Indicazioni nazionali per quanto riguarda la periodizzazione e gli obiettivi di apprendimento. L'opera inoltre è a norma del DM 781/2013. Questo prodotto contiene link esterni per la fruizione delle espansioni digitali correlate. Alcuni e-reader potrebbero non gestire questa funzionalità.

Storia più. vol. 3 L'età contemporanea

Storia più. vol. 3 L'età contemporanea

Autore: Andrea Giardina , Giovanni Sabbatucci , Vittorio Vidotto ,

Numero di pagine: 648

Da tre grandi storici, Storia più. Società Economia Tecnologia vol. 3 – attraverso una narrazione aggiornata e snella, ampliata da fonti e storiografia – dà conto, insieme con i temi di storia generale, delle grandi tappe dello sviluppo economico e tecnologico. Questo prodotto contiene link esterni per la fruizione delle espansioni digitali correlate. Alcuni e-reader potrebbero non gestire questa funzionalità.

Sin imagen

La nuova matematica. per la Scuola elementare

Autore: Annamaria Uberti Gotti , M. Luisa Uberti Cervini ,

Numero di pagine: 160
La tempesta del tempo (La guerra degli elementi Vol.3)

La tempesta del tempo (La guerra degli elementi Vol.3)

Autore: Veronika Santiago ,

Numero di pagine: 364

“Alle soglie della Tempesta del Tempo si troveranno e la trama della storia sgretolar faranno...” La Scozia non esiste più. Un ragazzino con gli occhi neri come la perdizione è salito al potere, nominando PrimoDuca il suo braccio destro: Trevor O'Connor. Nel giorno di Beltain a StoneWall si celebra l'anniversario della venuta dell'Eletto e della nascita della SacraScozia: sarà l'occasione per il Rampollo di essere ammesso nella cerchia dorata del potere. Esiste un ultimo baluardo contro il regime appena instaurato, dove i SikTavinder seminano terrore e morte nel nome dell'Eletto, celando al mondo un terribile segreto. La Resistenza guidata dai fratelli Barton progetterà un attentato per neutralizzare i vertici del nuovo potere costituito e riportare la libertà nel paese. Il fallimento dell'attacco porterà a improbabili alleanze e sconcertanti scoperte: quella realtà è sbagliata. Clandestini in patria, costretti a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, Duncan, Aisha, Dean e Aurora capiranno che l'unica via di fuga dall'incubo è far collassare quella seconda linea temporale corrotta.

Storia Universale: (556 p.)- Vol.2(784 p.)- Vol.3(988 p.)- Vol.4(877 p.).- Vol.6(1036 p.)- Vol.7(614 p.)- Vol.9(1092 p.)- Vol.10(800 p.)- Vol.11(690 p.)- Vol.12(854 p.)

Storia Universale: (556 p.)- Vol.2(784 p.)- Vol.3(988 p.)- Vol.4(877 p.).- Vol.6(1036 p.)- Vol.7(614 p.)- Vol.9(1092 p.)- Vol.10(800 p.)- Vol.11(690 p.)- Vol.12(854 p.)

Autore: Cesare Cantú ,

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico - Volume 3

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico - Volume 3

Autore: Beatrice Bertelli ,

Numero di pagine: 352

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico è una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe. Tale metodo si propone di: - utilizzare la consapevolezza sillabica già presente in bambini non alfabetizzati come «abilità ponte» per favorire il raggiungimento di una matura consapevolezza fonemica; - basare la corrispondenza tra segmenti di parole orali e segmenti di parole scritte su unità di base di «ampiezza intermedia» (le sillabe) che consentono il rapido recupero di rappresentazioni lessicali e ortografiche. Grazie a queste caratteristiche, il metodo sillabico favorisce l’insediamento del processo di alfabetizzazione anche in bambini che presentano elementi di fragilità rispetto al possibile avvio e sviluppo delle abilità di lettura e scrittura (soggetti con pregresse e/o persistenti difficoltà di linguaggio, soggetti bilingui con lingua italiana come L2, soggetti con disturbi globali dello sviluppo). Il Volume 3 presenta le sillabe Consonante-Vocale-Consonante (CVC) e Consonante-Consonante-Vocale (CCV), il cui apprendimento permette di applicare processi di...

Il mulino del Po

Il mulino del Po

Autore: Riccardo Bacchelli ,

Numero di pagine: 2142

Tre generazioni di una famiglia di mugnai fluviali sulle acque e nelle terre intorno a Ferrara, in un secolo di storia d'Italia, dalla ritirata di Napoleone in Russia alla prima guerra mondiale. Il capolavoro del grande scrittore bolognese.

Le difficoltà ortografiche - Volume 3

Le difficoltà ortografiche - Volume 3

Autore: Elisa Quintarelli ,

Numero di pagine: 198

Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e che spesso si rivela fonte di problematiche e apprensione, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento. Questo terzo volume del programma Le difficoltà ortografiche affronta nello specifico la scrittura di parole che presentano due o tre consonanti consecutive, la cui codificazione può risultare incerta e difficoltosa. Il libro è articolato in cinque sezioni contenenti materiale specifico sui gruppi consonantici più spesso oggetto di semplificazioni e omissioni da parte dei bambini: - SP-ST-SC - PR-TR-CR - Gruppi consonantici misti - Lettere ponte (l, r, m, n + consonante) - Esercizi di riepilogo. Ogni nesso consonantico viene trattato attraverso un percorso stimolante e graduale che comprende attività ricche e diversificate, quali: - riconoscimento grafemico e decisione ortografica - completamento di parole con supporto visivo - dettatura di frasi e brevi racconti - esercizi di autocorrezione. Con...

Ciao, tu

Ciao, tu

Autore: Roberto Piumini , Beatrice Masini ,

Numero di pagine: 96

Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci a guardarti intorno per capire chi è che ti osserva e ti studia durante le ore di lezione. E fantastichi: sarà lei, sarà lui? È quello che accade a Viola e Michele. Comincia lei, e Michele sta al gioco, prima un po' freddino, poi più coinvolto. Parte una caccia all'indizio, i bigliettini si affollano, sempre più lunghi, sempre più frequenti, e cresce, impaziente, la voglia di incontrarsi.

La storia in tasca. Con lezioni di Cittadinanza e Costituzione. Con espansione online. Per le Scuole superiori

La storia in tasca. Con lezioni di Cittadinanza e Costituzione. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Silvio Paolucci , Giuseppina Signorini ,

Numero di pagine: 250
Cos'è il naturale

Cos'è il naturale

Autore: Robert Spaemann ,

Numero di pagine: 168

Il libro ripropone le lezioni tenute da Robert Spaemann nel corso del decimo ciclo della Scuola di Alta Formazione Filosofica, svoltosi a Torino dal 24 al 28 ottobre 2011. Nella versione che presentiamo ai lettori si alternano testi desunti direttamente dalla registrazione e saggi già precedentemente pubblicati, dalla cui lettura Spaemann effettivamente aveva preso le mosse per le sue lezioni, dalle quali vengono riportati dibattiti e chiarimenti avvenuti. Per comprendere la posizione di Spaemann giova soffermarsi in particolare sul primo capitolo, che non ha solo valore introduttivo, ma delinea in modo sintetico e assai efficace il nucleo centrale delle proposte teoriche del filosofo tedesco. Esplicito in Spaemann il riferimento alla tradizione classica, a partire da Aristotele, ma è nondimeno chiaro che un puro e semplice ritorno a quelle filosofie non può aver luogo senza un accurato confronto con gli sviluppi moderni della filosofia e delle scienze. Come osserva Spaemann, l’uomo della modernità ha rimosso il riferimento a una teleologia e abbandonato il concetto di vita, avendoli ritenuti punti di riferimento inservibili.

Diario (1934-1937). Vol. 3/B

Diario (1934-1937). Vol. 3/B

Autore: Primo Mazzolari , Aldo Bergamaschi ,

Numero di pagine: 536

La Fondazione "Don Primo Mazzolari" di Bozzolo ha acquisito negli ultimi decenni diversi materiali autografi e inediti di don Mazzolari. Tra essi, "brogliacci" e agende nei quali don Primo riversava se stesso: note di cronaca e schemi di conferenze o di omelie, impressioni sugli avvenimenti e appunti di letture, promemoria di colloqui o riflessioni. La catalogazione e l'esame di questi nuovi scritti permettono di presentare oggi in modo più completo il Diario di don Primo, rispetto all'edizione pubblicata in 2 volumi nel 1974 e nel 1984. In questa serie di volumi l'intero materiale è proposto in ordine cronologico e ogni volume copre un decennio. Viene conservata la parola Diario, come nelle precedenti edizioni, ma il lettore è avvertito che il termine deve essere inteso nel senso più ampio, dato che nella pubblicazione confluiscono appunti e note di ogni tipo, presenti negli archivi della Fondazione. Dunque non di seconda edizione si tratta, rispetto a quella del 1974/84, ma di edizione nuova che ingloba tutti gli scritti nel frattempo acquisiti dalla Fondazione. Dai quaderni e dagli appunti di ogni giorno il ritratto feriale e più immediato di don Mazzolari.

Arte. Artisti, opere e temi. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Arte. Artisti, opere e temi. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Gillo Dorfles , Angela Vettese , Marcello Ragazzi ,

Numero di pagine: 672
La Galleria delle Carte geografiche in Vaticano

La Galleria delle Carte geografiche in Vaticano

Autore: Lucio Gambi , Alvise Chiggiato ,

Numero di pagine: 1130

One hundred and twenty metres long, the Gallery of Maps was completed in 1580. It was commissioned by Pope Gregory XIII and its walls are decorated with thirty-two large maps and eight smaller ones. It is the largest geographical representation ever made

Aria di novità

Aria di novità

Autore: Carmen Korn ,

Numero di pagine: 528

È il 1970 e Henny, che ha «l’età del secolo» ed è concentrata sui preparativi per il suo settantesimo compleanno, chiede divertita all’amica di sempre: «Hai mai tradito tuo marito?». Guardarsi allo specchio è più difficile, ma dentro si sente ancora una ragazzina; perché cos’è il tempo, in fin dei conti? A festeggiare con lei, insieme alle immancabili amiche, al marito e ai figli, ci sarà una nuova generazione appena entrata nell’età adulta: Katja, una fotografa che decide di mettere in secondo piano la sua vita per documentare con le immagini quel che accade nei focolai di guerra sparsi per il mondo; Florentine, modella di fama internazionale tornata a sorpresa ad Amburgo con una notizia che lascerà parenti e amici a bocca aperta; e poi Ruth, giornalista e militante, che fatica a liberarsi dalla travagliata relazione con un uomo violento pericolosamente vicino alle frange più estreme. Fra le tre giovani donne si ricrea lo stretto sodalizio che ha unito le loro madri e nonne e, con grande felicità di Henny, la generazione successiva alla sua porta avanti la tradizione: condivide felicità e sfortune, i momenti insignificanti e quelli importanti. A fare da...

I frati minori a Trento, 1221, e la storia del convento di S. Bernardino, 1452-1999

I frati minori a Trento, 1221, e la storia del convento di S. Bernardino, 1452-1999

Autore: Remo Stenico ,

Numero di pagine: 656
L'ora di storia. Ediz. rossa. Per la Scuola media

L'ora di storia. Ediz. rossa. Per la Scuola media

Autore: Silvio Paolucci , Giuseppina Signorini ,

Numero di pagine: 400
I promessi sposi storia milanese del secolo 17. scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni

I promessi sposi storia milanese del secolo 17. scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni

Autore: Alessandro Manzoni ,

Numero di pagine: 413
Sport e vita. Corpo, movimento, sport. Per le Scuole superiori

Sport e vita. Corpo, movimento, sport. Per le Scuole superiori

Autore: Fabrizio Virgili , Fausto Presutti ,

Numero di pagine: 360
Sin imagen

Sabbia Bianca

Autore: Pitti Duchamp ,

Numero di pagine: 272

La perfezione, ecco cosa pretende l'Avvocato Leopoldo Carsini dalla vita. Quando conosce Olimpia, quello a cui mira in ogni cosa che fa si concretizza nell'azzurro intenso dei suoi occhi. Lei ha tutte le carte in regola per stargli accanto e lui la vuole, spinto da un desiderio razionale distante da ogni sentimentalismo. Ma la complessità di Olimpia si svela poco a poco, durante la ricerca di un fratello sparito nel nulla, mentre riaffiorano dispiaceri e solitudine da un passato familiare sofferto. E così, il cuore di Leo, impantanato nella sabbia di piazza Santa Croce, là dove le partite del Calcio Storico fiorentino danno vita a leggendari scontri tra gladiatori moderni, comincia a battere più forte. Una storia d'amore e di cambiamento con tre protagonisti: un avvocato dalla doppia faccia, una ragazza di buoni sentimenti e una Firenze sospesa tra il presente e un passato attualissimo, vissuta, graffiata, leccata e amata.

La Massoneria nelle due Sicilie

La Massoneria nelle due Sicilie

Autore: Ruggiero Di Castiglione ,

Numero di pagine: 500

Titoli della stessa collana: La Massoneria nelle due Sicilie e i fratelli meridionali del '700 Vol. I 978-88-492-1029-3 La Massoneria nelle due Sicilie e i fratelli meridionali del '700 Vol. III 978-88-492-1756-8 Questo volume intende offrire ai lettori un panorama sufficientemente dettagliato dei personaggi che hanno aderito, nel corso del secolo XVIII, alla Libera Muratoria napoletana, affrontando, in particolare, il periodo cosiddetto aristocratico-militare (17491775). Tale arco di tempo viene generalmente considerato come l'età aurea della massoneria meridionale: dalle sue fila emergeranno, infatti, letterati, scienziati, giuristi e diplomatici di livello europeo. Una classe dirigente che seppe affrontare con dignità e competenza la transizione dal sistema feudale a quello moderno, un passag-gio in armonia con la storia dei paesi cosiddetti civilizzati. Un'opera maturata tra le colonne dei Templi da individui (dal lat. individuus, indivisibile) che, attraverso l'acquisizione di nuove e profonde energie, trovarono la forza di tradurre all'esterno il risultato della loro iniziazione. Nata da un antico modello corporativo di tipo socio-economico con una caratterizzazione...

Ultimi ebook e autori ricercati